Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
All'ombra del delitto - cover

All'ombra del delitto

Enzo Ferrea

Publisher: Fratelli Frilli Editori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

A Genova, in una villa privata, si tiene un grande ricevimento in onore del sindaco. Tra i tanti ospiti illustri è presente la celebre cantante lirica Flora Calò, in attesa del debutto in Tosca al teatro Carlo Felice e l’investigatore Alessandro Pace. Sarà proprio lui a scoprire in una stanza della villa il cadavere di un ricco finanziere con la testa fracassata da una scultura di Botero. La festa è interrotta. Iniziano le indagini. Nelle tasche dell’uomo assassinato viene trovato un cartoncino con impresso in rosso il numero uno.Durante la prima di Tosca viene pugnalato il padrone della villa in cui si era svolta la festa e da una tasca del suo abito da sera spunta un cartellino con impresso in rosso il numero due.Chi ha preso di mira i partecipanti a quel ricevimento? Perché l’assassino numera i suoi delitti con numeri di morte? Non è che l’inizio di un mystery appassionante fatto da personaggi che non si dimenticano, come il bellissimo e pericoloso Sveto che innamora di sé donne e uomini, Flora Calò, famosa e sola, il giovane Paolo e il suo amore disperato, e tanti altri compreso il destino, che muove e si fa gioco di tutti e chiude il romanzo con un finale sorprendente.La soluzione è una sfida che l’autore lancia, nella più classica delle tradizioni, al suo investigatore, al suo alter ego, il gatto Camillo, e a tutti i lettori.
Available since: 03/03/2014.
Print length: 300 pages.

Other books that might interest you

  • Il ritorno di Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #6) - cover

    Il ritorno di Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, recensore di Film e Libri
    
    Ne IL RITORNO DI ZERO (Libro n. 6), l'interprete del Presidente è l'unico a conoscenza di una conversazione segreta che può cambiare il mondo. Viene presa di mira per l'assassinio e cacciata, e l'Agente Zero, richiamato nella linea di servizio, potrebbe essere l'unico che può salvarla. 
    
    L'Agente Zero, che cerca di rimettere in ordine la sua vita e di riconquistare la fiducia delle sue ragazze, giura di non tornare in servizio. Ma quando viene chiamato per salvare la vita di questa interprete indifesa, non può dire di no. Eppure, la traduttrice è intrigante quanto i segreti che custodisce e Zero, in fuga con lei, si potrebbe innamorare.
    Quali segreti nasconde? Perché le organizzazioni più potenti del mondo stanno cercando di ucciderla? E Zero riuscirà salvarla in tempo?
    
    IL RITORNO DI ZERO (Book # 6) è un thriller di spionaggio che ti terrà sospeso alla trama fino a tarda notte.
    
    Il libro n. 7 della serie AGENT ZERO è disponibile ora!
    
    “Un fantastico thriller”.
    --Midwest Book Review (su A Ogni Costo)
    Show book
  • La spia inglese - Una missione per Gabriel Allon - cover

    La spia inglese - Una missione...

    Daniel Silva

    • 0
    • 0
    • 0
    A prendere il sole sul ponte dello yacht, in topless e con un drink in mano, c'era la donna più famosa del mondo. E sotto coperta, a preparare una tartare di tonno, cetrioli e ananas, c'era l'uomo che l'avrebbe uccisa.Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all'unico uomo in grado di rintracciare l'assassino: il leggendario Gabriel Allon. Il suo obiettivo è Eamon Quinn, esperto di esplosivi e mercenario di morte che vende i propri servigi al miglior offerente. È un uomo freddo, crudele, elusivo come un'ombra, ma a dargli la caccia insieme a lui c'è anche Christopher Keller, ex soldato dei corpi speciali inglesi e ora sicario professionista. Entrambi hanno un conto in sospeso con lo spietato terrorista, e per eliminarlo sono pronti a tutto, anche ad assecondare i piani di un'organizzazione che vuole ucciderli. Perché quando si cerca la vendetta, anche la morte ha i suoi vantaggi...Dalle assolate spiagge dei Caraibi alle scogliere della Cornovaglia, passando per i vicoli di Belfast, una spietata caccia all'uomo costellata di colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
    Show book
  • Una Trappola per Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #4) - cover

    Una Trappola per Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non riuscirete a dormire fino a quando non avrete finito AGENTE ZERO. Un lavoro superbo nella creazione di personaggi totalmente sviluppati e molto godibili. La descrizione delle scene d’azione ci trasporta in un’altra realtà, quasi come se si fosse seduti al cinema con suono surround e 3D (ne verrebbe un film hollywoodiano incredibile). Non vedo l’ora di leggere il sequel.”
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    Ne LA TRAPPOLA DI ZERO (Libro #4) un nuovo leader fanatico sale alla guida di a cellula terroristica nel Medio Oriente, con l’intento di orchestrare l’attacco più letale mai concepito contro il suolo americano. Potrà l’agente Zero svelare il complotto e fermarlo in tempo?  
    
    Sebbene le figlie dell’agente Zero siano a casa sane e salve, l’angoscia e il terrore in seguito all’esperienza subita mettono a dura prova la serenità della loro piccola famiglia. Zero, cercando di essere un buon padre e di riparare ai danni, decide che è il momento di andare sotto i ferri per recuperare tutti i suoi ricordi. Ma funzionerà? 
    
    Nel mezzo dei drammi personali, viene richiamato a compiere il suo dovere quando un’ambasciata americana viene distrutta nel Medio Oriente e viene svelato una nuova arma sperimentale. Ma senza le sue memorie, e sotto attacco da parte di alcuni dei suoi presunti alleati della CIA, di chi si può fidare veramente? 
    
    LA TRAPPOLA DI ZERO (Libro #4) è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino a quando non l’avrete finito. 
    
    “Il thriller al suo meglio.”
    --Midwest Book Review (re A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller di quest'anno.”
    --Books and Movie Reviews (re A ogni costo)
    
    Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A OGNI COSTO (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • La città dei predatori: Un thriller di Ava Gold (Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    La città dei predatori: Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro alla loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    LA CITTÀ DEI PREDATORI (Un thriller di Ava Gold — Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie da tempo attesa scritta dall’autore bestseller numero #1 secondo USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle.
    
    Nelle rozze strade della New York degli anni Venti, la trentaquattrenne Ava Gold – vedova e mamma single – si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi al Dipartimento di Polizia di New York. Con il suo temperamento duro, è determinata a farsi valere in un mondo di uomini. 
    
    Ma quando un serial killer psicotico scatena la sua furia, assassinando giovani donne per tutta la città, Ava dovrà sondare i canali oscuri della mente contorta dell’assassino, se vorrà avere una minima speranza di catturarlo. Con la profilazione psicologica ancora agli albori – e sottovalutata e schernita dai più – Ava sarà ancora più sola nel seguire il suo istinto, dandogli la caccia in un pericoloso gioco del gatto e del topo.
     
    Proprio quando sembra che non ci possa essere niente di più prezioso in ballo, Ava si rende conto di una cosa orribile: lei stessa potrebbe essere il prossimo bersaglio.
    
    In mezzo a rivendite clandestine di alcolici, jazz club, cerchie della mafia, rifugi di orridi pazzi e pericolosi vicoli nascosti della città, riuscirà Ava a ottenere tutto ciò che agli uomini non riesce: entrare nella mente malata di un assassino e fermarlo prima che muoiano altre donne?
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far battere il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE DI THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, è un’opera che ti terrà incollato alle pagine facendoti innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il tuo cuore e ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #2 e #3 della serie—LA CITTÀ DELLA PAURA e LA CITTÀ DELLE OSSA.
    Show book
  • La mano destra del diavolo - cover

    La mano destra del diavolo

    Dennis Mcshade

    • 0
    • 0
    • 0
    Peter Maynard, il Califfo, è un sicario filosofo, che legge i classici, ha l’ulcera e beve latte invece del solito whisky. Pagato da un milionario per scovare e uccidere i quattro che anni prima hanno violentato la figlia provocandone la morte, il Califfo si muove in un mondo duro, dove la menzogna è legge. Ma si tratta dell’America dove il Sindacato del crimine detta legge, o del Portogallo di Salazar dove l’autore Dinis Machado per sfuggire alla censura deve assumero lo pseudonimo di Dennis McShade e far finta di tradurre un’opera che in realtà scrive in portoghese? L’ambiguità e il doppio, ecco le chiavi di lettura di un romanzo che usa i generi per sovvertirli.
    Show book
  • Il bastardo di Berg - cover

    Il bastardo di Berg

    Edgar Noske

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciontea di Berg, 1225. La vita del giovane mugnaio Martin viene ribaltata in un sol giorno, quando irrompe nel suo podere l'arcivescovo di Colonia, l'uomo più potente a nord delle Alpi. Vuole condurlo al castello e farne il suo scudiero. Ma quel nuovo mondo cela grandi insidie: mentre impara a tirare di spada e a chiamare per nome le costellazioni, Martin, nascosto dietro un arazzo fiammeggiante, scopre per caso congiure e tradimenti a danno del suo protettore. Nel frattempo, sulle sponde del biondo Tevere, il monaco Fausto traduce dall'aramaico una lettera dell'evangelista Luca e s'imbatte in un passo sconvolgente per le sorti della Chiesa. Acustodire il misterioso segreto sarà l'ambizioso cardinale Ugolino, istigatore di intrighi e trame oscure alle spalle dell'ingenuo papa Onorio. Riuscirà il suo sicario, lo spietato Adriano, sulla base di indizi risalenti a milleduecento anni prima, a rintracciare lo sconosciuto che potrebbe scatenare un terremoto nella successione papale?
    Show book