Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I premi letterari - Come partecipare e vincere - cover

I premi letterari - Come partecipare e vincere

Franco Forte

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

SAGGIO (64 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un manuale agile e completo per conoscere tutti i trucchi, i segreti e i regolamenti necessari per affermarsi nei premi letterari

  Partecipare a un concorso letterario, di qualsiasi genere esso sia, presuppone la conoscenza di regolamenti, tecniche e trucchi non sempre noti a tutti. Indipendentemente dalla qualità dell'opera partecipante (requisito che rappresenta un assoluto a se stante e che dipende solo dalle capacità dell'autore), sono molti i fattori che, se appresi e ben assimilati, possono agevolare l'arduo cammino verso l'ingresso nella rosa dei finalisti di qualsiasi premio letterario; fattori che, se ignorati o male interpretati, possono portare all'accantonamento prematuro dell'opera partecipante, a prescindere dalle sue qualità. In questo pratico ebook Franco Forte, scrittore, editor Mondadori ed editore, nonché giurato e presidente di moltissimi premi letterari, spiega in modo chiaro ed esaustivo il labirinto dei regolamenti dei concorsi, e tutti i trucchi da conoscere per evitare il rischio di farsi eliminare dai concorsi, e avere ottime speranze di raggiungere la finale. E vincere!   

Franco Forte è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Direttore delle collane da Edicola Mondadori ("I Gialli Mondadori", "Segretissimo", "Urania"), ha pubblicato sedici romanzi, tra cui "Caligola", "Ira Domini", "Gengis Khan", "Il segno dell'untore", "Roma in fiamme" e "Carthago" (tutti Mondadori) diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti, "Il prontuario dello scrittore" (Delos Books). È stato fra gli autori delle serie televisive "Distretto di Polizia", "RIS: Delitti imperfetti" e "Intelligence" e ha scritto la sceneggiatura del film TV "Giulio Cesare", trasmesso da Canale 5, e dello sceneggiato su Gengis Khan, andato in onda su Rete 4 e su Discovery Channel. Come giornalista ha una rubrica settimanale di opinione sul quotidiano "Il Cittadino" ed è direttore responsabile della rivista "Writers Magazine Italia" e del Delos Network, il network di siti di Delos Books (Fantascienza.com, FantasyMagazine.com, ThrillerMagazine.com, HorrorMagazine.com). Ha svolto anche un'intensa attività come traduttore, occupandosi di autori come Donald Westlake, Walter Jon Williams, Frederick Pohl, Harry Harrison e altri.
Available since: 05/03/2016.

Other books that might interest you

  • PONS 5-Minuten-Lektüren Italienisch A1 - Dov'è il Colosseo? - … und viele weitere Kurzgeschichten aus dem italienischen Alltag Mit 20 Mind-Maps zum Wortschatzlernen - cover

    PONS 5-Minuten-Lektüren...

    GmbH PONS Langenscheidt

    • 0
    • 0
    • 0
    Haben Sie mal 5 Minuten? - Dann lesen Sie los!
    
    - Lernen Sie mit 20 kurzen und einfachen Geschichten Italien und seine Bewohner kennen.
    - Unbekannte Wörter? Kein Problem. Erschließen Sie neue Wörter und Wortfamilien mit anschaulichen und liebevoll illustrierten Mind-Maps – einfacher geht's nicht!
    - Über die Fußnoten können Sie zudem direkt zur Übersetzung am Ende des Kapitels springen und wieder zurück zur Geschichte.
    Show book
  • Oltre la scuola e l'homeschooling - Riparare i danni della pandemia ed educare per il mondo che verrà - cover

    Oltre la scuola e...

    Patrizia Scanu

    • 0
    • 0
    • 0
    La lunga crisi pandemica ha lasciato un segno forse indelebile sulla salute psichica di bambini e ragazzi e ha ridotto la scuola italiana a rinnegare nei fatti decenni di cultura dell'inclusione e secoli di buone pratiche educative. Per questa generazione così provata da obblighi e privazioni mai visti occorrono un’educazione su misura e una pedagogia riparativa, in grado di gettare le basi per un modo diverso di fare scuola. L’istituzione scolastica ha mostrato il volto spietato dell’istituzione totale; superato il limite del nonritorno, si può solo andare oltre la scuola, verso modelli educativi nuovi, rispettosi dei bisogni fondamentali di individui in crescita e ispirati all’ideale umanistico della formazione integrale, anziché alla visione ipertecnologica e alienante di una società transumana.
    Show book
  • Intelligenza Emotiva a Scuola - cover

    Intelligenza Emotiva a Scuola

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Parlare d`intelligenza delle emozioni oggi, è come parlare di un argomento di attualità per lo sviluppo della persona, aspetto in piena espansione per alcuni decenni e il cui ambito è stato utile non solo a livello personale ma anche a livello lavorativo. 
    Si stanno accumulando sempre più studi sui benefici di un corretto sviluppo dell`intelligenza delle emozioni, raccomandandosi di formarsi al più presto possibile. 
    Quindi, per conoscere e sviluppare l`Intelligenza delle Emozioni, la scuola è l`ambiente appropriato, sia per i più giovani che per gli adolescenti.
    Show book
  • Zanichelli Junior: Vocabolario di italiano - cover

    Zanichelli Junior: Vocabolario...

    Armando Comi, Graziana Abbate,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo Zanichelli Junior è un dizionario pensato per gli studenti della scuola secondaria.
    La scelta delle parole è basata sui manuali scolastici; le definizioni sono semplici anche quando esprimono concetti complessi; gli esempi chiariscono l'uso del termine all'interno di un contesto; numerosi approfondimenti di carattere enciclopedico, gli spiegaesempi, completano le definizioni con informazioni supplementari.
    Pronuncia, sillabazione, etimologia, note grammaticali e d'uso fanno dello Zanichelli Junior un alleato per gli studenti, perché aiuta ad ampliare il lessico, a risolvere dubbi grammaticali e linguistici, ad approfondire le proprie conoscenze e a scrivere meglio.
    
    - 51.000 voci
    - 85.000 significati
    - 81.200 esempi
    - 1781 spiegaesempi
    - 73.000 sinonimi, contrari e analoghi
    - 544 note grammaticali e d'uso
    Show book
  • Suicidio in Polizia: Guida per una Prevenzione Efficace - cover

    Suicidio in Polizia: Guida per...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro affronta uno dei problemi meno discussi ai giorni nostri, ma che non smette di essere un tema preoccupante poiché riguarda il personale incaricato di garantire la protezione e la sicurezza dei cittadini. Una professione, quella di agente di polizia, che a volte non viene valorizzata adeguatamente, nonostante l`importante ruolo che riveste nel mantenimento dell`ordine e della convivenza sociale. Un corpo che affronta una realtà sempre più comune con la perdita dei suoi agenti per azione suicida. Tale è la preoccupazione che diversi governi hanno già adottato misure preventive e altri sono ancora in fase di attuazione. Queste misure sono generalmente stabilite all`interno di un piano di prevenzione della polizia, sebbene vi siano disparità in termini di obiettivi e metodi per attuarlo. In questo testo vengono analizzati i piani per la sua attuazione.
    Show book
  • Trattare l`acne - cover

    Trattare l`acne

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    L’acne è un flagello per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La maggior parte di esse sono giovani e non emotivamente preparate ad affrontare l’imbarazzo, addirittura il senso colpa e la vergogna, e spesso anche il bullismo, che troppo spesso seguono la comparsa dell’acne. 
    Le informazioni contenute in questo manuale ti aiuteranno a gestire l’acne.
    Show book