Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un Nido fra le Stelle - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Un Nido fra le Stelle

Anonymous

Publisher: Elio Moroni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Appena laureato, per problemi di lavoro, ma anche di saturazione esistenziale, Andrea lascia Roma, la sua città natale e si trasferisce a New York.
Costretto a tornare in patria per partecipare ai funerali della sua prediletta zia Flora, scopre di essere presente nel suo testamento e di aver ereditato la mansarda di Trastevere. Dopo aver vissuto qualche tempo nella città eterna, fra i suoi amici e le sue radici, Andrea ritrova una misteriosa serenità e decide di ristrutturare e di stabilirsi presso la sua vecchia e malandata mansarda.
Durante i lavori, Andrea viene attratto da una misteriosa costruzione sul tetto di tegole: una sorta di antico ripostiglio sospeso nel cielo, quasi irraggiungibile, che sembra invitarlo a raccontargli qualcosa di sé.
Dopo aver tentato e ritentato di raggiungerlo, rischiando di precipitare nel vuoto a causa del tetto instabile, Andrea riesce nel suo intento.
Fra una sfilza di oggetti ammuffiti dal tempo, rinviene un diario che riporta le peripezie di due giovani omosessuali che lo hanno abitato durante la guerra, perseguitati dal regime fascista, ma assistiti dalla giovane e intraprendente eroina partigiana: zia Flora.
Available since: 09/01/2014.

Other books that might interest you

  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • The Secrets Hidden In Mud Lake - Italian Version - cover

    The Secrets Hidden In Mud Lake -...

    Rocjane

    • 0
    • 0
    • 0
    Nugget, un ragazzo transgender dotato di una straordinaria immaginazione, cerca una cura per la malattia incurabile di sua madre. Attratto dai racconti sul fango curativo di Mud Lake e sulle creature mitiche, Nugget, insieme alla sua amica Greta, intraprende un'avventura nella foresta incantata. Riusciranno a superare in astuzia gnomi intelligenti, folletti dispettosi e svelare i segreti di Mud Lake? Riusciranno la determinazione di Nugget e la guida degli esseri magici a portare speranza e guarigione alla madre malata? Tuffati in "I segreti nascosti nel lago di fango", una storia avvincente piena di suspense, umorismo e che insegna il lavoro di squadra, l'amore, la resilienza, l'amicizia, il coraggio e le proprietà curative del lago di fango.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • La Vera Passione Di Theresa - cover

    La Vera Passione Di Theresa

    Kathleen Hope

    • 0
    • 0
    • 0
    Theresa obbedì felicemente agli ordini, guardando con gli occhi spalancati mentre il corpo sotto di lei si piegava come onde spastiche. Con la sua fica che diventava un torrente, abbassò la bocca e leccò il disordine bagnato che si stava sviluppando tra le gambe tremanti di Frieda. 
    
    
    “Mmmmmm,” Theresa gemette, presa alla sprovvista dalla dolcezza, dalla morbidezza. Leccava più forte e le urla di Frieda diventavano più forti. Guardò mentre artigliava il tappeto, poi allungò la mano per stuzzicarle le orecchie. “Siiiiiii, sono li! Sono nel posto dove voglio essere! Siiiii!” 
    
    
    Lo spettacolo era quasi troppo. Theresa posizionò il suo corpo sopra quello di Frieda così che 
    Show book
  • Down Down Down - Upside Down Vol II - cover

    Down Down Down - Upside Down Vol II

    Lily Carpenetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Felix Callejas e Parker Aames sono entrambi avvocati, ma sono due personalità agli antipodi, che difficilmente trovano un punto d'incontro. Eppure, la loro unione sembra funzionare: a letto trovano un'intesa unica che li unisce a dispetto di tutto il resto. Un legame di pelle che li porta a scoprirsi poco a poco, accrescendo la loro intimità di giorno in giorno, legandoli sempre più.
    Ma c'è qualcosa che oscura la possibilità dello sviluppo di una relazione: il sesso violento a cui Parker non vorrebbe abbandonarsi, ma verso il quale Felix sembra spingerlo costantemente.
    Non è facile trovare un equilibrio, specialmente perché Parker ha paura: un terrore che affonda le radici in un passato oscuro.
    Felix dovrà rispolverare i fantasmi della vita di Parker, nel disperato tentativo di legarlo a sé, rischiando però di perderlo per sempre.
    Show book
  • L’uomo che bussava ai cocomeri - cover

    L’uomo che bussava ai cocomeri

    Michele Cogni

    • 0
    • 0
    • 0
    Il sorriso, la paura, la passione, il peccato e la fantasia. Sono le cinque profonde, irrinunciabili e irresistibili emozioni tra le quali si snodano i 29 racconti erotici contenuti nel libro, declinati nei più vari generi di narrativa, dall’ironico all’horror, dal fantasy al noir, dalla fantascienza allo storico, per giungere anche alle scure profondità della perversione e alle golosità della cucina. Perché il mondo è caos. Esiste per fare a pezzi ogni cosa in un ribollire di entropia. Ma noi volendo possiamo risistemare il puzzle delle nostre esistenze con l’erotismo, la fantasia e la passione. O almeno incastrare i pezzi migliori per vedere l’effetto che fa.
    
    Michele Cogni: uomo dai molteplici interessi e passioni. Lettura, scrittura e cucina ovviamente sono tra le più profonde. Ha già pubblicato racconti erotici su 21 libri di raccolte di autori vari e due libri di cucina nella collana “I Quaderni del Loggione” (Ed. del Loggione) Sessanta sfumature di gola” e “Aggiungi un pesto a tavola” Gestisce due negozi di scarpe, a Novi Ligure e Tortona (cogni.it) di tradizione familiare, esistenti dal 1920. Come cuoco amatoriale ha partecipato alla edizione 2016-17 di Masterchef. È per la varietà meravigliosa e crede che si debba sempre osare, esagerare, vivere con passione e frenesia, amare e desiderare possibile e impossibile, e sognare arditamente perché in un mondo dove i figli dei falegnami risorgono, tutto è possibile.
    Show book