Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
1000 stelle di musica & cinema a 13 passi dal cielo - cover

1000 stelle di musica & cinema a 13 passi dal cielo

Francesco Primerano

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

L'Opera in questione vuol raccontare le meravigliose avventure di artisti senza tempo, la storia della Musica e del Cinema nel loro splendore, la vera esistenza dell'Autore, la favolosa esperienza editoriale con la casa editrice Youcanprint e la carriera di scrittore nei suoi punti salienti. Si tratta di 13 deliziosi testi editoriali sublimi e coinvolgenti che affrontano temi ed aspetti intriganti che hanno rappresentato in pieno il mondo dell’Arte nelle sue migliori espressioni, dalla magica Poesia alla DeaMusica, dal Signor Cinema al Teatro, dalla Cultura di ieri alla Società di oggi, dal Collezionismo alla Storia, dai Pink Floyd ai Queen, da Mina a Madonna, dai Beatles ai Rolling Stones, da Facebook a Youtube, daVasco Rossi a Ligabue, da Jovanotti a Renato Zero, da Marilyn Monroe a Sophia Loren, dall'antica Roma a Francesco d'Assisi, da John Lennon a Freddie Mercury, dagli anni 80 e 90 ai giorni nostri, dalle bellezze naturali alle meraviglie di Roma, da Artisti di grande spessore a quellidi minor rilievo. In realtà si può sostenere che l'Anima dell'autore vola tra le 1000 stelle della Musica e del Cinema, a 13 passi dal cielo, come le 13 Opere di Francesco.

Other books that might interest you

  • Dreamers & Dissenters - Viaggio Illustrato tra le mode degli anni sessanta - cover

    Dreamers & Dissenters - Viaggio...

    Matteo Guarnaccia, Giulia Pivetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema. Un’insolita storia del costume concentrata in un centinaio di tavole, fitte di notizie e curiosità. Una fonte particolareggiata di ispirazione e consultazione per fashion victims, studenti d’arte, ricercatori di costume e collezionisti di vintage. 
    Questo titolo è dedicato agli anni Sessanta, gli anni del “tutto è possibile”, visti sotto una luce nuova e intrigante.“Dreamers & Dissenters” è il quarto volume della serie Technicolor Dream. Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema.
    Show book
  • Guarire la Psoriasi - cover

    Guarire la Psoriasi

    D.C. Pagano

    • 0
    • 1
    • 0
    Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che potrà garantire un impegnativo ma efficace processo di guarigione. Ciascun capitolo offre al lettore le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, e gli strumenti per controllarla e liberarsene. 
    L'autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate.
    Show book
  • L'Orologio degli Organi - Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese - cover

    L'Orologio degli Organi - Vivi...

    Li Wu

    • 1
    • 2
    • 0
    L'eccezionale metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese. 
    L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi. 
    Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc. 
    Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. 
    Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene. 
    In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 
    Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. 
    I principali argomenti trattati nel libro sono: 
     
    - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC) 
    - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali 
    - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali 
    - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi 
     
    L'autore 
    Li Wu, nato nel 1966, è dottore in medicina tradizionale cinese (MTC). In Germania è abilitato a esercitare la professione di naturopata e gestisce con grande successo uno studio di medicina naturale a Monaco di Baviera. 
    Il suo straordinario talento è stato ben presto riconosciuto e gli ha permesso di prendere parte al percorso di formazione presso il monastero Shaolin di fama internazionale nella provincia cinese di Henan. Ha poi proseguito la sua formazione studiando medicina all’università di Pechino. 
    In Germania il dottor Li Wu ha studiato psicologia e germanistica all’università di Passau. È inoltre maestro di Qi Gong, docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’università dello Yunnan e di medicina orientale-occidentale all’università di San Francisco. Dirige l’Istituto di ricerca di medicina naturale a Monaco di Baviera ed è membro del consiglio direttivo del gruppo di ricerca cinese in scienze naturali e dell’associazione medica cinese Huang Han.
    Show book
  • Fai funzionare bene la mente - Conosci le meccaniche mentali e risolvi i problemi della tua vita - cover

    Fai funzionare bene la mente -...

    Fiorella Rustici

    • 1
    • 0
    • 0
    In che modo i ricordi, registrati all'interno della mente, interferiscono con la tua vita attuale e con le tue scelte? 
    Questo libro ti guiderà nell'osservazione e nell'analisi della tua vita secondo una prospettiva del tutto nuova: la conoscenza e il funzionamento delle MECCANICHE MENTALI. 
    Comprenderai, finalmente, cosa sono e come interagiscono le memorie genetiche con la tua vita e, con l'aiuto di esercizi pratici, riuscirai a modificare quelle che ti danneggiano. 
    Apprendi i segreti di queste Nuove Conoscenze e scoprirai: l'influenza delle vite passate e delle memorie genetiche sulle tue scelte di vita; le leggi secondo le quali si forma il carattere di un individuo e come si possono trasformare i tratti negativi di ciascuno in positivi; il grande potere dell'agire etico e come salvarsi dai sensi di colpa; come difendersi dalle proprie negatività e da quelle esterne; l'esperienza di recuperare Amore e Dignità, in quanto Esseri Spirituali, attraverso la Comprensione; come essere felici recuperando armonia ed equilibrio con se stessi. 
    Un libro per chi ricerca le cause e non si accontenta di eliminare temporaneamente e parzialmente i sintomi del proprio malessere spirituale; per chi intende liberarsi dai blocchi del passato e incominciare a creare consapevolmente il proprio futuro. 
    Un libro per riprenderti ciò che ti spetta: te stesso, l'amore, la gioia e la felicità di essere e di vivere.
    Show book
  • Una certa idea di valutazione - cover

    Una certa idea di valutazione

    Giancarlo Cerini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo raccoglie idee, spunti, esempi sul tema della valutazione, vista nei suoi molteplici aspetti (di verifica degli apprendimenti, di approfondimento del lavoro dei docenti, di rendicontazione dell'efficacia del servizio scolastico ). La tesi dell'autore è che la valutazione debba essere considerata un'occasione di regolazione dei processi educativi, orientata al miglioramento, alla conoscenza, alla riflessività, e non essere vissuta come uno strumento selettivo, sanzionatorio, di giudizio inappellabile. I saggi affrontano con un taglio discorsivo le ultime novità normative in materia di valutazione (DPR 122/2009) fino alle recenti sperimentazioni promosse dal MIUR (2012).
    Show book
  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.
    Show book