Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Studium - religioni e letteratura: nuove intersezioni - cover

Studium - religioni e letteratura: nuove intersezioni

Emma Mason, Giuseppe Dalla Torre, Claudia Villa, Massimo Borghesi, Antonino Russo, Emilia Di Rocco, Elena Spandri, Danilo Marino, Rebecca Suter, Marco Strano, Vincenzo Bassi, Fiorenza Taricone, Pasquale Bua

Publisher: Edizioni Studium S.r.l.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una sezione monografica di grande interesse, sullo stretto legame tra letterature e religioni, con interventi di importanti studiosi italiani e stranieri: Danilo Marino (Il Corano nella letteratura araba premoderna), Emma Mason (L'ecologia francescana di Christina Rossetti),
Gonçalo Cordeiro (Harold Bloom e i limiti dello gnosticismo letterario), Rebecca Suter (La
trasformazione testuale di Amakusa Shirō).
Available since: 10/20/2016.

Other books that might interest you

  • Buddha e la sua dottrina Il - cover

    Buddha e la sua dottrina Il

    Alessandro Costa

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo saggio la dottrina buddhista viene descritta raffrontandola non solo al pensiero indiano precedente (brahmanesimo) ma al pensiero occidentale successivo. Ne risulta un lavoro interessante e scorrevole. Completano l’opera la storia della vita di Gitamo Siddharta, tre discorsi del Buddha e una raccolta di brevi poesie di monaci e monache.
    Show book
  • Racconti di un pellegrino russo - cover

    Racconti di un pellegrino russo

    Unknown

    • 0
    • 0
    • 0
    I Racconti di un pellegrino russo è un testo pubblicato per la prima in Russia nel 1881 da un abate di Kazan che lo aveva ricopiato da un manoscritto del monte Athos. Il protagonista è un pellegrino che attraversa la Russia portando con sé pane, la Bibbia, un vecchio libro che gli era stato indicato da un maestro spirituale(starets) ovvero la Filocalia(una raccolta di testi di ascetica e mistica della Chiesa cristiana ortodossa), e recitando continuamente la famosissima preghiera del Nome di Gesù. Il testo ebbe un enorme successo tanto che è stato tradotto in diverse lingue. La traduzione utilizzata in questa versione è quella pubblicata sul sito www.monasterovirtuale.it
    Show book
  • Cos`è l`Islam - cover

    Cos`è l`Islam

    Wael El-Manzalawy

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte persone non conoscono il vero Islam. Molte persone fraintendono l`Islam. Presenterò l`Islam ai lettori attraverso i versi del Sacro Corano. Spero che questo libro sia utile.
    Show book
  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Conoscere & Amare il Sacro Corano - Un Libro Per Bambini Per Introdurre il Sacro Corano - cover

    Conoscere & Amare il Sacro...

    The Sincere Seeker Kids Collection

    • 0
    • 0
    • 0
    Imparare il Sacro Corano mentre lo si recita è obbligatorio per ogni famiglia musulmana, ed è un peso che grava sulle spalle dei genitori. Ogni genitore deve instillare interesse e amore per il Sacro Corano nei propri figli in tenera età, così che possano crescere con una mentalità e uno stile di vita islamici.  
    Il Sacro Corano è la trascrizione delle parole di Allah (Dio), e ogni famiglia dovrebbe decidere un momento quotidiano per sviluppare e crescere la propria connessione e la connessione dei figli con queste Parole, per nutrire le proprie anime. Proprio come i nostri corpi hanno bisogno di cibo e acqua per sopravvivere, le nostre anime hanno bisogno del Sacro Corano e della ricordanza di Allah per arricchirsi, nutrirsi e prendere vita. 
     Conoscere & Amare Il Sacro Corano è un libro islamico per introdurre il Sacro Corano ai bambini in modo facile, divertente, interessante e educativo. L’obiettivo di questo libro è insegnare ai bambini le basi del Sacro Corano e esprimere l’importanza di impararle, così da accendere il loro interesse verso lo sviluppo di un amore e una connessione con il Sacro Corano. 
    Questo libro islamico per bambini è il perfetto libro per Ramadan per bambini e il perfetto regalo Eid per bambini. The Sincere Seeker Muslim Book Series Collection include anche altri libri di fede islamica che completano questo libro, tra cui il libro Dua musulmano per bambini dal Sacro Corano e storie della buonanotte dei profeti del Sacro Corano con immagini, ottimi per insegnare ai bambini il Corano e le lezioni in esso contenute. Acquista ora la tua copia di questo bellissimo libro musulmano per bambini! 
     
    Show book
  • Favole di Jean de La Fontaine: Libro 11 - cover

    Favole di Jean de La Fontaine:...

    Jean de La Fontaine

    • 0
    • 0
    • 0
    Nei 12 volumi delle "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine rinnovò la tradizione esopica, rappresentando la commedia umana. Quest'opera dimostrò il suo amore per la vita rurale e attraverso animali simbolici ironizzò sulla vita della società dell'epoca.  
    In the 12 volumes/books of "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine renewed Aesop's tradition, representing the human comedy. This demonstrated his love for country life and by symbolic animals he ironized about his current years society's life. (Summary by Paolo Fedi)
    Show book