Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Conoscere l'arte di aiutare e farsi aiutare - Come alleviare le sofferenze degli altri e le proprie - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Conoscere l'arte di aiutare e farsi aiutare - Come alleviare le sofferenze degli altri e le proprie

Felisa Chalcoff Claudia Casanovas

Publisher: Essere Felici Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quando dobbiamo aiutare un paziente, un amico, un familiare e quando è opportuno non farlo?  
Quale tipo di aiuto consente la crescita, la guarigione e la felicità degli altri?  
Quali sono gli ostacoli più frequenti nel dare e ricevere aiuto e come superarli? 
Claudia Casanovas e Felisa Chalcoff rispondono a queste e molte altre domande presentandoci l’appassionante tema delle relazioni di aiuto paragonandole a un’arte: aiutare richiede talento e ispirazione, ma anche pratica, allenamento e un certo tipo di atteggiamenti. 
Ci dicono che per poter aiutare dobbiamo sapere cosa fare o non fare di fronte al malessere proprio e degli altri. Prendersi cura, consolare, se non è il caso o non è il momento giusto, può avere persino effetti controproducenti. 
In questa guida illuminante le autrici ci conducono alla conoscenza e alla pratica dell’arte di aiutare: leggendo queste pagine impariamo a dare e ricevere aiuto senza sforzo, creando un rapporto di gratitudine e un appagamento reciproco.
Available since: 11/21/2013.

Other books that might interest you

  • L'arte della gratitudine - cover

    L'arte della gratitudine

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore, William Arthur Ward, una volta disse: "La gratitudine può trasformare giorni ordinari in ringraziamenti, trasformare lavori di routine in gioia e cambiare opportunità ordinarie in benedizioni". La gratitudine è la qualità unica di essere totalmente grati per ciò che si ha, oltre ad essere sempre disposti ad apprezzare e ad aiutare gli altri. 
      
    La gratitudine è una delle chiavi principali per vivere una vita felice e prospera. Perché quando mostri gratitudine per quello che hai, sei contento della tua vita e sei positivo per tutto quello che ha da offrire. 
      
    Se senti una mancanza di gratitudine nella tua vita e temi che possa creare un vuoto, è il momento di agire e imparare come puoi sviluppare la gratitudine per vivere una vita più felice. Se attualmente vi trovate in una situazione difficile nella vostra vita e credete che vi sia impossibile essere grati, allora è il momento di imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. Con la tua determinazione e lo sforzo, puoi sviluppare rapidamente un senso di gratitudine e diventare soddisfatto di te stesso e della tua vita. 
      
    Puoi imparare cos'è la gratitudine e tutti i benefici che può portare alla tua vita. Se sei pronto a migliorare il tuo benessere generale e a vivere una vita più felice, allora puoi imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. La gratitudine, come qualsiasi altra abilità, può essere appresa e si possono sviluppare abitudini di gratitudine. Con la pratica, la gratitudine può diventare una scelta. Puoi imparare a introdurre la gratitudine nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
    Show book
  • La disciplina positiva - Crescere bambini responsabili indipendenti e collaborativi in famiglia e a scuola con rispetto fermezza e gentilezza - cover

    La disciplina positiva -...

    Jane Nelsen

    • 0
    • 0
    • 0
    La psicologa Jane Nelsen spiega come mettere in pratica la Disciplina Positiva: un metodo efficace per aiutare genitori e insegnanti a mantenersi fermi e gentili con i bambini, senza bisogno di ricorrere alle punizioni, e incoraggiando nello stesso tempo il bambino a sviluppare l’indipendenza, il senso di responsabilità, la collaborazione e la capacità di trovare soluzioni in autonomia.  Un libro per: • costruire una buona comunicazione con i bambini (dai 3 anni fino all’adolescenza) • responsabilizzare i bambini senza che perdano rispetto per loro stessi • insegnare ai bambini non cosa pensare, ma come pensare • affrontare la sfida della ribellione adolescenziale
    Show book
  • I migliori esercizi classici di sviluppo personale - L'essenziale del rilassamento - cover

    I migliori esercizi classici di...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Sperimentate il rilassamento profondo attraverso una meditazione guidata che vi darà piacere e serenità, visualizzando e sperimentando la sensazione di galleggiare su una nuvola. Questa serie di esercizi è una selezione delle migliori tecniche che vi aiuteranno ad aumentare i vostri poteri di visualizzazione, concentrazione, rilassamento e controllo mentale. La visualizzazione è un'abilità che può essere allenata, e si possono ottenere immagini sempre più chiare in poco tempo attraverso l'uso di tecniche appropriate. Questi script di visualizzazione guidata sono tutti progettati per indurre immagini vivide; usateli per rendere ogni volta più forti i vostri poteri di visualizzazione, mentre vi prendete una rinfrescante vacanza mentale dalle preoccupazioni quotidiane.
    Show book
  • La Guida Completa all'alimentazione nel Ciclismo - Massimizza il tuo Potenziale - cover

    La Guida Completa...

    Joseph Correa

    • 0
    • 0
    • 0
    La Guida Completa all'Alimentazione nel ciclismo ti insegnerà come incrementare il tuo RMR (tasso metabolico a riposo) per accelerare il tuo metabolismo e aiutarti a cambiare il tuo corpo in meglio. Imparare come mantenersi al top della forma e raggiungere il tuo peso ideale attraverso un'alimentazione intelligente che ti permette di performare al meglio. Mangiare carboidrati complessi, proteine, e grassi naturali nella giusta quantità e percentuale come anche incrementare il tuo RMR ti renderà più veloce, più agile, e più resistente.Questo libro ti aiuterà a:-Prevenire la comparsa di crampi.-Infortunarti meno spesso.-Riprenderti velocemente dopo competizioni o allenamenti.-Avere più energia prima, durante, e dopo una competizione.Mangiando nel modo giusto e migliorando il modo in cui alimenti il tuo corpo ridurrai anche gli infortuni e sarai meno incline ad essi in futuro. L' essere troppo pesante o troppo esile sono due ragioni comuni che causano infortuni ed è la ragione principale per la quale molti atleti hanno problemi nel raggiungere la loro performance migliore. Vengono spiegati nel dettaglio tre piani di alimentazione. Puoi scegliere qual'é il migliore per te in base alla tua condizione fisica generale. Uno dei primi cambiamenti notati dalle persone che hanno iniziato questo piano alimentare è la resistenza. Esse si sentono meno stanche e con più energia. Qualsiasi atleta voglia essere nella migliore forma possibile di sempre ha bisogno di leggere questo libro e di iniziare a fare cambiamenti a lungo termine che li porteranno dove vogliono arrivare. Non importa dove sei ora  o cosa stai facendo, puoi sempre migliorare te stesso.
    Show book
  • Il Tuo Potere Superiore: Trova la pace dentro di te - cover

    Il Tuo Potere Superiore: Trova...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Fondamenti del potere superiore 
      
    Affinché possiate connettervi con il vostro potere superiore, è molto importante che vi prendiate il tempo per imparare le basi dei poteri superiori. Alcuni aspetti dei poteri superiori possono essere abbastanza confusi ed è per questo che è importante iniziare con le basi. Ci sono molte persone nella società che credono di essere collegate al loro potere superiore quando in realtà non lo sono affatto. Questo perché alcune persone hanno una percezione errata di ciò che significa realmente essere collegati al loro potere superiore. È importante fare attenzione a dove si ottengono le informazioni sui poteri superiori per essere sicuri di ottenere le informazioni più accurate disponibili. Come già detto, connettersi con un potere superiore non significa che bisogna dedicarsi a una religione specifica. 
      
    Le basi 
      
    Una delle cose più importanti da ricordare sui poteri superiori è il fatto che persone diverse hanno opinioni diverse su cosa significhi il termine potere superiore. Alcune persone credono che i poteri superiori vengano dall'interno e che il loro potere superiore rappresenti un te migliore, il migliore te. Credono che il loro potere superiore provenga dal loro nucleo ed è parte della loro natura. Ci sono anche persone che credono che un potere superiore sia qualcosa fuori dal mondo. Alcuni esempi di questi tipi di persone sarebbero quelli che praticano la religione, come i cristiani, i cattolici e i musulmani. È importante ricordare che nessuno ha ragione o torto nelle sue convinzioni. Ognuno ha il diritto di avere le proprie convinzioni. Devi guardare dentro di te e chiederti qual è la tua idea di un potere superiore.
    Show book
  • Procrastinazione: Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi - cover

    Procrastinazione: Non rimandare...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cause comuni di procrastinazione 
    Ci sono molte idee sbagliate sulle cause della procrastinazione. La società considera i procrastinatori pigri, egoisti e al limite del narcisismo. Anche se si può pensare di essere pigri o che qualcun altro lo sia, non è sempre così. Le cause sono ampie e comprendono molteplici fattori diversi, alcuni dei quali sono personali e alcuni dei quali non si possono mai sperimentare. Ecco le cause più comuni della procrastinazione: 
      
    Perfezionismo 
    Molte volte, la procrastinazione è il risultato del perfezionismo. Questo può avvenire in due modi diversi. O si procrastina perché si sa che non si può fare esattamente come si vuole, o si finisce per rifare il compito troppe volte finché non è troppo tardi perché non si riesce a farlo perfetto. Il perfezionismo e la paura del fallimento sono correlati, poiché molti impediscono il successo non iniziando qualcosa. Un esempio è aspettare che tutto nella tua vita sia perfetto prima di iniziare la tua attività. 
      
    Paura del fallimento e del successo 
    Nuove responsabilità o requisiti che possono essere ricompensati una volta completato il compito possono essere troppo da elaborare e gestire emotivamente. Lo stesso può accadere al contrario e farvi trattenere o evitare di fare il compito. Si teme il lavoro perché è nuovo e non si vuole sbagliare o fallire. Non farlo affatto, o usare la motivazione dell'ultimo minuto per farlo, sembra meglio che fare del proprio meglio e continuare a fallire. 
    Show book