Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il diario lombroso e il killer dei musei - cover

Il diario lombroso e il killer dei musei

Enzo Orlando

Publisher: Bonfirraro

  • 1
  • 6
  • 0

Summary

Il commissario Paolo Moretti della Sezione Omicidi di Torino, è un uomo dotato di esperienza, coraggio e senso pratico. Altezza 1,80, età 46, magro, capelli neri e un accenno di baffi e pizzetto. Dopo aver frequentato il conservatorio aveva iniziato a suonare la tromba in un quartetto jazz, esibendosi spesso nei locali. Avrebbe voluto intraprendere seriamente la carriera di musicista ma la morte improvvisa del padre lo pone davanti alla dura realtà e, in quel momento particolare della sua vita, non trova di meglio che entrare in Polizia. Moretti non ha smesso di coltivare la passione per la musica: nei momenti di stress lui tira fuori dalla custodia la tromba - regalatagli dal padre per il suo 18°- e si diverte a suonare assieme ai dischi (ne vanta una notevole collezione). Il suo cuore è segnato dalla perdita recente di sua moglie Luisa, uccisa da un colpo di pistola partito accidentalmente nel corso di una rapina in una farmacia di Torino. Nella sezione omicidi è entrato a far parte da pochi mesi un giovane 25enne di Salerno, Simone La Guardia, di aspetto niente affatto meridionale: biondo, occhi color nocciola, alto 1,85, robusto. Dopo aver fatto il volontario nell’Esercito per un anno, partecipa a un concorso in Polizia e lo vince. Simpatizza per le tesi “meridionaliste” esposte nel libro Terroni di Pino Aprile e di tanto in tanto si scontra con i colleghi torinesi, soprattutto quando la discussione vira sul calcio e sulle meraviglie della Vecchia Signora. L’investigatrice torinese Claudia Bonivènt ha 24 anni, fisico atletico - pratica arti marziali - capelli castani e occhi azzurri. È in polizia da 2 anni, ma già da quando era ragazzina sapeva di non voler fare altro. All’età di 10 anni, curiosando nella collezione di fumetti di suo padre, era rimasta folgorata dalle gesta della bella detective Modesty Blaise, protagonista dell’omonimo fumetto creato dall’autore inglese Peter O’Donnell. L’interesse per l’occulto e il mistero accomuna padre e figlia: il primo possiede l’intera collezione del Giornale dei Misteri, la prima rivista in Italia a occuparsi di parapsicologia, ufologia, esoterismo e discipline affini, lanciata nel 1971; la seconda ama i fumetti di Dylan Dog e i film horror. L’agente scelto Luca Brero, altro torinese “doc”, è un 64enne dal carattere duro. Fisico robusto, altezza media, aveva fatto parte, da giovane, dell’antiterrorismo. Non nasconde le sue simpatie per la Lega Nord. È molto incazzato perché, pur essendo prossimo alla pensione, l’entrata in vigore della riforma Fornero lo ha costretto a restare in servizio ancora per 2 anni.Per queste ragioni è insofferente un po’ verso tutti, ma principalmente con gli immigrati stranieri.

Other books that might interest you

  • Lo spazzino 6: Spazzare via tutto - Lo spazzino - cover

    Lo spazzino 6: Spazzare via...

    Inger Gammelgaard Madsen

    • 0
    • 0
    • 0
    I nuovi fatti emersi nel corso dell’indagine inducono Roland Benito a riesaminare il suicidio della guardia carceraria. Adesso conosce con certezza la vera identità di Uwe Finch e decide di renderne partecipe Anne Larsen. È stata lei a procurargli l’impronta digitale di Uwe Finch, dopotutto, e in passato Roland ha già avuto modo di scoprire che Anne può essere di grande aiuto nelle indagini della polizia. Bertram rimane sconvolto quando scopre cos’è successo a sua madre, ma improvvisamente si presenta da lui Anne Larsen, la giornalista di TV2 Jutland Est. Bertram crolla davanti ad Anne e le racconta tutto dall’inizio; Anne gli dice che devono andarsene al più presto. Ma è troppo tardi. Quando Roland sente alla radio la notizia di un altra morte sospetta, teme che anche Anne Larsen possa essere in pericolo e tenta di contattarla, ma senza successo. Poco dopo riceve una telefonata e spera che sia la giornalista a chiamarlo, invece è Leif Skovby, uno degli agenti che stanno seguendo l’inchiesta sul suicidio. Leif chiede a Roland di incontrarsi e gli rivela alcune informazioni che rendono tutto più chiaro. Roland convince l’agente ad aiutarlo a rintracciare il telefono di Anne, ma riusciranno a trovarla prima che sia troppo tardi?Lo spazzino è un romanzo thriller in sei episodi.
    Show book
  • Non resta che morire (Un thriller di Adele Sharp—Libro Uno) - cover

    Non resta che morire (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) NON RESTA CHE MORIRE è il libro #1 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. L'agente speciale dell’FBI Adele Sharp è un’americana-franco-tedesca con tripla cittadinanza, e una preziosissima capacità nell’arrestare i criminali mentre tentano di valicare i confini americani ed europei.Quando il caso di un serial killer che si muove tra tre stati statunitensi viene dichiarato irrisolvibile, Adele ritorna a San Francisco e dall’uomo che spera di sposare. Ma dopo una svolta scioccante, emerge una nuova pista e Adele viene spedita a Parigi per condurre una caccia all’uomo internazionale.Adele torna all’Europa della sua infanzia, dove le familiari strade parigine, i vecchi amici della polizia francese e il suo padre divorziato riaccendono la sua ossessione sopita di risolvere il caso di omicidio della sua stessa madre. Nel frattempo deve dare la caccia al diabolico assassino, deve entrare nei canali oscuri della sua mente psicotica per capire dove colpirà poi, e salvare la vittima successiva prima che sia troppo tardi.Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE MORIRE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. I libri #2 e #3 della serie – NON RESTA CHE SCAPPARE e NON RESTA CHE NASCONDERSI – sono disponibili per pre-ordinazioni!
    Show book
  • La caccia di Zero (Uno spy thriller della serie di Agente Zero—Libro #3) - cover

    La caccia di Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non dormirete fino a quando non avrete finito AGENTE ZERO. Un lavoro superbo nella creazione di personaggi totalmente sviluppati e molto godibili. La descrizione delle scene d’azione ci trasporta in un’altra realtà, quasi come si fosse seduti al cinema con suono surround e 3D (ne verrebbe un film hollywoodiano incredibile). Non vedo l’ora di leggere il sequel.”--Roberto Mattos, Books and Movie ReviewsIn LA CACCIA DI ZERO (Libro #3), quando l’agente della CIA agente Zero scopre che le sue giovani figlie sono state rapite e spedite a un giro di traffico umano nell’Europa dell’Est, si getta in un inseguimento al cardiopalma per tutta l’Europa, lasciandosi alle spalle una scia di devastazione, in cui rompe gin regola, rischia la sua stessa vita, e fa di tutto per riprendersi le figlie.Kent, nonostante gli ordini della CIA, rifiuta di farsi da parte. Senza il sostegno dell’agenzia, circondato da talpe e assassini, con un’amante di cui può a malapena fidarsi, e lui stesso nel mirino di un killer, l’agente Zero deve combattere contro un numero immenso di nemici per riprendersi le sue figlie.Costretto ad affrontare la tratta di umani più pericolosa d’Europa, con connessioni politiche molto in alto, la sua sarà una battaglia ardua—un uomo contro un esercito—e una che solo l’agente Zero potrà superare.Allo stesso tempo impara che la sua stessa identità potrebbe essere il segreto più pericoloso di tutti. LA CACCIA DI ZERO (Libro #3) è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino alla fine.“Il thriller al suo meglio.”--Midwest Book Review (re A ogni costo)“Uno dei migliori thriller di quest'anno.”--Books and Movie Reviews (re A ogni costo)Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Se lei sapesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 1) - cover

    Se lei sapesse (Un giallo di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa) SE LEI SAPESSE (un giallo di Kate Wise) è il libro 1 di una nuova serie thriller dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. La cinquantacinquenne Kate Wise, madre di una figlia ormai grande e agente dell’FBI appena andata in pensione, si ritrova strappata via dalla sua tranquilla vita di periferia quando la figlia della sua amica viene uccisa durante una violazione di domicilio – e la implorano di fornire il suo aiuto.Kate pensava di aver lasciato l’FBI dopo trent’anni come agente di punta, rispettata per la sua mente brillante, le sue abilità forti in azione e la sua sbalorditiva capacità di dare la caccia ai serial killer. Però Kate, annoiata dalla cittadina tranquilla, viene convocata da un’amica che non può deludere.Dando la caccia all’assassino, si ritrova presto in prima linea in una caccia all’uomo, a mano a mano che compaiono nuovi corpi – tutte madri di periferia, mogli in matrimoni perfetti – e diventa chiaro che c’è un serial killer che perseguita quella tranquilla cittadina. Disseppellisce segreti dei suoi vicini che non avrebbe mai voluto conoscere, scoprendo che nulla è come sembra in quel quadretto di città e vicini modello. Relazioni e menzogne dilagano, e Kate deve passare al setaccio il ventre della città per impedire all’assassino di colpire ancora.Ma questo assassino è un passo avanti a lei, e potrebbe finire a trovarsi lei in pericolo. Thriller pieno di azione e di suspense, SE LEI SAPESSE è il libro 1 un’affascinante nuova serie che vi terrà svegli fino a notte fonda, pagina dopo pagina, fino alla fine. Anche il libro 2 della serie di KATE WISE è già ordinabile.
    Show book
  • A Ogni Costo (Un thriller di Luke Stone—Libro Primo) - cover

    A Ogni Costo (Un thriller di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Tra i migliori del genere thriller. Gli appassionati, che amano gustarsi la precisa creazione di un thriller internazionale ma che sono anche alla ricerca di uno spessore psicologico e di un protagonista realistico costretto ad affrontare sfide sia sul terreno professionale che su quello private, troveranno A OGNI COSTO una storia avvincente, difficile da abbandonare.” 
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (su A ogni costo) 
     
    “Uno dei migliori thriller che ho letto quest’anno. La trama è intelligente e accattivante fin dalle prime pagine. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi che vi piaceranno. Non vedo l’ora di leggere il seguito.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo) 
     
    Quando una notte degli jihadisti rubano del materiale radioattivo da un ospedale non custodito di New York, la polizia, in una frenetica corsa contro il tempo, chiama l’FBI. E Luke Stone, capo di un dipartimento speciale e segreto interno all’FBI, è l’unico a cui possono rivolgersi. Luke capisce subito che l’obiettivo dei terroristi è creare una bomba sporca, che colpiranno un luogo importante per gli Stati Uniti, e che agiranno entro le prossime 48 ore. 
     
    Segue una serrata caccia al topo, che vede in contrapposizione i più geniali agenti governativi contro i terroristi più sofisticati. Prova dopo prova e scontro dopo scontro, l’agente Stone non ci mette molto a scoprire di essersi trovato in mezzo a una cospirazione vastissima, il cui obiettivo è ancor più importante e iconico di quanto potesse immaginare – il presidente degli Stati Uniti.  
     
    Con Luke incastrato per il crimine, la sua squadra minacciata e la sua stessa famiglia in pericolo, la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Ma in quanto ex commando delle forze speciali, Luke si è trovato in posizioni difficili anche in passato, e non mollerà finché non riuscirà a fermarli – a ogni costo e con ogni mezzo. 
     
    I colpi di scena si susseguono, mentre un uomo si trova solo a combattere un esercito di ostacoli e cospirazioni, fino al limite di ciò che può sopportare, e fino allo scioccante climax finale. 
     
    Thriller politico al cardiopalma, con ambientazioni internazionali drammatiche e una suspense continua, A OGNI COSTO segna il debutto di una nuova esplosiva serie che vi farà girare pagina dopo pagina fino alla fine. 
     
    E ora è disponibile anche il Libro secondo della serie di Luke Stone!
    Show book
  • L'uomo Dagli Occhi Glauchi - cover

    L'uomo Dagli Occhi Glauchi

    Patrizia Debicke van der Noot

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico, un mistero da svelare, che si svolge tra Venezia e Roma, nella seconda metà del Cinquecento. Appassionante, pieno di intrighi, complotti, amicizie e amori, in cui la veridicità storica fa da cornice al romanzo. Il ritratto L'uomo dagli occhi glauchi è  di Tiziano  ed è quello... come dice sempre la scrittrice, a Palazzo Pitti, Sala Apollo, primo stupendo ritratto a sinistra. Quadro spesso ambasciatore fiorentino in  tanti Musei Esteri.
    Show book