Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il magico viaggio Pop - Rockdai Rolling Stones a Michael Jackson - cover

Il magico viaggio Pop - Rockdai Rolling Stones a Michael Jackson

Francesco Primerano

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Si incontrano diverse facce e colori di ogni tipo sulle strade della Musica Pop♪♫ Rock, del Collezionismo e di giovani seguaci di questi fenomeni culturali che hanno cambiato e segnato per sempre la nostra esistenza. Si può notare un favoloso pantheon di Stars da seguire, un firmamento deciso di miti senza tempo. Questo è il leggendario mondo della Pop♪♫Rock Generation, dei veri collezionisti, degli abili equilibristi e di chi sa apprezzare tutto ciò che è Musica, quella Musica che da sempre governa ed accompagna le nostre meravigliose vite da eterni curiosi della bellezza. Questo è sostanzialmente il più grande spettacolo Pop♪♫ Rock che abbiamo avuto il piacere di conoscere ed ammirare nei percorsi musicali della nostra esistenza ed il più lungo viaggio musicale, dal Rock dei Rolling Stones al Pop di Michael Jackson, dai mitici Queen ai giovani talenti Muse, dal rocker Vasco Rossi all'eterno ragazzo pop/rapper Jovanotti. Si tratta di diari di viaggio, di riflessioni di altri tempi e di antologie che raggiunsero le vette delle classifiche di tutto il pianeta. In sostanza, in questo volume, si vuol celebrare la Musica Pop♪♫Rock (dagli esordi ai giorni nostri) in tutte le sue sfumature ed in tutto il suo splendore, toccando il cuore e l'anima della gente che l'ha sempre ammirata e seguita fino in fondo..

Other books that might interest you

  • Hollywood Noir - Misteri tra le stelle - cover

    Hollywood Noir - Misteri tra le...

    Andrea Indiano

    • 0
    • 0
    • 0
    Hollywood Noir raccoglie dieci dei misteri più incredibili avvenuti in questa cittadina californiana, sempre baciata dal sole, ma capace di nascondere un lato macabro destinato a venire a galla. 
    A distanza di decenni alcune morti che hanno funestato il mondo del cinema restano avvolte nel mistero e molti avvenimenti sono stati tenuti nascosti per troppo tempo. 
    Racconti che mischiano realtà a fantasia, segreti diventati leggende. Queste sono le storie che definiscono la realtà di Hollywood. Dove ogni attore ha un ruolo da recitare, spesso anche nella vita vera. 
    Si dice che il cielo di Los Angeles sia il più inquinato del mondo, per questo di sera è quasi impossibile vedere le stelle. A Hollywood la notte non è mai del tutto nera, in compenso sono le storie di chi ci vive a essere noir. 
    Chi si aspetta di trovare risposte vedrà moltiplicate domande e curiosità. Non per nulla su questo tema si sono già cimentati tanti autori. Persino trasmissioni televisive di culto se ne sono occupate. E continuano a occuparsene. 
    Perché più si scava per cercare la realtà, più ci s’immerge nel mistero. Chi ama il mistero lo sa e apprezzerà questo libro.
    Show book
  • Madonna liberaci da Putin! - Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo) - cover

    Madonna liberaci da Putin! - Le...

    Andrea Vania

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo del libro è frutto di un’accurata ricerca completamente originale. Rivive la genesi del fenomeno, soffermandosi sull’attualità: racconta della situazione dopo l’uscita delle ragazze dal carcere e degli sviluppi futuri, tra apparizioni internazionali e la nascita di una Ong per difendere i diritti dei carcerati. "Continueremo a fare ciò per cui siamo finite in prigione. Vogliamo prima di tutto cacciare il presidente russo Vladimir Putin. Al suo posto mi piacerebbe molto invitare Mikhail Khodorkovski", ha dichiarato Maria Alyokhina, in una conferenza stampa a Mosca dopo la liberazione. 
    Una storia che ha destato attenzione in tutto il mondo per la prima volta analizzata in maniera completa da un libro italiano. Tutto da scoprire. Tutti i testi e le dichiarazioni sono stati tradotti direttamente dal russo.
    Show book
  • Il Trattato della Pittura di Leonardo da Vinci tradotto in italiano moderno - cover

    Il Trattato della Pittura di...

    Simone Casu

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Trattato di Pittura di Leonardo Da Vinci riscoperto sotto nuova luce. 
    Un tesoro della conoscenza dell’arte che si era perduto per la sua inacessibilità stilistica ed espositiva è oggi finalmente accessibile a tutti. 
    Dopo un attento e lungo lavoro di traduzione e di riorganizzazione del testo si ha la possibilità di cogliere ’acutezza, l’ironia e i profondi insegnamenti del più 
    geniale maestro del rinascimento. 
    Quest’operazione di adeguamento dello stile e dei contenuti, che restituisce in forma chiara e semplice il 
    Trattato della Pittura alle generazioni del terzo millennio, ha il gusto delle grandi scoperte dei tesori nascosti ritrovati tra le cose che sempre abbiamo avuto vicine, ma, 
    per la loro difficile comprensione, sono rimaste ignorate  per intere generazioni. 
     
    Simone Casu, artista, ricercatore didattico, insegna discipline artistiche specializzandosi nello 
    sviluppo della spiritualità nell’arte e fondando l’Istituto ESTETRA. Elabora i metodi VE.SE.DI. (Vedere 
    Sentire Dipingere) ed ES.TE.TRA. (Espressione Tecnica Trascendenza). 
    é autore con Giovanni Spinicchia, sempre con Macro Edizioni, del libro “Impara a Disegnare col metodo VE.RA.DI. (vedere Ragionare Disegnare).”
    Show book
  • Sala della comunità e Chiesa - cover

    Sala della comunità e Chiesa

    Salvatore Alletto

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste pagine ricostruiscono la nascita e lo sviluppo della sala della comunità. In filigrana scorre l’appassionato contributo assicurato dall’ACEC, l’Associazione nata alla fine degli anni Quaranta dall’Ente per lo Spettacolo per lo più con una funzione di coordinamento delle sale cinematografiche cattoliche.
    Il testo riprende il filo di una storia e di un’azione pastorale che partono da lontano, e prosegue poi a delineare il volto odierno della sala della comunità: la sua qualificazione pastorale e culturale; l’ormai assodata destinazione della sala al di là della pura attività cinematografica; il ruolo essenziale della comunità ecclesiale.
    Come conseguenza naturale della riflessione, arriva quindi un rinnovato stimolo a investire sulla formazione della figura dell’animatore della cultura e della comunicazione, che proprio nella sala della comunità trova l’ambito peculiare in cui svolgere il proprio servizio ecclesiale.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Stampatori e librai a Padova nella prima metà dell’Ottocento - cover

    Stampatori e librai a Padova...

    Marco Callegari

    • 0
    • 0
    • 0
    La prima metà dell’Ottocento rappresentò l’ultima stagione felice dell’editoria padovana. Nel panorama cittadino, alla Tipografia del Seminario, che nel secolo precedente era stata una delle più attive tra le aziende dello Stato Veneto, si aggiunse nel 1808 la stamperia aperta da Nicolò Bettoni. Nel giro di pochi anni, l’editore e tipografo originario di Portogruaro fu autore di un alto numero di pubblicazioni, tutte di ottimo livello tipografico, nonostante il difficile momento storico segnato dalle guerre napoleoniche che impoverirono la città e il territorio. Nel 1819 Bettoni si spostò a Milano e quella che era stata la sua ditta assunse il nome della “Minerva”. Sotto la guida di Fortunato Federici e poi di Angelo Sicca e di Luigi Carrer, divenne un importante punto di riferimento per la pubblicazione di classici della letteratura italiana e col tempo sviluppò anche il settore del commercio librario. Specializzato in quest’ultimo fu Antonio Carrari Zambeccari, che avviò una ben strutturata rete di relazioni con i più importanti librai ed editori italiani ed europei. Pur non potendo rivaleggiare con i maggiori centri nazionali dell’editoria nei decenni prima della parentesi del 1848-1849, Padova riuscì a ritagliarsi uno spazio significativo nel mercato del libro dell’epoca con poche ma attive aziende, le cui dinamiche gestionali sono esaminate nell’ambito della presente monografia.
    Show book
  • Per Sorella Musica - San Francesco il Cantico delle Creature e la musica del Novecento - cover

    Per Sorella Musica - San...

    Chiara Bertoglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Cantico delle Creature di san Francesco d’Assisi è un ponte gettato fra un medioevo in cui la natura è, per il mistico, trasparenza di Dio, ed una modernità lacerata da intime scissioni, vuoti di senso, afasie artistiche. eppure, molti fra i massimi compositori del secolo breve hanno trovato nel testo senza tempo di Francesco ben più di uno stimolo creativo: le versioni di Schnittke, Messiaen e Gubaidulina aprono ampi squarci su un orizzonte di fede ritrovata e di intensa serenità spirituale.
    Dallo studio di queste partiture emblematiche, il discorso si amplia fino a toccare le più profonde domande di senso: esse confluiscono in un’originalissima «postfazione corale», reinterpretazione contemporanea del cantico da parte di personalità quali Massimo Cacciari, Khaled Fouad Allam, Irene Iarocci, Peter Hill, Giampiero Bof, Katarina Pajchel, Lubomir Zak, Margherita Coletta, Giuseppe Brondino, Davide Rondoni in un mosaico interdisciplinare in cui la diversità diventa culla della pienezza. 
    
    I collegamenti ipertestuali presenti nel testo segnati con il simbolo ▶ puntano alle musiche MP3 per l’ascolto gratuito dei brani.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book