You wouldn't limit the air you breathe. Why limit your readings?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena

Francesco Schipani

Publisher: 01 05 5277717 Essere felici

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione.Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati.Questo libro è suddiviso in quattro capitoli: •	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali; •	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL; •	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.

Other books that might interest you

  • Dalla mente al cuore - Parte 2 - cover

    Dalla mente al cuore - Parte 2

    Franz X. Bühler

    • 0
    • 0
    • 0
    Sorry, we have no synopsis for this book right now. Sign in to read it on 24symbols.com
    Show book
  • La spalla dello Sportivo - Anatomia e fisiologia della spalla le disfunzioni da stress atletico (gesto “overhead”) e il loro trattamento riabilitativo - cover

    La spalla dello Sportivo -...

    Ciarimboli Mario, Alessandro...

    • 0
    • 0
    • 0
    La crescita delle conoscenze riabilitative in ambito sportivo ha determinato marcata attenzione verso le disfunzioni della spalla nelle pratiche atletiche. I movimenti ripetuti dell’arto superiore al di sopra della testa definiti, in gergo anglosassone, “gesti sportivi overhead”, tipici di sport come pallavolo, tennis, pallamano e pallanuoto, nuoto, baseball, ginnastica, golf, basketball e atletica leggera rendono questi sport a rischio di conseguenze legate agli adattamenti della spalla durante la performance atletica negli sport “di lancio”. Il libro descrive dettagliatamente la biomeccanica della spalla in situazioni di stress agonistico ed i danni che ad essa possono derivare. Partendo dalla descrizione della patologia (“spalla dolorosa”) vengono identificati i possibili trattamenti sotto il triplice aspetto della terapia fisica, del trattamento chinesiterapico e delle proposte riabilitative. 
    L’esposizione, frutto di esperienze professionali e di studio degli Autori, è stata organizzata in maniera lineare e schematica sì da rendere agevole la comprensione dei temi trattati senza sacrificare la completezza della informazione. Il testo risulta di grande utilità per tutte le figure professionali che operano in ambito sportivo. Per la sua valenza “didattica” inoltre si propone come strumento di conoscenza per gli Studenti ISEF e per gli Allievi Fisioterapisti che possono da esso trarre, nel corso di studio, preziose ed indispensabili conoscenze sulla funzione e cura della spalla.
    Show book
  • Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura - cover

    Oltre le sbarre - Detenzione e...

    Margherita Trotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro nasce dall’esperienza lavorativa svolta presso una comunità riabilitativa ad alta intensità psichiatrica e dall’attività di volontariato prestata presso una casa di reclusione femminile pugliese.
    L’intento è quello di offrire un contributo rieducativo che possa stimolare i protagonisti a conquistare sicurezza e autostima nell’interagire con le persone, le cose, gli avvenimenti della realtà circostante.
    Show book
  • Vaccini SÌ o NO? - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini - cover

    Vaccini SÌ o NO? - In esclusiva...

    Stefano Montanari, Antonietta M....

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa sono i vaccini? Quanto sono efficaci e quanto sono dannosi? Cosa contengono? Come sono nati? Come vengono somministrati? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l’autismo e altre malattie? 
    Queste le tante domande a cui Stefano Montanari e Antonietta Gatti rispondono nel loro instant book Vaccini: sì o no? Cercando di guidare i genitori in una scelta molto difficile, da fare con piena consapevolezza. 
    Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull’importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall’ASL e dell’efficacia dei vaccini antinfluenzali. 
    È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato a metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. 
    Vaccini: sì o no contiene una sezione straordinaria, probabilmente l'unica finora disponibile in tutto il mondo, con molte analisi del contenuto dei 28 vaccini più utilizzati in Italia, con foto al microscopio elettronico. 
    Ma non solo, in queste pagine vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica e molto altro ancora. 
    Favoloso, scritto benissimo, divulgativo e avvincente con un incalzare continuo di fatti, dati e concetti spiazzanti e stimolanti che chiariscono immediatamente la questione vaccini.
    Show book
  • Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

    Tachipirina Paracetamolo e altri...

    Stefano Montanari, Antonietta M....

    • 0
    • 0
    • 0
    L’opera presenta preziose informazioni per: 
    valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo,  
    tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); 
     
    ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco 
    o per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; 
     
    sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; 
     
    conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. 
    In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
    Show book
  • I poteri curativi della vitamina D - Vitamin D Revolution Come prevenire e curare: osteoporosi diabete rachitismo sclerosi multipla influenza cancro dolore cronico asma deteriora - cover

    I poteri curativi della vitamina...

    Soram Khalsa

    • 0
    • 0
    • 0
    Sta per verificarsi una rivoluzione nella medicina. È cominciata in sordina diversi anni fa nei laboratori di ricerca più nascosti. Poi, nell'ultimo periodo, la consapevolezza del fenomeno ha iniziato ad approdare su tutti i giornali, le riviste e i siti web del mondo. E io vi dico che non passerà molto tempo prima che tutti sulla Terra divengano consapevoli e comprendano la potenza di questa rivoluzione e come potrà cambiare il mondo.Questa rivoluzione è il risultato di nuove ricerche sulla potenza della vitamina D che ci consente di migliorare la nostra salute e favorisce la longevità.La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l'incredibile potere curativo della vitamina D: da dove proviene; il ruolo che la vitamina ha nel nostro corpo; carenze, disturbi e malattie correlate; esami e test di accertamento per individuare i livelli ottimali; trattamenti di integrazione e dosi; livelli tossici e controindicazioni.Le informazioni contenute in questo libro sono essenziali per chi vuole prendere decisioni positive in materia di salute e sopperire alle carenze di vitamina D dovute principalmente allo stile di vita moderno e alla mancanza di esposizione al sole.
    Show book