Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
C'era un bimbo che sognava Roma Beatles & Rock'n' Roll - cover

C'era un bimbo che sognava Roma Beatles & Rock'n' Roll

Francesco Primerano

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Il libro in questione vuol raccontare la favolosa esperienza editoriale dell'Autore con la Casa Editrice Youcanprint e vuol inoltre celebrare la sua carriera di Scrittore attraverso la limpida trattazione di alcuni aspetti essenziali delle sue opere..In sostanza vuol racchiudere l'essenza dei suoi gioielli editoriali, i loro incipit e qualche loro assaggio, le varie esperienze vissute in maniera viscerale grazie ad essi, alcune recensioni rilasciate da esperti del settore e tutto ciò che concerne il suo stato d'animo autorale...Si tratta di 7 deliziosi testi editoriali che riescono ad entrare in maniera sublime ed elegante nelle varie note emozionali, umane, poetiche, musicali, artistiche della nostra Fantastica Esistenza..
In questi preziosi volumi si affrontano temi ed aspetti intriganti che hanno rappresentato in pieno il mondo dell’Arte nelle sue migliori espressioni, dalla magica Poesia alla Dea Musica, dal Signor Cinema al Teatro, dai Pink Floyd ai Queen, da Mina ai Beatles, da Vasco Rossi a Renato Zero, da Marilyn Monroe a Freddie Mercury, dalle bellezze naturali alle meraviglie di Roma, dal magico Canto dei
Delfini ai brani di Musica Rock, da Artisti di grande spessore a quelli di minor rilievo..

Other books that might interest you

  • "La clemenza di Tito" di Wolfgang Amadeus Mozart al Teatro romano di Fiesole - Estate Fiesolana 2014 Programma di sala - cover

    "La clemenza di Tito" di...

    Stefania Gitto, Hans Ernst...

    • 0
    • 1
    • 0
    Da una coproduzione fra il  Mozart Opern Institut ,  l'Università Mozarteum di Salisburgo  e la  Scuola di Musica di Fiesole  Fondazione O.N.L.U.S. è nata la rappresentazione fiesolana de  La clemenza di Tito , dramma serio per musica in due atti di Caterino Mazzolà, con musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Questo lavoro, l'ultimo infatti nella produzione operistica di Mozart, se si esclude il Flauto Magico, propriamente un Singspiel, tratta dell'Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano (39-81 d.C.) e del suo esemplare governo, ed è appunto adattissima per un allestimento in un teatro romano come quello di Fiesole, la cui costruzione risale più o meno a quell'epoca. Ma questa collaborazione, che non nasce solo per un fine interculturale coinvolgendo diverse istituzioni insieme a giovani studenti e musicisti di moltissime nazioni, ha anche un ulteriore scopo, cioè quello di ravvivare il legame storico-culturale che già da molti secoli unisce la Toscana e l'Austria. Infatti Leopoldo II, Sacro Imperatore Romano e Re Apostolico d'Ungheria (1747-1792), per la cui incoronazione come Re di Boemia nell'anno 1791 fu scritta  La clemenza di Tito, fu per ben 25 anni Granduca di Toscana, facendo di questa regione, tramite le sue riforme illuministiche, un paese esemplare nella compagine europea.
    Show book
  • Profilo della libreria bresciana del seicento: Bozzola Turlino Tebaldini Fontana - cover

    Profilo della libreria bresciana...

    Luca Rivali

    • 0
    • 0
    • 0
    La città di Brescia, politicamente ma anche culturalmente periferica, fin dall’età degli incunaboli aveva rappresentato un vero e proprio caso nel mondo della produzione del libro a stampa, divenendo uno dei centri più interessanti dell’Italia settentrionale. Tale vigore andò col tempo via via affievolendosi, ma i libri non sparirono dal contesto cittadino. La presenza di editori, ma soprattutto di librai, in grado di sfruttare una posizione geografica favorevole, fece di Brescia una piazza commerciale significativa, in cui i libri non solo venivano prodotti, ma arrivavano anche da altri centri e qui venivano venduti e scambiati. La presenza di poche famiglie, spesso imparentate o comunque in società tra di loro, permetteva una spartizione razionale del mercato interno ed esterno. Il volume ricostruisce il profilo di quattro importanti librai bresciani della prima metà del Seicento. Due di essi (Bozzola e Turlino) hanno già alle spalle, in questo periodo, una tradizione piuttosto lunga nel campo dell’editoria e del commercio librario. Gli altri due (Tebaldini e Fontana) iniziano ed esauriscono la loro esperienza nel corso dei primi decenni del secolo XVII. Sulla base di inventari post mortem e cataloghi editoriali, si traccia così un panorama della produzione, ma 
    soprattutto della circolazione del libro a Brescia nella prima metà del Seicento.
    Show book
  • Crisco Disco - Disco music & clubbing gay negli anni '70 - '80 - cover

    Crisco Disco - Disco music &...

    Luca Locati Luciani

    • 0
    • 0
    • 0
    Avvincente come un romanzo, questo libro è la cronaca di un fenomeno Mondiale come la Disco Music che s’intreccia alla storia della liberazione del mondo GLBT Nord Americano e mondiale, per evolversi nel corso degli anni ‘80 in HINRG e influenzare tutto il panorama del pop elettronico. Il libro è corredato da Interessanti interviste a protagonisti di quel mondo negli USA e in Italia come Alan Jines, JD Doyle, Robbie Leslie, Stanley Stellar, Bruno Casini, Corrado Rizza, Paolo Rumi, Vittorio Lucidi, Daniele Baldelli e Ivan Cattaneo. 
    Un saggio sul “Camp” di Gianluca Meis completa la pubblicazione, che vuole inoltre evidenziare le differenze tra la scena disco Statunitense e quella Italiana.
    Show book
  • Specchi sbagliati - cover

    Specchi sbagliati

    Brhan Tesfay

    • 0
    • 0
    • 0
    Un abito da sposa macchiato di delitto. 
    Un'anziana vicina di casa complice. 
    Un brillante gruppo rock che si prepara per esibirsi ad un funerale... 
    Il tutto dentro una cornice che nasconde un'autentica guerra tra gli adulti.
    Show book
  • I MEI vent'anni - Il Meeting delle Etichette indipendenti - 1994-2014 - cover

    I MEI vent'anni - Il Meeting...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro racconta il MEI attraverso la sua storia e il contributo di quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico sogno. Contributi di Giampiero Bigazzi, Francesco Bommartini, Bruno Casini, Luca D'Ambrosio, Enrico Deregibus, Fabrizio Galassi, Fabio Gallo, Roberto Grossi, Federico Guglielmi, Michele Lionello, Luca Minutolo, Federico Savini, Daniele Scarazzati.
    Show book
  • Il mondo di Mozart tra arte e vita - cover

    Il mondo di Mozart tra arte e vita

    Luigi Nicolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'inedita e originale biografia, che precisa i vari aspetti di Mozart, correggendo inesattezze e luoghi comuni che si sono tramandati nel tempo. 
    Raccontata con un linguaggio scorrevole, la vita del grande musicista si concretizza in immagini vive come in un film, toccando aspetti pubblici e privati, che ci permettono anche di avere uno spaccato dell'ambiente musicale del tempo. 
     
    Prefazione di Renzo Cresti.
    Show book