Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Antibiotici? No Grazie - Perché la farmacoresistenza è un problema; le alternative naturali agli antibiotici - cover

Antibiotici? No Grazie - Perché la farmacoresistenza è un problema; le alternative naturali agli antibiotici

Gabriele Graziani, Luciano Graziani

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’era degli antibiotici sta per finire 
I batteri stanno diventando sempre più resistenti e rendono inefficace l’azione di questi farmaci. 
La resistenza agli antibiotici sarà la nostra nuova piaga? Quanto dobbiamo allarmarci? 
In questa guida pratica gli esperti in farmacologia Luciano e Gabriele Graziani ci illustrano le caratteristiche di questo fenomeno conosciuto con il nome di farmacoresistenza: non sono solo i batteri, infatti, a resistere ai farmaci, ma anche altri agenti patogeni infettanti come certi virus e parassiti. 
Gli autori ci spiegano il motivo per cui molti antibiotici vengono prescritti inutilmente, quali sono le conseguenze del loro impiego sempre più massiccio nell’industria alimentare e perché negli ultimi 30 anni le scoperte scientifiche in questo campo si siano fermate. 
Vengono presentate anche le terapie alternative con antibiotici naturali, come per esempio l’argento colloidale e i batteriofagi. 
Completano l’opera la tabella degli antibiotici di uso più frequente e un utilissimo glossario. 
 
Gli autori 
Gabriele Graziani, laureato in Farmacia e in Scienze Biologiche, specializzato in Farmacologia, esperto in Omeopatia. 
Graziani ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni scientifiche e numerose partecipazioni a Congressi nazionali ed internazionali di farmacologia. 
Ha fatto parte della Commissione di Farmindustria per la riduzione dell’uso di animali nella ricerca farmaco tossicologica. 
 
Luciano Graziani, perito elettro meccanico, ha acquisito grande esperienza in campo informatico avendo trascorso tutta la sua carriera lavorativa alla IBM Italia, responsabile di vari settori. 
Nel 1982 si è laureato in Farmacia all’Università di Milano. Proprietario di farmacia, ha continuato ad appassionarsi alla ricerca documentale, ultima delle quali quella sull’argento colloidale. 
Dal 1989 al 1991 è stato Responsabile della Bioinformedical, joint venture tra IBM Italia e l’Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto di Ricerca scientifica.

Other books that might interest you

  • Zero Disciplina - Un metodo per aiutare genitori e figli a vivere in armonia - cover

    Zero Disciplina - Un metodo per...

    Shefali Tsabary

    • 0
    • 1
    • 0
    Noi genitori fatichiamo davvero a renderci conto che proponendo solo obblighi e regole, che magari ci sono stati tramandati dalla nostra famiglia di origine, perdiamo la “connessione” con i nostri figli e ci neghiamo la possibilità di conoscerli veramente e capire cosa c’è alla base del loro comportamento.Ben lontano dal proporre un approccio educativo in cui “tutto è permesso”, la psicologa Shefaly Tsabary ci suggerisce qui una metodologia incentrata sul costruire una relazione profonda con i nostri figli che nasce dalla conoscenza e comprensione delle loro emozioni e che li aiuti a sviluppare un forte senso di responsabilità personale basato non su regole e disciplina ma sulla crescita del proprio sé.Imparando ad entrare in connessione con i nostri figli e senza farci condizionare da aspettative e luoghi comuni sull’educazione metteremo da parte regole e disciplina e apriremo finalmente il nostro cuore.
    Show book
  • Un cammino per diventare Angeli - Un corso pratico per esprimere il meglio di te - cover

    Un cammino per diventare Angeli...

    Tiberio Faraci

    • 0
    • 0
    • 0
    Da quanto tempo stai aspettando l’arrivo nella tua vita di una persona straordinaria? Una persona per la quale ringraziare il cielo e la cui presenza ti spinge a essere più grande e più forte? Una persona che fa sembrare ogni tuo progetto più semplice da raggiungere e ogni obiettivo alla tua portata?Sai di cosa parlo, vero? Ti piacerebbe che tutto questo fosse possibile senza dover dipendere da qualcun’altro?Allora diventa tu la persona migliore che può entrare nella tua vita, la persona più straordinaria che puoi incontrare lungo il tuo cammino. Diventa tu stesso il tuo Angelo custode.Nello stesso momento in cui incontrerai te stesso, illuminerai da subito la vita di chi incrocia la tua strada. Farai la fortuna tua e di tutti quelli che conoscerai. Migliorerai la tua vita immediatamente e starai meglio con te stesso e con gli altri, diventando una luce per la tua comunità e il pianeta stesso.Intraprendi il meraviglioso cammino che ti porterà a scoprire il meglio di te.Dopo il successo di Innamorati di Te e Come Te Non c'è Nessuno, Tiberio Faraci torna con un'opera unica e speciale. Queste pagine così preziose potranno infatti essere lette e sfogliate, oppure potranno essere "frequentate" come un vero e proprio corso di formazione, durante il quale ogni lettore avrà anche la straordinaria opportunità di interagire con l'autore!
    Show book
  • Il codice della Felicità - Con la tecnica dei 4 passi - cover

    Il codice della Felicità - Con...

    George Pratt, Peter Lambrou

    • 0
    • 1
    • 0
    Perché non sei felice? 
    Perché sei ansioso, nervoso, insicuro o sempre preoccupato? 
    Perché non riesci a trovare o a portare avanti una relazione gratificante? 
    Perché non trovi un lavoro che ti piace? 
    Guarisci dalla negatività con la tecnica dei 4 passi, il miglior metodo moderno per guarire dalla negatività, dal senso di limitatezza e tristezza. Il Codice della Felicità di Pratt e Lambrou è davvero semplice e conduce a successo, amore, realizzazione personale, creatività e, soprattutto, alla felicità duratura. 
    La neuroscienza, la Scienza cognitive e la psicologia sono vere e proprie miniere di risorse per modificare i comportamenti autolimitanti e sostituirli definitivamente con abitudini più virtuose. Sfruttando queste scienze Pratt e Lambrou hanno messo a punto un metodo, semplice, efficace e che puoi seguire da solo, per guarire dalla negatività e raggiungere il successo, l'amore, la realizzazione personale, la creatività e soprattutto la gioia interiore. 
    La formula de Il Codice della Felicità rende accessibili concetti molto importanti ma spesso nascosti. Per ciascuno dei 4 Passi gli autori propongono semplici esercizi che chiunque può svolgere in autonomia ed applicare alla vita, al lavoro, alla gestione dei clienti, in ogni ambito, con grande successo.
    Show book
  • Chiamami Alex - cover

    Chiamami Alex

    Lynda Johnson Vitali

    • 0
    • 0
    • 0
    Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni.È la storia reale di chi, pur affetto da Sindrome di Down, ha raggiunto una vita autonoma, non certo diversa da qualsiasi altro cittadino.Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità valori.È la storia di un uomo di 30 anni che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perchè Alex è il suo nome.
    Show book
  • Red Cloud lo Spirito Guida di Estelle Roberts - Red Cloud Parla - La mia missione - cover

    Red Cloud lo Spirito Guida di...

    Red Cloud, Estelle Roberts

    • 0
    • 0
    • 0
    Sì, è necessario continuare a diffondere gli insegnamenti dello Spiritualismo, anche in Italia. Nel corso dei secoli, lo Spiritualismo è sempre stato ostacolato, eppure, con definizioni diverse da quella di oggi, è il movimento più antico conosciuto nel mondo; è sempre la stessa forza dello Spirito che è in funzione. La comunicazione fra i due mondi viene portata avanti in obbedienza alle leggi di Dio. 
     
    La filosofia degli insegnamenti che troverete in questo libro, rivela una conoscenza vera del concetto di Dio, che non ha bisogno di intermediari come le chiese e la teologia. Rivelano il legame della medianità con Dio; ci riportano gli unici strumenti che servono per ragionare sulla religiosità. La dimostrazione che la vita è eterna, che lo spirito, l’anima, sono immortali, come ci dimostra la medianità, ha lo scopo di riportarci all’autentica conoscenza di Dio, come già fece Gesù Cristo. L’insegnamento di Cristo è stato perso, in molti dei suoi aspetti, proprio dalla teologia e dalle chiese. 
     
    Gli insegnamenti dello Spiritualismo ci portano a comprendere perché la medianità sia un dono sacro al servizio di Dio, sempre, che non ha il solo scopo di dimostrarci che la vita è eterna, ma ci porta alla conoscenza che tutto è in comunione con Dio; tutti siamo parte dello Spirito Infinito di Dio.
    Show book
  • La fisica dei miracoli - Come attingere al potenziale del campo di coscienza - cover

    La fisica dei miracoli - Come...

    Richard Bartlett

    • 0
    • 0
    • 0
    Le scienze, la storia e la cronaca sono piene di eventi fuori dall’ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come “miracoli”, “magie” o con altre definizioni che ci fanno pensare che cose del genere siano “soprannaturali” e non potranno mai accaderci.  
     
    In quest’opera Richard Bartlett ci indica la via per vivere questi eventi sorprendenti. Il dottor Bartlett si ispira all’esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande  scoperta: applicando forze ormai ben conosciute dalla scienza contemporanea possiamo produrre nel nostro presente cambiamenti immediati e sostanzialmente “miracolosi”.  
     
    Tutti hanno la possibilità di riuscirci, non è richiesto alcun training speciale.  
     
    In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la “tecnica dei due-punti”, che simula l’attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi.  
     
    La Fisica dei Miracoli ci offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l’obiettivo finale è quello di sfruttare al meglio l’energia personale e universale.
    Show book