Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il duplice ruolo del sonno nell'ambito del Disturbo da stress post traumatico - Seconda Edizione - cover

Il duplice ruolo del sonno nell'ambito del Disturbo da stress post traumatico - Seconda Edizione

Giacinto D'Urso

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il Disturbo da stress post traumatico è una malattia psichiatrica complessa e subdola che colpisce trasversalmente la società ed è un fenomeno in crescita anche in relazione all’aumento della frequenza con cui si verificano nella nostra società violenze private e atti criminali o terroristici.  L’autore del presente lavoro analizza e commenta i dati e le informazioni che si riferiscono ai Veterani delle Forze Armate statunitensi a supporto della tesi che il sonno abbia un duplice ruolo nel Disturbo da stress post traumatico. Tale ruolo è necessariamente da conoscere per poter scegliere l’approccio terapico da adottare e la tipologia di interventi da porre in essere per il supporto degli individui potenzialmente rischio.

Il Dott. Giacinto D’URSO si occupa della gestione di risorse umane. Ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” e ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Politiche, Scienze Diplomatiche e Internazionali, Giurisprudenza e Psicologia nonché i Master Universitari di I Livello in Diritto Umanitario Internazionale, in Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza ed in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane. E’ autore di articoli e di libri relativi alle problematiche correlate allo stress e al trauma, questi ultimi inseriti nella collana di Psicologia di Passerino Editore
 
Available since: 12/20/2019.

Other books that might interest you

  • Langenscheidt Italienisch hören und erleben - Italienisch hören und erleben - cover

    Langenscheidt Italienisch hören...

    Elke Spitznagel, ...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch hören und erleben - das Audiotraining mit spannende Reportagen, lebendigen Dialogen und abwechslungsreichen Übungen. Das Produkt vermittelt in zwölf Kapiteln den wichtigsten Wortschatz, um sich in den gängigsten Alltagssituationen zu verständigen.
    
    - Das außergewöhnliche Hörerlebnis für unterwegs von Langenscheidt
    - Mit 12 spannenden Reportagen im Podcast-Stil
    - Alltagsnahe Dialoge und Erklärungen von einem muttersprachlichem Coach
    - In jedem Kapitel Übungen zu Hörverständnis, Aussprache und Kommunikation
    - Die perfekte Vorbereitung auf wichtige Alltagssituationen
    Show book
  • È la nonna che parla - maria montessori e steve jobs - cover

    È la nonna che parla - maria...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Storie di intercultura per bambini - Favole dal mondo per conoscere e riconoscersi - cover

    Storie di intercultura per...

    Alessandro Ghebreigziabiher

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie interculturali, racconti per viaggiare a cavallo del proprio cuore e volare con ali di coraggio e fantasia. Favole per conoscere e riconoscersi, per spalancare lo sguardo e allargare l'orizzonte, per camminare insieme al prossimo e scoprire l'altro. Per accogliere l'umanità nuova e colorare il bianco che resta. Per rendere il disegno finale più grande e più bello.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Gli Insetti e La Frutta - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Gli...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».   La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Come analizzare le persone: Leggere le persone come un libro e decifrare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura manipolazione intelligenza emotiva comunicazione persuasiva e tecniche di PNL! - cover

    Come analizzare le persone:...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua guida per aiutarti a svelare i segreti di ogni persona è qui! 
    Vuoi conoscere i segreti nascosti per leggere le persone come un libro e velocizzare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura, la manipolazione, l'intelligenza emotiva, la comunicazione persuasiva e le tecniche di PNL? 
    Se è così, questo è l’audiolibro che fa per te! 
    È difficile sapere cosa pensano le persone, soprattutto se si sta cercando di costruire un rapporto con loro.  
    Anche se pensi di conoscere qualcuno, capisci davvero le sue motivazioni? E i suoi desideri o le sue paure nascoste? 
    Il mondo è pieno di manipolatori che fanno del loro meglio ogni giorno solo per poter approfittare degli altri a fini personali o per piacere. Se solo ci fosse un modo per proteggerci da questi malfattori... Ebbene, ora c'è! 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di entrare nella testa degli altri e di relazionarti meglio con loro. 
    Non si tratta di un altro audiolibro di auto-aiuto, ma di una guida pratica che ti insegnerà ad analizzare le persone e a usare il loro linguaggio del corpo contro di loro! 
    Una volta che sai cosa li fa scattare, diventa facile per te influenzare i loro pensieri e le loro azioni in modo che facciano esattamente quello che vuoi tu! 
    Imparando le tecniche semplici ma potenti di questo audiolibro, chiunque può diventare un esperto nel leggere il linguaggio del corpo e usarlo contro gli altri quando necessario. 
    Non importa se il tuo obiettivo è semplicemente capire meglio gli altri o manipolarli per fargli fare qualsiasi cosa sia importante per te: in ogni caso, queste informazioni saranno preziose per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido e semplice!Scorri in alto, prendi l’audioibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Risolvere ed evitare in modo efficace le interruzioni in classe Con la giusta gestione della classe passo dopo passo otterrà maggiore autorità come insegnante e un clima di classe produttivo - cover

    Risolvere ed evitare in modo...

    Annika Wienberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Si sente svuotato nel suo lavoro? I suoi studenti le rendono la vita un inferno? Trova difficile alzarsi al mattino perché teme la giornata scolastica? Allora questo libro può aiutarla. Il lavoro di un insegnante non è facile. Disturbi e studenti provocatori possono rendere la sua giornata scolastica molto più difficile e togliere il divertimento all'insegnamento. Il pericolo di burn-out non deve essere sottovalutato, soprattutto in questo campo professionale. Forse si trova già ad un punto in cui sta pensando di gettare la spugna.
    Ma non deve essere così. Intraprenda un viaggio che la porterà a un cambiamento efficace. Sia la sua salute mentale che i suoi studenti la ringrazieranno!
    Show book