Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Spaghetti Vegetali dall'Antipasto al Dolce - Vegan crudisti e senza glutine - Ricette prelibate per le 4 stagioni - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Spaghetti Vegetali dall'Antipasto al Dolce - Vegan crudisti e senza glutine - Ricette prelibate per le 4 stagioni

Francesca Più

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tante idee e ricette per tutte le stagioni per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso. Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per preparare piatti molto saporiti e ottenere straordinari valori nutritivi. 
Grazie alla semplicità di preparazione, alla varietà degli alimenti scelti, alla ricerca del gusto e della creatività, ogni piatto presentato è caratterizzato da un gusto indimenticabile, valori nutritivi straordinari ed è facilmente digeribile. 
Straordinarie ricette per stupire, divertirvi, raggiungere il benessere attraverso il cibo! 
I piatti sono suddivisi in stagioni, i prodotti sono integrali e di facile reperibilità e per ogni ingrediente più “esotico” viene fornita l’alternativa a km0 con prodotti originari del territorio. 
Nel libro troverete anche un’introduzione teorica per avvicinarsi ad un’alimentazione vegana tendenzialmente crudista, tante curiosità e approfondimenti sulle proprietà dei vari alimenti e su come integrare nelle ricette gli abbi- namenti con le varie erbe aromatiche terapeutiche. 
 
PROVA SUBITO UNA BUONISSIMA RICETTA DI FRANCESCA! 
 
SPAGHETTI DI CAROTE AL SEDANO, POMODORI SECCHI 
E SEMI DI GIRASOLE 
Ingredienti (per 2 persone) 
 
2 carote 
¼ di porro  
½ spicchio d’aglio  
1 costa di sedano (senza foglie)  
8 pomodori secchi reidratati  
30 g di semi di girasole ammollati  
1 cucchiaino d’aceto di mele  
semi di canapa decorticati a piacere (facoltativo) 
 
Procedimento 
Spaghettare le carote. 
Scaldare con poca acqua il mezzo spicchio d’aglio e il porro, successivamente aggiungere il sedano a tocchetti. 
Aggiungere poca acqua, se necessario. 
Dopo 5 minuti togliere gli ingredienti dalla padella e metterli in un frullatore assieme ai pomodori secchi reidratati, ai semi di girasole e a un cucchiaino di aceto di mele. 
Mescolare gli spaghetti di carota con la salsa ottenuta. 
Spolverare il piatto con semi di canapa (facoltativi). 
 
L'autrice 
Francesca Più è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, "easy" chef esperta in cucina vegana e crudista, specializzata in spaghetti vegetali. E inoltre blogger, articolista e musicista. 
Collabora e organizza eventi e gruppi atti alla sensibilizzazione sui temi della nutrizione vegetale, dell'igienismo naturale, e del benessere olistico. 
Francesca ci spiega come chiunque si possa avvicinarsi facilmente e con gusto a uno stile di vita più sano e consapevole. 
Il tutto rispettando noi stessi, il pianeta e il nostro essere unici e irripetibili.
Available since: 11/11/2015.

Other books that might interest you

  • A tavola sull’Enterprise - cover

    A tavola sull’Enterprise

    Emanuela Profumo

    • 0
    • 5
    • 0
    Indirizzato ai gourmet più curiosi e attenti alle novità e a tutti gli appassionati di fantascienza, questo piccolo volume ci accompagna a bordo della più famosa astronave del futuro: l’Enterprise. Scopriremo che le ricette extraterrestri sono tanto singolari quanto gustose. Come si può resistere al fascino di offrire a sé stessi e ai propri amici un'ottima cena aliena?
    Show book
  • Ciak per due - cover

    Ciak per due

    Enzo Tumminello

    • 0
    • 4
    • 0
    Cosa accomuna il minestrone preparato da Sergio Castellitto in Ricette d’amore e «gli spaghetti alla Mario Ruoppolo» cucinati da Troisi nel Postino? Le fettine alla pizzaiola di Billy Crystall in Forget Paris, e la bistecca sventolata da Giancarlo Giannini sotto il naso del cameriere ne La cena ? Sono pretesti, occasione di incontri - o addii - celebri della celluloide. Perché dunque non fare un montaggio di alcune delle storie nate, o finite, intorno a una tavola imbandita o davanti a un piatto particolare?
    Show book
  • Come far nascere la pasta madre - Estratto del libro "La mia pasta madre" - cover

    Come far nascere la pasta madre...

    Vea Carpi

    • 1
    • 1
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. 
    Vea Carpi ha riscoperto l'antica tradizione della panificazione circa dieci anni fa e da quel momento non l'ha più lasciata. In questo estratto mostra come far nascere e prosperare il lievito madre. 
    Sui siti delle comunità di panificatori naturali è facile trovare chi vi regali un pezzettino della sua pasta madre, ottimo starter set per iniziare a cimentarvi con la panificazione.
    Show book
  • a modo mio Piatti e storie della cucina italiana - cover

    a modo mio Piatti e storie della...

    Alessandra Dorigato

    • 0
    • 1
    • 0
    Alessandra Dorigato presenta le ricette della tradizione italiana "a modo suo" per realizzare con semplicità piatti gustosi e salutari, prevalentemente vegetariani e adatti al menu di tutti i giorni. Un ricettario ricco di idee e racconti, con pratici consigli per la perfetta preparazione di pasta fresca, risotti, zuppe, snack e dolci. E in più, conserve, confetture e altre proposte per arricchire la dispensa.
    le ricette del cuore di Alessandra, food blogger per passione
    tante ricette vegetariane per mangiare sano tutti i giorni
    i piatti della tradizione regionale italiana in chiave moderna
    Show book
  • Alimentazione Senza Carne Ricettario Per Atleti Vegani - 100 Ricette per Principianti al Alto Contenuto Proteico per Piani Dietetici di Origine Vegetale - cover

    Alimentazione Senza Carne...

    Joseph P. Turner

    • 0
    • 0
    • 0
    C`è una vita senza carne? Una dieta nutriente è una bacchetta magica che può trasformare una persona debole e dolorante, in un individuo sano e forte. C`è un`opinione secondo cui un bodybuilder non può vivere senza carne, altrimenti, dove può trovare le proteine per costruire la massa muscolare? In effetti, la dieta giusta a base di alimenti vegetali è in grado di far crescere un vero culturista di successo, e ci sono molti esempi di questo. In che modo un bodybuilder vegano riesce a mantenere un`eccellente forma fisica e ottenere risultati solidi? Qual’è il segreto?
    Show book
  • Diventare vegani - Guida completa a una scelta alimentare salutare e etica - cover

    Diventare vegani - Guida...

    Brenda Davis, Melina Vesanto

    • 0
    • 0
    • 0
    “Diventare Vegani” presenta tutte le conoscenze alimentari e salutistiche che occorre avere per seguire un'alimentazione vegana. Tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente dei favolosi effetti positivi di questo tipo di alimentazione, la dieta vegana infatti, sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. Le esperte di nutrizione Brenda Davis e Vesanto Melina, in questa straordinaria opera, propongono un'ampia raccolta di informazioni e dati comparativi tra i cibi, tantissime tabelle, consigli dietetici e risposte a una miriade di domande specifiche: dall'allattamento alla gravidanza, dall'infanzia alle allergie. “Diventare Vegani” illustra, in maniera semplice e completa, tutte le soluzioni per evitare squilibri o carenze di vitamine, omega3, omega6, proteine, ferro o calcio nella propria dieta. Descrive e approfondisce le patologie derivanti da un'alimentazione a base di carne. Non poteva mancare, per completare questo dettagliato ed esaustivo volume, anche uno spazio dedicato agli aspetti etici, ecologici ed economici che motivano questa filosofia di vita oltre a suggerimenti per permettere di rispondere con semplicità e competenza ai dubbi che solitamente vengono posti a chi fa questa scelta.
    Show book