Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo - Un viaggio nella natura tra storia e arte - cover

Guida del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo - Un viaggio nella natura tra storia e arte

Gianfranco Ciola

Publisher: Stilo Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’intento di questa guida è offrire un chiaro e utile quadro informativo su tutto ciò che rappresenta il Parco Naturale Regionale ‘Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo’. 
Un Parco che, per le sue peculiarità, è ormai annoverato a pieno titolo tra i parchi regionali più interessanti del Sud Italia. Il volume contiene undici brevi capitoli che ne illustrano la storia, i diversi habitat, il complesso territorio e le molteplici attività culturali; il tutto documentato da immagini che, pur essendo molto eloquenti, non rendono piena giustizia a un paesaggio naturale e rurale di grande pregio e bellezza.
Available since: 01/03/2014.
Print length: 158 pages.

Other books that might interest you

  • La cannabis nel trattamento dell'ansia - cover

    La cannabis nel trattamento...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuto nell'esplorare questo meraviglioso audiolibro in cui imparerai a conoscere i benefici della cannabis sativa come trattamento per l'ansia. 
    Il disturbo d'ansia è un insieme di condizioni di salute mentale, caratterizzate da situazioni ambigue, da una preoccupazione sproporzionata per eventi futuri che provocano risposte fisiologiche e comportamentali, che preparano l'individuo alla difesa o alla fuga. 
    Nel mondo, il numero totale stimato di persone con disturbi d'ansia era di 264 milioni nel 2015, conseguenza della crescita e dell'invecchiamento della popolazione. Nella Regione delle Americhe, si stima che fino al 7,7% della popolazione femminile soffra di disturbi d'ansia (3,6% degli uomini). Pertanto, c'è una maggiore necessità di affrontare nuove alternative terapeutiche come la cannabis medicinale per la gestione e il controllo di queste malattie e per migliorare la qualità della vita di chi ne soffre. 
    In questo audiolibro, capirai come le molecole derivate dalla pianta di cannabis, note come cannabinoidi, potrebbero essere indicate per un trattamento efficace nei pazienti con diagnosi di questo disturbo. Per questo è importante conoscere la storia evolutiva dell'ansia, l'epidemiologia, i fattori di rischio e come viene fatta la diagnosi, il sistema endocannabinoide e la sua distribuzione nell'organismo, i suoi recettori e tutte le meravigliose funzioni omeostatiche - fisiologiche che svolge nel nostro sistema nervoso centrale, così come studi clinici che dimostrano che i fitocannabinoidi, in particolare il CBD, funzionano come possibile trattamento ansiolitico, per un'evoluzione clinica soddisfacente. 
    Scopri di più sull'incredibile cannabis medicinale e su come può migliorare la qualità della vita di chi soffre di disturbi d'ansia. Ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • L'universo meteorologico - Uno scienziato tra le nuvole - cover

    L'universo meteorologico - Uno...

    José Miguel Viñas

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c'è da stupirsi che gli esseri umani si siano da sempre interessati alla meteorologia, data la sua utilità: da essa dipendono i raccolti, i voli aerei o la possibilità di riempire silenzi imbarazzanti in ascensore. Ma quanto sappiamo in realtà sui capricci del tempo? A che cosa si devono gli anticicloni, i temporali o le tempeste che a volte i meteorologi minacciano? Se non si vuole dipendere dai proverbi, solo la scienza può fornirci le risposte.
    Nessuno meglio del meteorologo José Miguel Viñas, socio fondatore di ACOMET (Associazione dei Comunicatori di Meteorologia) e consulente dell'OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale), può svelarci i misteri del tempo.
    
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book
  • Creazione ed Evoluzione - Un confronto fra Evoluzionismo Teista Darwinismo Casualista E Creazionismo - Saggio - cover

    Creazione ed Evoluzione - Un...

    Guido Pagliarino

    • 0
    • 0
    • 0
    Saggio che tratta temi temi legati all’evoluzionismo, relativamente al quale prosperano pregiudizi e imprecisioni come, ad esempio, l`idea che i termini “evoluzionismo” e “darwinismo” siano sinonimi. Le teorie evoluzioniste sono in realtà molteplici. Nel saggio l`autore parla, fra l’altro, del significato del termine caso, fa presente che a base della ricerca scientifica c`è sempre una posizione filosofica e a volte anche teologica o, addirittura, visceralmente ideologica. Considera le argomentazioni del creazionismo che, al di fuori di certi circoli fondamentalisti, non consistono in richiami biblici, ma chiamano in gioco considerazioni razionali. Tornando all`evoluzionismo, parla della teoria degli equilibri punteggiati, combattuta, sembrerebbe, dai creazionisti e vista con simpatia da evoluzionisti credenti e no...
    Show book
  • La lettura digitale e il web Lettori, autori ed editori di fronte all'ebook - cover

    La lettura digitale e il web...

    effe (a cura di)

    • 2
    • 15
    • 0
    Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro.
    A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettore
    incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria.
    Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilità
    di condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili.
    Show book
  • CyberPsicologia - Il Rapporto Tra La Mente E Internet - cover

    CyberPsicologia - Il Rapporto...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro si occupa del nuovo ramo chiamato Cyberpsicologia, che studia al modo in cui si è verificato un cambiamento nel rapporto tra persona e tecnologia, analizzando come, giorno per giorno, i nuovi sviluppi influenzano la persona, così come la salute mentale degli utenti. Il tutto è supportato da un`ampia bibliografia sulle ultime ricerche in questo campo. 
    L`obiettivo del libro propone un primo approccio al ramo emergente della psicologia chiamato Cyberpsicologia. 
    Per questo, vengono trattati gli argomenti più rilevanti, offrendo risultati sulle ultime ricerche effettuate negli ultimi 2 anni su questo argomento in tutto il mondo. 
    Il tutto spiegato con un linguaggio chiaro e semplice, lontano dai tecnicismi, che spiega ogni concetto, in modo che possa fungere da vera guida per l`iniziazione.
    Show book
  • Tutto sulla Tecnologia Blockchain - La migliore guida per principianti su Blockchain Mining Bitcoin Ethereum Litecoin Zcash Monero - cover

    Tutto sulla Tecnologia...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Invece di parlare di investimenti, questo libro si concentrerà su come funziona la tecnologia blockchain e su come potrebbe essere utilizzata in futuro. Gli argomenti che puoi aspettarti di vedere in questo libro includono: 
    ●   Quali problemi risolve la blockchain? 
    ●   In che modo la tecnologia può rendere le nostre istituzioni più veloci e meno costose? 
    ●   La tecnologia potrebbe sostituire del tutto le nostre istituzioni (come governi, banche, ecc.)? 
    ●   In che modo la blockchain crea fiducia tra estranei? 
    ●   In che modo la blockchain aumenta la sicurezza di transazioni e contratti? 
    ●   La blockchain può essere utilizzata al di fuori della finanza? 
    ●   Che cos`è un blocco? 
    ●   Cos`è la catena e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Qual è la spiegazione tecnica di ciò che accade nella blockchain? 
    ●   Che cos`è il mining e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Esistono alternative al mining per creare una blockchain? 
    ●   Qual è la storia dei Bitcoin? 
    ●   I Bitcoin hanno qualche problema? 
    ●   Che cos`è Ethereum e che cos`è uno smart contract? 
    ●   Ci sono altre tecnologie blockchain che dovrei conoscere? 
    ●   In che modo le aziende stanno adottando la blockchain? 
    ●   Quali ostacoli normativi potrebbero rallentare l`adozione della blockchain? 
    Accidenti, sono molte domande. Se sei pronto ad affrontarle, io sono pronto.
    Show book