Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le rêve français - Scritti e discorsi - cover

Le rêve français - Scritti e discorsi

François Hollande

Publisher: Castelvecchi

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Il Presidente francese Francois Hollande in queste pagine mette a disposizione del lettore i due anni di lavoro che, nel maggio del 2012, lo hanno portato all'Eliseo. Gli scritti e i discorsi dell'uomo che ha conquistato un Paese e cambiato le sorti della Sinistra europea. "Gli elettori sono dei cittadini. Non possono accontentarsi di slogan o di fuochi d'artificio. Non possono più accettare le promesse non mantenute o rinunciare alla verità". Nelle parole di Hollande c'è tutto lo spirito che ha appassionato la Francia e il fronte progressista. "Le rêve français" contiene interventi che spaziano dalla politica all'ambiente, al futuro della Sinistra e toccano tutti i principali temi di questo periodo storico.
Available since: 01/26/2015.

Other books that might interest you

  • 500 citazioni per cambiare la tua vita - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni per cambiare la...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco un'attenta selezione delle citazioni più stimolanti per aiutarvi a cambiare la vostra vita, aumentare la vostra saggezza e aiutarvi a fare le scelte giuste sul vostro cammino. Con citazioni dal Lao Zi, o sullo Hatha Yoga, o sulla saggezza. Con l'aiuto della saggezza orientale e della creatività occidentale acquisirete comprensione e conoscenza, ed espanderete la vostra mente scoprendo vari autori tra i più influenti delle diverse culture di tutto il mondo. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • 100 citazioni di Stefan Zweig - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Stefan Zweig -...

    Stefan Zweig

    • 0
    • 0
    • 0
    Stefan Zweig è uno scrittore, drammaturgo e giornalista austriaco. Amico di Sigmund Freud, Arthur Schnitzler, Richard Strauss, Stefan Zweig fu membro dell'intellighenzia ebraica viennese prima di lasciare il suo paese natale nel 1934, all'età di cinquantatre anni, a causa dell'ascesa del nazismo. Come rifugiato a Londra, vi ha continuato la sua opera letteraria, come biografo (Joseph Fouché, Maria Antonietta, Maria Stuarda) ma soprattutto come autore di romanzi e racconti: Amok, La Pitié dangereuse, La Confusion des sentiments, Le Joueur d'échecs. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Rilassamento mentale e corporale: collezione premium (3 libri) - cover

    Rilassamento mentale e...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • 100 citazioni di Voltaire - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Voltaire - Le...

    Voltaire

    • 0
    • 0
    • 0
    Voltaire era uno scrittore francese famoso per la sua arguzia e la sua ironia. Erano i suoi strumenti per lanciare attacchi al vetriolo contro la chiesa cattolica affermata, gli avversari della libertà di religione e di espressione e della separazione tra Chiesa e Stato. La sua prolifica scrittura ha assunto quasi tutte le forme letterarie possibili: opere teatrali, romanzi, saggi, ma anche poesie, opere storiche e scientifiche. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più affascinanti, per farvi conoscere la filosofia dell'Illuminismo, apprezzare il talento di Voltaire nella scrittura. Approfondite le idee più importanti dell'autore di Candide, Zadig, il Dictionnaire philosophique (Dizionario filosofico), o le Lettere sull'inglese.
    Show book
  • 100 Citazioni sull'amore - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sull'amore - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sull'amore. La gamma di autori di queste 100 citazioni sull'amore è molto ampia: da Marilyn Monroe a William Shakespeare, da Lao Tzu, naturalmente, a Jane Austen, Mahatma Gandhi, Charlotte Brontë, Oscar Wilde, da Madre Teresa a Victor Hugo o Charles Dickens. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti.
    Show book
  • De Profundis - cover

    De Profundis

    Oscar Wilde, Adelina Manzoni...

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la sua scarcerazione, Wilde affidò il manoscritto dell'opera, col titolo latino Epistola: In Carcere et Vinculis (traduzione letterale: epistola: in carcere e in catene), a Robert Ross - un altro ex amante, leale amico e rivale di "Bosie" - pregandolo di farne due copie, una delle quali avrebbe dovuto essere spedita a Douglas. Ross pubblicò il testo nel 1905, cinque anni dopo la morte di Wilde, col titolo De Profundis, ma incompleto. Il testo fu censurato da Ross, che espunse qualsiasi elemento autobiografico, o allusioni alla famiglia Queensberry. Una nuova versione, leggermente accresciuta, uscì nel 1908, assieme a due lettere scritte dall'ex detenuto Wilde all'editore del giornale "Daily Chronicle". Intanto, Ross aveva donato al British Museum il manoscritto del De Profundis, ma alla condizione che il testo integrale non sarebbe stato reso noto prima del 1960.
    Show book