Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Omosessualità della donna - Studio psicodinamico del lesbismo - cover

Omosessualità della donna - Studio psicodinamico del lesbismo

Frank S. Caprio

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Indice dei ContenutiPARTE PRIMA - CONSIDERAZIONI GENERALII - SIGNIFICATO DI OMOSESSUALITA'Definizione e discussione - Gli errori ed ì fatti concernenti l'omosessualità femminile - Tipi di invertite - I metodi di soddisfazione omosessuale.II - L'EVOLUZIONE STORICA DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILESaffo - L'amore lesbico in Francia nel XVIII e XIX secolo - L'amore lesbico in Oriente L'amore lesbico sotto i Tropici - L'arte erotica.III - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLE OPERE LETTERARIEIntroduzione - “Desperate remedies” “The well of lonelines” - Diana - “Wind woman” - “The children's hour”.IV - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLA SOCIETA' CONTEMPORANEADati statistici - Rapporti di frequenza tra l'omosessualità maschile e l'omosessualità femminile - I resoconti giornalistici sulle lesbiche - Luoghi di predilezione degli omosessuali dei due sessi - Le leggi e l'omosessualità femminile.V - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLE DETENUTEVI - LE RELAZIONI TRA GLI OMOSESSUALI DEI DUE SESSIVII - L'AMORE LESBICO TRA LE PROSTITUTE NEI DIFFERENTI PAESI DEL MONDOPARTE SECONDA - LA PSICOGENESI DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILEVIII - I PRECURSORI DELLA SCUOLA ANALITICAWestphal - Mantegazza - Charcot, Magna ed altri studiosi francesi - Krafft-Ebing - Moll - Bloch - Hirschfeld - Ellis.IX - LE TEORIE PSICOANALITICHELa teoria di Freud - La teoria bisessuale della nevrosi di Stekel - La teoria di Adler della protesta virile - La teoria di Bergler della regressione orale - Critica delle idee esposte precedentemente - Studio teorico del problema da parte dell'Autore.X - LE DIFFERENTI CAUSE DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILEL'influenza dei genitori - Traumi psichici - L'influenza dell'ambiente - Influenze culturali e sociali - Le frustrazioni - Seduzioni omosessuali - L'alcool nell'omosessualità.PARTE TERZA - LA PSICOPATOLOGIA DELL' OMOSESSUALITA' FEMMINILEXI - L'OMOSESSUALITA' LATENTE (Incosciente)XII - LA PERSONALITA' ED IL CARATTERE DELLA LESBICAGelosia - Tratti sado-masochistici - Manifestazioni psicosomatiche di colpa - Atteggiamenti e valori nevrotici.PARTE QUARTA - DATI CLINICIXIII - ANALISI DI UNA LESBICA SOFFERENTE DI CRISI ACUTE DI ANGOSCIAUn caso di nevrosi omosessuale associata a casi di depressione - interpretazione psicodinamica della biografia di una lesbica Biografia di una donna colpita da esaurimento nervoso in seguito ad una sola esperienza omosessuale.XIV - CONFESSIONI AUTOBIOGRAFICHE DELLE LESBICHEXV - I SOGNI DELLE LESBICHEPARTE QUINTA - PREVENZIONI - TRATTAMENTO E PRONOSTICOXVI – LE POSSIBILITA' DELLA TERAPIA DELL'OMOSESSUALITA FEMMINILEMisure preventive - Psicoanalisi e psicoterapia - Prognosi.XVII - RIASSUNTO E CONCLUSIONI

Other books that might interest you

  • Centro Storico - Porta Palazzo e Dintorni 1990 - Racconto Corale In Versi - cover

    Centro Storico - Porta Palazzo e...

    Guido Pagliarino

    • 0
    • 0
    • 0
    Nuova edizione rivista dall`autore e in parte variata e in parte accorciata. La prima edizione era esattamente di 1000 versi e s`intitolava ”Centro Storico, racconto torinese in 1000 versi contro il razzismo”. Si tratta d`un poema epico, o racconto in versi come oggi più comunemente si dice, un racconto corale che si snoda in ”canti” intitolati a personaggi le cui vicende sono, direttamente o indirettamente, collegate. L’opera, scritta nell’anno 1990 anche se più volte rivista e qua e là variata dall’autore, si può leggere come un insieme di flash – quasi – storici su di un centro storico torinese oggi in notevole misura diverso. Ne aveva scritto a suo tempo all`autore il compianto Giorgio Bárberi Squarotti: “Caro Pagliarino, ho letto con vivo interesse questa galleria di ritratti di personaggi di un quartiere torinese, quasi una specie di ”antologia di Spoon River” di vivi (con qualche morto), raccontata dall`autore - testimone nel verso di ampio respiro, ben modulato e scandito, da cui i volti umani, le tragedie, le situazioni paradossali e grottesche vengono fuori con efficace rilievo. Spesso l`attacco fa pensare a Pavese: con un che di ben più cupo e desolato, tuttavia.”
    Show book
  • Manuale de L`E-Myth riveduto e corretto - Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare - cover

    Manuale de L`E-Myth riveduto e...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte delle piccole imprese non lavora e cosa fare. 
    (Avviso: NON è il libro originale ma un riassunto non ufficiale.)  
    Vuoi rimettere in pista la tua attività in difficoltà? In questo libro l`autore affronta una lunga serie di miti riguardanti l`avvio del tuo business e spiega come questi malintesi e ipotesi possono mettere a serio repentaglio i tuoi affari. Mai gettarsi in alcuna attività senza chiedersi prima questo e in questo titolo, lo farai basandoti su ogni elemento inerente l`avvio della tua stessa attività. (Nota: Questo riassunto è stato interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è collegato in alcun modo con l`autore originale).  
    L`obiettivo dell`autore è di evitare di iniziare con il piede sbagliato quando avii la tua attività, perché questi errori iniziali possono mettere a rischio il tuo commercio futuro. Non iniziare col piede sbagliato, affinché tu possa raccogliere i frutti del tuo duro lavoro con maggiore velocità! L`autore lo chiarisce realizzando una guida per principianti che ti protegge dal commettere errori stupidi e ti aiuta a creare un business di successo. 
    P.S. Questo è un libro estremamente utile che ti aiuterà a spianare la strada per il tuo successo.  
    Il tempo per pensare è finito! È tempo di agire! Spostati in alto ora e clicca sul tasto ”Compra ora con 1 Click” per ordinare la tua copia in maniera immediata! Perché hai scelto Readtrepreneur?  
    ● Riassunti dalla qualità superiore  
    ● Offre una conoscenza straordinaria  
    ● Aggiornamenti eccezionali  
    ● Avviso chiaro e conciso una volta ancora: Questo libro è stato concepito per accompagnare al meglio quello originale, o semplicemente per cogliere l`essenza dello stesso.
    Show book
  • Solone - L’immagine di Nomos - cover

    Solone - L’immagine di Nomos

    Cintia Faraco

    • 0
    • 0
    • 0
    L’immagine di Nomos, saggio di filosofia. Kratos, Physis, Nomos, osservazioni filosofiche.
    Show book
  • Una piccola utopia - Per farla finita con il capitalismo regolamentato - cover

    Una piccola utopia - Per farla...

    Marco Galleri

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume studia le cause economiche e politiche della attuale crisi globale e propone scenari "utopici" per "farla finita con il capitalismo deregolamentato".
    Show book
  • Das Gift der Medici - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A1 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Florenz - cover

    Das Gift der Medici - Sprachkurs...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    Am 24. Dezember bekommt Annika einen Anruf von ihrer Freundin Corinna, die als Museumsführerin in den Uffizien in Florenz arbeitet. Corinna ist in Schwierigkeiten. Deshalb beschließt Annika, nach Florenz zu fahren und ihr zu helfen. Das berühmte Museum bereitet sich auf eine sensationelle Ausstellung über die mächtige Medici Familie vor. 
    Die Kunstwerke im Museum sind fabelhaft. Doch dramatische Ereignisse erschüttern Annikas Aufenthalt in der Hauptstadt der Renaissance.
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Meditazione guidata per distacco dal pensiero eccessivo - Abbandona lo stress l`ansia e la preoccupazione riacquistando la tua pace interiore - cover

    Meditazione guidata per distacco...

    Deep Meditation Academy, Willink...

    • 0
    • 0
    • 0
    ★ ☆ Il pensiero eccessivo ti rende irrequieto, prosciuga la tua energia e ti lascia esausto? E se potessi FACILMENTE dominare la tua mente, il tuo corpo e la tua anima? Continua a leggere ... ☆ ★ Alla fine della giornata, la tua mente è piena di pensieri? Così tanti problemi, preoccupazioni e pianificazione che fluttuano nella tua mente, senza dargli la possibilità di riposare correttamente. Questo libro ”Meditazione guidata per distacco dal pensiero eccessivo” offre la soluzione per imparare a sviluppare la tua pace interiore pur liberando la tua mente dal pensare troppo. Immagina di goderti il ​​tempo in famiglia, di avere tempo per fare ciò che ami, senza preoccuparti e pensare costantemente. Liberati e raggiungi facilmente la pace interiore con questa meditazione guidata passo dopo passo.
    Show book