Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La cosa marrone chiaro e altre storie dell'orrore - cover

La cosa marrone chiaro e altre storie dell'orrore

Fritz Leiber

Publisher: Cliquot

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sette racconti finora inediti in Italia e il romanzo breve che dà il titolo all’antologia, prima stesura di Nostra signora delle tenebre, opera culmine della carriera letteraria di Fritz Leiber.
 Otto tasselli fondamentali della carriera di uno dei più grandi maestri della narrativa fantastica del Novecento, dalle prime storie pulp degli anni Quaranta con scienziati pazzi e uomini atomici, agli orrori più personali ed elaborati dei decenni successivi, passando in rassegna tutti i temi cari allo scrittore compreso quello che l’ha reso più famoso al pubblico e più amato da romanzieri del calibro di Stephen King e Ramsey Campbell: l’incubo urbano delle oscure entità “paramentali” generate dagli umori malsani delle megalopoli moderne.
 Traduzione e cura di Federico Cenci
Available since: 06/07/2018.

Other books that might interest you

  • Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde - cover

    Lo strano caso del Dr Jekyll e...

    Robert L. Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1886, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde", è considerato una pietra miliare della letteratura di tutti i tempi.Il capolavoro di Stevenson analizza l'eterna lotta tra il bene ed il male con una potenza drammatica che lo ha reso un’opera di portata universale. Il tema del “doppio” emerge prepotentemente dagli esperimenti del dott. Jekyll, il quale esplorando il lato oscuro di ogni essere umano, incontra il suo spaventoso alter ego: Mr. Hyde, che lo annienterà in un vortice di turpitudini morali ed etiche.L’audiolibro propone l’opera nella sua versione integrale, per una lettura ad alta voce suggestiva e carica di tensione.
    Show book
  • Racconti del terrore Vol3 - cover

    Racconti del terrore Vol3

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze.Questa speciale raccolta contiene una selezioni di racconti originali interpretati con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche: Ligeia, Il diavolo nella torre, L'appuntamento, Il barile di Amontillado, Re peste.
    Show book
  • L'ultimo esperimento - cover

    L'ultimo esperimento

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Il dottor Arthur Clarendon, celebre medico del 19° secolo, cerca di sconfiggere la febbre nera nel penitenziario di San Quentin, ma le sue oscure sperimentazioni, fatte insieme al suo sinistro assistente Surama, portano a una tragedia, rivelando orrori nascosti.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. L'ultimo esperimento ("La febbre nera") raccontato con musiche e suoni.
    Show book
  • L' orrore di Dunwich - cover

    L' orrore di Dunwich

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Come mai un quindicenne alto quasi tre metri cerca disperatamente il libro proibito di un folle arabo? Perché in una fattoria del New England il bestiame muore dissanguato? C'è incesto tra il vecchio Whateley e sua figlia? I bagliori sulle colline, i cupi rimbombi, il putrido fetore che aleggia intorno il villaggio di Dunwich cos'hanno a che fare con gli atavici riti dei pellerossa? Cosa nasconde la famiglia Whateley nel fienile?Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. "L'orrore di Dunwich" raccontato e interpretato con musiche ed effetti sonori.
    Show book
  • Brevi Racconti Dell'Orrido - cover

    Brevi Racconti Dell'Orrido

    Howard Phillips Lovecraft,...

    • 0
    • 0
    • 0
    1 – LA TOMBA Jervas Dudley racconta gli eventi, senza analizzarne le cause, che lo hanno portato ad essere rinchiuso in manicomio. Da ragazzo amava recarsi davanti al sepolcro della famiglia Hydes, fino a quando una voce lo spinse ad entrare nella tomba.2 – DAGON Uno dei racconti maggiormente famosi di Lovecraft, contiene l’introduzione ai successivi racconti: i miti di Cthulhu. Qui il protagonista, sovrintendente di un piroscafo al largo del Pacifico, viene catturato dal nemico, fugge e si ritrova alla deriva in una piccola barca.3 – LA STELLA POLARE L’eroe di questo racconto: Randolph Carter, attraverso il sogno ci introdurrà nel mondo chimerico della città di Olathoë, che sorge sull'altopiano di Sarkis fra i monti Noton e Kadiphonek, una vera e propria geografia fantastica.4 – IL MODELLO PICKMAN Thurber narra ad un amico il pauroso episodio che l'ha definitivamente allontanato da Pickman, un artista specializzato nel dipingere soggetti fantastici di inspiegabile realismo e che predilige le rappresentazioni di spaventosi demoni divoratori di cadaveri. Una notte, invitato nello studio del pittore, Thurber intuisce da una fotografia di uno dei "modelli" di Pickman, come tali mostri non fossero frutto della fantasia del pittore, bensì creature reali.
    Show book
  • Sangue Che Crea Dipendenza - Legami Di Sangue - Volume 11 - cover

    Sangue Che Crea Dipendenza -...

    Amy Blankenship, RK Melton

    • 0
    • 0
    • 0
    Michael scopre che, a volte, il sangue di potenti immortali non si mescola neanche quando sono anime gemelle, né con il calore della passione. Un marchio di accoppiamento è un simbolo di possesso, ma per Michael quel piccolo assaggio di sangue è la sua rovina. Il sangue di un Caduto è ingannevolmente ammaliante per un Dio del Sole, e l’energico afflusso che Michael ne riceve è come una droga. Al fine di proteggere Aurora da se stesso, Michael comincia a dare la caccia ai demoni più potenti della città per soddisfare il proprio desidero oscuro. Quando il sangue nero pulsa nelle sue vene, Michael cede all’impeto e diventa pericoloso quanto i demoni a cui dà la caccia.
    Show book