Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Codici e paradigmi per rileggere lo sviluppo locale - cover

Codici e paradigmi per rileggere lo sviluppo locale

Everardo Minardi

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo volume presenta non solo i contributi intermedi dei giovani allievi di un dottorato di ricerca sui temi e i problemi dello sviluppo di comunità e di territori, ma un forte stimolo a riprendere la riflessione sulla necessità di cambiare i paradigmi analitici ed interpretativi dell’insieme di fattori economici, sociali e culturali che entrano in gioco nei processi dello sviluppo locale. I singoli contributi affrontano infatti situazioni di cambiamento, anche traumatico, nella società regionale e nelle comunità locali, mettendo in campo autori, percorsi interpretativi, scelte metodologiche che orientano l’azione di ricerca in senso innovativo sul piano sia teorico sia empirico. Da ciò deriva l’obiettivo di rinnovare l’attenzione e l’interesse per una riconsiderazione sistematica dei modelli e dei paradigmi di analisi, rappresentazione e interpretazione del processo di costruzione sociale dello sviluppo locale; una riflessione che attende altri momenti di approfondimento e di confronto che si intende condurre con chi partecipa attivamente alle partnership al tempo stesso istituzionali e sociali che si rendono protagoniste dello sviluppo inedito di comunità e di territori.
Available since: 01/12/2012.

Other books that might interest you

  • Gestione Del Tempo: Come Essere Focalizzati E Produttivi - cover

    Gestione Del Tempo: Come Essere...

    Ryan Flynn

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro contiene dei passi e delle strategie collaudati su come gestire il proprio tempo in maniera efficace ed efficacemente. 
    Ma la musica può aiutarti a raggiungere livelli di concentrazione più alti? La verità è che sì, la musica è scientificamente provata per ottimizzare le prestazioni cognitive, eliminare le distrazioni e aumentare la gestione del tempo. Una cosa che non riusciamo a riconoscere è che, la gestione del tempo è in realtà solo poco distante! Se guardiamo solo più da vicino, possiamo sicuramente fare un passo avanti!
    Show book
  • La Guida Definitiva Per Padroneggiare Bitcoin E Criptovalute - Fai Trading E Investi In Criptovalute Senza Paura - cover

    La Guida Definitiva Per...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    In La Guida Definitiva per Padroneggiare Bitcoin e Criptovalute, l'acclamato autore di investimenti Wayne Walker offre metodi comprovati e davvero redditizi che ha già messo a disposizione a studenti di business d'élite presso la Copenhagen Business School e l'Università di Nanchino. Wayne può insegnare a chiunque come fare trading con Bitcoin e altre monete di criptovaluta come Ethereum, indipendentemente dall'esperienza di investimento in Bitcoin o dalla familiarità con la criptovaluta maturata. 
    Scoprirai con semplici istruzioni passo passo come fare trading e come investire in modo redditizio sui Bitcoin. Il trading di bitcoin è ancora avvolto nel mistero, così come altre molte idee sbagliate su chi può trarne vantaggio. Eliminiamo i livelli, poiché trarrai vantaggio da informazioni che NON sono disponibili se fai una ricerca su Google. Le pagine sono piene di strategie di profitto aggiornate dalle tecniche di trading di criptovaluta testate dall'autore stesso. 
    Potrai avvalerti anche di suggerimenti provenienti dal del corso GCMS Bitcoin & Cryptocurrency, riconosciuto nel settore delle criptovalute.
    Show book
  • Gestione del tempo per il successo - cover

    Gestione del tempo per il successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La gestione del tempo e i suoi fondamenti 
      
      
     "La gente comune pensa semplicemente a passare il tempo. Le grandi persone pensano ad usarlo". - Anonimo 
      
    Come si fa a sfruttare al meglio il proprio tempo? 
      
    Vi siete mai sentiti come se vi mancasse qualcosa alla fine della giornata, pensando di poter fare di più con il vostro tempo e tuttavia non avendo l'opportunità di farlo? Questo è probabilmente uno scenario tipico per la maggior parte delle persone. Ma, per avere successo, bisogna rendersi conto che la gestione del tempo è un ingrediente essenziale. 
      
    La gestione del tempo e i suoi fondamenti 
      
    Il tempo è stato considerato una delle cose più essenziali nella vita di una persona. Senza di esso, la società deve avere grandi problemi oggi. Pertanto, molte persone cercano di eseguire una corretta gestione del tempo. 
      
    La gestione del tempo è considerata la parte più essenziale per diventare un impiegato, uno studente o una persona di successo in generale. Prima di continuare a leggere, pensa a questo: cosa fai ogni giorno per essere efficiente nella gestione del tuo tempo? Ti è capitato di passare del tempo su altri compiti nella giornata mentre lavoravi nel bel mezzo di un certo compito? Ti è capitato di combinare due compiti diversi con successo o senza successo? Ti ritrovi a pensare alle cose che avresti dovuto fare oggi mentre sei a letto? Se è così, questo potrebbe essere un buon segno perché almeno sei consapevole del tuo tempo.
    Show book
  • IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP - Il grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! - cover

    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIPIl grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! 
      
    Leader diversi hanno stili di leadership diversi, ma tutti devono imparare ad affrontare la natura umana. Non è un compito facile, vista la diversità della natura umana. I grandi leader hanno la capacità di comprendere e lavorare con atteggiamenti e personalità diverse. Per essere un leader efficace, bisogna sviluppare buone capacità sociali per relazionarsi con diversi tipi di persone. Le competenze delle persone sono fondamentali per dare potere alle persone, che è un compito primario nella leadership. 
     QUESTO LIBRO È UN MUST SE VUOI ESSERE UN ESPERTO NELL'ARTE DELLA LEADERSHIP!
    Show book
  • Affrontare conversazioni difficili - cover

    Affrontare conversazioni difficili

    Peter English

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo audiolibro (adattamento dell'edizione cartacea) trovi i consigli e le tecniche per affrontare conversazioni difficili, per imparare a preparare e condurre conversazioni difficili: come: dire di "no", chiedere a qualcuno di cambiare comportamento, dare a qualcuno cattive notizie, gestire emozioni forti, fare critiche costruttive, reagire in modo professionale quando si ricevono delle critiche. Troverai esempi di come applicare queste tecniche sul posto di lavoro e nelle situazioni sociali. © 2021 Giunti Psychometrics Srl
    Show book
  • Produttività: collezione premium (3 libri) - cover

    Produttività: collezione premium...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    PRODUTTIVITÀ 23 SUGGERIMENTI POTENTIGuida potente con PASSI INDISPENSABILI al SUCCESSO nella PRODUTTIVITÀ! 
      
    In questo libro sarete nutriti da 23 POTENTIENTI CONSIGLI che vi renderanno una persona più PRODUTTIVA! 
    Basta stabilire un PIANO! 
    Un fattore che tutte le persone di successo hanno in comune è la gestione efficace del tempo. Si può preferire di chiamarla struttura, impostando il compito o un piano di gioco. Qualsiasi parola o termine che funziona per voi va bene. Finché lo si prende sul serio e lo si mette in pratica, si crea uno dei principi fondamentali della produttività.DIVENTARE UNA PERSONA PIÙ PRODUTTIVA E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO!
    Show book