Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Quando il corpo dice no - Il costo dello stress invisibile - cover

Quando il corpo dice no - Il costo dello stress invisibile

Gabor Maté

Publisher: Il leone verde

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Può una persona letteralmente morire di solitudine? C’è una connessione tra l’abilità di esprimere emozioni e l’Alzheimer? Esiste la “personalità da cancro”?
Attingendo dalla ricerca scientifica e da decenni di esperienza di Gabor Maté in qualità di medico, Quando il corpo dice no risponde a queste e ad altre importanti domande sulle conseguenze del legame corpo-mente in relazione alla salute e alla malattia e al ruolo che lo stress e le emozioni personali giocano in una varietà di disfunzioni.

Quando il corpo dice no esplora il ruolo della connessione corpo-mente nei disturbi e malattie come artrite, cancro, diabete, sindrome dell’intestino irritabile, sclerosi multipla e molte altre; attinge dalla ricerca medica e dall’esperienza clinica dell’Autore come medico di famiglia; condivide numerosi e illuminanti casi di studio, tra cui quelli di persone come Lou Gherig (SLA), Betty Ford (cancro al seno), Ronald Reagan (Alzheimer) e Gilda Radner (cancro alle ovaie); include i sette pilastri della guarigione: princìpi di guarigione e prevenzione di malattie provocate dallo stress nascosto.
 
Available since: 06/11/2019.
Print length: 287 pages.

Other books that might interest you

  • I benefici della meditazione nella nostra vita - cover

    I benefici della meditazione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Meditazione per il successo 
      
      
    Le persone spesso liquidano la meditazione come un percorso spirituale che funziona solo per alcune religioni. Tuttavia, ci sono molti benefici della meditazione che possono aiutarvi ad essere più efficaci nella vostra vita personale e lavorativa. 
      
    È un ottimo strumento per ottenere ciò che vuoi: il successo. Non devi rinunciare a tutto quello che sai. Puoi migliorare la tua vita, conoscere te stesso e ottenere di più con una routine quotidiana di meditazione. 
      
    Alcuni dei molti vantaggi sono: 
      
    Migliore messa a fuoco e concentrazione - Avere una migliore messa a fuoco permette di fare di più in un tempo più breve. La meditazione vi aiuterà a migliorare la vostra concentrazione e vi permetterà di fare di più. 
      
    Sii presente - Essere più nel momento ti impedisce di concentrarti sui problemi passati o su quelli che potrebbero sorgere. Invece, ti concentri su ciò che stai facendo ora e puoi creare un piano d'azione appropriato. 
      
    Miglioramento delle capacità di risoluzione dei problemi: avere una maggiore capacità di affrontare una varietà di problemi migliora la vostra capacità di avere successo. Puoi imparare a risolvere i problemi in un modo olistico che ti permette di vedere il problema nel suo insieme piuttosto che in una sua parte. 
      
    Maggiore consapevolezza personale: la meditazione aiuta a imparare gli strumenti necessari per vivere una vita più felice e più sana. 
      
    Ridurre i livelli di stress e di tensione - Lo stress è uno dei peggiori mali della vita. Abbassare i tuoi livelli di stress e di tensione ti permette di avere più energia per affrontare più attività quotidiane.
    Show book
  • Lenitivo colore Rilassante Visualizzazione di rilassamento - L'essenziale del rilassamento - cover

    Lenitivo colore Rilassante...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Sperimentate un rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e serenità, visualizzando un colore rasserenante. Questa serie di esercizi è una selezione delle migliori tecniche che vi aiuteranno ad aumentare i vostri poteri di visualizzazione, concentrazione, rilassamento e controllo mentale. La visualizzazione è un'abilità che può essere allenata, e si possono ottenere immagini sempre più chiare in poco tempo attraverso l'uso di tecniche appropriate. Questi script di visualizzazione guidata sono tutti progettati per indurre immagini vivide; usateli per rendere ogni volta più forti i vostri poteri di visualizzazione, mentre vi prendete una rinfrescante vacanza mentale dalle preoccupazioni quotidiane.
    Show book
  • La visione dei campioni: Il potere della produttività - cover

    La visione dei campioni: Il...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La definizione degli obiettivi è il processo di decidere cosa si vorrebbe ottenere e poi sviluppare un piano per raggiungere il risultato desiderato. Ora, mentre tutti hanno obiettivi e aspirazioni, non tutti sanno come raggiungerli. 
      
    La definizione degli obiettivi è un processo strutturato. Prima si decide un obiettivo, poi si crea un piano per raggiungerlo, e infine si mette il piano in azione. Quest'ultima parte del processo è quella che presenta più problemi per molte persone. Fissano facilmente un obiettivo e progettano anche un piano per raggiungerlo, ma incontrano grandi ostacoli quando si tratta di eseguirlo. 
      
    Questo libro è la vostra guida su come fissare obiettivi e creare strategie di successo per raggiungerli. Gli argomenti trattati qui affrontano sia gli obiettivi personali per il successo individuale che gli obiettivi aziendali per migliorare il vostro business più di qualsiasi aspetto della vita personale. Anche se i due tipi di obiettivi hanno scopi diversi, il processo essenziale della definizione degli obiettivi non differisce molto. 
      
    In effetti, la stessa formula di definizione degli obiettivi e le stesse strategie funzionano sia per gli obiettivi personali che per quelli aziendali. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco quello che dovete sapere sul processo strategia-esecuzione. 
     
    Show book
  • GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E TRUCCHI DI SUCCESSO - Guida potente per i giovani imprenditori PRINCIPALI SUCCESSIVI! - cover

    GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E TRUCCHI DI SUCCESSOGuida potente per i giovani imprenditori, PRINCIPALI SUCCESSIVI!DOMANDE CHIAVE PER IL SUCCESSO DEL BUSINESS 
    Chi è il vostro mercato di riferimento? Chi è il vostro cliente ideale? Quali ricerche devono essere fatte per saperne di più sul vostro mercato di riferimento? 
    Cosa vuole il vostro cliente ideale? Cosa fanno i vostri prodotti e servizi per loro? Quali problemi del vostro cliente vengono risolti dal vostro prodotto? Di quali soluzioni ha bisogno il vostro cliente? Di quali sono le vostre USP che vi rendono unici? Quali sono le tendenze del settore? Cosa farà reagire il vostro cliente? Cosa vendete? (Per esempio: vendete occhiali o occhiali da vista?) Qual è il vostro marchio di prodotti e servizi? Quale sarebbe il prezzo? 
    Dov'è il vostro cliente ideale? Geograficamente, dove si trovano? Dove vi posizionerete per raggiungerli facilmente? Da dove riceveranno i loro messaggi di marketing? Rivederete le conversazioni personali, organizzerete seminari, o scriverete un blog, una newsletter o un articolo? 
    Quando... Con quale frequenza saranno consegnati i vostri messaggi di marketing? Quando i vostri clienti saranno più propensi ad acquistare? 
    Perché...? Perché siete in affari? Perché i clienti vengono da voi? Perché non dovrebbero andare dai loro concorrenti e scegliere i vostri prodotti? 
    Come... come compra il vostro cliente? Come raggiungerete i potenziali clienti? Come comunicherete le vostre strategie di marketing? Come fornirete informazioni ai vostri clienti in modo che prendano una decisione d'acquisto? 
    Marketing Mindset - Cercate di padroneggiare una mentalità di marketing e la vostra piccola impresa si muoverà verso i profitti e il successo.
    Show book
  • I composti della cannabis - Un approccio alla biochimica della pianta - cover

    I composti della cannabis - Un...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La biochimica è una scienza che è strettamente coinvolta con molti campi industriali, specialmente quelli che sono legati ai prodotti per il consumo o la somministrazione in organismi viventi come animali e piante. Se parli dell'industria della cannabis, l'importanza e l'intervento di questa scienza è molto più grande e definitivo. 
    Conoscere la composizione chimica della cannabis è fondamentale per stabilire gli effetti che i suoi componenti possono avere sull'organismo. Da questa conoscenza derivano le funzioni terapeutiche e ricreative attribuite al suo consumo, nonché le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie, ansiolitiche e rilassanti. 
    Di per sé, la cannabis è una pianta che contiene centinaia di sostanze con potenziale attività biologica, la maggior parte delle quali ha effetti terapeutici. Queste sostanze possono essere classificate in gruppi, i più importanti dei quali sono cannabinoidi, terpeni e flavonoidi. In questo audiolibro vengono esplorate le sostanze più importanti che compongono questi gruppi, compresi i loro effetti biologici e i contributi che apportano alla pianta e alle sue caratteristiche in aspetti come sapore e aroma, e gli effetti che esercitano su organi e sistemi. 
    Se sei interessato a saperne di più sulla faccia interna dell'industria della cannabis, uno degli approcci più interessanti è la biochimica implicita in essa. In quest'ottica, Pharmacology University ha preparato questo audiolibro con l'intento di farvi conoscere meglio le funzioni dei cannabinoidi e di altri gruppi di sostanze che hanno dimostrato di avere proprietà benefiche per la salute e il benessere, nonché le caratteristiche che devono disporre dei laboratori e delle rigide normative a cui sono soggetti per garantire che i loro prodotti contengano la massima qualità possibile. Ti invitiamo affinché attraverso la conoscenza entri a far parte di un'industria fiorente e in forte espansione come la cannabis medica.
    Show book
  • La Giacca Di Camoscio Nera - cover

    La Giacca Di Camoscio Nera

    Julio Bonilla

    • 0
    • 0
    • 0
    Lunedì mattina. Mi sveglio mia somma e visualizza il tempo in auto: 2 h 30. Giacca in camoscio nero. Una volta emerso, mi rendo conto che sono 2 amici come se fossi il loro autista. È in quel momento che ho deciso di andare a casa. Lascio Angela e la mia giacca preferita mentre lei aveva dimenticato il suo pacchetto di sigarette nella mia auto. Quid Pro Quo. Mi chiedo quando sarò in grado di recuperare la mia giacca.
    Show book