Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ombre nel silenzio - cover

Ombre nel silenzio

Franco Forte, Luigi Pachì

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

ROMANZO (284 pagine) - FANTASCIENZA - Un romanzo ad alta tensione su un pianeta alieno dove cadono i confini tra realtà e incubo

Alex è una donna soldato. Dura, spietata, intelligente. Deve combattere contro i soprusi dei colleghi maschi, ma quando sbarca sulla stazione mineraria del pianeta Seritax 9, non riesce a comprendere che cosa le stia accadendo. Cosa sono quei movimenti che percepisce con la coda dell'occhio? Esseri alieni? Creature soprannaturali? O semplicemente effetti dello stress da spazio? Le ombre si aggirano nel silenzio e Alex deve combattere per la propria vita. Un romanzo di fantascienza spaziale che segna il ritorno di Franco Forte alla science fiction, dopo i suoi grandi successi nel romanzo storico ("Carthago", "Roma in fiamme", "Ira Domini"), e che vede il debutto di una coppia di autori che da oltre trent'anni opera a tutti i livelli nel mondo del fantastico italiano. 

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi "Caligola – Impero e Follia", "Ira Domini", "Il segno dell'untore", "Roma in fiamme", "I bastioni del coraggio", "Carthago", "La Compagnia della Morte", "Operazione Copernico","Il figlio del cielo", "L'orda d'oro" – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan – tutti editi da Mondadori. Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie "RIS – Delitti imperfetti" e "Distretto di polizia". Direttore della rivista "Writers Magazine Italia", ha pubblicato con Delos Books "Il prontuario dello scrittore", un manuale di scrittura creativa per esordienti, e per Delos Digital gli ebook bestseller "Il viaggio dello scrittore" e "Come si scrive un film".   Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da oltre trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa.  È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con alcune testate tecniche del settore e cura la collane "TechnoVision"s e "Sherlockiana" per Delos Digital. Ha scritto diversi racconti di narrativa d'anticipazione e, nel 2002, anche un romanzo a quattro mani assieme a Franco Forte ("Ombre nel silenzio"). Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo "Sherlock Magazine," ha curato diverse antologie di apocrifi e "pastiche" sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".
Available since: 04/28/2016.

Other books that might interest you

  • Il rosso e il nero - cover

    Il rosso e il nero

    Stendhal

    • 0
    • 1
    • 0
    Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista del romanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storie amorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con la figlia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolo nobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo. Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangue versato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, della morte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.
    Show book
  • Concessione D’armi (Libro #8 In L’anello Dello Stregone) - cover

    Concessione D’armi (Libro #8 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In CONCESSIONE D’ARMI (Libro #8 in l’Anello dello Stregone), Thor è intrappolato tra le titaniche forze del bene e del male, mentre Andronico e Rafi utilizzano tutta la loro magia nera per cercare di distruggere la sua identità e prendere il controllo della sua anima. Sotto il loro incantesimo Thor dovrà combattere la sua battaglia più dura nel tentativo di liberarsi di suo padre e liberare se stesso dalle loro catene. Ma potrebbe essere già troppo tardi.Gwendolyn, insieme ad Alistair, Steffen e Aberthol, si avventura nel Mondo Inferiore alla ricerca di Argon per liberarlo dalla sua trappola magica. Vede in lui l’unica speranza di salvare Thor e l’Anello, ma il Mondo Inferiore è vasto e pericoloso, e anche trovare Argon potrebbe essere una causa persa. Reece guida i membri della Legione e con loro intraprende un’impresa quasi impossibile per fare qualcosa che non è mai stato fatto prima: scendere nelle profondità del Canyon per trovare e recuperare la Spada perduta. Durante la loro discesa entrano in un altro mondo, popolato di mostri e razze esotiche, tutte volte a tenere la Spada per i propri intenti personali. Romolo, armato del suo mantello magico, persegue i suoi piani sinistri per entrare nell’Anello e distruggere lo Scudo. Kendrick, Erec, Bronson e Godfrey lottano per liberarsi dal loro tradimento. Tiro e Luanda imparano cosa significhi essere dei traditori al servizio di Andronico. Micople lotta per la propria libertà. Alla fine, in un sorprendente colpo di scena, viene finalmente rivelato il segreto di Alistair. Thor tornerà in sé? Gwendolyn troverà Argon? Reece troverà la Spada? Romolo riuscirà nel suo piano? Kendrick, Erec, Bronson e Godfrey riusciranno ad affrontare le crescenti difficoltà? E Micople tornerà? Oppure l’Anello cadrà nella definitiva distruzione totale? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, CONCESSIONE D’ARMI è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età.
    Show book
  • Il Crollo - cover

    Il Crollo

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver partecipato a un funerale ad Aberdeen, Helena incontra un membro del Consiglio europeo dei vampiri. Vincent condivide la sua preoccupazione per i pericoli immediati che affrontano i vampiri della zona. I cacciatori si stanno radunando a Londra, branchi locali di lupi mannari combattono per il territorio e Eliza sta tramando qualcosa che `li salverà tutti`.  
    Lucious si tiene a distanza da Helena. I cacciatori l`hanno riempito di proiettili traccianti e, ogni volta che lui si ferma, lo raggiungono. Per impedire a coloro che ama di trovarsi in pericolo, il vampiro finisce per chiedere un favore a un uomo che avrebbe voluto non rivedere mai più. I sentimenti di Helena per Lucious cominciano a vacillare mentre non riesce a mettersi in contatto con lui. Andrew resta al suo fianco e la fa ridere mentre tutto il resto va a rotoli.  
    Come faranno Helena e Lucious a superare queste nuove prove mentre i cacciatori bussano alla loro porta, i demoni fuggono dalle Porte demoniache e il Consiglio comincia a crollare?
    Show book
  • Furfante Prigioniera Principessa (Di Corone e di Gloria — Libro 2) - cover

    Furfante Prigioniera Principessa...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Morgan Rice è tornata con quella che promette di essere un’altra serie brillante, immergendoci in un fantasy di valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è riuscita un’altra volta a creare un forte gruppo di personaggi che ci porta a sostenerli pagina dopo pagina… Raccomandato per le librerie di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di L’ascesa dei Draghi)FURFANTE, PRIGIONIERA, PRINCIPESSA è il libro #2 della serie epica fantasy campione d’incassi di Morgan Rice DI CORONE E DI GLORIA, che inizia con SCHIAVA, GUERRIERA, REGINA (Libro #1).La diciassettenne Ceres, una povera ma bellissima ragazza della città imperiale di Delo, si trova costretta per legge reale a combattere nell’arena, il luogo brutale dove i guerrieri provenienti da ogni angolo del mondo vengo ad uccidersi. Scagliata contro avversari feroci, le sue probabilità di sopravvivenza sono misere. La sua unica possibilità si trova nell’aggrapparsi ai suoi poteri nascosti e nel trasformarsi, una volta per tutte, da schiava a guerriera.Il diciottenne principe Tano si sveglia sull’isola di Haylon e scopre di essere stato pugnalato alla schiena dal suo stesso popolo, lasciato a morire sulla spiaggia imbevuta di sangue. Catturato dai ribelli, deve farsi strada arrancando per tornare alla vita e scoprire chi abbia tentato di ucciderlo, oltre che perpetrare la sua vendetta.Ceres e Tano, in due mondi lontani, non hanno però perso l’amore che provano l’uno per l’altro. Ma la corte dell’Impero è infestata di menzogne, tradimento, doppiezza, e mentre gelosi reali intessono intricate bugie, entrambi arrivano a credere che l’altro sia morto. Le scelte che faranno a questo punto andranno a determinare il loro stesso destino.Ceres sopravvivrà all’arena e diventerà la guerriera che è destinata ad essere? Tano guarirà e scoprirà il segreto che tutti gli hanno sempre tenuto nascosto? I due, costretti a stare separati, si ritroveranno?FURFANTE, PRIGIONIERA, PRINCIPESSA ci narra una tragica storia di amore, vendetta, tradimento, ambizione e destino. Piena di indimenticabili personaggi e di azione che fa battere forte il cuore, ci trasporta in un mondo che non dimenticheremo mai e ci fa innamorare sempre più del genere fantasy.“Un fantasy pieno zeppo d’azione che di sicuro i precedenti fan di Morgan Rice apprezzeranno, insieme agli amanti di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… Coloro che adorano leggere romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera di Morgan Rice e ne chiederanno ancora.”--The Wanderer, A Literary Journal (parlando di L’Ascesa dei Draghi) Il libro #3 di DI CORONE E DI GLORIA verrà pubblicato prossimamente!
    Show book
  • Alice nel paese delle meraviglie - cover

    Alice nel paese delle meraviglie

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Un classico della letteratura inglese per giovani e adulti
    Show book
  • La Terra Esplode Ovunque - cover

    La Terra Esplode Ovunque

    Manuel Arduino Pavón

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo solo e tormentato si rifugia in una taverna abbandonata mentre la Terra esplode. Lì si scoprirà come un giocatore compulsivo che dovrà superare innumerevoli incidenti scoprendo che anche la Terra si sta prendendo gioco di lui. 
    La Terra, una giocatrice incallita, ha grandi progetti per i giocatori professionisti, quegli esseri che la vita ha sempre maltrattato. È in gioco la più importante delle partite: il controllo del potere mondiale.
    Show book