Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Concentrazione e meditazione - Corso pratico - cover

Concentrazione e meditazione - Corso pratico

Ernest Wood

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro è inteso come un manuale pratico, e il lettore che lo prenderà seriamente come tale ne trarrà un grandissimo beneficio se lo tratterà come un corso di sei mesi invece che come un libro da leggere. Alla fine del corso il lettore attento scoprirà di sapere con esattezza cosa fare in seguito. Ciò nonostante, quegli altri che vorranno trattarlo solamente come un aiuto generale per le loro meditazioni troveranno un beneficio nel leggerlo di seguito, scegliendo per il loro uso qualunque cosa li attragga particolarmente.
Available since: 03/12/2015.
Print length: 90 pages.

Other books that might interest you

  • Meditazione: Introduzione alla Pratica di Consapevolezza e alla Mindfulness nella Vita Quotidiana - cover

    Meditazione: Introduzione alla...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    “Meditazione” e “Mindfulness” sono sostanzialmente sinonimi. Entrambi i termini si riferiscono sia allo stato di coscienza che possiamo raggiungere quando siamo con la mente nel qui e ora, sia al processo che possiamo mettere in pratica per raggiungere quello stato.  
    Praticare la meditazione e godere dei suoi benefici non presuppone né richiede alcun credo religioso. Non servirà affidarsi ad una o più divinità che sovraintendano alla nostra esistenza né tantomeno rivolgersi ad entità particolari. 
    Molte persone giungono alla meditazione quando non ne possono più della situazione in cui vivono - e forse questo non è proprio il modo migliore per iniziare - ma perché non cogliere l’occasione per conoscere un percorso che può illuminare la nostra vita per la vita? 
    Marco Cattaneo GOTAM, Maestro di Meditazione e Mindfulness. Ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ci introduce alla pratica millenaria di consapevolezza. 
    www.got.am
    Show book
  • La guarigione con l'imposizione delle mani - cover

    La guarigione con l'imposizione...

    SAINT-YVES CASSAC

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarebbe temerario da parte nostra, d'intraprendere, dopo tanti altri autori, un nuovo lavoro sulla possibilità di guarigione per mezzo del fluido umano, se non avessimo osservato che il soggetto, malgrado le molteplici pubblicazioni alle quali ha dato luogo, non è ancora stato messo alla portata del gran pubblico: 
    Soltanto i soggetti ammalati, nervosi o astenici, deficienti per una ragione o per l'altra, non otterranno risultati apprezzabili; gli uni perché il loro fluido sarà disperso in modo disordinato, ed in questo siamo d'accordo colla maggioranza dei dottori che hanno studiato la questione, gli altri perché il loro fluido, per la stessa sua debolezza, rimane inoperante. 
    La forza psichica esiste in tutti ad un grado più o meno considerevole, ciò che non impedisce a certi individui di essere, per la loro costituzione, eccezionalmente dotati. Così accade della radiazione psichica. 
    Nella stessa guisa che coll'allenamento, un soggetto ordinario può, se non diventare un ercole, almeno migliorare considerevolmente le sue possibilità fisiche; qualunque individuo può molto facilmente sviluppare le sue facoltà psichiche e l'efficacia del suo fluido. 
    Il presente libretto non potrà dunque contenere che briciole di questa conoscenza; ma queste briciole saranno sufficienti per guidare le menti più riflessive verso speculazioni assai più elevate; in ogni caso, il lavoro basterà, ne siamo convinti, alla realizzazione di esperienze concludenti riguardanti la forza fluidica posseduta da ciascuno di noi. Le nostre spiegazioni permetteranno ad ogni mente equilibrata e colta, ne abbiamo la speranza, di rendersi conto delle possibilità di applicazione di questa forza per combattere le malattie di cui siamo vittime o che affliggono i nostri cari. Ma vorremmo tuttavia, che prima di penetrare più addentro in questo modesto studio, ciascuna di queste menti fosse convinta di una verità sulla quale le straordinarie e talora sgomentanti osservazioni che abbiamo potuto controllare, non lasciano alcun dubbio. Ripetiamo dunque ancora una volta che “Qualunque essere umano porta in sé il principio di un potere di cui neppure immagina i limiti; ma non sa metterne in opera che una parte invero limitatissima”. 
    Tocca a lui di imparare ad utilizzare l'insieme di questa forza per innalzarsi al disopra della condizione attribuita all'Umanità da un materialismo troppo ristretto. Spetta a lui d'imparare ad innalzarsi verso le insospettabili gioie della più alta conoscenza e di mettere in valore gli incomparabili doni del suo essere reale. Spetta a lui di adoperare questi doni per evitare il dolore e fare, attorno a se, opera di altruismo e di primo soccorso, che non potrebbe menomare la stima per il medico, ma, al contrario, facilitare il suo compito, dando al malato la certezza che la sua propria volontà deve intervenire nella grande maggioranza dei casi per assicurare il pieno successo di una guarigione o dell'arresto di un male doloroso.
    Show book
  • Il Metodo Bates per una Vista Perfetta Senza Occhiali - cover

    Il Metodo Bates per una Vista...

    William Horatio Bates

    • 0
    • 0
    • 0
    Dagli studi, dalla ricerche approfondite e dalle geniali intuizioni del medico e scienziato William H. Bates, nasce questa straordinaria opera.Leggendola potrai finalmente aprire gli occhi sul modo corretto di vedere: quello secondo natura.Questo libro è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell’opera più importante del vero pioniere dell’educazione visiva.Ti potrà sembrare strano pensare ai principi di un’opera datata come alla soluzione dei problemi visivi. Tuttavia, attraverso la lettura approfondita, potrai renderti conto della portata rivoluzionaria delle scoperte dell’autore.Ancora oggi l’oftalmologia moderna, infatti, si basa su scoperte effettuate entro i primi decenni dell’Ottocento, o ancora prima.Le moderne terapie riconosciute, non sempre rappresentano una soluzione reale ai problemi visivi. Vedere bene, secondo Bates, non dipende solamente dalla mera capacità di leggere una tabella di prova, da vicino o da lontano, ma da una serie di capacità molto più complesse e determinate da molteplici fattori.In queste pagine l’autore ci svela le basi della suo metodo che sta cambiando la vita di migliaia di persone in tutto il mondo.L'autoreWilliam Horatio Bates, laureato in medicina e chirurgia, cominciò a praticare nella città di New York e prestò servizio per un certo periodo, in qualità di assistente clinico, all’ospedale oftalmico-acustico di Manhattan. Divenne poi insegnante di oftalmologia nella scuola medica per laureati e nell’ospedale di New York.Nel corso delle sue ricerche, Bates dimostrò in maniera sperimentale che la fissazione normale dell’occhio è centrale ma mai stazionaria, e la tecnica sviluppata da lui per il trattamento della vista imperfetta senza ricorrere agli occhiali è basata su questo principio. Il suo metodo sviluppa la fissazione centrale educando il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista.
    Show book
  • La scienza del diventare ricchi - The secret - cover

    La scienza del diventare ricchi...

    Wallace D Wattles

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai sempre pensato di essere destinato a vivere nella scarsità e nella mancanza? Hai bisogno di soldi e non sai come fare?Da oggi attingere alla fonte dell'abbondanza e della prosperità sarà semplice: Wallace wattles spiega un metodo scientifico infallibile per ottenere la ricchezza che si desidera.“Un manuale pratico e non filosofico”, così come lo stesso Wattles lo definisce, un documento moderno e attuale che, però, affonda le radici nelle teorie di straordinari pensatori come Cartesio, Spinosa, Schopenauer e Hegel. 
    Tante indispensabili istruzioni, espresse con chiarezza e semplicità, sul giusto modi di agire e di far affari nella vita quotidiana, per passare da un atteggiamento passivo a una mentalità creativa, per mantenere costanti la fermezza dei propri propositi e la fiducia in ciò che si fa.Da oggi puoi plasmare a tuo piacimento la tua realtà; infatti c'è una sostanza che è il principio primario di tutto ciò che esiste.L'uomo può imprimervi il proprio pensiero determinando la creazione della "cosa" da lui pensata.Una lettura destinata a chi vuole scoprire e far fruttare i propri talenti, unendo la forza del pensiero creativo all'efficacia delle azioni quotidiane.
    Show book
  • Rimuovere gli ostacoli alla definizione degli obiettivi e al loro raggiungimento (serie di 2 libri) - cover

    Rimuovere gli ostacoli alla...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Vivere mindfulness (serie di 3 libri) - cover

    Vivere mindfulness (serie di 3...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book