Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
A tavola sull’Enterprise - cover

A tavola sull’Enterprise

Emanuela Profumo

Publisher: Il leone verde

  • 0
  • 5
  • 0

Summary

Indirizzato ai gourmet più curiosi e attenti alle novità e a tutti gli appassionati di fantascienza, questo piccolo volume ci accompagna a bordo della più famosa astronave del futuro: l’Enterprise. Scopriremo che le ricette extraterrestri sono tanto singolari quanto gustose. Come si può resistere al fascino di offrire a sé stessi e ai propri amici un'ottima cena aliena?
Available since: 04/30/2012.

Other books that might interest you

  • A tavola con Scarlett O'Hara - cover

    A tavola con Scarlett O'Hara

    Elisabetta Chicco Vitzizzai

    • 1
    • 6
    • 0
    Tra opulenza e penuria, ripercorrendo le vicende dell'affascinante Scarlett O'Hara, prima nello scenario fastoso delle feste nelle ricche magioni delle piantagioni della Georgia, poi in un paese prostrato dalla Guerra di Secessione e dalle difficoltà della successiva ricostruzione, si snoda una ricognizione nella cucina di Via col vento, che è anche un viaggio nella tradizione gastronomica del vecchio fascinoso Sud degli Stati Uniti, in cui confluiscono originalmente apporti indiani, creoli, europei, africani.
    Margaret Mitchell, autrice di quello che resta uno dei romanzi più famosi e più amati dalle donne di ogni tempo, con il suo gusto per i dettagli storici e realistici, ha offerto infatti indicazioni molto accurate e precise sui cibi e le pietanze che i suoi personaggi mangiano o cucinano.
    E il lettore ne troverà qui le relative ricette.
    Show book
  • Cucinare a Colori - 120 ricette veg sane e gustose per le 4 stagioni - cover

    Cucinare a Colori - 120 ricette...

    Lorenzo Locatelli, Jessica...

    • 0
    • 1
    • 0
    16 capitoli e 120 ricette, per assaporare i doni di ogni stagione, portando in tavola anche germogli, erbe e fiori selvatici, acque aromatizzate, estratti, essiccati, funghi, fermentati, radici, alghe e formaggi veg, senza dimenticare dolci golosi, panificazione e la cucina etnica.
    Show book
  • Pomodori verdi fritti e altre ricette - cover

    Pomodori verdi fritti e altre...

    Barbara Buganza

    • 4
    • 18
    • 0
    In una piccola comunità della provincia rurale americana degli anni Venti due donne coraggiose aprono un locale che serve cibo genuino a bianchi e neri indistintamente e dà lavoro a barboni di passaggio, infrangendo ogni regola non scritta sul segregazionismo e sulle donne, nel bel mezzo della Grande Depressione. Non mancano i personaggi leggendari come Bill Ferrovia che, Robin Hood moderno, ruba ai ricchi per dare ai poveri e le inverosimili barzellette da bar raccontate nel Club dei Cetrioli Sottaceto. Ecco tutti gli ingredienti di una piccola grande rivoluzione dei diritti civili serviti sulla porta del retro del Whistle Stop Cafè; una storia che a distanza di 60 anni riesce ancora a modificare le sorti della vita di Evelyn attraverso il racconto dell'amica ottuagenaria Ninny, e che ricorda al lettore del terzo millennio che la strada da seguire per migliorare le relazioni sociali è ancora lunga, ma percorribile se perseguita con amore e determinazione quotidiani.
    Cambiare le cose non è nel destino di tutti, ma solo di chi ci crede davvero.
    Show book
  • A tavola con Grazia - cover

    A tavola con Grazia

    Neria De Giovanni

    • 0
    • 9
    • 0
    Grazia Deledda, unico premio Nobel femminile per le lettere italiane, è una delle dieci scrittrici in tutto il mondo ad avere ottenuto questo prestigioso riconoscimento.
    Nata a Nuoro, nel cuore della Sardegna, del suo popolo narrò tradizioni, costumi, vicende storiche, banditi e amori. Il popolo sardo ha usi semplici e parchi così anche la sua cucina utilizza i prodotti della terra e dell'allevamento del bestiame, soprattutto ovini, in una economia agropastorale. Anche in casa Deledda si cuoceva il pane carrasau che durava in campagna per tante settimane senza ammuffire; anche in casa Deledda il porcetto e i dolci di mandorla e le sedadas arricchivano le feste. Un vero e proprio tesoro apparivano alla piccola scrittrice le provviste di frutta , uva e meloni d'inverno, chiuse nella soffitta.
    Grazia Deledda sapeva cucinare molto bene. Così anche in Continente guardava con attenzione le donne di famiglia per imparare i segreti della polenta o dei piatti di pesce. Ricordava, con una punta di ironia, che quando il messo dell'ambasciata di Svezia nel novembre 1927 le portò la comunicazione del conferimento del Premio Nobel, le baciò la mano che odorava di cipolla in quanto la scrittrice aveva appena finito di preparare un gustoso soffritto per il sugo!
    Show book
  • Come far nascere la pasta madre - Estratto del libro "La mia pasta madre" - cover

    Come far nascere la pasta madre...

    Vea Carpi

    • 1
    • 1
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. 
    Vea Carpi ha riscoperto l'antica tradizione della panificazione circa dieci anni fa e da quel momento non l'ha più lasciata. In questo estratto mostra come far nascere e prosperare il lievito madre. 
    Sui siti delle comunità di panificatori naturali è facile trovare chi vi regali un pezzettino della sua pasta madre, ottimo starter set per iniziare a cimentarvi con la panificazione.
    Show book
  • Eccellenze Culinarie Dell`Umbria - 50+1 Ricette Tradizionali E Vini Del Territorio Per Scoprire I Sapori Autentici Della Regione - cover

    Eccellenze Culinarie Dell`Umbria...

    J. Bastiani

    • 0
    • 0
    • 0
    L`Umbria è una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato, ma soprattutto di sapori unici. La cucina umbra è stata influenzata da molte culture, ma ha mantenuto intatta la sua identità, caratterizzata da piatti semplici, ma dal sapore intenso e genuino. 
    In questo libro, vi accompagneremo alla scoperta della cucina umbra, proponendo una selezione di ricette tipiche, dalla bruschetta al tartufo alla pasta alla norcina, fino alla zuppa di farro e alla porchetta. Inoltre, suggeriremo i vini più adatti per accompagnare ogni piatto, guidandovi alla scoperta delle cantine umbre e dei loro tesori enologici. 
    Ma questo libro non vuole essere solo una guida alla cucina umbra. Vuole essere anche un viaggio alla scoperta dell`Umbria e delle sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. Viaggiate con noi alla scoperta delle città d`arte, dei borghi medievali, delle colline ricoperte di vigneti e degli uliveti, assaggiando i prodotti tipici delle aziende agricole locali. 
    Con questo libro, vogliamo invitarvi ad un`esperienza culinaria unica, fatta di sapori autentici e di tradizioni secolari. Siamo certi che dopo aver letto queste pagine, non vedrete l`ora di mettere in pratica le ricette proposte e di assaporare i vini dell`Umbria, in una tavola imbandita con i tesori del territorio.
    Show book