"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le favole di Esopo - Quattordici fra le più belle e famose favole di animali - Libro e audiolibro - cover

Le favole di Esopo - Quattordici fra le più belle e famose favole di animali - Libro e audiolibro

Esopo, Jacopo Gorini

Publisher: CaffèScuola Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

EDIZIONE A COLORI

Le più belle e famose favole di Esopo

Le favole di Esopo originali sono storie semplici ma profonde, generalmente molto brevi, in questa nuova versione sono state arricchite da dialoghi e descrizioni mantenendo intatto il messaggio originale, per un più piacevole ascolto soprattutto da parte dei bambini.
Ogni favola è completata da un dizionario per immagini delle parole più importanti presenti nella storia.
Nei testi originali è presente una morale, spesso influenzata dal periodo culturale e religioso dell'epoca. In questa versione delle favole abbiamo preferito non riportarla e lasciare al lettore un'interpretazione personale.
È possibile ascoltare le tracce audio scaricando gratuitamente l'audiolibro seguendo le istruzioni riportate nell'ultima pagina. 

Indice delle favole
La volpe e l'uva
La cicala e la formica
Il leone e il topo
La gallina dalle uova d'oro
Il lupo e il cane
La lepre e la tartaruga
La rana e il bue
La volpe e la cicogna
Il topo e la rana
Il lupo e l'agnello
Il leone e l'asino
Il topo di città e il topo di campagna
Il pastore e il lupo
Il corvo e la volpe

FAQ
Il libro contiene un CD audio?
No, le tracce audio sono facilmente scaricabili da internet seguendo le istruzioni riportate all'interno, per essere ascoltate sul pc o sul cellulare, online o offline.

Other books that might interest you

  • L'eredità dello stregone - cover

    L'eredità dello stregone

    Roberta Fierro

    • 0
    • 1
    • 0
    La magia scorre nelle radici della Terra, è sempre stata presente nel mondo come un elemento primordiale e indissolubile.
    Gli esseri umani non lo sanno, i loro occhi non possono vedere cosa c'è al di sotto del Forth Bridge di Fife, un'adorabile cittadina scozzese. Non conoscono la piramide gerarchica delle città incantate.
    Un antico segreto. Una vendetta meditata negli anni. Due destini che si intrecciano per tessere la trama di una storia già vissuta.
    Riuscirà il bene a contrastare le forze del male?
    Il futuro del mondo è nelle mani di quattro coraggiosi ragazzi.
    Show book
  • L'ultima resa - Serie Fallen Guardian Vol 1 - cover

    L'ultima resa - Serie Fallen...

    Georgia Lyn Hunter

    • 0
    • 1
    • 0
    Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità
    sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
    Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.
    Show book
  • Il Guardiano Rivelato - Serie Fallen Guardian - Vol 3 - cover

    Il Guardiano Rivelato - Serie...

    Georgia Lyn Hunter

    • 0
    • 1
    • 0
    Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
    Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
    Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
    Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.
     
    Show book