Today could be the day that you start a whole year of unlimited reading!
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Canto Di Natale… Bavoso - cover

Canto Di Natale… Bavoso

Elias Zapple

Publisher: Elias Zapple

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La rivisitazione del racconto di Natale di Charles Dickens ad opera di Elias Zapple racconta la storia di Elias Zapple, un uomo che possiede un patrimonio di cavoli che servono a scaldare il gelo presente nel suo cuore. Durante una simbolica Vigilia di Natale, egli riceve la visita di tre spiriti lumaconi che costringeranno Zapple a fare una scelta: cambiare la sua vita, o diventare cibo per vermi. 

Other books that might interest you

  • Lilith e la nonna - cover

    Lilith e la nonna

    Libera Mazzoleni

    • 0
    • 0
    • 0
    La protagonista del libro illustrato: “Lilith & la nonna” è una bimba curiosa e vivace che, rovistando in un vecchio baule, trova manifesti e fotografie utilizzati nelle manifestazioni femministe degli anni Settanta. Incuriosita, si rivolge alla nonna per avere spiegazioni.
    Prende avvio così il racconto che richiama alla memoria la straordinaria esperienza corale di molte donne determinate a denunciare la violenza del patriarcato e ad affermare una specifica soggettività femminile, portatrice di una differenza ontologica e culturale da declinare non più come subalternità, ma come valore e diritto alla libera audoterminazione di sé. 
    Lilith vuol sapere tutto e in particolare vuole conoscere il senso della frase “io sono mia”, che le sembra annunciare qualcosa di nuovo e di molto importante nella vita delle donne. Ascolta con molta attenzione, scopre la propria ignoranza, ma non si arrende; la storia “è bellissima”, la affascina e così si mette a studiare i movimenti emancipativi e libertari delle donne. Più conosce, più si convince che si tratta di una storia che la riguarda e che lei vuole continuare e così riprende tra le sue mani il cartello con scritto “Io sono mia”.  Con questo gesto, non si limiterà a ripetere il cammino iniziato da chi l’ha preceduta, farà bensì il suo cammino, mantenendo viva quell’apertura al possibile che interpella nuovi soggetti per rilanciare nel tempo la sfida al cambiamento. 
    Affermando che “con bambine come Lilith c’è speranza... la rivoluzione femminista avrà sicuramente un seguito”, la nonna e le sue amiche colgono l’aspetto creativo del gesto della piccola bambina e, con fiducia, possono sperare che altre donne continueranno, da protagoniste, quello che loro hanno solo iniziato.
    (Graziella Longoni)
    Show book
  • La strada incantata - cover

    La strada incantata

    Marco Addati

    • 0
    • 0
    • 0
    Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco incontra lo Spirito dell' Albero che gli affida l'arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo.. Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati,  ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile affrontare solo se  si utilizza il cuore come bussola.
    Show book
  • Remo Altavilla e le Streghe di Malevento - cover

    Remo Altavilla e le Streghe di...

    Domenico D'Alessandro

    • 0
    • 0
    • 0
    Remo è un ragazzo dalla vita anche troppo normale, quasi noiosa se non fosse per qualche insopportabile compagno di scuola. In un giorno solo tutto cambia e l’incredibile diventa realtà. Maghi e rapimenti, streghe e passaggi segreti, sibille indovine e infusi portentosi, tutto un mondo magico e pericoloso si materializza tra le strade e le case di Benevento. Con una pattuglia di personaggi improbabili, Remo parte alla scoperta dell’universo sotterraneo e di un antico mistero da cui dipende il destino del mondo.
    Show book
  • Giochi d'acqua - cover

    Giochi d'acqua

    Giulia Vannucchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Giulia, che è una studentessa delle Scuole Superiori, compone poesie da tanto tempo. I versi l’hanno accompagnata nella scoperta del mondo, della bellezza e anche del dolore. Con la sua intelligenza vivace ha saputo apprezzare ed esprimere la conoscenza sempre più profonda dell’essere e dell’universo. Leggere le sue poesie è socchiudere una spiritualità penetrante e complessa. (Renata Rusca Zargar)
    Creazione di Giulia Vannucchi in copertina.
    Show book
  • Le favolstrocche - cover

    Le favolstrocche

    Giuseppe Furlano

    • 0
    • 0
    • 0
    "Trenta giorni ha novembre come aprile, giugno e settembre. Di ventotto ce n'è uno, tutti gli altri ne han trentuno."
    
    Quanti sono coloro che continuano a ripetere questa breve filastrocca appresa nei primi anni di scuola per ricordare i giorni di ogni mese? E quanti oggi la ripropongono ai loro figli, nipoti con il medesimo intento ma anche per condividere un gioco insieme? Credo siano ben pochi quelli che per un motivo o per l'altro hanno rinunciato a questa incombenza. Ai nostri giorni in cui tutto è tecnologico e i bambini (ma anche gli adulti) trascorrono molto tempo sui tablet, smartphone, pc, ebook reader impegnati in chat, giochi solitari o in connessione con altri internauti, ho ritenuto di proporre con questa pubblicazione, la possibilità di ritrovare qualche momento di interazione leggendo insieme ai propri figli e nipoti filastrocche, favole, utilizzando gli strumenti ormai parte della quotidianità.
    Leggere per imparare, giocare, riflettere, stare insieme a casa o in vacanza. Buona lettura!
    
    Letture suggerite dello stesso autore:
    - "I Pelagra" romanzo Ed. Baima-Ronchetti Biblioteca degli scrittori piemontesi. 2014
    - "Pittindiàni - Una storia di vita e di speranza" Racconti e poesie (ebook) Ed. Youcanprint 2017
    - "Parole di sempre" Racconti e poesie (ebook) Ed. Youcanprint 2017
    Show book
  • Nell'ombra Del Tempo - Sogni Misteriosi - cover

    Nell'ombra Del Tempo - Sogni...

    Jen Minkman

    • 0
    • 1
    • 0
    Dopo il suo primo anno di insegnamento al liceo, tutto quello di cui ha bisogno Hannah è trascorrere una tranquilla vacanza estiva insieme a suo fratello Ben, che l'attende nell'accogliente chalet della mamma, in Arizona. Qui ritrova Josh, il migliore amico d'infanzia di Ben. Il ragazzino della Riserva Navajo è cresciuto in fretta e Hannah non può fare a meno di provare qualcosa di più che una semplice amicizia per lui. 
    
    
    Ma il destino ha in serbo un futuro inaspettato per Hannah, tutt'altro che sereno. Notte dopo notte, viene tormentata da strani incubi sulla storia dei Navajo e ombre terrificanti che la perseguitano. Josh è sempre presente nei suoi sogni misteriosi, e Hannah non riesce a capire perché. 
    
    
    A volte il passato ha uno strano modo di manifestarsi. 
    
    
    'Nell'Ombra del Tempo' unisce il meglio del genere paranormal romance, young adult e new adult, per raccontare una storia davvero unica. Questa è la prima parte della dualogia.
    Show book