Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Turismo nella riviera adriatica romagnola - Metamorfosi di un sistema e strategie di rilancio - cover

Turismo nella riviera adriatica romagnola - Metamorfosi di un sistema e strategie di rilancio

Everardo Minardi

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Con l’avvio degli anni Duemila si è in un certo senso compiuto il processo di trasformazione dell’offerta turistica adriatica, a partire in modo particolare dall’area romagnola. Altre aree a sud della costa adriatica sono ancora coinvolte in tale processo di trasformazione.
L’offerta turistica ha subito una trasformazione radicale, passando da sistemi di intervento incentrati sul fattore dell’accoglienza alberghiera e dei servizi di spiaggia a sistemi articolati in cui l’offerta di servizi di carattere tradizionale si è trovata superata da centri di offerta di loisir che dal mare si muoveva in altre direzioni, con un più forte coinvolgimento dei territori e delle loro attrazioni specifiche.
Ormai dopo il 2010, nonostante la crisi economica di sistema che ha coinvolto tutti i settori economici e sociali, il cambiamento del turismo e della sua offerta differenziata ha preso altre strade ed altre direzioni: in particolare verso una nuova visione dell’area adriatica ionica. A ciò ha contribuito la determinazione comunitaria ad un più forte coinvolgimento dei paesi adriatico-balcanici e la destinazione di programmi e di risorse comunitarie ad interventi per incentivare e strutturare le relazioni di scambio economico e sociali tra paesi delle due sponde dell’Adriatico.
Il turismo è il sistema più fortemente coinvolto in questo cambio di prospettiva; e le trasformazioni avvenuti nell’area di Romagna a questo riguardo possono divenire un punto di riferimento significativo per i cambiamenti ormai necessari nelle altre aree della macro regione adriatico-ionica.
Available since: 10/02/2015.

Other books that might interest you

  • SEO - Guida Strategica - cover

    SEO - Guida Strategica

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    L’obiettivo principale di qualunque strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca è l’indicizzazione delle tue pagine web. Ma, prima ancora che questo possa avvenire, avrai bisogno che i crawler dei motori di ricerca visitino il tuo sito.A seconda del motore di ricerca, della directory e delle circostanze generali (del modo in cui inviti e attiri i crawler), la prima visita potrebbe richiedere giorni, settimane o addirittura mesi.E, se è vero che le prime visite dei crawler possono essere in qualche modo imprevedibili (o richiedere molto tempo), una volta che avrai rotto il ghiaccio, le visite future potranno essere controllate in qualche misura...In pratica, più spesso aggiorni le tue pagine, più spesso i crawler si presenteranno alla porta del tuo sito. 
    Naturalmente questa è solo metà della sfida. L’altra metà è di fare in modo che i motori di ricerca e le directory indicizzino davvero le tue pagine.Per fare in modo che questo avvenga, bisogna partire dall’inizio. E l’inizio, in questo caso particolare, è lo sviluppo e il miglioramento delle pagine in modo tale che i crawler dei motori di ricerca ne siano colpiti.
    Show book
  • IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP - Il grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! - cover

    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIPIl grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! 
      
    Leader diversi hanno stili di leadership diversi, ma tutti devono imparare ad affrontare la natura umana. Non è un compito facile, vista la diversità della natura umana. I grandi leader hanno la capacità di comprendere e lavorare con atteggiamenti e personalità diverse. Per essere un leader efficace, bisogna sviluppare buone capacità sociali per relazionarsi con diversi tipi di persone. Le competenze delle persone sono fondamentali per dare potere alle persone, che è un compito primario nella leadership. 
     QUESTO LIBRO È UN MUST SE VUOI ESSERE UN ESPERTO NELL'ARTE DELLA LEADERSHIP!
    Show book
  • REDDITO PASSIVO - La rivoluzione per la libertà - cover

    REDDITO PASSIVO - La rivoluzione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    REDDITO PASSIVOLa rivoluzione per la libertà 
      
    Se siete alla ricerca di LIBERTA' FINANZIARIA questo libro è perfetto per conoscere il REDDITO DELLA RESPONSABILITA'. 
    Il reddito passivo è denaro o risorse che si possono ricevere periodicamente da sistemi che funzionano in modo autonomo o semi-autonomo. Il reddito passivo è anche noto come reddito, utile o reddito residuo. Quando si utilizzano sistemi passivi di generazione di reddito, i flussi di denaro continuano ad arrivare indipendentemente dal fatto che si stia svolgendo o meno un lavoro in un determinato periodo. 
    Il reddito passivo si basa su concetti potenti come la creazione di valore, il servizio alle persone, la generosità e il vostro continuo sviluppo personale. 
     Se volete migliorare le vostre finanze e il vostro rapporto con il denaro, questo libro vi aiuterà a trovare la vostra strada.Imparare a generare REDDITI PASSIVI e ottenere una vera LIBERTA' FINANZIARIA!
    Show book
  • Teoria della Moneta Moderna - Un manuale di macroeconomia per sistemi monetari sovrani - cover

    Teoria della Moneta Moderna - Un...

    L. Randall Wray

    • 0
    • 0
    • 0
    Le conseguenze dell'abbandono del gold standard e dell'adozione di un modello di moneta fiat non sono state comprese. La verità è che i libri di testo di macroeconomia sarebbero dovuti essere riscritti e i programmi politici rivisti, ma nulla di tutto ciò è cambiato. Le lezioni di macroeconomia nelle università sono continuate con lo stesso programma e i politici hanno mantenuto gli stessi vecchi discorsi. Tuttavia, sono cambiate tutte le dinamiche attorno alle università e alla politica; il problema è che nessuno (tranne un piccolo numero di economisti) fa lo sforzo intellettuale necessario per tradurre questo cambiamento in teoria economica.
    Lo sforzo intellettuale che è stato fatto nel campo della fisica dopo la comparsa, per esempio, della teoria della relatività o del modello copernicano, in economia non è stato fatto dopo la comparsa della moneta fiat. La Teoria della Moneta Moderna è l'incarnazione di questo sforzo intellettuale. Questo libro espone chiaramente ciò che il denaro è realmente e, cosa più importante, espone le politiche economiche che dovrebbero essere perseguite al fine di attuare un programma politico coerente con questa realtà. Il denaro è il debito dell'entità che lo emette, non è una merce. Questo rende il denaro intangibile, così come, per esempio, il centimetro è intangibile rispetto alla lunghezza o il grammo lo è rispetto al peso. Questa è la verità del denaro fiat.
    Show book
  • BORSA VALORI TASCABILE PER PRINCIPIANTI: Come capire in poco tempo il mercato azionario e tutte le opportunità di investimento come Azioni ETF & Co e investire con sicuro successo in Borsa - cover

    BORSA VALORI TASCABILE PER...

    World of Finance

    • 0
    • 0
    • 0
    Borsa Valori per principianti: come acquisire le conoscenze necessarie nel più breve tempo possibile, per costruire asset affidabili, a lungo termine e generare il massimo rendimento, comprese istruzioni facili ma dettagliate, liste di controllo e spiegazioni minuziose dei termini.Tassi di interesse catastrofici, inflazione dilagante e shock finanziari della pandemia ti tengono sveglio la notte? Vedi i tuoi sudati risparmi sul conto in banca che si stanno inesorabilmente sciogliendo? E ora vuoi finalmente diventare attivo e prendere i tuoi soldi nelle tue mani, per farli fruttare a lungo termine?Allora questo libro ti farà risparmiare preoccupazioni e perdite di denaro! Per un'accumulazione di asset efficiente e sostenibile, non puoi evitare il mercato azionario e in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, per iniziare con successo la tua vita di investitore.br>Il cibo sta diventando più costoso, il commercio internazionale sta impazzendo, le misure pandemiche stanno portando via la sicurezza della pianificazione finanziaria, mentre lo spettro dell'inflazione incombe su tutto: molte persone oggi vivono con preoccupazioni finanziarie più urgenti che mai. L'unico modo efficace è prendere finalmente in mano l'accumulo di ricchezza.Fortunatamente, nonostante tutti i cliché, esistono strategie affidabili e facili da implementare, con le quali puoi ottenere un successo impressionante sul mercato azionario, su misura esattamente alla tua situazione personale. Questo libro fornisce informazioni di facile comprensione e strutturate in modo ragionevole, pronte a sfoltire la giungla che circonda Indici, Obbligazioni, ETF e altri e poi ti presenta le numerose opzioni che rendono l'accumulo di ricchezza un gioco da ragazzi. Dall'analisi dei grafici alle strategie di trading fino alla gestione del rischio, la guida ti metterà in perfetta forma per il trading quotidiano in borsa e in pochissimo tempo!
    Show book
  • Trovare clienti Alto Spendenti con un gruppo Facebook - cover

    Trovare clienti Alto Spendenti...

    Carlo DAngiò

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il più semplice ed efficace processo di online marketing per vendere consulenze ed infoprodotti high ticket attraverso i gruppi Facebook (senza lead generation).Scoprirai un modo completamente diverso di ingaggiare ed educare il pubblico e indurlo ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.Imparerai a usare la tecnica della lacuna conoscitiva applicata a Facebook mediante contenuti divisi, domande di attesa e tag strategici di aggancio nel gruppo. 
    Questo audiolibro si divide in due parti. Nella prima parte viene spiegato il processo della lacuna che si articola in 3 fasi:Scoperta (capirai come farti scoprire dal pubblico in target con una tecnica sperimentale nuova e poco conosciuta)Interazione (capirai come coinvolgere le persone e spingerle a interagire in modo spontaneo e costruttivo con i tuoi contenuti)Conversione (vedrai come sia stato facile con questo schema convertire i contatti in clienti e incassare 18.000 € in 2 ore) 
    Nella seconda parte capirai perché le metriche tradizionali (visualizzazioni, aperture, clic) non sono più attendibili e in che modo rivedere le tue strategie sulla base dei comportamenti reali del tuo pubblico di riferimento. 
    Se vuoi davvero rafforzare le tue procedure di acquisizione clienti con un modello che non infastidisce gli utenti (oramai insofferenti a qualsiasi tipo di messaggio email), ma al contrario li rende solleciti e partecipativi nel tuo processo educativo, allora vale la pena di conoscere questa esperienza. 
    Consigliato per professionisti, consulenti, coach, trainer, esperti e formatori, autori di corsi online e marketer.
    Show book