Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fifty-fifty Warum e le avventure Conerotiche - cover

Fifty-fifty Warum e le avventure Conerotiche

Ezio Sinigaglia

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fifty-fifty, ossia Fifí (colui che per metà si concede e per metà si nega), è il nome parlante assegnato dal narratore al giovane uomo per il quale ha rinunciato a ogni altra relazione. La loro unione, per quanto esclusiva e simbiotica, è un bizzarro esempio di “amore non corrisposto”. In realtà anche Fifí è innamorato di Aram, ma il suo sentimento sceglie modi diversi, e soprattutto non erotici, per manifestarsi. La varietà dei linguaggi d’amore diventa così, in apparenza, il filo conduttore del romanzo. Il narratore ripercorre, implacabilmente, i tre anni, sei mesi, dodici giorni di questo singolare rapporto: una stagione di incanti, ma anche di astinenza e di attesa, pari solo a quella patita da Stocky, comune amico e geniale compositore, che veglia su di loro e sugli altri sei indimenticabili personaggi, ospiti della sua pittoresca villa in Versilia. Romanzo d’avventure, di formazione, di memoria? Di sicuro una commedia irriverente, che con una lingua piena di inventiva ci riporta al mondo esuberante degli anni Ottanta, attraverso un carosello di figure e situazioni che divertono, sorprendono e commuovono.

Other books that might interest you

  • Le Detentricici Di Arantha Libro Primo: Pedine - Libro Primo: Pedine - cover

    Le Detentricici Di Arantha Libro...

    Patrick Hodges

    • 0
    • 1
    • 0
    Settecento anni nel futuro, i Jegg - una potente razza aliena - invadono la Terra, spazando via metà della Confederazione Terrestre. 
    
    
    In una base nascosta sotto il deserto del Sahara, un team di scienziati lavora per organizzare una resistenza contro gli invasori. Il loro piano è inserire in un'astronave terrestre una tecnologia spaziale Jegg e viaggiare dall'altra parte della galassia per trovare una misteriosa fonte di energia... una che potrebbe aiutarli a sconfiggere i Jegg. 
    
    
    Ma prima della partenza, arriva la catastrofe. Solo due dell'equipaggio sopravvivono e riescono a raggiungere la loro destinazione: la moglie del leader della squadra Maeve e suo figlio adolescente Davin. Ciò che trovano sul pianeta lontano cambierà per sempre entrambi i futuri della loro famiglia e del loro pianeta, mentre iniziano una corsa contro il tempo... e contro ogni pronostico.
    Show book
  • Frammenti Di Grazia - Romanzo Medievale - cover

    Frammenti Di Grazia - Romanzo...

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 1
    • 0
    1291 d.c. - Keir St. Hever è un potente comandante di guarnigione per Lord Coverdale, al confine delle valli della Cumbria. Mentre è impegnato sul campo di battaglia, viene informato del fatto che il suo stesso castello è sotto attacco. Keir torna al castello di Pendragon per scoprire che sua moglie e sua figlia sono state assassinate, mentre il suo giovane figlio è scomparso. Da qui ha inizio la discesa di Keir nell’inferno di una profonda disperazione. 
    
    
    Tre anni dopo, Keir è ancora alla ricerca di suo figlio quando viene chiamato a soccorrere la famiglia di un alleato il cui castello è sotto assedio. Keir si fa strada nel mastio, tuttavia la damigella che dovrebbe salvare non crede che sia lì per aiutarla, sicché ne segue un grande scontro. Durante quella lotta, Keir rimane inspiegabilmente ed irrimediabilmente affascinato da Lady Chloe-Louise de Geld. 
    
    
    Chloe è una splendida fanciulla, molto ambita, brillante, dolce ed esuberante. Risveglia in Keir emozioni a lungo sopite, sentimenti che credeva morti a seguito della perdita della sua famiglia. Per quanto non voglia amare Chloe, non può farne a meno. Dovrebbe essere impegnato nella ricerca del figlio scomparso, invece i suoi pensieri sono rivolti alla donna di cui è sempre più innamorato. 
    
    
    Tuttavia un vicino vendicativo e malvagio, il quale vuole Chloe tutta per sé, viene a sapere dell'interesse di St. Hever e si risolve a far uso di menzogne e macchinazioni per convincere Keir del fatto che abbia suo figlio. Propone uno scambio: Chloe per il ragazzo. Prima che Keir possa prendere una decisione, Chloe agisce di sua iniziativa e la situazione precipita. 
    
    
    Tra morti, battaglie, nemici vendicativi e visitatori spettrali, l'amore di Keir e Chloe rimane forte e indistruttibile, ed alla fine Keir dovrà impugnare ancora una volta la sua spada per salvare la donna che ama. Gravato dal ricordo della famiglia che non è stato in grado di salvare, ce la farà?
    Show book
  • Il Cavaliere Nero - L'oscuro - cover

    Il Cavaliere Nero - L'oscuro

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 1
    • 0
    Il vero amore non è mai sbagliato, non importa l'oscurità che lo circonda 
    
    
    1486 d.C. - Dopo aver voltato le spalle a Riccardo nel corso della battaglia di Bosworth, la reputazione di Sir Gaston de Russe è oscura e sporca: coloro che sono leali al re lo odiano e coloro che sono leali a Enrico Tudor lo temono. Dopo tutto, lui è l'Oscuro.
    Al fine di ottenere un forte punto d'appoggio nello Yorkshire, Enrico invia Gaston in una delle più grandi fortezze del nord, Mount Holyoak. Precedentemente appartenuto a Sir Guy Stoneley, che ora è prigioniero nella Torre Bianca dopo la sua cattura a Bosworth, il castello è ancora la casa della moglie di Guy, Remington, delle sue tre sorelle e di suo figlio.
    Gaston prende possesso di Mount Holyoak, soddisfatto della sua acquisizione e incuriosito da Lady Stoneley, una donna bella, riservata e pudica. Ben presto, tuttavia, scopre che la fortezza ospita un orribile segreto: Guy Stoneley ha abusato per anni della moglie e delle sue sorelle, tanto che le donne guardano a Gaston come al loro salvatore. Mentre de Russe lotta per amministrare il Nord e formare alleanze con coloro che sono ancora leali a Riccardo, qualcosa minaccia di distrarlo dal suo compito. Qualcosa a cui gli risulta difficile resistere.
    Nasce così un forte legame tra il cavaliere macchiato dall'onta del tradimento e la signora che non ha conosciuto altro che dolore e orrore. Una delicata storia d'amore tra due persone sole che trovano conforto l'una nell'altra. Quando Gaston si rende conto di amare Remington più di ogni altra cosa, non sa che dovrà affrontare la più grande battaglia della sua vita: quella contro la Chiesa cattolica, determinata a non concedergli l'annullamento del matrimonio.
    Unisciti a Gaston e Remington in un'epica avventura di scoperta, amore, angoscia e dolore, di sconfitta e  di vittoria. 
    Dalle colline dello Yorkshire alle sale di Londra, condividi la loro storia. Una storia nella quale i sogni diventano realtà e il ver
    Show book
  • Il Cristallo della Luna - cover

    Il Cristallo della Luna

    Jessica Imhof

    • 0
    • 1
    • 0
    “Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finché un giorno, poco prima dell’alba, la Luna invasa dalla tristezza per aver passato anni all’oscurità dell’astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l’energia e l’anima della Luna”.
    Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l’eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell’attesa dell’Erede designato, nell’attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna.
    Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?
    Show book
  • Il Serpente - cover

    Il Serpente

    Kathryn Le Veque

    • 0
    • 4
    • 0
    La figlia del Lupo non può che essere fiera come il padre!
    1283 d.C. - Edoardo I è nel mezzo della sua campagna per domare i gallesi, ma prima deve eliminare l'ostacolo più grande: un cavaliere gallese noto come il Serpente. Con il suo attacco mortale, Sir Bhrodi ap Gaerwen de Shera è un guerriero di enorme fama e potenza. Discendente dai re di Anglesey da parte di madre e dai conti di Coventry da parte  di padre, Bhrodi è nella posizione unica di appartenere alla nobiltà gallese e a quella inglese, il che lo rende un importante protagonista della guerra di Edoardo in Galles. Il re inglese non può sottomettere completamente i Gallesi fintanto che Bhrodi gli oppone resistenza, e tutto il Galles del Nord con lui.  Ma Edoardo è astuto e sa che gli conviene allearsi con de Shera. Con questo in mente, ordina al più potente guerriero del nord, il leggendario William de Wolfe, di dare in sposa una delle sue figlie a de Shera.
    William è onorato dalla proposta del re, ma è anche sollevato; avendo perso uno dei suoi figli l'anno prima nelle guerre in Galles, vuole mettere fine a quelle guerre devastanti, e si impegna a dare la sua figlia più giovane, Lady Penelope Adalira de Wolfe, in sposa al Serpente. Ma Lady Penelope non è una donna come le altre: è stata addestrata dai migliori cavalieri e, nonostante le proteste della madre, combatte come un cavaliere. Squisitamente bella, con i capelli scuri e gli occhi nocciola, Penelope non ha alcun desiderio di diventare merce di scambio e si oppone all'ordine del re, ma inutilmente. Deve sposare il gallese noto come il Serpente, riunendo due possenti case e assicurando la pace a due nazioni.
    In quel mondo gallese alieno, pieno di brutalità e costumi sconosciuti, Penelope e Bhrodi sono inizialmente riluttanti a conoscersi. Bhrodi, tuttavia, è incuriosito dalla donna che sembra un angelo ma combatte come il diavolo in persona. I loro primi giorni insieme sono difficili ma, un po' alla volta, Bhrodi scopre una do
    Show book
  • Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago - cover

    Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago

    V.R. Cardoso

    • 0
    • 1
    • 0
    La Magia ti rende invincibile… 
    
    
    … se prima non ti uccide. 
    
    
    Lo chiamano il Mezzo Principe e ha sempre sentito ghignare alle proprie spalle. Essere il figliastro dell’Imperatore non è facile: relegato nell’ala della servitù, ad Aric è raramente permesso di vedere la madre, l’Imperatrice, e mai, in nessun caso, può incontrare il fratellastro, il Principe. Mentre il resto della famiglia imperiale festeggia nelle grandi sale del palazzo, Aric li osserva da lontano, sognando la vita che avrebbe potuto avere. 
    
    
    Se solo avesse il potere di liberarsi… 
    
    
    L'oggetto era atterrato ai suoi piedi con un tonfo, ma era caduto dal nulla e Aric aveva capito cosa fosse ancor prima di sfogliarlo: un Manuale di Magia. Ora la domanda che lo affligge di più è se possiede o meno il Talento della Magia. Cercare solamente di scoprirlo vorrebbe dire rischiare la prigione e, nella Cittadella imperiale, c’è sempre qualcuno che osserva. 
    
    
    Se ti piacciono gli sviluppi imprevisti, gli intrecci del mondo magico e l’avventura, allora ti appassionerai a questa storia avvincente.
    Show book