Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Normanno - cover

Il Normanno

Francesca Panzacchi

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Romance - romanzo breve (57 pagine) - Sullo sfondo della battaglia di Hastings un medioevo romantico e appassionato, fatto di battaglie, inganni e pulsioni irrefrenabili. 
 
 
 
Elisabeth, giovane nobildonna inglese, è prigioniera di un capo normanno che, conquistatore, disporrà di lei a proprio piacimento. Soggiogato dalla forza della donna, sarà sopraffatto dal sentimento che evolverà un giorno dopo l’altro, fino a legarli indissolubilmente. 
Prefazione di Bruno Elpis. 
 
 
 
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario: al Premio Viareggio Carnevale la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico Il normanno (Ciesse Edizioni, 2011); al concorso letterario nazionale Terzo Millennio il primo premio con L’alienato (Milena Edizioni, 2013) e la Medaglia del Senato quale premio speciale della giuria per il noir Diario di un delitto d’amore (Edizioni Imperium, 2015); al concorso letterario nazionale Il delfino il primo premio per il noir Andrea contro Sveva (Ciesse, 2014). Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con alcune case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI L’uomo della notte condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto Adesso mi chiama è stato pubblicato nell’e-book Italians – una giornata nel mondo curato da Beppe Severgnini ed edito da Rizzoli.

Other books that might interest you

  • Complicato - cover

    Complicato

    Becca Berger

    • 0
    • 2
    • 0
    Patrick è il presidente dei Demoni dell’Inferno, il più pericoloso Club di motociclisti di Atlanta. È selvaggio, maleducato e sboccato, con un corpo fatto per il peccato, occhi azzurri e un magnetismo sessuale unico. Può avere qualsiasi donna nel suo letto, tuttavia, ha una regola d’oro: non concede mai il bis, non va letto con la stessa donna per più di due volte. 
    
    
    Stacy ha lottato molto duramente per arrivare dove è ed essere un avvocato prestigioso. È determinata a fare pagare Patrick quello che ha fatto al suo cliente e non le importano le sue connessioni, quanto sia attraente, o che i suoi ormoni si infiammino ogni volta che lo vede. 
    
    
    Durante un incontro casuale in un bar alla periferia della città, però, non riescono più sopportare la tensione che si sprigiona quando sono nella stessa stanza e finiscono nel motel più vicino e questa scappatella avrà conseguenze che intrecceranno pericolosamente le loro vite. 
    
    
    Patrick dovrà prendere una decisione che potrebbe distruggerlo: lottare per la donna che inconsapevolmente gli ha rubato il cuore o lasciarla andare, anche se significa morire lentamente per lei. 
    
    
    Scoprite la storia di Patrick Quinn e Stacy Anderson, una coppia che vi farà vibrare...
    Show book
  • Disarmati - cover

    Disarmati

    M.S. L.R.

    • 0
    • 1
    • 0
    Kyle Simmons, di giorno, è l'amministratrice delegata della Simmons Manufacturing, Ingaggiata da ex fidanzate che sono state trattate male dai loro fidanzati, Kyle è la migliore quando si tratta di rovinare le vite, e questo è il suo secondo lavoro: dare a quelle canaglie quello che si meritano. 
    
    
    Ma quando con il suo prossimo incarico incontra Damian Alexander, la sua stessa vita viene messa sottosopra. Deve trovare la forza dentro di sé per portare a termine il lavoro. Questo fino a quando Damian non le presenta suo fratello adottivo, Kaden. 
    
    
    Kaden è un bad boy. Tutto in lui è sexy e pericoloso. Ciò che potrebbe essere la fantasia di ogni donna è il peggior incubo di Kyle. 
    
    
    Kyle si trova in una difficile situazione mentre cerca di scoprire qualcosa di più su Damian e Kaden. Ha un lavoro da fare, ma c'è un uomo ribelle, sexy e diabolico a cui non riesce a smettere di pensare.
    Cosa farà per uscirne?
    Show book
  • La Prima Meta - The Summerville Sports #2 - cover

    La Prima Meta - The Summerville...

    Amie Knight

    • 0
    • 2
    • 0
    C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.
    Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.
    Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.
    Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.
    Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine.
    Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.
    Show book
  • Lilim - cover

    Lilim

    Miss Black

    • 0
    • 1
    • 0
    Emma ha una carriera di successo, un compagno con cui ha ritrovato la complicità, un futuro che sembra già scritto. Tutto va in frantumi quando nella sua esistenza compare un uomo così bello da sembrare irreale. E apparentemente lo è, visto che la prima volta Emma lo incontra in sogno, un sogno vivido ed erotico. Da quel momento in poi la vita perfetta di Emma comincia a sgretolarsi. Warad-Sin, l’amante del suo sogno, si presenta in carne e ossa: magnifico, arrogante e tutt’altro che umano. Emma si rende conto di doversi difendere da lui e inizia a studiarlo con l’aiuto del professor Valdes, un antropologo che è quasi stato ucciso da un’esemplare femmina della sua stessa specie: i lilim. I lilim sono antichi come il mondo; belli e letali, si nutrono della forza degli esseri umani durante il sonno. Resistere al loro fascino è quasi impossibile e oltretutto Emma ha un motivo molto solido per non liberarsi di Warad-Sin. Un motivo che le sta crescendo dentro.
    --
    CONTIENE SCENE ESPLICITE
    --
    «Se n’è andato? Finalmente, non lo reggevo più».
    A Emma venne quasi un infarto.
    Aveva sentito una voce. In casa non poteva esserci nessuno, come poteva aver sentito...
    L’uomo uscì dalla sua cucina come niente fosse. Alto, moro, una felpa e dei jeans addosso, capelli scuri e sfilati.
    Emma cercò a tentoni dietro di sé la maniglia del portone. Lanciarsi fuori. Chiedere aiuto in strada, ma...
    «S-sei... sei il tizio del sogno» disse, prima di rendersene conto.
    E un attimo dopo, la realtà di quello che aveva appena tartagliato arrivò al suo cervello. Sì, cazzo: l’uomo che era uscito dalla sua cucina era il tizio del suo sogno.
    Lui le rivolse un sorriso beffardo.
    «Chi non ha mai avuto un sogno, forse ha solo sognato di vivere» declamò. Poi diede una scrollata di spalle. «Non mi ricordo dove l’ho letta. Ma, per essere davvero precisi, Emma, io non sono il tizio del sogno. Sono il tizio che ti ha montato mentre dormivi e il padre della creatura. Oh, non fare così».
    Emma aveva aperto il portone, ma il tizio del sogno... o, insomma, quel tizio... l’aveva richiuso dando una spintarella al battente. Come avesse fatto a comparire accanto a lei era inspiegabile.
    «Sto impazzendo» le uscì dalle labbra.
    Lui fece schioccare la lingua. «Banale».
    «Cioè, come hai fatto a—
    «Noioso».
    «Che cosa sei, dannazione?».
    Lui sorrise di nuovo. Un altro sorriso bianco e derisorio.
    «Già un po’ meglio. Vieni, sarò così gentile da spiegarti la situazione, visto che tenerti all’oscuro non è più possibile».
    Show book
  • Reclamata dai Viken - cover

    Reclamata dai Viken

    Grace Goodwin

    • 0
    • 6
    • 0
    L’unica cosa che Calder, Zed e Axon hanno in comune sono gli anni spesi a combattere lo Sciame, e la voglia che hanno nel reclamare la loro ricompensa personale – una Sposa Interstellare.Quando i guerrieri vengono informati che ognuno di loro è stato abbinato a una compagna, i tre si riuniscono alla stazione di trasporto per ricevere due sorprese sgradite.Primo, sono stati abbinati tutti e tre alla stessa donna, e a nessuno di loro piacere condividere quello che gl’appartiene.Secondo, la loro compagna li ha rifiutati.Non lascerà la Terra per sbarcare su Viken.Non concederà loro la possibilità di conquistare il suo cuore.Ma questi guerrieri non si fanno indietro di fronte alla sfida.Quando uno di loro afferma di voler andare sulla Terra per prendersi ciò che gli spetta, gli altri decidono che devono andare con lui.Sedurranno la loro compagna.La rivendicheranno.Uno alla volta, la domeranno.La faranno loro.Che vinca il migliore…
    Show book
  • Oscure Tentazioni: Il Desiderio Non Ha Limiti - cover

    Oscure Tentazioni: Il Desiderio...

    Madelin Brook

    • 0
    • 3
    • 0
    Derek aveva occhi solo per una persona, ma le era proibita... 
    
    
    Derek non era il classico "surfer boy". Era uno dai desideri oscuri, occhi per una sola persona, e la sua caccia per lei stava per scatenare una voragine ed accendere il fuoco. I capelli rosso infernali di lei ed il suo sguardo da occhi verdi erano già abbastanza per far impazzire qualunque uomo. Anna era innocente, un angelo in rosso, eppure stava per incontrare il diavolo in persona quando la tentazione le bussò alla porta.  
    
    
    Quando i loro genitori se ne vanno, è il momento per Derek per dare la caccia al suo interesse d'amore, Anna.
    Show book