"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
È questa la fine? - cover

È questa la fine?

Erika Marconato

Publisher: Graphe.it edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Anna è una ragazza normale, quasi comune, innamorata della città dove vive e con il sogno di diventare medico. Fin da piccola è sempre stata una ragazza per bene. La sua vita si svolge praticamente solo nell'ospedale in cui lavora. La sua migliore amica, Alice, riesce a farla uscire ogni tanto. 
Andrea è un ragazzo che vive di espedienti da quando, a sedici anni, ha lasciato la casa romana dei suoi genitori. Furbo e pieno di risorse, è perfettamente in grado di ottenere quello che vuole. Tranne la cosa più importante per lui. 
Si incontreranno a Padova, legati da un segreto che solo uno dei due conosce. Aule studio, librerie e bar fanno da sfondo a questa ricerca di sé e dell'altro, che si rivelerà essere un'ossessione in piena regola.

Other books that might interest you

  • Blue e la bambina senza cuore - cover

    Blue e la bambina senza cuore

    Blake B.

    • 0
    • 0
    • 0
    Blue e la bambina senza cuore è una favola dark con sfumature bianco candido. E` una favola per adulti e bambini con contenuti di geniale delicatezza. Per il tipo di ambientazione è la favola perfetta di Natale. 
    “Lei era un fantasma e lui un cinghiale. La coppia più improbabile del bosco. Eppure.” 
    Questa è la storia di Blue, il grosso cinghiale dagli occhi azzurri e di Batuffolo, un’adorabile bambina trasparente e senza cuore. 
    Questa è la storia di un’amicizia indissolubile e di un legame che va oltre le apparenti diversità. 
    Questa è una storia sull’importanza di creare ricordi indelebili, perché nessuno è scontato, e sulla certezza di un affetto puro e incondizionato che esplode nel cuore, anche se uno di loro due non ce l’ha più.
    Show book
  • Quando arrivarono i tedeschi - cover

    Quando arrivarono i tedeschi

    Gianluca Meis

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando arrivarono i tedeschi” è una raccolta di racconti brevi sulla guerra. Ma non la guerra combattuta nei campi di battaglia. È la guerra delle retrovie, come quella del partigiano Matteo che, prima della sua fucilazione, intona “La forza del destino” di Giuseppe Verdi. È la guerra di chi è rimasto a casa, delle donne che vanno a lavorare nelle fabbriche al posto dei mariti o a lavare i panni al fiume. Di un bambino che, impotente, assiste all’esecuzione di due soldati tedeschi. Di una giovane che aspetta con trepidazione il ritorno del suo innamorato dal fronte. 
    Uno sguardo sulla vita della gente comune che, nonostante la guerra, trova la forza di tirare avanti.
    Show book
  • Rock Bazar Volume Secondo - 425 nuove storie rock - cover

    Rock Bazar Volume Secondo - 425...

    Massimo Cotto

    • 0
    • 1
    • 0
    La storia del rock attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie. 
    Follia pura e divertimento. 
    Massimo Cotto, (giornalista professionista, deejay, autore e scrittore) nasce ad Asti l’anno in cui Bob Dylan scrive Blowin’ In The Wind e i Beatles pubblicano Love Me Do. Cresce convinto che il rock sia la seconda invenzione più bella del mondo, a pari merito con il Toro (inteso come squadra di calcio). Da 35 anni lavora in radio (vent’anni a Radiorai, poi Radio 24, Capital e da tre anni Virgin, dove conduce Rock Bazar), in televisione (ultima esperienza come autore di Piero Pelù a The Voice) e sui giornali (è stato direttore di Rockstar e ha scritto per le più prestigiose testate italiane, americane e tedesche). Ha scritto 36 libri di musica (per Vololibero Pleased To Meet You, Rock Bazar e Rock Bazar volume Secondo), due romanzi, un libro di racconti e sei spettacoli teatrali, tra cui Chelsea Hotel (che lo vede in scena con Mauro Ermanno Giovanardi), All’ombra dell’ultimo sole (sul mondo di De Andrè), Cry Baby, l’ultima notte di Janis Joplin e Da quando a ora in scena, scritto a due mani con Giorgio Faletti. È direttore artistico del Premio De Andrè e del Premio Faletti. 
    Nel 2013 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Ciononostante, continua a preferire le dame ai cavalieri.
    Show book
  • La vigilia di Natale - cover

    La vigilia di Natale

    Camillo Boito, Patrizia Violi

    • 0
    • 0
    • 0
    La stessa città fa da sfondo ai due racconti: la Milano di fine Ottocento di Camillo Boito e la Milano di oggi di Patrizia Violi. Prima c’era l’omnibus, adesso c’è la metropolitana. Molte cose sono cambiate col passare del tempo, altre invece sono immutabili. Come, per esempio, la solitudine che può provare un uomo, camminando per le vie deserte e nebbiose, mentre dalle sale da pranzo delle case riecheggiano le risa festose delle famiglie, riunite intorno alla tavola per celebrare la vigilia di Natale.
    Show book
  • La cattiva strada - Antologia di racconti Noir - cover

    La cattiva strada - Antologia di...

    Autori Vari

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro rappresenta il risultato di un percorso iniziato durante il mese di marzo del 2020, ovvero mentre quasi tutta l'Europa si chiudeva in quarantena. In quel momento non avevamo idea, come tutti del resto, di quello che sarebbe accaduto nei mesi a venire ma abbiamo deciso di proseguire comunque con i nostri piani editoriali.
    Il primo azzardo è stato fare una "chiamata alle armi" rivolta a tutte le autrici e gli autori in cerca di un editore, per dirla in modo pirandelliano. Il bando, che non era un concorso ma un processo di selezione diretta, è iniziato durante l'estate (altro azzardo) e non prevedeva un tema (come nella maggior parte delle antologie), piuttosto abbiamo proposto un genere: il Noir. Questa scelta, per certi versi restrittiva, è stato l'ultimo azzardo, la scommessa editoriale sulla quale abbiamo voluto puntare per questo libro. Sentivamo che non ci fosse bisogno dell'ennesimo libro di storie sulla pandemia e sosteniamo ancora questo sentimento.
    Il nostro desiderio era riuscire a mettere insieme autori diversi per età, provenienza, radici culturali, stile e tutti insieme rendere omaggio ad un genere poco rappresentato, per molti versi, nella letteratura italiana contemporanea.
    "Siamo convinti che sia importante dare opportunità agli autori emergenti (alcuni esordienti assoluti) che scrivono in italiano e per tanto la selezione è stata fatta con criteri molto esigenti. 
    Abbiamo aggiunto un'appendice al libro con note biografiche sugli autori affinché possiate sapere chi si cela dietro il sipario di ogni storia.
    Show book
  • Terre nuove - cover

    Terre nuove

    Roberto Russo

    • 0
    • 0
    • 0
    Alessandro, un uomo di una certa età ormai vedovo, decide di lanciare un’ultima sfida alla vita, svelando all’eventuale nipote che leggerà i suoi scritti un segreto di gioventù: l’incontro con Patrizio. «Mi travolse un’onda di calore che non aveva luogo e che aumentava a misura della sua furia, a misura del mio appartenergli tutto, a misura della mia coscienza e del suo scorrere dentro di me, che sentivo sempre più impetuoso. Nel suo accasciarsi abbandonato, mordevo la polvere e singhiozzavo. Ma furono le sue lacrime calde sulla mia schiena che me lo fecero amare». 
     
    Ambientato nell’Ottocento, questo racconto erotico scandaglia l’animo e le emozioni di chi è pronto ad accogliere l’altro donandosi completamente.
    Show book