Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Misteriosi delitti a Maloja - cover

Misteriosi delitti a Maloja

Francesca Vivian Salatino

Publisher: Francesca Vivian Salatino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un romanzo giallo umoristico, con due esilaranti protagonisti, in una cornice naturale di grande bellezza. 
Anno 1983. Siamo a Maloja, nota località turistica in Svizzera. L'esclusivo albergo Lake Majestic di Maloja ospita la premiazione di un concorso letterario.
La pace nella tranquilla località alpina è compromessa dall'omicidio di una giornalista e dalla morte, avvenuta in circostanze sospette, di una dipendente dell'albergo. I due tragici eventi sono forse collegati tra loro?
Il buffo tenente Reto Gritsch di Bivio conduce le indagini. Mafalda Giovanoli, un'anziana e spumeggiante scrittrice di romanzi rosa, nonché tenace sostenitrice della salvaguardia della lingua italiana dalla contaminazione di parole straniere, con speciale avversione verso gli anglicismi, contribuirà in modo prezioso alla risoluzione del caso.


L'autrice vive in una piccola località Svizzera. "Misteriosi delitti a Maloja", pubblicato inizialmente in formato cartaceo nell'autunno 2016 dalle Edizioni Ulivo (Svizzera), è il suo primo romanzo.
 
Available since: 02/17/2017.

Other books that might interest you

  • Gli Esclusi - Il Divertente Racconto Di Una Famiglia di Vampiri Contemporanea - cover

    Gli Esclusi - Il Divertente...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutto d`un tratto, Heng Lee comincia a sentirsi molto strano, così decide di far visita allo Sciamano locale, niente meno che sua zia. Dopo alcuni test conclude che Heng non ha più sangue nel corpo. Come lo dirà alla sua famiglia? E cosa decideranno di fare?
    Show book
  • Il Vangelo secondo Steve Jobs - Dalla mela di Adamo a quella dell’iPhone - cover

    Il Vangelo secondo Steve Jobs -...

    Diego Goso

    • 0
    • 0
    • 0
    Un genio del nostro secolo che non si è mai occupato di religione, ma ha inventato un modo di comunicare da cui sarebbe bene trarre spunto per essere convinti e convincenti nell’annuncio cristiano.
    Steve Jobs era un industriale a volte spregiudicato e con un carattere molto difficile, ma amava il suo lavoro e non sopportava la mediocrità. E se lui ci metteva anima e corpo per vendere quelli che alla fine sono solo giocattoli costosi, come è possibile invece che spesso un sacerdote, un catechista o un animatore si presentino davanti ad un gruppo o un’assemblea mal preparati, improvvisando, recitando luoghi comuni, quando dovrebbero annunciare il messaggio di vita eterna del Vangelo?
    Si tratta qui di imparare “il metodo Jobs”, di saper stupire con umorismo e genialità il proprio pubblico non con la manipolazione della pubblicità ma con la passione per la verità e il valore del proprio annuncio.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Sonetto a rovescio - cover

    Sonetto a rovescio

    Valerio Di Stefano, Makaga-to...

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratto da: "L'opera in versi e prosa di Makaga-to Ukatzu", 2022
    Show book
  • Adesso Che Sono Morto - Divertissement - cover

    Adesso Che Sono Morto -...

    Davide Sacco

    • 0
    • 0
    • 0
    Massimo è uno scrittore affermato, nel pieno della maturità artistica e creativa. Per cause non solo a lui misteriose gli capita però un giorno di svegliarsi morto. Da quel nuovo “mondo” nel quale si scopre catapultato assapora il privilegio ma sperimenta pure il dramma di poter assistere a come la vita (degli altri) continui. Il piacere sottile di spiare atteggiamenti e parole di chi gli era sempre stato accanto si alterna alla sofferenza impotente al cospetto dello svelarsi impietoso di inattesi sentimenti nei suoi confronti che in tanti gli avevano taciuto e che ora, in sua assenza, prorompono spontanei e non trovano argine neppure in quel senso del pudore che il rispetto per chi non c’è più dovrebbe salvaguardare. Fanno male e meritano perciò i suoi strali i troppi farisei che sfoderano adesso a tempo scaduto e senza reticenza una sincerità postuma così dolorosamente rivelatrice. 
    Tra stilettate pungenti e coraggiosi pretesti per provare comunque a sorridere, il protagonista di questo singolare viaggio nel mare tempestoso dei ricordi e dei propri dubbi troverà soltanto alla fine una qualche sia pur approssimativa forma di conciliazione. Con se stesso e con quello strano impulso emotivo mai sopito che si potrebbe chiamare amore per l’umanità.
    Show book
  • Le nuove avventure di Sinbad il marinaio - cover

    Le nuove avventure di Sinbad il...

    Pier Francesco Grasselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ve lo ricordate Sinbad? Il leggendario marinaio delle “Mille e una notte”, l’avventuriero, l’eroe dei sette mari? Eccolo, protagonista di una nuova serie di avventure che lo porteranno dall’Italia alla Guinea, dalla Cina a Santa Cruz de Tenerife, da Zanzibar all’isola greca di Elafonisos, da Tobago alla spiaggia di Waikiki, e poi a Cuba, a Istanbul, ad Alessandria d’Egitto e persino nel Giardino dell’Eden, fra le bellissime uri del paradiso mussulmano. Nel corso dei suoi viaggi Sinbad dovrà vedersela con sirene, diavoli, mariti gelosi, stregoni voodoo, contrabbandieri, cannibali e mostri marini, incontrerà il califfo Hārūn al-Rashīd e il suo visir Giafanàl, sarà ricevuto dall’imperatore della Cina, lotterà a fianco del pirata Francis Drake e farà innamorare la regina Elisabetta I d'Inghilterra. Non mancheranno certo le avventure galanti, pane quotidiano del nostro marinaio, il rubacuori che ha una donna in ogni porto, l’ultimo eroe romantico. Un romanzo picaresco ricco di comicità e di humor, un piacevole susseguirsi di gag, un’opera dallo stile pirotecnico e spassoso.
    Show book
  • La piramide rovesciata - cover

    La piramide rovesciata

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    La piramide è il simbolo del potere, delle gerarchie. 
    Il personaggio di questo racconto percorre un viaggio lungo una notte attorno a se stesso e scopre… …Aveva capito che il rapporto tra informazione e potere era lo stesso che tra corruzione e politica. Quasi si confondevano. 
    Trovò quindi il modo di stabilire che tutte le comunicazioni passassero da lui. 
    Da lui invece ne uscivano pochissime. L’indispensabile. 
    Alle volte neanche quello. Stava mettendo in pericolo l’azienda. Ma doveva farlo. Giusto il tempo necessario per arrivare in cima. E la subdola strategia cominciò a dare i primi, disgraziati frutti. 
    I collaboratori avevano sempre più difficoltà a procedere. 
    La prova certa che il suo potere stava crescendo…
    Show book