Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
A Journey in our Star - Bridges for a new education - cover

A Journey in our Star - Bridges for a new education

Enrica Piccapietra

Publisher: Enrica Piccapietra

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

This book is the result of years of experience with kids and with educators; it develops around a girl’s curiosity who feels strange sensations that she can’t understand.
The arrival of a Wiseman in the city is the opportunity for her to ask questions and look for possible answers, through visualizations and stories, with him and with other children. The entire village is involved.Even parents and teachers find themselves in this magic, crossing the entire Assagioli star.
A greeting rite, invented by the children by night, ends the story and the Wiseman and the other two friends who have reached him, leave to look for other curious children.
Enrica Piccapietra
Biography synthesis
A life spent working for education, putting at the child/kid at the center. The meeting with Psychosynthesis by Roberto Assagioli allowed her to make a synthesis of the various educational paths she followed during her life and she became a strong fan of it. She taught for over thirty years to first grade children, where she guided parents’ meetings and counseling offices for kids, parents and teachers; she organized innovative education updates for teachers and parents.
Member of the National Register of Counselor by Assocounseling and of the Pedagogues National Register. President and founder member of the Psychosynthesis and Psychoenergetics Counseling School in Sondrio, founder member of the Gea Association, that works on the research and personal development using Psychosynthesis and the diffusion on a new education culture. Co-author of the book: Conoscere, simulare, scegliere. Unitàdidattiche per l’orientamento Ed. Juvenilia – Bergamo, Author of the book: Da Cuore a cuore: ponti verso una Nuova Educazione, L’UomoEdizioni
Teacher at Counseling Schools, Professional Counselor, Speaker at Conferences;
She runs psychosynthesis, psychoenergy and family constellation seminars and groups.
She created a research group on the education in the New Era, to give back to the children the light they deserve, and to educators new instruments so that they can contact the creative potentials of each little one.
Giovanni Tommasini Production
Available since: 04/08/2016.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Socrate - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Socrate - Le...

    Socrates

    • 0
    • 0
    • 0
    Socrate è una figura enigmatica, conosciuta soprattutto attraverso i racconti di altri come Platone e Aristofane. Fu uno degli intelletti più brillanti di sempre, e ideò quello che più tardi sarebbe stato chiamato il metodo socratico, che è un modo per condurre il proprio interlocutore a vedere i suoi errori e le sue contraddizioni attraverso un intelligente interrogatorio prima di condurlo alla verità. Nell'antica Atene, Socrate era ampiamente conosciuto come un "tafano", cioè un fastidioso insetto che ronzava nelle orecchie della gente, perché continuava a mettere in discussione pregiudizi e contraddizioni; alla fine fu processato e giustiziato per aver "corrotto le menti dei giovani". Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, in modo che possiate decidere se questo può essere considerato corruzione, o un modo incredibilmente efficiente di imparare a pensare con la propria testa.
    Show book
  • E allora le foibe? - cover

    E allora le foibe?

    Eric Gobetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Quante furono davvero le vittime delle foibe? È vero che gli italiani venivano gettati vivi nelle cavità carsiche? È corretto interpretare l'esodo degli italiani come una pulizia etnica o un "genocidio"? Perché si è cominciato a parlare della tragedia dell'esodo solo a distanza di molto tempo e come ne parlano le forze politiche oggi? E che dire dei film realizzati su questa dolorosa vicenda?Ascoltando la versione audio del fortunato libro "E allora le foibe?" dello storico Eric Gobetti troverete le risposte a queste e a molte altre domande. Ma non sentirete solo la sua voce: l'audiolibro è infatti arricchito da numerosi inserti sonori sia di repertorio sia tratti dal dibattito politico contemporaneo. © 2021 (c) tracce.studio - (c) Editori Laterza
    Show book
  • IMPARA A PARLARE L'INGLESE DI BASE - 100 Parole in 30 Minuti - cover

    IMPARA A PARLARE L'INGLESE DI...

    Calvin Alexander

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi ha il tempo di imparare un'intera nuova lingua solo per una vacanza? Quante volte bastano una o due parole per comunicare i desideri di un turista entusiasta al locale che cerca di aiutarlo? Dall'alloggio e il viaggio, all'intrattenimento e i punti di interesse, questi 7 capitoli in soli 30 minuti, sono la quintessenza delle guide per essere in grado di comunicare la propria strada con quel tanto che basta per incuriosire la gente del posto, e mantenersi sulla buona strada per avere ricordi straordinari, senza spendere ore cercando di padroneggiare una lingua straniera. 
    "Impara A Parlare L'Inglese Di Base. 100 parole in 30 minuti" fa parte della "The Travel Series", che introduce gli ascoltatori alle 100 parole più essenziali necessarie per navigare la loro prossima vacanza internazionale.
    Show book
  • La Favola del Montone Cosmico - cover

    La Favola del Montone Cosmico

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa favola fa parte della collana "Il Regno delle Menti Unite" . Queste fiabe hanno lo scopo di suscitare nel lettore la formazione della coscienza e lo sviluppo della consapevolezza. Adatte per adulti e bambini. Un seme piantato con cura potrà germogliare negli anni a venire.
    Show book
  • L'Aborto È Un Omicidio - cover

    L'Aborto È Un Omicidio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    All’inizio vorrei raccontarvi un episodio della vita del mio amico che è successo più o meno 40 anni fa. Eravamo giovani, più o meno avevamo 18 anni. Mio amico aveva una ragazza, possiamo dire fidanzata. Sapevo di lui tante cose come succede tra gli amici. Con questa ragazza aveva i rapporti sessuali. Un giorno è venuto da me dicendo che la sua ragazza è rimasta incinta e non sa cosa fare. Mi ricordo come oggi, era disperato! Però alla fine, ragionando un po’ ha deciso che miglior soluzione è parlare con i genitori. Ha fato così come ha deciso. Fatalità, il padre della sua ragazza era ginecologo... 
    In Italia purtroppo esiste la legge che permette abortire legalmente. In questo modo lo stato prende sotto la sua protezione l’omicidio degli innocenti. La camera dei deputati e il senato della Repubblica Italiana hanno approvato la legge dell’aborto. Il presidente della repubblica1 promulga la seguente legge dal 22 Maggio 1978 n.1942 . La vergognosa legge si comincia così, in modo che sembra la legge della vita e no della morte: “ Articolo 1. Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio”. 
       Assurdo degli assurdi! La legge che si contradisse da sola - tutela la vita umana dal suo inizio - e permette nello stesso momento uccidere la vita degli innocenti. 22 Maggio 1978 è giorno della vergogna! Italia è diventata il paese della morte!
    Show book
  • Dialogo delle lingue - cover

    Dialogo delle lingue

    Sperone Speroni

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1542, questo dialogo espone le teorie sulla lingua italiana che, già dal secolo precedente, presero forma, cercando di trasformare il volgare italiano, ancora instabile grammaticalmente, in una vera e propria lingua regolata da norme. I protagonisti del dialogo sono: Bembo (Pietro Bembo), sostenitore del volgare colto e che prende come modelli il Decameron del Boccaccio e il Canzoniere del Petrarca; Lazaro (Lazzaro Bonamico), cultore del latino e spregiatore dell'uso colto del volgare; un Cortegiano, portavoce della teoria di Baldassarre Castiglione, che propone di aprire il volgare di base toscana alle influenze di altre regioni e lingue; uno Scolare che riporta un dialogo tra Lascari (Giano Lascaris), professore di greco, sostenitore dell'indissolubilità tra concetto e parola, e Peretto (Pietro Pomponazzi - detto Peretto per la bassa statura), filosofo aristotelico, che auspica l'utilizzo del dialetto nell'esercizio dell'attività speculativa, per non perdere tempo inutile nello studio delle parole a scapito delle "cose".(Summary by Riccardo Fasol)
    Show book