Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fifty-fifty Warum e le avventure Conerotiche - cover

Fifty-fifty Warum e le avventure Conerotiche

Ezio Sinigaglia

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fifty-fifty, ossia Fifí (colui che per metà si concede e per metà si nega), è il nome parlante assegnato dal narratore al giovane uomo per il quale ha rinunciato a ogni altra relazione. La loro unione, per quanto esclusiva e simbiotica, è un bizzarro esempio di “amore non corrisposto”. In realtà anche Fifí è innamorato di Aram, ma il suo sentimento sceglie modi diversi, e soprattutto non erotici, per manifestarsi. La varietà dei linguaggi d’amore diventa così, in apparenza, il filo conduttore del romanzo. Il narratore ripercorre, implacabilmente, i tre anni, sei mesi, dodici giorni di questo singolare rapporto: una stagione di incanti, ma anche di astinenza e di attesa, pari solo a quella patita da Stocky, comune amico e geniale compositore, che veglia su di loro e sugli altri sei indimenticabili personaggi, ospiti della sua pittoresca villa in Versilia. Romanzo d’avventure, di formazione, di memoria? Di sicuro una commedia irriverente, che con una lingua piena di inventiva ci riporta al mondo esuberante degli anni Ottanta, attraverso un carosello di figure e situazioni che divertono, sorprendono e commuovono.

Other books that might interest you

  • Frammenti Di Grazia - Romanzo Medievale - cover

    Frammenti Di Grazia - Romanzo...

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 1
    • 0
    1291 d.c. - Keir St. Hever è un potente comandante di guarnigione per Lord Coverdale, al confine delle valli della Cumbria. Mentre è impegnato sul campo di battaglia, viene informato del fatto che il suo stesso castello è sotto attacco. Keir torna al castello di Pendragon per scoprire che sua moglie e sua figlia sono state assassinate, mentre il suo giovane figlio è scomparso. Da qui ha inizio la discesa di Keir nell’inferno di una profonda disperazione. 
    
    
    Tre anni dopo, Keir è ancora alla ricerca di suo figlio quando viene chiamato a soccorrere la famiglia di un alleato il cui castello è sotto assedio. Keir si fa strada nel mastio, tuttavia la damigella che dovrebbe salvare non crede che sia lì per aiutarla, sicché ne segue un grande scontro. Durante quella lotta, Keir rimane inspiegabilmente ed irrimediabilmente affascinato da Lady Chloe-Louise de Geld. 
    
    
    Chloe è una splendida fanciulla, molto ambita, brillante, dolce ed esuberante. Risveglia in Keir emozioni a lungo sopite, sentimenti che credeva morti a seguito della perdita della sua famiglia. Per quanto non voglia amare Chloe, non può farne a meno. Dovrebbe essere impegnato nella ricerca del figlio scomparso, invece i suoi pensieri sono rivolti alla donna di cui è sempre più innamorato. 
    
    
    Tuttavia un vicino vendicativo e malvagio, il quale vuole Chloe tutta per sé, viene a sapere dell'interesse di St. Hever e si risolve a far uso di menzogne e macchinazioni per convincere Keir del fatto che abbia suo figlio. Propone uno scambio: Chloe per il ragazzo. Prima che Keir possa prendere una decisione, Chloe agisce di sua iniziativa e la situazione precipita. 
    
    
    Tra morti, battaglie, nemici vendicativi e visitatori spettrali, l'amore di Keir e Chloe rimane forte e indistruttibile, ed alla fine Keir dovrà impugnare ancora una volta la sua spada per salvare la donna che ama. Gravato dal ricordo della famiglia che non è stato in grado di salvare, ce la farà?
    Show book
  • Il Cristallo della Luna - cover

    Il Cristallo della Luna

    Jessica Imhof

    • 0
    • 1
    • 0
    “Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finché un giorno, poco prima dell’alba, la Luna invasa dalla tristezza per aver passato anni all’oscurità dell’astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l’energia e l’anima della Luna”.
    Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l’eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell’attesa dell’Erede designato, nell’attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna.
    Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?
    Show book
  • Regine (Le Detentrici Di Arantha Libro Secondo) - cover

    Regine (Le Detentrici Di Arantha...

    Patrick Hodges

    • 0
    • 1
    • 0
    È in corso una partita a scacchi cosmica, e il pianeta di Elystra è la scacchiera. 
    
    
    La pilota terrestre Maeve e suo figlio Davin si sono uniti alle Ixtrayu, sperando di evitare la distruzione che la loro leader, Kelia, ha previsto nelle sue visioni. Ma i poteri da Detentrice di Maeve basteranno per contrastare le macchinazioni di Elzor e di sua sorella, la Detentrice del fulmine Elzaria, prima che le Ixtrayu vengano distrutte durante la corsa di Elzor al potere assoluto?
    Show book
  • La Rosa di Lesegannor - cover

    La Rosa di Lesegannor

    Loredana Cicu

    • 0
    • 1
    • 0
    «– Ho spesso avuto dei rimpianti, padre, e mi sarebbe piaciuto rinascere uomo. Avrei sofferto meno o, se non altro, avrei imparato meglio tante cose. Cioè tutte quelle cose che sono negate a una donna. – Così Georgia Maria espresse la sua rassegnazione.
    – Vi risponderò più avanti su queste vostre parole; sembrate voler annegare gridando “sono perduta” anziché agire per la salvezza.»
    
    Nascere con un destino già scritto di donna e di serva. È questo che attende Georgia Maria.
    Jaku Bàlari, brutale signore di Lesegannor a cui la sua famiglia appartiene, l’ha scelta come sposa, ma rimane di fatto la sua schiava. La sua condizione si aggrava anzi quando il figlio nato dalla coppia non sopravvive.  In fuga da soprusi e violenze, Georgia si imbatte in una delegazione di crociati di ritorno in Sardegna dalla Terra Santa, tra cui lo stesso Gonario II, giudice di Torres. La ragazza viene nascosta in un monastero, dove si schiude per lei un mondo di conoscenza e spiritualità, in cui la donna è prima di tutto un individuo da rispettare. Dare rifugio a una giovane sposa attira però le antipatie di una parte della Chiesa, gelosa degli arcani tesori portati dall’Oriente dai Templari. Jaku Bàlari potrà allora contare su cinici alleati per riabilitare l’orgoglio calpestato e tentare di soffocare la nuova consapevolezza di Georgia Maria.
    Show book
  • Le Detentricici Di Arantha Libro Primo: Pedine - Libro Primo: Pedine - cover

    Le Detentricici Di Arantha Libro...

    Patrick Hodges

    • 0
    • 1
    • 0
    Settecento anni nel futuro, i Jegg - una potente razza aliena - invadono la Terra, spazando via metà della Confederazione Terrestre. 
    
    
    In una base nascosta sotto il deserto del Sahara, un team di scienziati lavora per organizzare una resistenza contro gli invasori. Il loro piano è inserire in un'astronave terrestre una tecnologia spaziale Jegg e viaggiare dall'altra parte della galassia per trovare una misteriosa fonte di energia... una che potrebbe aiutarli a sconfiggere i Jegg. 
    
    
    Ma prima della partenza, arriva la catastrofe. Solo due dell'equipaggio sopravvivono e riescono a raggiungere la loro destinazione: la moglie del leader della squadra Maeve e suo figlio adolescente Davin. Ciò che trovano sul pianeta lontano cambierà per sempre entrambi i futuri della loro famiglia e del loro pianeta, mentre iniziano una corsa contro il tempo... e contro ogni pronostico.
    Show book
  • Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago - cover

    Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago

    V.R. Cardoso

    • 0
    • 1
    • 0
    La Magia ti rende invincibile… 
    
    
    … se prima non ti uccide. 
    
    
    Lo chiamano il Mezzo Principe e ha sempre sentito ghignare alle proprie spalle. Essere il figliastro dell’Imperatore non è facile: relegato nell’ala della servitù, ad Aric è raramente permesso di vedere la madre, l’Imperatrice, e mai, in nessun caso, può incontrare il fratellastro, il Principe. Mentre il resto della famiglia imperiale festeggia nelle grandi sale del palazzo, Aric li osserva da lontano, sognando la vita che avrebbe potuto avere. 
    
    
    Se solo avesse il potere di liberarsi… 
    
    
    L'oggetto era atterrato ai suoi piedi con un tonfo, ma era caduto dal nulla e Aric aveva capito cosa fosse ancor prima di sfogliarlo: un Manuale di Magia. Ora la domanda che lo affligge di più è se possiede o meno il Talento della Magia. Cercare solamente di scoprirlo vorrebbe dire rischiare la prigione e, nella Cittadella imperiale, c’è sempre qualcuno che osserva. 
    
    
    Se ti piacciono gli sviluppi imprevisti, gli intrecci del mondo magico e l’avventura, allora ti appassionerai a questa storia avvincente.
    Show book