Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Economia e sociologia della notte - Percorsi e temi di analisi - cover

Economia e sociologia della notte - Percorsi e temi di analisi

Everardo Minardi

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Economia e sociologia della notte si propone di dare voce al lavoro dei ricercatori sui diversi fenomeni della notte. I testi di questo eBook sono le testimonianze di un lavoro di ricerca, anche in chiave internazionale, su un tema di particolare rilevanza, per la moltiplicazione di attività istituzionali, volte alla sicurezza e alla salute, di attività economiche e produttive, anche in seguito all’impiego di nuove tecnologie, di attività di aiuto sociale nei confronti delle famiglie, di persone emarginate ed escluse, dei nuovi immigrati; non si tralascia peraltro l’attenzione anche al ruolo crescente che hanno le attività sportive e di loisir, che nella dimensione notturna, sembrano ancora dare origine ad un sistema produttivo di tipo immateriale.

Other books that might interest you

  • Manuale della perfetta webcam girl - cover

    Manuale della perfetta webcam girl

    Helen Helen

    • 0
    • 0
    • 0
    La scelta del sito e del nickname, le procedure di connessione e di registrazione, la compilazione del profilo pubblico e privato, i trucchi del mestiere. Dopo il libro scandalo in cui ha raccontato la sua storia di webcam girl, Helen torna in libreria con un vero e proprio manuale d'istruzioni per chi desidera intraprendere con successo questa professione. Lezione dopo lezione, ecco come diventare una perfetta webcam girl, al di là di qualsiasi pregiudizio e tabù: l'abbigliamento più adatto da indossare per andare a colpo sicuro, la location più accattivante e intrigante nella quale far vivere il proprio personaggio e l'atteggiamento più consono da tenere nei confronti dei corteggiatori virtuali per conquistare la loro "fedeltà". Tutti i segreti e gli accorgimenti per sopravvivere nel mondo delle videochat erotiche dove la concorrenza è spietata e i giochi di potere tra uomo e donna s'invertono. Per imparare a muoversi nei meandri della rete con passo felino e artigli d'aquila, ma senza perdere la propria dignità e la propria voglia di divertimento. Per conoscere le debolezze e le perversioni più nascoste degli uomini attraverso le loro fantasie.
    Show book
  • Dizionario della filosofia greca - Termini e nozioni figure storiche e mitologiche eventi - cover

    Dizionario della filosofia greca...

    Mario Trombino

    • 0
    • 0
    • 0
    Termini e nozioni, figure storiche e mitologiche, eventi.
    Show book
  • Come diventare ipnotizzatori e dominare la volontà degli altri - Metodo infallibile per imporre la propria volontà agli altri e per il sicuro dominio di se stessi - cover

    Come diventare ipnotizzatori e...

    Pierre Vidal

    • 0
    • 0
    • 0
    Indice dei ContenutiPARTE PRIMALa forza del pensiero guida il mondoIl dinamismo mentale è il nostro più grande alleatoChe cos'è “l'autosuggestione"Come conquistare un volontà forte attraverso l'atteggiamentoCome vincere le malattie della volontàLa salute fisica è la base di ogni sforzo mentaleLa disciplina mentale è la migliore cura per la formazione del caratterePARTE SECONDACome dominare e ipnotizzare la volontà degli altri servendosi della forza di suggestioneUn po' di storia dell'ipnotismoIl comportamento dell'uomo nel sonno ipnoticoEsercizi pratici di ipnotismoEsercizi di respirazione spirituale per lo sviluppo del magnetismoAppendice
    Show book
  • Chiamami Alex - cover

    Chiamami Alex

    Lynda Johnson Vitali

    • 0
    • 0
    • 0
    Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni.È la storia reale di chi, pur affetto da Sindrome di Down, ha raggiunto una vita autonoma, non certo diversa da qualsiasi altro cittadino.Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità valori.È la storia di un uomo di 30 anni che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perchè Alex è il suo nome.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Miele e Il Sonno - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il Miele...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • La Globalizzazione della Nato - Guerre imperialiste e colonizzazioni armate - cover

    La Globalizzazione della Nato -...

    M. Darius Nazemroaya

    • 0
    • 0
    • 0
    Originata dalla Guerra Fredda, l’esistenza della North Atlantic Treaty Organization era giustificata quale argine di difesa nei confronti di ogni minaccia sovietica nei confronti dell’Europa Occidentale. Tale ragion d’essere è da lungo tempo svanita con il collasso dell’Unione Sovietica e la fine della Guerra Fredda. Nonostante ciò la NATO ha continuato a espandersi senza sosta proprio verso Est, in direzione del suo antico nemico. La Jugoslavia in particolare ha costituito un punto di svolta per l’Alleanza Atlantica e il suo mandato. 
     
    L’organizzazione ha mutato il proprio quadro strategico da difensivo in offensivo sotto il pretesto dell’umanitarismo. Proprio partendo dalla Jugoslavia la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo. 
     
    Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati. 
     
    Dov’è finito l’originario scopo difensivo per cui la NATO è stata creata ? Quali sono i progetti occulti che sottendono a questa organizzazione?
    Show book