Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il codice della Felicità - Con la tecnica dei 4 passi - cover

Il codice della Felicità - Con la tecnica dei 4 passi

George Pratt, Peter Lambrou

Publisher: Essere Felici Edizioni

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Perché non sei felice? 
Perché sei ansioso, nervoso, insicuro o sempre preoccupato? 
Perché non riesci a trovare o a portare avanti una relazione gratificante? 
Perché non trovi un lavoro che ti piace? 
Guarisci dalla negatività con la tecnica dei 4 passi, il miglior metodo moderno per guarire dalla negatività, dal senso di limitatezza e tristezza. Il Codice della Felicità di Pratt e Lambrou è davvero semplice e conduce a successo, amore, realizzazione personale, creatività e, soprattutto, alla felicità duratura. 
La neuroscienza, la Scienza cognitive e la psicologia sono vere e proprie miniere di risorse per modificare i comportamenti autolimitanti e sostituirli definitivamente con abitudini più virtuose. Sfruttando queste scienze Pratt e Lambrou hanno messo a punto un metodo, semplice, efficace e che puoi seguire da solo, per guarire dalla negatività e raggiungere il successo, l'amore, la realizzazione personale, la creatività e soprattutto la gioia interiore. 
La formula de Il Codice della Felicità rende accessibili concetti molto importanti ma spesso nascosti. Per ciascuno dei 4 Passi gli autori propongono semplici esercizi che chiunque può svolgere in autonomia ed applicare alla vita, al lavoro, alla gestione dei clienti, in ogni ambito, con grande successo.

Other books that might interest you

  • Il miglior modo di pensare - Il Potere del Pensiero Dinamico - cover

    Il miglior modo di pensare - Il...

    Henry Thomas Hamblin

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Miglior Modo di Pensare è lo strumento che ci permette di raggiungere la nsotra meta qualunque essa sia. Grazie alle meditazioni, alle visualizzazioni e gli esercizi qui proposti, possiamo adattare i nostri pensieri per superare qualsiasi difficoltà. 
    Con la guida di Hamblin la nostra mente si trasformerà in una macchina per il successo in grado di schiacciare qualsiasi ostacolo senza timore ma con slancio. 
    Il pensiero dinamico è l’atteggiamento mentale che ci permette di raggiungere qualsiasi obiettivo. Ciascuno di noi può scegliere di padroneggiare il proprio pensiero e orientarlo al successo, alla realizzazione, alla salute e alla felicità. Le teorie e le pratiche per risvegliare il potere interiore sono molteplici; Hamblin raccoglie nel suo volume sia le basi della Scienza della Mente, sia i concetti più moderni e innovativi. 
    In ogni momento della vita possiamo renderci conto di dover superare cattive abitudini, modificare e rafforzare il nostro carattere, sviluppare le nostre facoltà creative; questo è il genere di libro che può segnare davvero una svolta nelle fasi di cambiamento che tutti abbiamo. 
    "Se persistete e perseverate, nel lungo periodo non potete fallire".  
    (H. T. Hamblin)
    Show book
  • Il Parto Senza Dolore - Painless Childbirth - cover

    Il Parto Senza Dolore - Painless...

    Tina Taylor

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa rende il parto facile per alcune donne, ma difficile per altre? 
    È possibile gestire in maniera naturale il dolore, la paura e l’ansia? 
    Tina Taylor da oltre 20 anni affianca le donne aiutandole a raggiungere una migliore gestione delle sensazioni dolorose durante il parto. 
    Grazie alle sue ricerche sul campo e la sua intensa attività Tina ha sviluppato un metodo, semplice ed efficace per avere un parto senza dolore. In questo libro ci svela queste straordinarie tecniche naturali: si tratta di esercizi da fare prima, durante e dopo la nascita del bambino. 
    L’autrice presenta tecniche indispensabili per rilassarsi attraverso il respiro, la meditazione, l’autoipnosi e le visualizzazioni. Offre inoltre consigli per un’alimentazione sana e naturale. 
    "Questo libro è una guida per rendere il parto un evento meraviglioso, riducendo la paura e il dolore. Il suo lavoro è una risorsa sia per le madri che per coloro che le aiutano a prepararsi".  
    - Richard Bandler (co-creatore della PNL, è uno dei terapeuti più originali ed efficaci del mondo) 
    "Tina Taylor ha scritto un libro eccellente per chiunque aspetti un bambino. È una miniera di tecniche e informazioni utili. Gli anni di esperienza e dedizione nell’aiutare gli altri di Tina hanno prodotto una meravigliosa guida per rendere l’esperienza del parto molto più facile".  
    - Paul McKenna (ipnoterapeuta inglese, è tra gli autori più letti nel campo dell’auto-aiuto) 
     
    All'interno del libro trovi il link per scaricare gratuitamente due file audio che Tina ha specificamente creato per aiutarti a rilassarti ed entrare nello stato mentale ed emozionale più efficace per un parto naturale e confortevole. 
    Puoi utilizzarli per allenarti a rilassarti durante il periodo della gravidanza e puoi anche ascoltarli nel momento del travaglio per raggiungere lo stato ideale. 
     
    L'autrice 
    Tina Taylor, dopo oltre 20 anni di ricerche e dedizione nell’aiutare le mamme durante il parto, ha creato un metodo efficace per un parto senza dolore. 
    È formatrice in Programmazione neurolinguistica (PNL) e ipnoterapista clinica. Ha un diploma in ipnosi clinica ed è allieva di Richard Bandler, ideatore della PNL. 
    Ha approfondito il lavoro di Milton H. Erickson (il fondatore della moderna ipnoterapia) applicandolo al parto naturale. Lavora con il famoso autore Paul McKenna. 
    È membro della Society of NLP e della British Society of Clinical Hypnosis ed è inserita nell’elenco di terapisti di medicina complementare del NHS.
    Show book
  • Manifesto per l'Agrivillaggio - cover

    Manifesto per l'Agrivillaggio

    Giovanni Leoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è l'Agrivillaggio e perché rappresenta un'alternativa praticabile e sostenibile allo stile di vita moderno? Ce lo spiega Giovanni Leoni di agrivillaggio.it in questa breve guida.
    Show book
  • Piccole donne - cover

    Piccole donne

    Louisa May Alcott

    • 0
    • 0
    • 0
    “Piccole donne” è un capolavoro della letteratura giovanile scritto nel 1868 da Louisa May Alcott e tradotto in tutto il mondo. Le protagoniste sono le quattro giovani sorelle March, Meg, Jo, Beth ed Amy, la loro famiglia e i Laurence, i vicini di casa.Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti.La Alcott incornicia con grazia ed efficacia la vita delle quattro piccole donne con le loro avventure, le disillusioni, gli amori e, sullo sfondo, la grande guerra di Secessione americana.
    Show book
  • Il sogno e la sua interpretazione - cover

    Il sogno e la sua interpretazione

    Sigmund Freud

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1901, un anno dopo la pubblicazione de L'interpretazione dei sogni, Freud decise di riadattare le sue teorie sui meccanismi della vita onirica per una fruizione più estesa e indifferenziata e concepì pertanto questo breve compendio, di agile e scorrevole lettura, per divulgare anche tra i non specialisti gli esiti dei suoi studi. A tale scopo intese soprattutto sfumare e ammorbidire il senso delle connessioni scientifiche più complesse e dei modelli teorici più articolati e astratti, avvalendosi di una impostazione senz'altra più semplice e schematica e di una concezione espositiva comunque chiara ed esaustiva.Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, nacque a Freiberg in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (ira le quali citeremo soltanto L'interpretazione dei sogni, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacerei, insegnò nell'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia.
    Show book
  • Conoscere l'arte di aiutare e farsi aiutare - Come alleviare le sofferenze degli altri e le proprie - cover

    Conoscere l'arte di aiutare e...

    Felisa Chalcoff Claudia Casanovas

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando dobbiamo aiutare un paziente, un amico, un familiare e quando è opportuno non farlo?  
    Quale tipo di aiuto consente la crescita, la guarigione e la felicità degli altri?  
    Quali sono gli ostacoli più frequenti nel dare e ricevere aiuto e come superarli? 
    Claudia Casanovas e Felisa Chalcoff rispondono a queste e molte altre domande presentandoci l’appassionante tema delle relazioni di aiuto paragonandole a un’arte: aiutare richiede talento e ispirazione, ma anche pratica, allenamento e un certo tipo di atteggiamenti. 
    Ci dicono che per poter aiutare dobbiamo sapere cosa fare o non fare di fronte al malessere proprio e degli altri. Prendersi cura, consolare, se non è il caso o non è il momento giusto, può avere persino effetti controproducenti. 
    In questa guida illuminante le autrici ci conducono alla conoscenza e alla pratica dell’arte di aiutare: leggendo queste pagine impariamo a dare e ricevere aiuto senza sforzo, creando un rapporto di gratitudine e un appagamento reciproco.
    Show book