Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Breve storia della letteratura gialla - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Breve storia della letteratura gialla

Eleonora Carta

Publisher: Graphe.it edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chi fu il primo giallista della storia? C’è stato prima Sherlock Holmes o Hercule Poirot? Ci siamo persi qualcosa che dovremmo assolutamente leggere? Il giallo può davvero essere considerato un genere letterario, con tanto di sottocategorie? E soprattutto, perché ci piace tanto, da così tanto tempo? 
Eleonora Carta mette passione, brillantezza e competenza al servizio di chi si pone queste domande, alle quali dà risposte convincenti e interessanti. Un saggio agile e ricco di spunti dedicato a chi è già «solutore abilissimo» di enigmi e a chi invece è curioso di avvicinarsi per la prima volta a quest’area ampia e variegata della letteratura.
Available since: 01/31/2019.

Other books that might interest you

  • Il tuo habitat - come raggiungere la mentalità liberta' e felicita - cover

    Il tuo habitat - come...

    Chant More

    • 0
    • 0
    • 0
    Liberati dalla mediocrità e costruisci il matrimonio e la vita felici e appaganti che meriti! 
    Pensi che la tua mentalità limitante e i tuoi schemi distruttivi possano impedirti di raggiungere la massima felicità nel tuo matrimonio e nella vita in generale? 
    Desideri vedere il tuo matrimonio prosperare e raggiungere la sicurezza nella vita mentre diventi una persona più felice e positiva? 
    Se hai risposto sì a una qualsiasi delle domande di cui sopra, questo libro contiene la chiave per tutti i tuoi desideri profondi! 
    La tua mentalità determina come vedi e come vivi la tua vita, e tutto ciò che si manifesta intorno a te può essere attribuito al tuo atteggiamento verso la vita. Ma a volte, il potere della mentalità è sottovalutato e potremmo essere ignari di quanto una mentalità limitante influenzi le nostre vite e relazioni. Ma questo libro mira a cambiare questo! 
    Il tuo habitat: come raggiungere la mentalità Libertà e felicità è una guida potente basata sulla parabola dei talenti che mira a sfidare la tua visione del mondo e guidarti verso una vita più consapevole e deliberata con una mentalità libera! 
    Quindi forse ora ti starai chiedendo... 
    Questo libro si rivolge a un pubblico specifico? 
    Sebbene questo libro sia basato sulla parabola dei talenti contenuta nella Bibbia, altre fedi possono trarre beneficio dal messaggio contenuto in questo libro. Quindi, questa guida è per chiunque desideri costruire una mentalità forte e vivere una vita felice e determinata, cristiano o meno. 
    Come usi questo libro in modo efficace? 
    Puoi leggere un milione di libri e continuare a non cambiare nulla nella tua vita. Quindi, per ottenere il meglio da questo libro, leggi ogni capitolo con uno scopo e collega tutto ciò che leggi alla tua vita.
    Show book
  • 100 citazioni di Mark Twain - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Mark Twain - Le...

    Mark Twain

    • 0
    • 0
    • 0
    Mark Twain è uno degli scrittori più arguti e prolifici di tutti i tempi. È conosciuto soprattutto per Le avventure di Tom Sawyer e il suo seguito, Le avventure di Huckleberry Finn, spesso chiamato il Grande Romanzo Americano. È stato lodato come "il più grande umorista che questo Paese abbia prodotto" e William Faulkner lo ha definito "il padre della letteratura americana". Twain iniziò la sua carriera scrivendo versi leggeri e umoristici, ma divenne un cronista delle vanità, delle ipocrisie e degli atti omicidi dell'umanità. La sua arguzia e la sua satira, in prosa e a parole, si guadagnarono gli elogi di critici e pari, e fu amico di presidenti, artisti, industriali e reali europei. Queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate dal suo enorme corpus di opere per farvi conoscere il suo personaggio e fornirvi alcuni dei suoi pensieri e fraseggi più acuti.
    Show book
  • IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP - Il grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! - cover

    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIPIl grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! 
      
    Leader diversi hanno stili di leadership diversi, ma tutti devono imparare ad affrontare la natura umana. Non è un compito facile, vista la diversità della natura umana. I grandi leader hanno la capacità di comprendere e lavorare con atteggiamenti e personalità diverse. Per essere un leader efficace, bisogna sviluppare buone capacità sociali per relazionarsi con diversi tipi di persone. Le competenze delle persone sono fondamentali per dare potere alle persone, che è un compito primario nella leadership. 
     QUESTO LIBRO È UN MUST SE VUOI ESSERE UN ESPERTO NELL'ARTE DELLA LEADERSHIP!
    Show book
  • 100 citazioni di Stefan Zweig - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Stefan Zweig -...

    Stefan Zweig

    • 0
    • 0
    • 0
    Stefan Zweig è uno scrittore, drammaturgo e giornalista austriaco. Amico di Sigmund Freud, Arthur Schnitzler, Richard Strauss, Stefan Zweig fu membro dell'intellighenzia ebraica viennese prima di lasciare il suo paese natale nel 1934, all'età di cinquantatre anni, a causa dell'ascesa del nazismo. Come rifugiato a Londra, vi ha continuato la sua opera letteraria, come biografo (Joseph Fouché, Maria Antonietta, Maria Stuarda) ma soprattutto come autore di romanzi e racconti: Amok, La Pitié dangereuse, La Confusion des sentiments, Le Joueur d'échecs. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Quando l’attesa si interrompe - cover

    Quando l’attesa si interrompe

    Giorgia Cozza

    • 1
    • 4
    • 0
    Questo libro si propone di offrire una risposta a quelli che sono gli interrogativi più comuni quando si perde un bimbo nell’attesa o subito dopo la nascita.  Perché è successo? Capiterà di nuovo? Riuscirò a diventare madre? Sono necessari controlli e accertamenti? Perché gli altri non capiscono questo dolore? E il futuro papà? Cosa prova un uomo in queste situazioni? Grazie agli interventi di numerosi esperti – psicologi, ostetriche, ginecologi, neonatologi – viene offerta una chiave di lettura delle reazioni fisiche ed emotive della donna, e si riflette sulle tappe e sui tempi di elaborazione del lutto.
    Show book
  • Le voci di San Sabba Puntata 1 I testimoni - Il processo per i crimini commessi nel lager nazista della Risiera di San Sabba a Trieste - cover

    Le voci di San Sabba Puntata 1 I...

    Andrea Giuseppini, Enzo...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1976 si è celebrato a Trieste un processo contro alcuni nazisti ritenuti responsabili dei crimini commessi nel lager della Risiera di San Sabba, un ex stabilimento per la pilatura del riso trasformato, durante l'occupazione tedesca della Venezia Giulia, in un campo di concentramento dotato di un forno crematorio.Non si conosce con precisione il numero delle persone che tra il 1944 e il 1945 vennero uccise e poi bruciate alla Risiera di San Sabba. Secondo la sentenza del processo furono oltre duemila. Ma alcune ricerche storiche parlano di un numero compreso tra le tremila e le quattromila vittime.La serie audio Le voci di San Sabba cerca di ricostruire la complessa vicenda che ha portato, a oltre trent'anni dai fatti, alla condanna in contumacia di un solo responsabile, l'ex comandante della Risiera Joseph Oberhauser.Nella prima puntata a ricordare la loro detenzione nel lager della Risiera saranno Marta Ascoli arrestata in quanto ebrea e il partigiano sloveno Franc ŠirceljAl centro della seconda puntata è il racconto di Sergio Serbo, il giudice cui si deve la fase delle indagini e dell'istruttoria. Questa è una delle rare interviste concesse dal magistrato.Infine, nell'ultima puntata, grazie al presidente della corte Domenico Maltese si ripercorrono le fasi principale del dibattimento fino alla sentenza.In tutte le puntate si potranno ascoltare sia molti audio registrati nel 1976 nel corso del processo, sia le contestualizzazioni di due importanti storici: Enzo Collotti e Galliano Fogar.Si ringrazia: l'Istituto per la storia dell'età contemporanea di Sesto San Giovanni, per averci fornito le registrazioni originali del processo; Gianfranco Rados, per averci gentilmente concesso l'intervista a Franc Šircelj; Valter Colle, Lorenzo Marcolina, Romano Todesco e Ermes Ghirardini per le musiche. © 2021 tracce.studio
    Show book