Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Bio Cosmesi - Vegana fresca e naturale - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Bio Cosmesi - Vegana fresca e naturale

Gabriela Nedoma

Publisher: 01 Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La pelle è un organo attraverso il quale passano le sostanze nutritive al nostro corpo e per questo non dovremmo usare su di essa e per la sua cura ingredienti che non saremmo disposti a mangiare. 
La cura del corpo agisce in maniera simile all'alimentazione: se è sana, corretta e naturale porta benefici, se non lo è può danneggiare il nostro organismo. 
L’esperta di biocosmetica Gabriela Nedoma ci descrive in maniera approfondita il mondo della cosmetica naturale: le certificazioni, gli ingredienti a cui fare attenzione perché nocivi e come leggere le etichette dei prodotti. 
L’autrice poi ci spiega come fare in casa cosmetici vegani e crudisti, sani e salutari per il nostro corpo: 
 
- quali ingredienti usare (con particolari indicazioni per quelli a km 0); 
- dove reperirli; 
- quali strumenti di casa nostra utilizzare; 
- come conservare i cosmetici; 
- accorgimenti speciali per il loro migliore utilizzo. 
 
Dallo shampoo al gel-doccia, dal deodorante all’olio profumato, dalle creme per il corpo ai prodotti per la pulizia dei denti, dal balsamo per le labbra al latte detergente: la cosmesi vegana fatta in casa è delicata sulla pelle, ma anche con l'ambiente: non è testata sugli animali e l'impatto di CO2 è minimo. 
Quello che fa la differenza è la freschezza: così come accade per l'alimentazione crudista, nella maggior parte delle ricette gli ingredienti non vengono mai riscaldati ad una temperatura superiore ai 40°. Le piante rimangono naturali e vive e di questa vitalità ne beneficia la pelle. 
La biocosmetica è facile e veloce da preparare. Chi è in grado di preparare un'insalata, sa anche preparare un olio nutritivo ai fiori o un deodorante fruttato rinfrescante. Provare per credere! 
 
L'autrice 
Gabriela Nedoma è autrice di libri, si occupa di pedagogia naturale e tiene seminari in scuole e istituzioni per la formazione degli adulti, insegna le basi di una cosmesi verde, di una cura per la pelle naturale e sana. 
Si nutre in maniera vegana ed è molto attiva nel sostenere una cosmesi a prescindere dagli esperimenti sugli animali. Nei suoi progetti trasmette un sapere molto orientato verso la pratica, per vivere una vita vissuta in armonia con la natura, in cui rientra anche la cosmesi vegana. 
Ha scritto numerosi libri sui temi della natura e su una cura viva per la pelle.
Available since: 07/28/2017.

Other books that might interest you

  • Prendere il controllo della propria vita per migliorarsi ogni giorno (serie di 2 libri) - cover

    Prendere il controllo della...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • MAGNETI DI DENARO LEGGE DI ATTRAZIONE - Il potere della legge di attrazione di renderti ricco - cover

    MAGNETI DI DENARO LEGGE DI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MAGNETI DI DENARO LEGGE DI ATTRAZIONEIl potere della legge di attrazione di renderti ricco 
      
    La legge dell'attrazione è una delle forze più potenti dell'universo, questa legge se applicata correttamente può darvi tutto ciò che la vostra mente desidera e immagina. 
    Le persone ricche e abbondanti sanno perfettamente come funziona questa meravigliosa legge, applicano questa legge per realizzare tutto ciò che si prefiggono di fare in questa vita, pochissime persone usano correttamente la legge dell'attrazione, e la tengono segreta. 
    In questo LIBRO vi sveleremo i passi fondamentali per mettere in atto la legge dell'attrazione! 
    - Come cambiare il tuo modo di pensare. 
      
    - Come avere la mente giusta per attirare il denaro. 
      
    - Manifestare la ricchezza. 
      
    - Bilanciare il proprio io interiore ed esteriore. 
     Sei pronto a diventare un MONEY MAGNET?
    Show book
  • Rischiamo - cover

    Rischiamo

    Indrajeet Nayak

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa potresti realizzare se fossi più audace? 
    Come esseri umani, in un ambiente sempre più incerto, competitivo e in rapida evoluzione, siamo programmati per la sopravvivenza. 
    Le persone di successo sanno che per raggiungere il vero successo occorre coraggio: il coraggio di parlare apertamente e sfidare lo status quo; correre rischi che estendono le nostre zone di comfort; fidarci più profondamente di noi stessi e cogliere le opportunità che si presentano ovunque. 
    Allora cosa ti ferma? 
    L'autrice di best-seller, commentatrice dei media e master coach Margie Warrell fornisce potenti strumenti e tecniche per superare la paura e ottenere maggiore successo e soddisfazione sia a livello professionale che personale. 
    Stop Playing Safe presenta approfondimenti di pionieri imprenditoriali di organizzazioni come NASA, Ernst & Young, UN Foundation e QANTAS. 
    Scopri come: identificare il tuo senso di scopo e perseguire obiettivi più ambiziosi 
    Assumi una mentalità coraggiosa e parla con audacia in ogni situazione. 
    Navigare nell’incertezza richiede chiarezza e assumere rischi calcolati piuttosto che semplicemente sicuri. 
    Evita la paura del fallimento e supera le battute d'arresto 
    Stabilisci un'influenza più forte e promuovi un'atmosfera di coraggio all'interno del tuo team o della tua azienda sviluppando rituali quotidiani per sviluppare la resilienza e aiutarti a tornare dalle battute d'arresto più rapidamente e con forza. 
    Non aspettare che il successo ti trovi; scopri come sbloccare il coraggio può darti maggiore chiarezza, fiducia e soddisfazione sul lavoro e nella vita.
    Show book
  • Meditazione: Introduzione alla Pratica di Consapevolezza e alla Mindfulness nella Vita Quotidiana - cover

    Meditazione: Introduzione alla...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    “Meditazione” e “Mindfulness” sono sostanzialmente sinonimi. Entrambi i termini si riferiscono sia allo stato di coscienza che possiamo raggiungere quando siamo con la mente nel qui e ora, sia al processo che possiamo mettere in pratica per raggiungere quello stato.  
    Praticare la meditazione e godere dei suoi benefici non presuppone né richiede alcun credo religioso. Non servirà affidarsi ad una o più divinità che sovraintendano alla nostra esistenza né tantomeno rivolgersi ad entità particolari. 
    Molte persone giungono alla meditazione quando non ne possono più della situazione in cui vivono - e forse questo non è proprio il modo migliore per iniziare - ma perché non cogliere l’occasione per conoscere un percorso che può illuminare la nostra vita per la vita? 
    Marco Cattaneo GOTAM, Maestro di Meditazione e Mindfulness. Ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ci introduce alla pratica millenaria di consapevolezza. 
    www.got.am
    Show book
  • LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE - Determina il tuo destino - cover

    LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LA LEGGE DELL'ATTRAZIONEDetermina il tuo destino 
    Ottenere tutto ciò che si vuole dalla vita attraverso la POTENZA DELLA VOSTRA MENTE E lasciate che siano i vostri PENSIERI a determinare la VOSTRA DESTINAZIONE. Immaginate per un momento di avere in vostro possesso una FONTE DI POTENZA completa e totale. Solo tu puoi controllare il calore del sole, la caduta della pioggia, il cambiamento delle maree e la direzione dei venti. 
    Cosa faresti con questo tipo di potere? 
    Ne abuseresti facendo cadere il mondo nel caos totale? Saresti benevolo e misericordioso, usando il tuo potere per aiutare gli abitanti del tuo pianeta a raggiungere il loro pieno potenziale? 
    Purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei casi) non c'è modo per una persona di avere così tanto potere. Madre Natura controlla i sistemi planetari secondo le sue regole e i suoi progetti. Non si può mai avere il controllo assoluto sull'ambiente in cui si vive. 
    E se tu potessi, tuttavia, avere il potere di determinare il corso della tua vita? E se potessi realizzare grandi cose e acquisire grandi ricchezze solo usando il potere della tua mente? E se ti dicessi che questo non deve essere un "e se"? 
    E se le dicessi che lei possiede nella sua psiche il potere di tracciare il corso del resto della sua vita secondo il percorso che ritiene opportuno?"La Legge di Attrazione attira verso di voi tutto ciò di cui avete bisogno, secondo la natura dei vostri pensieri. Il vostro ambiente e la vostra situazione finanziaria sono il riflesso perfetto del vostro pensiero abituale". Joseph Murphy
    Show book
  • La forza del pensiero positivo: collezione premium (3 libri) - cover

    La forza del pensiero positivo:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LA CHIAVE DELLA TUA MENTE ATTIVA IL GENIO IN TEPotenti chiavi FONDAMENTALI per sviluppare una mente vincente! 
    Cosa ti rende diverso da tutti gli altri? 
    È il tuo aspetto? 
    Sono i tuoi interessi o i tuoi hobby? 
    Beh, sì, in una certa misura, ma più di ogni altra cosa: È IL TUO CERVELLO. 
    Il tuo Cervello contiene i tuoi RICORDI, i tuoi OBIETTIVI, i tuoi DESIDERI, i tuoi DESIDERI, i tuoi CREDI e quasi tutto ciò che ti rende "CHI SEI". È anche ciò che CONTROLLA il modo in cui si pensa, il modo in cui si fanno i PIANI e il modo in cui si reagisce in qualsiasi situazione. 
      
    È il Cervello che fa la differenza tra la gente comune e Steve Jobs, Albert Einstein e Elon Musk. Se volete godervi il tipo di SUCCESSO, il MONEY e il LIFESTYLE delle persone di maggior successo del mondo, allora dovete pensare come loro. 
      
    La MENTE è il pezzo chiave della nostra EVOLUZIONE! 
     Prendi le chiavi di questo libro e CAMBIA LA TUA VITA!
    Show book