Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Omosessualità della donna - Studio psicodinamico del lesbismo - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Omosessualità della donna - Studio psicodinamico del lesbismo

Frank S. Caprio

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Indice dei ContenutiPARTE PRIMA - CONSIDERAZIONI GENERALII - SIGNIFICATO DI OMOSESSUALITA'Definizione e discussione - Gli errori ed ì fatti concernenti l'omosessualità femminile - Tipi di invertite - I metodi di soddisfazione omosessuale.II - L'EVOLUZIONE STORICA DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILESaffo - L'amore lesbico in Francia nel XVIII e XIX secolo - L'amore lesbico in Oriente L'amore lesbico sotto i Tropici - L'arte erotica.III - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLE OPERE LETTERARIEIntroduzione - “Desperate remedies” “The well of lonelines” - Diana - “Wind woman” - “The children's hour”.IV - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLA SOCIETA' CONTEMPORANEADati statistici - Rapporti di frequenza tra l'omosessualità maschile e l'omosessualità femminile - I resoconti giornalistici sulle lesbiche - Luoghi di predilezione degli omosessuali dei due sessi - Le leggi e l'omosessualità femminile.V - L'OMOSESSUALITA' FEMMINILE NELLE DETENUTEVI - LE RELAZIONI TRA GLI OMOSESSUALI DEI DUE SESSIVII - L'AMORE LESBICO TRA LE PROSTITUTE NEI DIFFERENTI PAESI DEL MONDOPARTE SECONDA - LA PSICOGENESI DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILEVIII - I PRECURSORI DELLA SCUOLA ANALITICAWestphal - Mantegazza - Charcot, Magna ed altri studiosi francesi - Krafft-Ebing - Moll - Bloch - Hirschfeld - Ellis.IX - LE TEORIE PSICOANALITICHELa teoria di Freud - La teoria bisessuale della nevrosi di Stekel - La teoria di Adler della protesta virile - La teoria di Bergler della regressione orale - Critica delle idee esposte precedentemente - Studio teorico del problema da parte dell'Autore.X - LE DIFFERENTI CAUSE DELL'OMOSESSUALITA' FEMMINILEL'influenza dei genitori - Traumi psichici - L'influenza dell'ambiente - Influenze culturali e sociali - Le frustrazioni - Seduzioni omosessuali - L'alcool nell'omosessualità.PARTE TERZA - LA PSICOPATOLOGIA DELL' OMOSESSUALITA' FEMMINILEXI - L'OMOSESSUALITA' LATENTE (Incosciente)XII - LA PERSONALITA' ED IL CARATTERE DELLA LESBICAGelosia - Tratti sado-masochistici - Manifestazioni psicosomatiche di colpa - Atteggiamenti e valori nevrotici.PARTE QUARTA - DATI CLINICIXIII - ANALISI DI UNA LESBICA SOFFERENTE DI CRISI ACUTE DI ANGOSCIAUn caso di nevrosi omosessuale associata a casi di depressione - interpretazione psicodinamica della biografia di una lesbica Biografia di una donna colpita da esaurimento nervoso in seguito ad una sola esperienza omosessuale.XIV - CONFESSIONI AUTOBIOGRAFICHE DELLE LESBICHEXV - I SOGNI DELLE LESBICHEPARTE QUINTA - PREVENZIONI - TRATTAMENTO E PRONOSTICOXVI – LE POSSIBILITA' DELLA TERAPIA DELL'OMOSESSUALITA FEMMINILEMisure preventive - Psicoanalisi e psicoterapia - Prognosi.XVII - RIASSUNTO E CONCLUSIONI
Available since: 10/26/2015.
Print length: 210 pages.

Other books that might interest you

  • Come analizzare le persone e il linguaggio del corpo: Decodifica il comportamento umano con la psicologia oscura la manipolazione la persuasione l'intelligenza emotiva la PNL e i segreti del controllo mentale per leggere le persone come un libro - cover

    Come analizzare le persone e il...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Finalmente puoi sapere cosa succede nella mente degli altri, capire il linguaggio del corpo e individuare i manipolatori a chilometri di distanza! 
    In questo audiolibro imparerai tutto quello che c'è da sapere sul linguaggio del corpo umano e su come analizzare le persone. Grazie ai consigli degli esperti, sarai in grado di capire le motivazioni e le intenzioni nascoste di chiunque. 
    Una volta che saprai come leggere le persone, puoi usare queste informazioni a tuo vantaggio in ogni tipo di situazione, dai colloqui di lavoro agli appuntamenti. Essere in grado di capire gli altri ti renderà più sicuro di te stesso e ti aiuterà ad andare avanti nella vita. 
    In questo audiolibro troverai:Come capire chiunque e tutti: non importa chi sia, vicino o lontano, sarai in grado di sapere esattamente cosa hanno in mente osservando il loro linguaggio del corpo.Guardate dentro di te: il primo passo per capire gli altri è capire se stessi! Impara a guardarti dentro e a capire te stesso dall'interno.I segreti per capire le persone: scopri consigli e trucchi esclusivi per analizzare efficacemente gli altri ed entrare nella loro testa.L’audiolibro che ti farà fare carriera: tutte le informazioni che stai per ascoltare saranno fondamentali per farti strada nella vita. Comprendi gli altri, entra nella loro testa e usa ciò che impari a tuo vantaggio.I metodi migliori per stare alla larga dai manipolatori: capire come i manipolatori fanno quello che fanno ed essere in grado di individuarli da un miglio di distanza. Proteggi te stesso e gli altri intorno a te! 
    Svela i segreti che si celano dietro ogni essere umano e sii sicuro di te stesso in ogni incontro. Scorri in alto, prendi questo audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Compendio de 'Il Magico Potere Del Riordino' - Il Metodo Giapponese Che Trasforma i Vostri Spazi e La Vostra Vita Di Marie Kondō - cover

    Compendio de 'Il Magico Potere...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Compendio de `Il magico potere del riordino` di Marie Kondo. Readtrepreneur (Dichiarazione di non responsabilità: questo NON è il libro originale, ma un sommario non ufficiale). Le pulizie di primavera non funzionano mai? Non importa quante volte ripulisci l`intera casa riappare lo stesso casino ogni volta? `Il magico potere del riordino` è un libro passo-passo che ti condurrà ad un livello di pulizia differente. Marie Kondo ha inventato un metodo rivoluzionario per organizzare l`intera casa chiamato metodo KonMari. (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato dall`imprenditore. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) ”Riordinare è l`atto di confrontarsi; pulire è l`atto di confrontarsi con la natura” - Il riordino di Marie Kondo mette in ordine la mente mentre la pulizia la purifica. È davvero pura illusione se pensiamo che la nostra mente è libera e in pace quando la nostra casa è disordinata.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Thailandia e I Sogni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Tecnologia E Infanzia - Come Educare I Propri Figli A Evitare I Dispositivi Elettronici - cover

    Tecnologia E Infanzia - Come...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Una guida completa e accessibile per i genitori che vogliono creare un ambiente sano ed equilibrato per i propri figli, lontano dagli effetti nocivi dei dispositivi elettronici. Con consigli pratici, suggerimenti per giochi creativi e alternative salutari all`uso di tali dispositivi, questo libro presenta un piano d`azione per stabilire limiti e regole che aiuteranno i bambini a crescere con più fantasia, creatività e dialogo aperto con i genitori. Grazie a questo libro, i genitori saranno più preparati a creare un ambiente sano ed equilibrato per i loro figli e a garantire il loro pieno e sano sviluppo.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi Dei Paesi e Strani Animali Domestici - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ». La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book