Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Passa parole - Chiavi di lettura delle indicazioni 2012 - cover

Passa parole - Chiavi di lettura delle indicazioni 2012

Giancarlo Cerini

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il testo illustra e commenta le indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione, revisionate nel corso del 2012. Oltre sessanta autori (prevalentemente insegnanti, ma anche docenti universitari, esperti, cultori delle diverse discipline) hanno analizzato circa 70 parole-chiave che caratterizzano il nuovo testo delle Indicazioni. Attraverso un ideale passa... parole, vengono individuati i nodi concettuali, le prospettive didattiche, le implicazioni professionali del documento, che rappresenta oggi il punto di riferimento per l'elaborazione dei curricoli nella scuola dell'autonomia. Il testo si fa apprezzare per snellezza e ricchezza di punti di vista e vuole stimolare un analogo lavoro di carattere collaborativo tra gli insegnanti.

Other books that might interest you

  • Cura i Tuoi Denti in Modo Naturale - Guida completa alla salute di denti e gengive L'igiene orale in 8 mosse La verità su dentifrici spazzolini e collutori Gli alimenti che nutrono e - cover

    Cura i Tuoi Denti in Modo...

    Nadine Artemis

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri le otto semplici mosse per curare i tuoi denti in modo efficace. In quest’opera, l’esperta di igiene orale Nadine Artemis, presenta le tecniche per avere cura della bocca eliminando consuetudini e vecchie usanze, con l’obiettivo di da rendere sempre più forti e sani denti, gengive, saliva e smalto. 
    Nonostante ti spazzoli i denti più volte al giorno, usi il filo interdentale e vai spesso dal dentista, hai ugualmente di denti cariati. Ti sei pure sottoposto a cure canalari, estrazioni, ecc. 
    Perché succede tutto questo? 
    La medicina e l’odontoiatria occidentale trattano i sintomi invece delle cause degli squilibri dell’organismo. Questo metodo per curare crea una spirale continua di visite dal dentista, medicine da prendere, operazioni chirurgiche, ablazione del tartaro, ponti, otturazioni che però non risolvono mai i fattori che genero lo squilibrio e che causano le problematiche. 
    Cosa puoi fare quindi? 
    Non puoi evitare il dentista e ignorare i tuoi denti. Puoi non andare dal dentista ma devi avere le idee chiare sulla tua igiene orale. 
    Quello che ti serve è un po’ di conoscenza in più, mantenere i denti forti e belli e risparmiare loro qualche stress. 
    Devi solo fare tua qualche nuova abitudine e un nuovo metodo di pulizia quotidiana basato su poche e facili tecniche naturali. 
     
    L'autrice 
    Nadine Artemis è la creatrice di Living Libations, una raffinata linea di sieri, elisir e oli essenziali per la salute e la bellezza, dedicati a che cerca il più puro dei prodotti a base di piante di tutto il pianeta. Una linea di prodotti che ha ricevuto entusiastiche recensioni su testate come il «New York Times», il «National Post» e lo «Hollywood Reporter». 
    Popolare commentatrice mediatica su temi di salute e bellezza, è stata descritta da Alanis Morissette come «una visionaria nel vero senso della parola». Ha formulato una impressionante collezione di composti vegetali rari ed esclusivi. 
    Aromacologa innovativa, Nadine Artemis mette a punto cocktail per il potenziamento del sistema immunitario e miscele medicinali per la salute e il benessere; i suoi efficacissimi sieri per la cura dei denti, utilizzati in tutto il mondo, rappresentano la più pura forma di igiene orale oggi disponibile sul mercato.
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto!Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale.Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute.Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca.Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.L'autoreIl dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico.Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • Dalla mente al cuore - Parte 2 - cover

    Dalla mente al cuore - Parte 2

    Franz X. Bühler

    • 0
    • 0
    • 0
    Sorry, we have no synopsis for this book right now. Sign in to read it on 24symbols.com
    Show book
  • La scuola è un animale politico - cover

    La scuola è un animale politico

    Roberta Monaco, Francesco...

    • 0
    • 0
    • 0
    LED (Laboratorio Editoriale Docenti) è un progetto della Stilo Editrice che promuove la pubblicazione di testi sul mondo della scuola, utili a favorirne il rinnovamento.
    Show book
  • Musicoterapia ad indirizzo fenomenologico - cover

    Musicoterapia ad indirizzo...

    Massimo Borghesi, Marzia...

    • 0
    • 0
    • 0
    La teoria dell'armonizzazione dell'handicap, alla quale ci ispiriamo, mira al perseguimento di una minor tensione tra le parti di sé per il perseguimento di un maggior benessere. Questo modello è stato mirabilmente esposto diversi anni fa dal capo-scuola Pier Luigi Postacchini, avendo come sintesi massima il testo “Lineamenti di Musicoterapia”. Tuttavia la pratica maturata in questo decennio ha dimostrato come questo modello abbia condotto a qualche inevitabile revisione metodologico/culturale. Inoltre, le prime esposizioni hanno generato alcuni fraintendimenti: spesso lo si è recepito come fortemente centrato sulla armonizzazione degli analizzatori sensoriali, mentre ora abbiamo evidenziato che tra le parti da rendere armoniche nel perseguimento del benessere va compreso il numero più ampio possibile di sfaccettature dell'esistenza, sia essa con o senza handicap. Vogliamo dunque considerare l'utilità anche dell'armonizzazione del mondo delle idee con quello degli eventi fisico-somatici, con quello relazionale, con quello delle strategie istituzionali. 
    Questo testo quindi, pur costituendosi come una evoluzione dell'impianto di Lineamenti di Musicoterapia, ne costituisce al contempo una versione chiarificata dall'esperienza pluridecennale che gli autori ne propongono.
    Show book
  • Scienza e pratica della seduzione e della coppia - cover

    Scienza e pratica della...

    Eugenio Flajani Galli

    • 0
    • 0
    • 0
    La seduzione e la coppia sono fra gli argomenti più interessanti della psicologia, ma soprattutto tra i più utili da applicare nella vita di ogni giorno, che chiunque dovrebbe conoscere al meglio. Non fatevi però ingannare da chi non è un esperto della materia e non ha una laurea (o ne ha una non pertinente!), solo uno psicologo esperto in tali argomenti è in grado di illustrare adeguatamente i meccanismi alla base della seduzione, della coppia e dell’attrazione interpersonale e il come mettere in pratica le strategie più efficaci per avere successo in tale ambito. 
    Da un lato sono quindi presentati i risultati di un’ampia mole di ricerche ed esperimenti scientifici, al fine di conoscere meglio l’argomento, dall’altro i consigli pratici su come conoscere un potenziale partner, comportarsi ad un appuntamento, utilizzare intelligentemente i siti d’incontro, vivere una soddisfacente vita sessuale e di coppia, scegliere i regali da fare, conversare in maniera efficace, superare la fine di una relazione, conquistare un amico o un’amica e tanto altro ancora, così da poter mettere la parola FINE alle delusioni e alle insoddisfazioni sentimentali. Completano l’opera ben 42 trucchi pratici alla portata di tutti e l’esclusivo elenco di centinaia di siti d’incontro, ma anche di coupon, offerte e promozioni per le vostre idee regalo. Tutto questo a un prezzo di lancio bassissimo per un testo scientifico e scritto da una prospettiva indipendente, senza conflitti d’interesse.
    Show book