Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La sirena nera - cover

La sirena nera

Emilia Pardo Bazán

Publisher: Musicaos Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Siamo nei primi anni del Novecento, Gaspar de Montenegro è un dandy tormentato, appartenente a una famiglia aristocratica. Vive a Madrid, dove trascorre il suo tempo assecondando il gusto per l’arte, i divertimenti notturni, e per tutto ciò che può dargli piacere, senza cedere alle imposizioni che l’appartenenza al suo ceto gli imporrebbero. Pur non essendo incline al matrimonio, Gaspar desidera crescere il piccolo di Rita Quiñones, una sua amica malata di tubercolosi, andando così contro le convenzioni sociali e le intenzioni di Camila, la sorella con cui l’uomo vive, la quale intende fargli sposare Trini, una giovane che frequenta la loro famiglia. Esoterismo, spiritismo, decadentismo, teosofia, sono gli elementi che si mescoleranno in questo romanzo, nel quale la parabola naturalista tesa sul filo sottile di follia e ragione, della vita di Gaspar – attratto morbosamente dall’idea della Morte – sarà visitata da un’immagine inquietante, una sirena che come un sogno evanescente simboleggerà allo stesso tempo l’Inizio e la Fine di tutto.
Available since: 04/23/2021.

Other books that might interest you

  • Scherzi del mare - cover

    Scherzi del mare

    Marco Fogliani

    • 0
    • 0
    • 0
    Alcuni brevi racconti su temi attinenti il mare (pescatori, sirene, mostri marini, vita di spiaggia, maremoti, messaggi in bottiglia...). 
    Di seguito l`elenco dei racconti inclusi nella raccolta: 
    - SERENA LA SIRENA: Reinterpretazione, in chiave moderna e con lettura anche poliziesca, della classica storia della Sirenetta. 
    - OSVALDO IL PESCATORE: L`incredibile incontro, da parte di un pescatore, con un pesce magico, non solo perché parlante.  
    - I MOSTRI MARINI: Storia fantastica ambientata tra i calamari giganti nel fondo degli abissi, dove a volte relitti di navi e di aerei provenienti dal mondo umano vengono a disturbare la loro tranquilla esistenza. 
    - PAESAGGIO MOZZAFIATO: Appuntamento ipertecnologico tra un ragazzo romantico ed una sua amica con tutt`altri pensieri per la testa.  
    - SULLA SPIAGGIA: La vicenda di due ragazzine che vanno in spiaggia per provare l`esperienza avventurosa di ”farsi rimorchiare”, ma che alla fine preferiranno giocare a pallavolo con dei bambini più piccoli di loro.   
    - IL BRACCIALETTO SMARRITO: Storia di ragazzi e ragazze sulla spiaggia: timidi o fusti, intriganti o silenziose, sulla spiaggia basta un niente per cercare l`avventura. 
    - LA STORIA DI JASMIN: Racconto inverosimile, ambientata sulla costiera amalfitana, tra una bella immigrata nelle mani della malavita ed un carabiniere che, nel corso di un`operazione contro la stessa malavita, se ne innamora. 
    - UN FIASCO D`AMORE IN MEZZO AL MARE: Giovani turisti in vacanza ai tropici aggrediti da moderni pirati. Una delle vittime si salverà grazie ad un messaggio in una bottiglia. 
    - L`ONDA MALANDRINA: Racconto di fantasia ambientato nello Sri Lanka durante lo tsunami del 2004. Una storia d`amore e di solidarietà.
    Show book
  • L’altra bugia (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra bugia (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una nuova serie psicologica carica di suspense dell’autrice debuttante Ava Strong, che inizia con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Stella Fall, che si sta ancora riprendendo dal trauma del fidanzato ingannatore e del matrimonio andato all’aria, ha deciso di realizzare i suoi sogni, seguendo le orme di suo padre e lanciarsi nelle forze dell’ordine. Dopo essersi diplomata all’Accademia dell’FBI, viene collocata nell’ufficio di lavoro sul campo della centrale del Connecticut. Non passa molto che, per pura casualità, si vede assegnare il caso della sua vita, costretta a rituffarsi in un mondo che aveva sperato di non rivedere mai più, tra coppie, relazioni e sobborghi esclusivi.
    
    Una neo-sposa viene trovata assassinata nel suo letto, nella sua nuova casa, nella cittadina dove si era appena trasferita con il marito. Tutto sembra perfetto in questa cittadina, agli occhi di Stella, con le case immacolate, le mogli sorridenti che sfoggiano ricchezze e sono ossessionate dalle apparenze. Non ci vorrà molto per scoprire che non è tutto come sembra.
    
    Chi voleva morta questa neoarrivata? Qual era il popolare gioco di carte a cui partecipava? Che segreti stanno nascondendo tutte queste mogli?
    
    Il caso diventa personale per Stella, i ricordi vanno a colpirla troppo nell’intimo. Risollevando i suoi traumi passati, cerca di resistere fino a che potrà risolvere il primo grosso caso della sua nuova carriera. Non potrebbe esserci in ballo più di così. E l’assassino è ancora là fuori.
    
    Riuscirà la nuova agente speciale dell’FBI Stella Fall a mettere a frutto la sua mente brillante e a capire cosa nasconde questa città?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di suspense, L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una serie che vi terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    È disponibile anche il libro #3, L’ALTRO SEGRETO.
    Show book
  • Un Americano Prego - Un romanzo bollente ed intenso di Aurelia Hilton vol 7 - cover

    Un Americano Prego - Un romanzo...

    Aurelia Hilton

    • 0
    • 0
    • 0
    Mi chiamo Alana e faccio la barista. Ma ho un problema di lavoro. Sai, di solito non dovremmo fare preferenze, tra i clienti. Bisogna trattarli tutti allo stesso modo. E sono fiera di essere brava in questo. O almeno, lo ero. Qualche mese fa, un uomo di nome Ben ha preso a frequentare quotidianamente il nostro bar, per prendere un caffè all’Americana. Era ben vestito e dal portamento elegante. Mi sono presa un’infatuazione per lui, e ogni giorno non vedevo l’ora che entrasse nel locale. A volte, fantasticavo su di lui anche quando ero al lavoro. Ma ben presto ho cominciato a temere che s’interessasse più alla mia collega che a me, e sono stata morsa dalla gelosia. Non riuscivo a sopportare la vista di quei due che flirtavano insieme!
    Show book
  • Romeo la tua vita - cover

    Romeo la tua vita

    Alessandra Manfredini

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua storia è narrata QUI… Tu sei il protagonista!Viaggerai insieme a ROMEO nei tondi della vita e nel Colosseo per vivere un'emozione unica, irripetibile. Troverai e perderai le zampe, conoscerai passanti e fermanti, parlerai con il Padre e incontrerai Armonia. Una storia mozzafiato che, traccia dopo traccia, ti coinvolgerà sempre di più. La storia di Romeo è la tua storia: vita, percorsi, amore, passione, tentazione, ricerca, avventura, sogni e realtà… scritta appositamente per te!Ascoltando il cd o leggendo il libro, OGNI VOLTA proverai nuove sensazioni e rivedrai scorci di vita passata, presente e futura. Una colonna sonora che ti accompagnerà durante tutto il cammino!Se stai cercando e vuoi vivere le emozioni, la tua identità è qui!
    Show book
  • Sandokan alla riscossa - cover

    Sandokan alla riscossa

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Settimo libro del ciclo malese, pubblicato nel 1907, in questa storia Yanez, ormai rajah dell’Assam, si riunisce, portando con sé Tremal-Naik e Kammamuri, con Sandokan, per aiutarlo a riconquistare il suo antico regno, nel Borneo. Le disavventure, l’incontro con gli animali feroci sono un toccasana per la voglia di avventura di Yanez, che si annoia negli agi e nel lusso, e dopo tre mesi di avventure mozzafiato, i due eroi si separarono di nuovo con una promessa…..Musica originale di Ivan Genesio
    Show book
  • Una giornata da gatti - cover

    Una giornata da gatti

    Francisco Cunha

    • 0
    • 2
    • 0
    Una giornata da gatti è un libro senza parole che racconta una storia. Illustrazioni con molta personalità, semplici e potenti su scene quotidiane di faccende feline in casa.
    Show book