Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Canto Di Natale… Bavoso - cover

Canto Di Natale… Bavoso

Elias Zapple

Publisher: Elias Zapple

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La rivisitazione del racconto di Natale di Charles Dickens ad opera di Elias Zapple racconta la storia di Elias Zapple, un uomo che possiede un patrimonio di cavoli che servono a scaldare il gelo presente nel suo cuore. Durante una simbolica Vigilia di Natale, egli riceve la visita di tre spiriti lumaconi che costringeranno Zapple a fare una scelta: cambiare la sua vita, o diventare cibo per vermi. 

Other books that might interest you

  • Latte dell'Anima - Il seno e l’allattamento: immagini simboliche dell’archetipo materno - cover

    Latte dell'Anima - Il seno e...

    Francesco Boer

    • 0
    • 0
    • 0
    Se davvero c’è qualcosa di archetipico che accomuna le culture dei diversi popoli che abitano la terra, senza dubbio va cercato nei misteri della vita: comuni a tutti, eppure mai banali. Per capire meglio il simbolo ancestrale dell’allattamento percorreremo un viaggio fra le immagini che lo ritraggono. Sono figure che a volte possono sconcertare: siamo abituati a pensare che la sfera del sacro sia del tutto staccata da quella corporea. Scopriremo invece che l’allattamento è il simbolo terreno di misteri che coinvolgono l’intero cosmo, una benedizione che comprende il cielo e la terra, fino ad arrivare a ogni singolo essere umano.
    Show book
  • Ti racconto una storia - cover

    Ti racconto una storia

    Patrizia Franchina

    • 0
    • 0
    • 0
    Si racconta una storia ai bambini per far loro cominciare bene la giornata scolastica o magari per concludere le loro giornate e conciliarne il sonno. In ogni caso esse hanno anche uno scopo educativo, infatti, utilizzando metafore, descrivono situazioni della vita con linguaggio semplice, diretto e accattivante sì da tenere viva l’attenzione dei piccoli ascoltatori. 
    Ti racconto una storia si compone di sette racconti fantastici, immaginifici che colpiscono la fantasia sia di chi ascolta che di chi legge catapultandolo in situazioni fuori dal comune. I protagonisti vivono situazioni problematiche che però riescono a superare o ad affrontare grazie alla forza di volontà, al coraggio ma anche alla fantasia che li aiuta a superare i propri limiti aprendo prospettive nuove.
    Storie che offrono stimoli e aiutano la riflessione cosicché il bambino possa meglio interpretare la realtà osservandola senza preconcetti e da punti di vista diversi.
    Show book
  • Viaggi e avventure attraverso il Tempo e lo Spazio - cover

    Viaggi e avventure attraverso il...

    Yambo

    • 0
    • 0
    • 0
    Io sarei un grande esploratore, se sapessi che cosa esplorare. Purtroppo, in questo mondo, non c’è più niente di misterioso e di ignoto; le scoperte continue, specie nel XX secolo, hanno messo a nudo tutto o quasi il nostro pianeta. Anche i viaggi ai poli hanno perduto per il pubblico qualsiasi attrattiva di curiosità. Ai poli c’è stata ormai troppa gente. Non solo: ma questa gente ha deluso le legittime aspettative di chi si immaginava i poli come i rifugi di tutte le cose straordinarie della natura: terre vulcaniche, popolate di mostri, isole di fuoco, abissi con movimento rotatorio, serbatoi di elettricità e di calore, terre accoglienti organismi sconosciuti, metà vegetali, metà animali: e via su questo tono. Invece, nulla.
    
    Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
    
    Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
    Show book
  • Un Filo Di Favole - cover

    Un Filo Di Favole

    Piero Nosengo

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché un Filo di Favole? Perché queste storie sono come piccole perle, legate una all’altra da un filo conduttore.
    Questo “filo” è mia figlia. O meglio, il momento in cui, alla sera, o in qualunque altro istante della giornata, io me la prendo in braccio e le racconto.
    Sera dopo sera, storia dopo storia, mi sono reso conto di avere in mano qualcosa che avrei voluto che le restasse, in qualche modo, e che avrei voluto divulgare.
    Memore di quando i miei genitori mi leggevano Rodari e Calvino, ho raccolto qui quelle che, a mio avviso, sono le più significative.
    Il prologo e l’epilogo sono di fantasia, mentre le piccole introduzioni, prima di ciascuna storia, fanno riferimento a quello che è successo realmente.
    Show book
  • Nuovi racconti di fate per bambini - cover

    Nuovi racconti di fate per bambini

    Sophie De Ségur, Traduttrice...

    • 0
    • 0
    • 0
    Con lo stile fluido e delicato che contraddistingue le sue storie e che la rende una delle autrici più amate della letteratura per ragazzi francese di fine ottocento, la contessa Sophie de Ségur ci trasporta in un mondo magico e incantato in cui fate e bambini sono i protagonisti. Ci sono fate buone che guidano e proteggono ma anche fate cattive e dispettose da cui i piccoli eroi dovranno guardarsi.
    E così la principessa Biondina, smarritasi nella foresta incantata a causa di una regina cattiva, troverà in due magici animali, Cerbiattina e Bel-Micino, due buoni amici che la aiuteranno a ritrovare la retta via.
    Il piccolo Enrico grazie al suo coraggio e alla sua forza d’animo, riuscirà, con la protezione della fata Benevola, a scalare una pericolosissima montagna per salvare la madre in fin di vita.
    La dolce e bellissima principessa Rosetta invece, grazie alla sua bontà e alla protezione della fata Potente, sfuggirà alle insidie dei malvagi genitori e delle invidiose sorelle che la vogliono morta e vivrà felice con il principe Magnifico.
    La bella e curiosa Rosalia dovrà a sua volta fare i conti con la fata Detestabile, che le tenderà innumerevoli trappole, e solo grazie alla sua buona volontà e alla protezione della Regina delle fate, salverà se stessa, il padre e l’amato principe.
    Infine il povero Orsetto vittima di un incantesimo della malvagia fata Rabbiosa, riuscirà grazie al suo buon cuore e alla protezione della fata Spiritosa a riprendere il bellissimo aspetto che gli appartiene e a regnare felice.
    Sono fiabe che incantano con i loro scenari idilliaci, la freschezza e l’originalità delle storie e che non mancano di trasmettere l’insegnamento morale che pervade tutte le opere della contessa di Ségur, in base al quale la bontà di cuore conduce alla felicità.  
    Traduzione dal francese di Fulvia Cascella
    Show book
  • Vite e Motori - cover

    Vite e Motori

    Andrea Bonardi

    • 0
    • 0
    • 0
    Vite e Motori, racconti inediti ispirati al motorismo storico, dodici storie che raccontano la passione per le auto del passato.
    L’indipendenza di tre ragazze torinesi alla fine degli anni 50 con una Fiat 500, un Maggiolone che, dal passato, torna nella vita di una ragazza, un medico che aggiunge una spider alla sua collezione di auto storiche, un ragazzo americano che trova un amico ma anche una stupenda Oldsmobile del 1958, una Bugatti sopravvissuta al secondo conflitto mondiale, una Duchessa triste che ritrova il sorriso grazie alla sua Maserati, queste e altre storie di persone comuni e delle loro automobili che, con la loro presenza e durante le epoche, hanno segnato la vita quotidiana di tutti noi, portandoci a scuola, in giro con gli amici o con i nonni, oppure, per chi è già più grandicello, hanno rappresentato la nostra prima e vera conquista, frutto del nostro lavoro. I racconti sono ambientati in diversi periodi storici, dal secondo conflitto mondiale, arrivando sino ai nostri tempi.
    Il libro è rivolto a giovani lettori adolescenti (ma anche a quelli più grandi con la passione per le auto d’epoca) che di certo già conoscono alcune vetture protagoniste del libro, perché trattasi di auto molto conosciute come ad esempio la Fiat 500 o il VW Maggiolone, oppure perché hanno un genitore con la passione per questo mondo, mentre altre impareranno a conoscerle leggendo questi racconti. Spero che le storie narrate stimolino l’interesse dei giovani lettori a questo fantastico mondo che sono le auto d’epoca, perché l’automobile è cultura del design e della meccanica e i giovani lettori saranno in futuro i custodi di questo patrimonio italiano e non solo, che abbiamo.
    
    Buona lettura…
    Show book