Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Aiutami a diventare grande - Guida strategica per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi - cover

Aiutami a diventare grande - Guida strategica per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi

Franca Scarlaccini, Tania Da Ros, Flavio Cannistrà

Publisher: EPC Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Come lavorare con bambini e adolescenti difficili? Quali strumenti efficaci possono usare gli psicologi? E c’è qualcosa che sia anche alla portata di insegnanti e genitori? Franca Scarlaccini, forte di una lunga esperienza con bambini e adolescenti, ha elaborato uno specifico protocollo di intervento, qui sistematizzato assieme a Flavio Cannistrà. Partendo dai presupposti di diversi approcci di Terapia Breve, viene presentato un modello tanto semplice quanto efficace, che tramite l’immediata applicazione di quattro punti (intervenire ogni volta come se fosse la prima, evitare ogni tentativo di convincimento, tagliare le raccomandazioni preventive, creare una prospettiva positiva) riesce a dare risultati tangibili fin dalle prime battute. Il libro presenta il modello con un linguaggio semplice e accessibile, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli psicologi che lavorano con bambini e adolescenti, sia per gli insegnanti e i genitori, che possono seguire le linee guida indicate per migliorare situazioni conflittuali o veri e propri problemi invalidanti con i propri studenti e figli.
Available since: 12/21/2017.

Other books that might interest you

  • La fonte della felicità - cover

    La fonte della felicità

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Esplorare la fonte della felicità 
      
    Ogni individuo su questo pianeta si sforza di essere felice. Questo è lo stato d'essere che tutti conosciamo dal momento della nostra nascita. È uno stato d'essere che riconosciamo come il nostro vero sé - chi siamo profondamente. 
    Ora, per la maggior parte di noi, questa felicità non dura. Viene sostituita da una forza di sforzo per sopravvivere, che sembra più l'opposto dell'essere felici. Il nostro governo ci dice cosa dobbiamo credere e sentire La nostra società ci dice cosa dobbiamo credere e sentire. 
      
    Fonte di felicità 
      
    Questa visione del mondo ci insegna che gli esseri umani funzionano come un orologio meccanico. Questa visione del mondo ci insegna che tutto è governato da causa ed effetto, e che quasi tutto può essere sostituito quando è danneggiato. Inoltre, ci viene insegnato il concetto di sopravvivenza del più forte. 
      
    Prese insieme, queste due idee ci condizionano ad accettare che gli individui, come gli animali, devono funzionare in uno stato di perfezione meccanica o essere sostituiti da componenti del sistema che funzionano più perfettamente. 
      
    Questi vecchi concetti hanno portato a una società che è completamente egocentrica, guidata dall'ego, irresponsabile e distruttiva per l'ambiente. Ci hanno portato a un culto di cercatori di felicità che traggono la loro adrenalina dal comprare ogni giorno più cose inutili, tutto in un tentativo subconscio di mantenere l'illusione dell'impeccabilità. Siamo stati condizionati a consumare il mondo nel tentativo di raggiungere questa illusoria perfezione, e si vede nella nostra vita quotidiana. In poche parole, lavoriamo in posti che non ci piacciono per comprare cose che non ci servono. 
     
    Show book
  • La formula della mentalità vincente - cover

    La formula della mentalità vincente

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Struttura del tuo cervello 
      
      
    Ci sono miliardi di neuroni nel cervello. Questi neuroni sono piccole cellule che hanno estensioni simili a viticci che raggiungono tutte le aree del cervello. Si possono creare nuovi neuroni, distruggere quelli vecchi e modificare quelli esistenti. 
      
    Questi cambiamenti sono innescati dalle vostre esperienze. I neuroni nel cervello formano la memoria e sono responsabili dei pensieri che abbiamo in testa. Gli impulsi elettrici passano attraverso i neuroni e sono segnali che comandano al tuo corpo di sentire e agire in un certo modo. I neuroni sono interconnessi e se due neuroni sparano frequentemente allo stesso tempo, hanno una connessione. Così, se un neurone si accende, è probabile che si accendano anche gli altri, a seconda della forza della connessione tra loro. Avete gruppi di neuroni nel vostro cervello che sono collegati e sono responsabili di comportamenti specifici. È possibile che un singolo neurone arrivi da un capo all'altro del cervello. Così, quando sperimentate qualcosa nella vostra vita, alcuni dei vostri neuroni si attivano a seconda della vostra memoria e della vostra comprensione della situazione. 
      
    Se c'è una forte connessione con altri neuroni, anche questi si accenderanno. Queste connessioni si formano durante la vita. Il risultato finale di alcuni neuroni che sparano insieme è un'emozione. I neuroni hanno sinapsi che usano per comunicare. Ci sono neurotrasmettitori che includono sostanze chimiche che vengono rilasciate nelle cellule circostanti.
    Show book
  • Proprietà dei derivati della cannabis sull'Alzheimer - cover

    Proprietà dei derivati della...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La malattia di Alzheimer è un tipo di demenza, in cui si può evidenziare una progressiva atrofia del cervello, a seguito di alterazione neuronale e morte, soprattutto quelle localizzate nella corteccia cerebrale e nell'ippocampo. 
    Maestosamente grazie alla moderna ricerca scientifica, è stato stabilito il ruolo protettivo del sistema endocannabinoide contro le malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer. Pertanto, gli elementi attraverso i quali i cannabinoidi possono contribuire a minimizzare l'effetto che questa malattia ha sulle cellule neuronali, includono meccanismi cellulari per regolare la risposta infiammatoria esagerata, che si genera a seguito della stimolazione del peptide beta-amiloide, nonché la promozione della sintesi di enzimi degradanti di questa sostanza. È stato dimostrato che la stimolazione del sistema endocannabinoide attraverso l'uso di fitocannabinoidi, come nel caso del CBD, promuove la neurogenesi (formazione di nuovi neuroni da cellule precursori) e innesca meccanismi protettivi contro i danni dei radicali liberi. Inoltre il Δ9-THC protegge il cervello da vari insulti neuronali e migliora i sintomi della neurodegenerazione. 
    Man mano che viene esplorato nella letteratura scientifica, diventa sempre più chiaro che il sistema endocannabinoide è strettamente correlato ad elementi che ritardano la progressione delle malattie neurodegenerative, come l'Alzheimer. Inoltre, gli vengono attribuite altre proprietà benefiche per questi pazienti, tenendo conto di alcuni effetti dei cannabinoidi, come l'effetto ansiolitico, antidepressivo, neuroprotettivo, oressizzante, stimolante della memoria e regolatore del sonno. 
    In questo modo, l'uso della cannabis medicinale si propone come alternativa terapeutica di grande interesse per la gestione e la cura della malattia di Alzheimer, posizionandosi in futuro come uno dei modi più efficaci e sicuri per curare o rallentare il processo degenerativo. in questa patologia
    Show book
  • Coaching personale: collezione premium (3 libri) - cover

    Coaching personale: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ISTRUIRE PER IL SUCCESSO PERSONALETrain your mind and your skills!  
    This BIG BOOK contains very POWERFUL PRIMARY and INDISPENSIBLE INFORMATION and TEACHINGS to TRAIN your SKILLS that will develop your abilities to the fullest. 
    In our daily lives we are always COACHING most of the people around us, and we do not perceive the importance of the IMPACT we can cause on others or ourselves. 
      
    To be HAPPY and satisfied, you have to be MOTIVATED. 
    MOTIVATION basically gives us hope to look forward and DREAM higher. 
    It is the FORCE that drives us forward. 
      
    In "COACHING FOR PERSONAL SUCCESS" you will find the INFORMATION and TOOLS that will ENHANCE YOUR CAPABILITIES and TRAIN YOUR MIND to a MAXIMUM level! Some of the topics to be covered will be: 
      
    20 qualities for a successful life. 
    Goal setting. 
    Ways to maximize your potential. 
    Overcome obstacles. 
     WE BELIEVE that from the decision to get this BOOK TODAY, you will change your mentality towards a life of PERSONAL SUCCESS!
    Show book
  • Una passeggiata rilassante: Esercizio di rilassamento - L'essenziale del rilassamento - cover

    Una passeggiata rilassante:...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Una visualizzazione delicata per tranquillizzare la mente e il corpo. Questo audiolibro vi guiderà attraverso una tranquilla e piacevole passeggiata, in modo che possiate raggiungere il relax e la chiarezza della mente con facilità e in modo perfettamente controllato. I benefici di questo esercizio aumentano con la regolarità della pratica.
    Show book
  • Meditazione guidata per distacco dal pensiero eccessivo - Abbandona lo stress l`ansia e la preoccupazione riacquistando la tua pace interiore - cover

    Meditazione guidata per distacco...

    Deep Meditation Academy, Timothy...

    • 0
    • 0
    • 0
    ★ ☆ Il pensiero eccessivo ti rende irrequieto, prosciuga la tua energia e ti lascia esausto? E se potessi FACILMENTE dominare la tua mente, il tuo corpo e la tua anima? Continua a leggere ... ☆ ★ Alla fine della giornata, la tua mente è piena di pensieri? Così tanti problemi, preoccupazioni e pianificazione che fluttuano nella tua mente, senza dargli la possibilità di riposare correttamente. Questo libro ”Meditazione guidata per distacco dal pensiero eccessivo” offre la soluzione per imparare a sviluppare la tua pace interiore pur liberando la tua mente dal pensare troppo. Immagina di goderti il ​​tempo in famiglia, di avere tempo per fare ciò che ami, senza preoccuparti e pensare costantemente. Liberati e raggiungi facilmente la pace interiore con questa meditazione guidata passo dopo passo.
    Show book