Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
I pirati della Malesia (Ciclo dei pirati della Malesia #2) - cover

I pirati della Malesia (Ciclo dei pirati della Malesia #2)

Emilio Salgari

Publisher: Classica Libris

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
La storia può essere considerata una sorta di seguito de I misteri della jungla nera. I pirati della Malesia è il secondo romanzo del Ciclo dei pirati della Malesia. Scopriamo che Suyodhana ha massacrato il padre di Ada, e che Tremal-Naik è stato fatto prigioniero dagli inglesi. Kammamuri, però, riesce a fuggire dalla nave in cui era prigioniero, e approda a Mompracem, supplicando Sandokan e Yanez di liberare il padrone.

Other books that might interest you

  • Mamma papà vedo la Luce - Una esperienza oltre i confini della Vita - cover

    Mamma papà vedo la Luce - Una...

    Evelyn Elsaesser-Valarino

    • 0
    • 0
    • 0
    Una ragazzina, dopo essersi ammalata gravemente di leucemia, acquista gradualmente consapevolezza di dover morire. Lungo questo percorso solitario, si scopre confortata e nutrita dalla speranza grazie alle sue conversazioni notturne con una “voce” di grande saggezza. Questi intimissimi scambi le offriranno una diversa prospettiva della morte, conducendola a considerare come possibile l’ipotesi della sopravvivenza della coscienza. Con l’aiuto degli insegnamenti trasmessi, la bimba sarà sottoposta a un processo accelerato di maturazione che la porteranno a liberarsi da ogni timore della morte.
    
    L’esperienza della Dr.ssa Evelyn Elsaesser Valarino nel campo delle esperienze di pre-morte (NDE) ha ispirato questo stupefacente romanzo che potrà essere di grande aiuto sia per le persone affette da malattie terminali che per i loro cari che dovranno accompagnarli in questo passaggio e affrontare a loro volta il processo del lutto. Così come per tutte le persone che sono sensibili al senso definitivo del destino umano e desiderano riflettere su questo essenziale aspetto della vita.
    
    L'edizione italiana è corredata da un approfondimento a carattere scientifico, sul fenomeno delle esperienze transpersonali legate alla morte, ovvero le esperienze di pre-morte (NDE), le visioni e le espansioni di coscienza allo stadio terminale della vita (NDA), e le esperienze di contatto spontaneo con i defunti (VSCD).
    Show book
  • Stupide stelle - cover

    Stupide stelle

    Andrea Giachè

    • 0
    • 0
    • 0
    Stefania è una diciassettenne rassegnata all’idea che nulla cambierà mai. La sua Italia è grigia, appariscente, costosa. È un’Italia di famiglie ferite, di licei che non funzionano, di lavori in nero. Se Stefania non crolla è grazie ai suoi insoliti amici: un ansiolitico, un cavallo e Tommy, l’auto-proclamato protettore della città.
    Ma la vita è davvero «così e basta»?
    Il Diavolo, chissà come, giunge a Spondai per rubarle il libero arbitrio. Senza, Stefania non può più prendere nemmeno la decisione più elementare. Eppure, se non vorrà perdere tutto ciò che ama, dovrà cercare un modo per recuperarlo. Ma come fare?
    Stupide Stelle è una toccante e divertente avventura nella magia, nel mistero e nei meandri dell’animo umano: il racconto di come si può trovare la luce anche nelle tenebre.
    Show book
  • La valle dei dimenticati - cover

    La valle dei dimenticati

    Roberto Re

    • 0
    • 0
    • 0
    Un mondo in cui non si sogna più è lo scenario nel quale si muove Charynn, donna dei Kimòmenios che ha uno scopo vitale per il suo popolo: trovare coloro che ancora posseggono la possibilità di sognare e portarli nella sua terra, in modo da consegnarli nelle mani dei Sognatori del suo popolo e farli diventare Dragonieri. Un´antica casta che, per secoli, ha mantenuto l´ordine sulla terra e che ad un certo punto è stata costretta ad auto-esiliarsi in un posto sconosciuto e nascosto agli occhi delle genti. Un compito che Charynn esegue da secoli, da quando una maledizione lanciata da un sognatore reietto ha reso sterili tutte le donne kimòmenios. Solamente attraverso il potere dei sogni potranno sconfiggere Kometek, colui che l´ha lanciata, e restituire il futuro al loro popolo.
    
    Ma la strada è tutt´altro che semplice: viaggiando per rintracciare le persone contattate dai sogni (un giovane di 16 anni, un principe che deve difendere l´ultimo baluardo della sua terra, l´ultimo abitante di un antico popolo che si trova sotto l´influsso di una possessione demoniaca, e una coppia di ragazze lesbiche), Charynn correrà grossi rischi, ostacolata dallo stesso Kometek che più volte, in passato, è riuscito ad impedirle di riuscirci. Il quale è suo marito...
    
    Ma non può sapere che le cose non stanno esattamente come ha sempre pensato...E quando lo scoprirà e tutte le convinzioni sulle quali si era appoggiata, e con le quali si era fatta forza per superare il tradimento di suo marito, crolleranno...allora dovrà trovare la forza per aprire la sua mente a ciò che non vorrebbe credere.
    
    Perché "talvolta ciò che appare non è, e ciò che è, è meglio che non appaia"
    Show book
  • I pirati della Malesia - cover

    I pirati della Malesia

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo romanzo di avventura di Emilio Salgari, Sandokan, Yanez e Kammamuri trovano il tempo per cacciarsi in avvenimenti di ogni tipo: dal naufragio alla liberazione di Tremal-Naik fino al rovesciamento del potere del raja James Brooke, un uomo che era conosciuto con il nome di sterminatore di pirati malesi. Dopo questo episodio, gli uomini riuscirono a fare in modo che Hassin, nipote di Muda Hassin prendesse il suo posto. Il trono, in fondo, gli spettava di diritto perché il nonno era stato detronizzato dallo stesso Brooke. 
    
    I sentimenti che spiccano in questo come in altri romanzi di Salgari sono la lealtà, l’orgoglio, la dignità ma anche il disprezzo nei confronti delle morti ingiuste. Il superuomo è incarnato da Sandokan un eroe impavido che, però, è in grado di piangere ricordando la sua amata morta per un epidemia. Yanez è, invece, l’uomo freddo e calcolatore mentre Kammamuri è un devoto e coraggioso servitore. I tre protagonisti sono tre figure ben definite di cui non esistono ambiguità. La narrazione procede in modo incalzante con dialoghi veloci e descrizioni sintetiche. Il lettore viene lasciato sempre con il fiato sospeso grazie alla suspense e ai cambiamenti di scena. I capitoli conclusivi sembrano un po’ rapidi e quasi poco coerenti proprio a causa del ritmo che Salgari ha voluto conferirgli. Proprio per la sua struttura narrativa, questo ed altri romanzi salgariani sono stati adattati perfettamente al cinema. Un autore che sin dai suoi primi scritti decise di abbandonare gli orpelli e la retorica dello stile ottocentesco per abbracciarne uno più moderno caratterizzato da artificialità e suspense. Tipico di questo racconto è quello che viene chiamato procedimento dell’accumulo in virtù del quale in poche righe possono accavallarsi decine di animali o fenomeni strani. In questo modo, al lettore viene offerto un mondo spettacolare in cui potersi immergere.
    Show book
  • Mio Caro Ranocchio - cover

    Mio Caro Ranocchio

    Scott Gordon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un bel giorno incontri il ranocchio dei tuoi sogni. Gentile e molto cortese, non hai mai incontrato una creatura così deliziosa. Ma procedi con cautela, perchè questo ranocchio ha un bel segreto da nascondere! 
     
    Circa 40 pagine in tutto. Originalmente questo libro di figure era inteso per bambini dai 3 ai 6 anni, ma mentre lo scrivevo mi sono reso conto che è per tutti i bambini E i loro genitori. (Leggetelo assieme, vi farete delle belle risate alla fine!) 
     
    Descrizioni dei miei altri popolari libri per bambini sono incluse alla fine della storia (un ulteriore 5 pagine).
    Show book
  • Aspettavo te - Aspettavo te Series Vol 1 - cover

    Aspettavo te - Aspettavo te...

    Ilaria Satta

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarah e Linda sono due sorelle molto diverse. Frequentano l'ultimo anno di liceo ma, mentre Sarah è la classica figlia modello, Linda è la pecora nera della famiglia. Scopriranno di essere più simili di quanto immaginavano dopo che la loro vita sarà stravolta dall'arrivo della nuova compagna del padre e del figlio: il bello e tenebroso Akira.
    Sorrisi, Lacrime, Risate, Emozioni nel primo volume della serie Aspettavo te.
    Show book