Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Altri Mondi Il Trono Dell'Anima Libro 1 - cover

Altri Mondi Il Trono Dell'Anima Libro 1

Elena Kryuchkova

Translator Patrizia Barrera

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Storia  distopica  di due ragazze
Nel mondo di Geba è in corso una guerra secolare tra la Confederazione dei Regni e l'Alleanza, le due principali forze del Continente Centrale. Una ragazza di nome Zima vive nella Confederazione dei Regni. Sogna di diventare un'operatore radio per l’esercito, e ha una relazione segreta e proibita con la sua amica Vera. Un’altra ragazza, Avril Edelweiss, vive nel Regno di Lutetia, uno dei paesi dell'Alleanza. Ama tutto ciò che è bello, ed è in realtà un genio nelle scienze esatte e nella magia. Ma non ha mai mostrato molto interesse ad approfondire questi studi, ritenendoli scontati e noiosi. Un giorno, Avril incontra uno strano gatto che la conduce in un luogo chiamato ”Trono dell'Anima”. Questa esperienza stimola la ragazza ad approfondire le sue conoscenze esoteriche, dato che in quel luogo misterioso ha visto delle formula magiche sorprendenti! Inoltre, aveva fatto conoscenza con uno strano bambino di nome Thoth, la ”divinità” primordiale dell’intero mondo. Per avere facile accesso alle formule magiche che ha visto al Trono dell’Anima, Avril decide di entrare nell’Accademia Militare... Nel frattempo, nella Confederazione, la sorella di Zima, la giornalista Vesna, muore misteriosamente. Sembra che fosse riuscita a scoprire il terribile segreto delle sacerdotesse dagli occhi d'oro della Confederazione. Vesna aveva intuito che presto sarebbe morta e aveva lasciato un messaggio a sua sorella Zima, nascosto in un libro di favole per bambini... Dopo aver letto il messaggio e aver appreso il segreto delle sacerdotesse della Confederazione, Zima decide di indagare sull’assassinio di sua sorella. Supera gli esami per entrare nell’Accademia Militare come una delle soldatesse del “Nucleo” o “Core-Girls”, che lavorano a stretto contatto con i Piloti che comandano i Golem meccanici, rifornendoli di energia. I Golem sono dei robot umanoidi addestrati per andare in guerra che, privi dell’energia del nucleo, non possono muoversi e difendere i confini del Regno. I Piloti che li controllano sono solo maschi... Ben presto, le vite di Zima e Avril si intrecciano indissolubilmente. Riusciranno a scoprire il segreto delle sacerdotesse dagli occhi d'oro della Confederazione e la vera storia del Dio Thoth.
Available since: 09/22/2021.

Other books that might interest you

  • Alice attraverso lo specchio - cover

    Alice attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Il viaggio di Alice nel mondo dei sogni e del nonsense continua con questo secondo libro di Lewis Carroll, che è un vero regalo di “non compleanno” per ognuno di noi.Musiche originali di Manuela Daviddi e Ivan Genesio.
    Show book
  • Una Notte Nell’Annwn - La Strana Storia Dell’esperienza Ai Confini Della Morte Del Vecchio Willy Jones - cover

    Una Notte Nell’Annwn - La Strana...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Una Notte nell`Annwn 
    La strana storia dell’esperienza ai confini della morte del vecchio Willy Jones 
    Annwn è l`antica parola gallese per il Paradiso e, come il Walhalla, era sotterraneo. Questo romanzo racconta la storia di Willy, un vecchio pastore delle colline gallesi, che dopo la morte della moglie si trascura e si lascia andare. Un giorno, mentre passeggia con il suo vecchio cane, questo muore e Willy si accascia colpito da un infarto per il dolore, benché avesse già da tempo perso la voglia di vivere. 
    Si risveglia poi in ospedale e cerca di capire cosa gli sia successo. Ben presto capisce che la giovane infermiera è la moglie defunta, Sarah, e questo gli fa nascere il dubbio di essere morto. 
    La cosa non lo spaventa, anzi: ne è ben felice. 
    Trascorre alcuni `giorni` con Sarah nell`Annwn, durante i quali lei lo guida e gli spiega come funzionano le cose `in Paradiso`. E` meravigliato da tutto ciò che sente e vede, finché viene improvvisamente richiamato al suo corpo, senza preavviso. His body has been in hospital too, but in the physical world, and he awakes from an NDE (near-death experience). Anche il suo corpo è stato in ospedale, ma nel mondo fisico, dove si risveglia da un`esperienza di pre-morte. Ricomincia poi a vedere la moglie e i ricordi del tempo trascorso nell`Annwn riaffiorano. 
    La sua vita cambia radicalmente ed egli si trova con una rinnovata voglia di vivere, collaborando con la moglie nell`Aldilà per il bene dei meno fortunati intorno a lui, finché un giorno giunge anche la sua ora ed è riunito con la moglie per l`eternità.
    Show book
  • Terrarium - cover

    Terrarium

    Giorgio Manacorda

    • 0
    • 0
    • 0
    “Ci estingueremo con un semplice ritorno allo stato bestiale. Così saremo tutti uguali.” In un mondo invaso da rettili mutanti, gli esseri umani sopravvivono aspettando la fine. Nella disperazione e nel combattimento, un attore fallito si riappropria della sua esistenza scrivendo alla madre che non c’è più. I ricordi, le paure e le frustrazioni del protagonista rivivono in quelle lettere immaginarie mentre a teatro – ultimo tempio di civiltà – un gruppo di attori tenta di mettere in scena la tragedia di Edipo. Un romanzo enigmatico e avvincente, una riflessione sul destino dell’umanità avviata alla catastrofe. Ma la storia avrà un esito imprevedibile.
    Show book
  • Jessica Ek - Il Killer Delle Laureande - cover

    Jessica Ek - Il Killer Delle...

    Giovanni Haas

    • 0
    • 0
    • 0
    Il romanzo 
    Il Killer delle laureande è un thriller soprannaturale. I temi portanti della storia sono la famiglia, le eredità particolari, il coraggio di cambiare cose che sembrano immutabili e gli scherzi del destino. 
    Un romanzo d`avventura per tutte le età che condurrà il lettore in un`indagine compiuta dai tre protagonisti con mezzi non tradizionali, a caccia di un serial killer sfuggente e geniale. 
    Jessica EK 
    Jessica è una ragazza cresciuta in un istituto di Zurigo per persone ”speciali” ed è alla ricerca dei suoi fratelli, da cui è stata separata alla nascita e che non ha mai conosciuto. A rendere speciale Jessica è la sua capacità di leggere i pensieri di chi le sta accanto. Nel corso di questa sua ricerca si troverà coinvolta nell’indagine sul rapimento di Francesca, svanita nel nulla, come già successo ad altre due ragazze poco dopo aver ricevuto la loro laurea. Agli inquirenti il suo aiuto sarà fondamentale per interrompere una serie di omicidi di giovani laureande.
    Show book
  • Alice nel paese delle meraviglie - cover

    Alice nel paese delle meraviglie

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Un classico della letteratura inglese per giovani e adulti
    Show book
  • Figlia del mare - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del mare - audiolibro -...

    A.L. Knorr, Audiolibri italiano

    • 0
    • 0
    • 0
    Le figlie degli elementi: quattro amiche con abilità soprannaturali.La premiata serie urban fantasy canadese, finalmente disponibile in italiano!La figlia di una sirena.Taya conosce fin troppo bene la sensazione di non essere niente di speciale. Non c'è da stupirsi, perché sua madre, Mira, non è solo bella da togliere il fiato, è anche magica. Al contatto con l'acqua salata, Mira si trasforma in una sirena. Ma, per qualche ragione, Taya non ha ereditato il gene della sirena, ed è per questo che anche sua madre è incatenata a un'esistenza umana.Taya teme che un giorno sua madre l'abbandonerà e, semplicemente, scomparirà nel mare.Ma quando Taya, durante le vacanze estive, accompagnerà sua madre in un'avventura sul Mar Baltico, sarà proprio lei a scomparire nel mare, per scoprire una semplice verità.È figlia di sua madre.La figlia del mare.Le figlie degli elementi – bestseller di USA TodayTaya, Saxony, Georjayna e Akiko sono migliori amiche. Ma ognuna di loro ha un segreto che non può condividere con nessuno: sono le figlie degli elementi, esseri magici che devono ancora scoprire il potere che giace dormiente dentro di loro. Dopo l'estate, niente sarà più come prima.
    Show book