Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago - cover

Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago

G. Elettra Cormaci

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tristan, giovane e umile scudiero di re Solon III, da sempre sogna di diventare un cavaliere, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di più eroico e straordinario. In una notte tempestosa corre alla ricerca di Volano, un purosangue da lui tanto amato e scappato dalle scuderie. Il cavallo lo porterà davanti alla caverna di un drago morente, l’ultimo della sua stirpe, che prima di esalare l’ultimo respiro trasmetterà a Tristan il potere dello spirito drago.
Aiutato da Thanor, il ragazzo conoscerà le sue vere origini e imparerà a domare e usare la forza del drago. Insieme al druido e ad altri amici valorosi partirà alla ricerca del tesoro dei Nibelunghi, una volta appartenuto a suo padre. Un tesoro ambito da tanti, ma che nelle mani delle persone sbagliate potrebbe portare alla distruzione delle tre terre.
Tristan e i suoi compagni dovranno affrontare rischiose sfide che li metteranno alla prova e un nemico molto pericoloso che minaccia la pace e la tranquillità di tutte le Terre.

Other books that might interest you

  • The Slave - cover

    The Slave

    Luigi Passarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro prossimo e post bellico un neo maggiorenne entra nel Programma Price, il nuovo gestionale della società a cui si accede da adulti. Il ragazzo incontrerà una donna che gli aprirà nuove prospettive di vita. 
     
    Il Programma Price è il sistema di gestione della società, fondato su crediti digitali. Ogni individuo adulto possiede un microchip su cui vengono caricati i crediti in base alla partecipazione alla vita sociale dello Stato. Il riconoscimento di attività valide fornisce un premio in termini di accredito che consente di effettuare una vita consona al proprio profilo. Ogni persona dotata di microchip è quindi pronta a dimostrare il proprio valore nella sua vita al fine di sopravvivere e ottenere il giusto premio alla propria appartenenza. Ivano, in questo panorama, si troverà in una situazione difficile e alternativa, in cui avrà poche possibilità di scelta e sarà costretto a fare i conti con chi determina il sistema dei crediti e il relativo riconoscimento del valore delle proprie azioni. 
     
    PUBLISHER: TEKTIME
    Show book
  • Ombralunga - Estate - cover

    Ombralunga - Estate

    Emilio Drachini

    • 0
    • 0
    • 0
    L’avventura della scorsa primavera ha dato la possibilità a Paride e ai suoi amici di dare una sbirciatina al mondo nascosto oltre la città di Ombralunga. Ora però ci sono altri interrogativi che li coinvolgeranno molto più pericolosamente di quello che si sarebbero aspettati. 
    – Succede però che noi abbiamo una cosa in più, che voi chiamate banalmente “magia”, anche se non sapete veramente cosa sia. La cosa cominciava a farsi interessante.
    Show book
  • Onde elettromagnetiche - Dai Raggi X alle Onde Radio: l'Energia dell'Universo - cover

    Onde elettromagnetiche - Dai...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti abbiamo sentito parlare di onde elettromagnetiche, ma pochi di noi conoscono esattamente la natura e l'origine di questo fenomeno e soprattutto gli effetti che produce nel mondo in cui viviamo. 
     
    Attraverso una prosa discorsiva e un approccio che spazia dalla fisica all'astronomia, Massimo Teodorani guida anche il lettore meno esperto alla scoperta di questo affascinante mondo. 
     
    Nella prima parte del libro sono illustrati gli aspetti fisici alla base della propagazione elettromagnetica, con un approfondimento sul modo in cui le onde vengono "modellate" dal pianeta in cui viviamo e dagli esseri viventi che lo abitano; la seconda parte mostra invece come questo fenomeno nasce e si sviluppa nell'Universo, affrontando anche il curioso aspetto di come sarebbe la vita in situazioni di emissioni elettromagnetiche diverse da quelle che conosciamo. 
    Termina il libro una breve ma essenziale sezione dedicata a quelle proprietà delle onde elettromagnetiche che ci permettono di comunicare tra noi e forse, in futuro, con altri esseri nell'Universo. 
     
    Arricchito da una sequenza di note tecniche e da numerose illustrazioni, il volume rappresenta un testo introduttivo per qualunque lettore interessato ad approfondire il fenomeno non solo a livello di scienza pura ma anche dal punto di vista delle sue applicazioni tecnologiche.
    Show book
  • Omicidi alieni - cover

    Omicidi alieni

    Stephen Goldin

    • 0
    • 0
    • 0
    Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia in mondi alieni tramite la realtà virtuale e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà risolvere anche quello. 
     
    I viaggi fisici fra le stelle sono impossibili a causa delle grandi distanze, ma la comunicazione è istantanea. Esistono due modi diversi per visitare i mondi alieni: il veering (vale a dire l’uso della realtà virtuale per proiettare le immagini), e il teeping (l’uso della telepresenza per comandare corpi robotici sull’altro pianeta). È anche possibile cimentarsi nel commercio, concedendo le licenze dei diritti per libri, arte, invenzioni ed altre proprietà intellettuali. Deborah Rabinowitz è una broker letteraria. Viaggia con il veering in mondi alieni e vende su altri pianeti i diritti editoriali dei libri della Terra. Ma quando un alieno viene assassinato proprio davanti ai suoi occhi, non c’è modo per lei di non essere coinvolta e cercherà di risolvere il delitto. Poi, quando un vecchio amico viene accusato di un omicidio in un mondo diverso, Deborah dovrà diventare avvocato e difendere il suo amico durante un processo farsa, risolvendo anche quel delitto.
    Show book
  • Anomalie - cover

    Anomalie

    Valerio Romani

    • 0
    • 0
    • 0
    Un immenso Centro di Ricerca, come ve ne sono centinaia sulla Terra. Fuori, un mondo abulico, soggiogato da un regime tecnocratico spinto sino alla tirannide. Bandito ogni valore umano, l’estrema razionalità scientifica è assurta ad unico criterio di governo del mondo. E la Terra è pervasa da inspiegabili aberrazioni della natura, da inquietanti anomalie. Ma sarà proprio uno scienziato a comprendere la mostruosità del “progetto” che guida le sorti del pianeta e a rifiutare l’intero sistema. Egli abbandona il Centro e raggiunge l’antica casa paterna, immersa in un luminoso paesaggio mediterraneo, solare e rassicurante. Ha inizio così la sua nuova vita, lontano dalle follie della scienza, fra i boschi, i campi, i vigneti assolati. In quella serenità egli incontra per la prima volta l’amore, per una giovane dagli occhi pieni di sole e di vento, dall’animo semplice e profondo. Ma l’illusione della fuga sarà assai breve. Le anomalie, gli eventi inspiegabili e perversi lo raggiungeranno anche in quell’ultimo rifugio di tranquilla esistenza. Non gli resterà allora che affrontare ancora il potere della scienza e tentare un’estrema, improbabile lotta per salvare tutto ciò in cui crede e che ama. 
    Fantasia su un presente possibile o ipotesi larvata di un presente reale? Dove termina l’invenzione e dove inizia la sottile metafora? Costellato di descrizioni dall’ampio respiro rasserenante, sempre teso nella continua sequenza di accadimenti improvvisi e allucinanti, condotto su diversi piani di lettura, il racconto è un tessuto ricco di temi e di riflessioni, di pagine inquietanti ed enigmatiche, di episodi di vibrante umanità. Lo stesso finale, verso il quale il lettore è trasportato sin dalle prime righe con una tensione costante, lascia il dubbio che la narrazione (o la cronaca?) non abbia una fine, e che il romanzo sia solo un frammento del succedersi senza tempo di infiniti eventi.
    Show book
  • La terra della notte - Una storia d’amore - cover

    La terra della notte - Una...

    William Hope Hodgson

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro lontanissimo il sole è spento e la Terra avvolta da tenebre e nebbie evanescenti. I pochi esseri umani che ancora abitano il mondo vivono nel sottosuolo sfruttando l’energia tellurica e protetti dalla Grande Piramide. Entro queste possenti mura d’acciaio l’umanità è salva e insieme prigioniera. Fuori, nel buio di una notte senza fine, si aggirano creature spaventose: spettri avvolti in grigi sudari, bestie e mostri, colossali emanazioni di forze inesplicabili.
     
    Nel 1944, riferendosi a La terra della notte, Clark Ashton Smith scrisse: “In tutta la letteratura sono rare le opere così nitidamente straordinarie, così puramente creative, come The Night Land. Solo un grande poeta avrebbe potuto elaborare e scrivere una storia come questa”.
    Show book