Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
50 curiosità sulla gelosia - cover

50 curiosità sulla gelosia

Giacinto D'Urso

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Gelosia è uno stato emotivo vecchio come il mondo descritto da letterati, rappresentato da insigni pittori e protagonista della musica e della cinematografia italiana e internazionale. Nonostante ciò non se ne conoscono bene le diverse sfaccettature, al punto che capita di essere colti di sorpresa quando si viene a conoscenza che essa è stata la causa di tragedie familiari che alimentano per settimane le cronache nazionali.
L’obiettivo di questa mini guida è quello di fornire informazioni generali e spunti di riflessione sulla gelosia che possano essere utili al lettore per conoscerne meglio il significato ed essere spunto di ulteriori approfondimenti.

BIOGRAFIA
Il Dott. Giacinto D’URSO si occupa di gestione delle Risorse Umane. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Politiche, Scienze Diplomatiche e Internazionali, Giurisprudenza e Psicologia nonché i seguenti Master Universitari di I Livello:

	Diritto Umanitario Internazionale;
	Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza;
	Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.

Il Dott. D’URSO è autore del libro Il Disturbo post traumatico da stress. Il doppio ruolo del sonno e coautore del romanzo La vita incomincia domani: le vicende della seconda guerra mondiale vissute e raccontate da un Soldato italiano entrambi editi da Passerino Editore.
 
Available since: 02/13/2019.

Other books that might interest you

  • Alla Scoperta Della Cultura Dell'antico Egitto - cover

    Alla Scoperta Della Cultura...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratta diversi aspetti come le sue antichità remote, le credenze e le pratiche religiose; il sistema socio-politico; gli edifici; la lingua; la musica, le scienze onnicomprensive; l'astronomia, la medicina; l'economia; ecc. Questo libro tratta diversi aspetti della cultura egizia. Questa edizione ampliata è composta da quattro parti, per un totale di sedici capitoli e tre appendici. Parte I: I popoli d’Egitto comprende quattro capitoli, dall’1 al 4, così suddivisi: Capitolo 1: L’inizio tratta il periodo delle antichità egizie, durato almeno 39.000 anni secondo testimonianze archeologiche, storiche e fisiche; l’Era del Leone e della Sfinge; e inoltre l’era del calendario sotiaco egiziano, che è decisamente il calendario più preciso di sempre. Capitolo 2: Il popolo egizio tratta le radici e le caratteristiche della gente dell’[Antico] Egitto così come i loro insediamenti in tutto il mondo. Capitolo 3: I più religiosi fornisce una breve panoramica sulla cosmologia egizia; il monoteismo e il politeismo; il simbolismo animale, la creazione dell’universo ecc. Capitolo 4: L’ordine sociale/politico tratta le basi e le applicazioni dei principi matrilineari/matriarcali; le comunità matrilocali; le origini egizie del sistema repubblicano; il sistema duale di sorveglianza/gestione amministrativa; e l’ordine della documentazione di tutte le questioni che riguardano la società egiziana. Parte II: Le correlazioni cosmiche comprende tre capitoli, dal 5 al 7, così suddivisi: Capitolo 5: Come sopra, così sotto tratta i principi e le applicazioni della consapevolezza cosmica nella vita degli egiziani; e le feste del rinnovamento ciclico come forma di tali principi. Capitolo 6: Il faraone, il collegamento cosmico tratta la vera regola del faraone egizio come servitore del Maestro; in che modo governava il popolo; e molto altro. Capitolo 7: I templi egizi fornisce una rapida panoramica della reale funzione/obiettivo del tempio egizio; i parametri di progettazione armonica; e molto a
    Show book
  • Manipolazione: Padroneggia tecniche di persuasione altamente efficaci controllo mentale e influenza emotiva utilizzando la psicologia oscura come analizzare le persone il linguaggio del corpo i segreti della PNL e dell'ipnosi! - cover

    Manipolazione: Padroneggia...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Con questo audiolibro, che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere, avrai sempre il sopravvento e non ti farai più fregare! 
    La manipolazione è uno strumento potente e sta diventando sempre più diffuso nel mondo moderno. Per questo è importante imparare a proteggersi dalla manipolazione e a comprendere le tecniche che i manipolatori utilizzano. 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di farlo! 
    Imparerai ad analizzare le persone, a leggere il loro linguaggio del corpo e a usare la PNL e l'ipnosi per entrare nella loro mente. Imparerai anche a proteggerti dall'influenza emotiva e dal controllo mentale! 
    Una volta apprese queste abilità, sarai in grado di individuare i tentativi di manipolazione a un miglio di distanza e di evitarli con facilità. Saprai anche come prendere in mano le redini di qualsiasi situazione, usando i tuoi nuovi poteri a fin di bene. 
    In questo audiolibro scoprirai:Tutto sulle tecniche di manipolazione e persuasione: tutto spiegato in un linguaggio facile da capire, in modo che tu possa assimilare i nuovi concetti con facilità.Consigli degli esperti per leggere e analizzare le persone: sapere esattamente cosa hanno in mente solo guardandoli!Come proteggersi dai manipolatori: imparando i segreti dei principali manipolatori, sarai in grado di proteggerti da loro!Informazioni rilevanti per il mondo moderno: basta ascoltare informazioni obsolete con tecniche che non funzionano più. Tutto ciò che è contenuto in questo audiolibro è aggiornato ed efficace! 
    Imparare a riconoscere la manipolazione e a contrastarla è essenziale per chiunque voglia proteggersi dall'essere sfruttato. Grazie a questo audiolibro, non sarai mai più una vittima.Prendi questo audiolibro, inizia ad ascoltarlo e cambia la tua vita in meglio!
    Show book
  • Imparare a determinare il proprio destino con i filosofi esistenzialisti - Le migliori citazioni - cover

    Imparare a determinare il...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è il destino, cosa sarà tuo, come farlo tuo e modellarlo a tuo piacimento? Imparate a costruirvi il vostro con l'aiuto dei grandi pensatori esistenzialisti, la cui influenza ha plasmato la filosofia occidentale e si avverte ancora oggi. Approfondisci le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro, il che costituisce un'introduzione perfetta per i principianti alla filosofia, con le opere di Nietzsche, Kierkegaard e Dostoievsky.
    Show book
  • Manuale de L`E-Myth riveduto e corretto - Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare - cover

    Manuale de L`E-Myth riveduto e...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare. 
    (Avviso: NON è il libro originale ma un riassunto non ufficiale.) 
    Vuoi rimettere in pista la tua attività in difficoltà? In questo libro l`autore affronta una lunga serie di miti riguardanti l`avvio del tuo business e spiega come questi malintesi e ipotesi possono mettere a serio repentaglio i tuoi affari. Mai gettarsi in alcuna attività senza chiedersi prima questo e in questo titolo, lo farai basandoti su ogni elemento inerente l`avvio della tua stessa attività. (Nota: Questo riassunto è stato interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è collegato in alcun modo con l`autore originale). 
    L`obiettivo dell`autore è di evitare di iniziare con il piede sbagliato quando avii la tua attività, perché questi errori iniziali possono mettere a rischio il tuo commercio futuro. Non iniziare col piede sbagliato, affinché tu possa raccogliere i frutti del tuo duro lavoro con maggiore velocità! L`autore lo chiarisce realizzando una guida per principianti che ti protegge dal commettere errori stupidi e ti aiuta a creare un business di successo. 
    P.S. Questo è un libro estremamente utile che ti aiuterà a spianare la strada per il tuo successo. 
    Il tempo per pensare è finito! È tempo di agire! Spostati in alto ora e clicca sul tasto ”Compra ora con 1 Click” per ordinare la tua copia in maniera immediata! Perché hai scelto Readtrepreneur? 
    ● Riassunti dalla qualità superiore 
    ● Offre una conoscenza straordinaria 
    ● Aggiornamenti eccezionali 
    ● Avviso chiaro e conciso una volta ancora: Questo libro è stato concepito per accompagnare al meglio quello originale, o semplicemente per cogliere l`essenza dello stesso.
    Show book
  • L'ultimo giorno di Roma - Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio - cover

    L'ultimo giorno di Roma -...

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ULTIMO GIORNO DI ROMA: il primo libro della "Trilogia di Nerone" dedicata al più controverso imperatore di Roma e all'incendio del 64 d.C.Roma, sabato 18 luglio 64 d.C.È una calda notte estiva, la città sta per svegliarsi con le sue strade brulicanti di attività e di persone, ed è del tutto ignara di quello che accadrà tra poche ore…"Roma è ancora addormentata, e ad accompagnare i nostri pensieri ci sono solo i canti di alcuni usignoli che nidificano sui tetti, il rivolo d'acqua di una fontana, l'abbaiare di un cane chissà dove e le esclamazioni lontane e indecifrabili degli ultimi carrettieri che durante la notte hanno rifornito le botteghe. È la quiete prima di una nuova giornata caotica e frastornante."Saranno Vindex e Saturninus, due vigiles di turno quel giorno, a guidarci per le strade alla scoperta della vita quotidiana di uno dei più grandi centri abitati dell'epoca. Durante la loro ronda, il possente veterano e la giovanissima recluta svolgeranno un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una Roma multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi.Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C.Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere."Un bestseller annunciato, ma è all'altezza delle aspettative? Assolutamente sì. L'autore, come è suo metodo, ci porta dentro la Storia".Il Venerdì di Repubblica"Un racconto dallo stile cinematografico incredibilmente coinvolgente che ci svela una città multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi".Il tempo"Un viaggio a tutto tondo nell'epoca di Nerone".Il giornale"Un nuovo e avvincente progetto editoriale".La gazzetta del mezzogiorno
    Show book
  • 100 citazioni di Denis Diderot - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Denis Diderot -...

    Denis Diderot

    • 0
    • 0
    • 0
    Diderot è noto per la sua erudizione, il suo spirito critico e un certo genio. Ha lasciato il segno nella storia di tutti i generi letterari in cui si è cimentato: ha gettato le basi del dramma borghese in teatro, ha rivoluzionato il romanzo con Jacques il fatalista e il suo maestro, ha inventato la critica attraverso i suoi Saloni e ha curato la scrittura di una delle opere più importanti del suo secolo, la famosa Enciclopedia. Anche nella filosofia, Diderot si distingue offrendo più materiale per il ragionamento autonomo del lettore piuttosto che un sistema completo, chiuso e rigido. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book