Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
ELISIUM La dimora degli antenati - I nomi del gruppo famiglia - Volume 1 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

ELISIUM La dimora degli antenati - I nomi del gruppo famiglia - Volume 1

ELISA POLI

Publisher: Antonio Sorbello Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La collana tratta il tema del “Genosociogramma” analisi generazionale, il cui significato è chiuso in tre aspetti: Geno- che riguarda la genealogia della propria storia familiare, SOCIO- che riguarda l’aspetto sociale, culturale, temporale cui va ricondotta la propria storia e origine familiare, e in ultimo GRAMMA- e riguarda una rappresentazione grafica della famiglia che è un altro insieme dell’albero genealogico. Quindi il “Genosociogramma”, permette una rappresentazione sociometrica affettiva con specifiche caratteristiche: nomi, cognomi, luoghi, date, riferimenti, legami e principali avvenimenti della vita, come nascite, matrimoni, decessi, malattie, traslochi, occupazioni, trasferimenti. Questi temi saranno trattati nella collana voce per voce, dando degli spunti di riflessione al lettore, che può essere interessato a riunire la propria storia familiare.I temi trattati riguardano studi nell’ambito psicoanalitico, brani tratti da testi che introducono la tematica che viene trattata nello specifico volume, tenendo presente la voce a cui fa riferimento.
Available since: 05/07/2020.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Adam Smith - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Adam Smith - Le...

    Adam Smith

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam Smith è un filosofo ed economista scozzese dell'Illuminismo. Egli rimane nella storia come il padre dell'economia moderna, la cui opera principale, La ricchezza delle nazioni, è uno dei testi fondanti del liberalismo economico. Questo testo ha ispirato i seguenti grandi economisti, quelli che Karl Marx chiamerà i "classici" e che hanno stabilito i grandi principi del liberalismo economico. La maggior parte degli economisti lo considerano "il padre dell'economia politica". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più sorprendenti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Albert Einstein - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Albert Einstein...

    Albert Einstein

    • 0
    • 0
    • 0
    Albert Einstein è ampiamente considerato come una delle più grandi menti mai vissute. Ha sviluppato la teoria della relatività, uno dei due pilastri della fisica moderna accanto alla meccanica quantistica, e ha scritto l'equazione più famosa del mondo, E=mc². Era un immenso scienziato e pensatore, e il suo lavoro è rinomato anche per la sua influenza sulla filosofia della scienza. Da autentico genio, era anche pieno di umorismo; queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate per farvi conoscere il suo carattere e la sua arguzia in un formato comodo ed efficiente.
    Show book
  • 100 citazioni di Francis Bacon - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Francis Bacon -...

    Francis Bacon

    • 0
    • 0
    • 0
    Sir Francis Bacon ha avuto un enorme impatto sulla scienza e sulla filosofia durante la rivoluzione scientifica nell'Inghilterra del XVII secolo. Fu il primo a sostenere un approccio scientifico scettico e metodico, basato sull'osservazione attenta degli eventi in natura e fondato sull'induzione. Il suo lavoro, saldamente fondato sull'empirismo per evitare la proiezione delle proprie ipotesi preferite, lo ha reso il padre del metodo scientifico. Questa è stata una svolta rivoluzionaria per l'epoca, ed è ancora oggi alla base del quadro scientifico. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più influenti, per farvi scoprire il funzionamento interiore di una mente scientifica onesta, e lasciarvi ispirare dal suo approccio diretto.
    Show book
  • The Lost Stradivari - Language Course Italian Level B1 - A crime novel and tourist guide through Antonio Stradivari's hometown - cover

    The Lost Stradivari - Language...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    The story in short:
    Annika is invited to take part in a concert in Cremona, Antonio Stradivari's city. Four magnificent instruments by Stradivari are on display in the concert hall. During the concert, suddenly the light goes off and causes a total chaos. Once the problem is solved out and the light switched on again, it is clear that a bigger drama has taken place: a precious violin is missing! Annika is one of the main suspects, but she'll do her best to help the Commissario solve the case.
    
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Piena Coscienza : Lezioni da leggere prima di dormire - cover

    Piena Coscienza : Lezioni da...

    Dr. P. Costa

    • 0
    • 0
    • 0
    Avete mai notato come nel momento in cui decidete di addormentarvi il vostro spirito è più rilassato? Se ci addormentiamo disturbati dai problemi quotidiani, la notte si annuncia pesante e agitata al contrario, la notte è serena e riposante quando sprofondiamo nel sonno con leggerezza. L`obiettivo di questo libro è quello di offrire storie semplici, piccole favole accessibili a tutti, che ti permettano di fare un passo indietro rispetto al mondo, agli altri e a te stesso. Questa è una prima consapevolezza essenziale perché gli effetti positivi di questo libro siano reali: prendere coscienza delle preoccupazioni, delle sollecitazioni che provengono da ogni parte, del peso della vita quotidiana che grava sulle spalle del nostro inconscio. È una vocina interiore che non ci lascia mai soli. Meccanismi profondi all`opera per contribuire a “sporcare” le nostre vite. Il Dr. COSTA, P. che si prende cura di pazienti con disturbi del sonno, condivide con te la sua esperienza raggruppando in sette temi queste 69 storielle, brevi racconti che ti aiuteranno a riflettere e ad addormentarti, a lasciarti andare opportunamente durante il sonno: il non giudicare: i racconti ci invitano a considerare il potere dell`osservazione, ovvero il poter osservare noi stessi, osservare i propri automatismi per annullarne gradualmente l`influenza. La pazienza: è una virtù essenziale da sviluppare per chi cerca il benessere e la calma interiore. Il rinnovamento dello spirito: come adattarsi alle situazioni della vita e sviluppare uno stato d`animo per apprezzare tutte le esperienze. La fiducia: la fiducia e l`autostima sono i vivai essenziali per riscoprire il proprio vero valore interiore, al di là dei condizionamenti e dello sguardo degli altri.
    Show book
  • Non Potete Farlo? L`abitudine alla felicità: comprendere per realizzarsi! - cover

    Non Potete Farlo? L`abitudine...

    Dr. COSTA P

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarete in grado di cambiare la vostra vita nonostante i trucchi del vostro cervello? Il nostro cervello è burlone, ingannatore; ci fa degli scherzi dandoci l`illusione della gioia e della felicità. L`assuefazione alla felicità è un fenomeno di usura e di assuefazione a ciò che ci rende felici o gioiosi. In questo libro, imparerete i meccanismi che governano il nostro cervello, per capire perché non siamo mai soddisfatti. Si tratta di decifrare il funzionamento della frustrazione, i cinque elementi effimeri per il cervello. Allora, prendete in mano la vostra vita, siate in grado di cambiare, applicando i cinque valori duraturi per il cervello, per concentrarvi di più sulla contentezza, sull`apprezzamento delle sensazioni piacevoli che la vita vi offre. Un libro motivazionale, ricco di scoperte su se stessi! ”Sarete in grado di farlo?”
    Show book