Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Costantinopoli - cover

Costantinopoli

Edmondo de Amicis

Publisher: Ali Ribelli Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Costantinopoli è un libro di viaggio scritto da Edmondo De Amicis durante un breve soggiorno dello scrittore nella città di Istanbul, in qualità di corrispondente, nell'anno 1874. De Amicis esplorò la capitale ottomana raccontandone volti e suggestioni.
Available since: 06/29/2021.

Other books that might interest you

  • L'ultimo giorno di Roma - Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio - cover

    L'ultimo giorno di Roma -...

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ULTIMO GIORNO DI ROMA: il primo libro della "Trilogia di Nerone" dedicata al più controverso imperatore di Roma e all'incendio del 64 d.C.Roma, sabato 18 luglio 64 d.C.È una calda notte estiva, la città sta per svegliarsi con le sue strade brulicanti di attività e di persone, ed è del tutto ignara di quello che accadrà tra poche ore…"Roma è ancora addormentata, e ad accompagnare i nostri pensieri ci sono solo i canti di alcuni usignoli che nidificano sui tetti, il rivolo d'acqua di una fontana, l'abbaiare di un cane chissà dove e le esclamazioni lontane e indecifrabili degli ultimi carrettieri che durante la notte hanno rifornito le botteghe. È la quiete prima di una nuova giornata caotica e frastornante."Saranno Vindex e Saturninus, due vigiles di turno quel giorno, a guidarci per le strade alla scoperta della vita quotidiana di uno dei più grandi centri abitati dell'epoca. Durante la loro ronda, il possente veterano e la giovanissima recluta svolgeranno un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una Roma multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi.Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C.Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere."Un bestseller annunciato, ma è all'altezza delle aspettative? Assolutamente sì. L'autore, come è suo metodo, ci porta dentro la Storia".Il Venerdì di Repubblica"Un racconto dallo stile cinematografico incredibilmente coinvolgente che ci svela una città multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi".Il tempo"Un viaggio a tutto tondo nell'epoca di Nerone".Il giornale"Un nuovo e avvincente progetto editoriale".La gazzetta del mezzogiorno
    Show book
  • Senza esagerare - cover

    Senza esagerare

    Aldo Tagliaferro

    • 0
    • 0
    • 0
    Può una visita medica mettere a rischio la passione per il tennis? Può rimettere in discussione un'intera esistenza? Nel giro di un incerto mese di maggio, la prospettiva di un boomer – da un letto di ospedale – cambia radicalmente, confrontandosi con i piccoli e i grandi temi della vita. Tra diagnosi, operazioni e riabilitazioni – che svelano un universo di inaspettata umanità – si aprono continui flashback sul passato, una sorta di testamento generazionale, raccontato sempre sul filo dell'ironia. Perché non prendersi sul serio aiuta, anche nei momenti più difficili. Alla fine, quello che conta è tornare in campo. E arrivare giusti sulla palla.
    Show book
  • FuTurismo - Un accorato appello contro la monocultura turistica - cover

    FuTurismo - Un accorato appello...

    Michil Costa

    • 0
    • 1
    • 0
    "Oggi ci troviamo di fronte a un bivio preciso, dobbiamo compiere una scelta di campo netta e distinta di fronte al moloch turismo che incombe su di noi."
    
    Le ripercussioni della monocultura turistica sono evidenti soprattutto sulle Alpi: strade congestionate, seconde case, vuote, che fanno lievitare i prezzi immobiliari, impianti di risalita e piste su ogni vetta, concorrenza spietata tra strutture alberghiere. Ma è proprio questo quello che gli ospiti stanno cercando?
    Michil Costa, albergatore esuberante ed entusiasta, uomo di cultura, ambientalista e visionario, invoca un nuovo senso del fare turismo – contro l'industrializzazione dell'economia turistica e a favore di una cultura dell'ospitalità basata sui solidi valori del bene comune, della sostenibilità e dell'umanità.
    
    » Contro la monocultura turistica
    » Riflessioni di un pioniere del turismo alpino sostenibile
    » Prefazione di Massimo Cacciari, filosofo, ex sindaco di Venezia
    Show book
  • How to learn Italian for Beginners - Favole di Esopo - Italian Version (Italian Edition) - cover

    How to learn Italian for...

    Mary Savage

    • 0
    • 0
    • 0
    Aesop's Fables - Italian Version 
    If you are planning a trip to Italy this summer or if you just want to learn a new language then you have come to the right audiobook on how to learn Italian. This audiobook will open your eyes to a whole new language in a way that you have never seen before. You will learn the Italian langiage through the Aesop Fables translated and narrated in Italian. 
    Although this audiobook is tailored for the beginner, it is fully detailed with information that is useful to construct words and sentences. You will also see and learn the different grammar, pronunciation, nouns, adverbs, etc. You will also learn specific phrases to say that will help you to ask questions or what to say in certain situations. 
    The information within this audiobook was intricately designed with the beginning learner in mind. You will also be happy to know that there are English translations for all of the words, phrases, and idioms that are within this audiobook. That way you will never have to guess about what something means or worrying about being confused. This audiobook provides you with all you need to know to ensure that you are successful. 
    Even if you’ve never studied this language, you can learn to speak Italian in just 10 days. Instead of memorizing vocabulary words, work your way through an actual well-written novel 
    If you want to learn more about the Italian language... then simply click the "BUY NOW" button on this page to get started!
    Show book
  • Racconti di Franz Kafka - Gli audioracconti di beaudicast - cover

    Racconti di Franz Kafka - Gli...

    Franz Kafka

    • 0
    • 0
    • 0
    Per il secondo episodio della collana "Gli audioracconti di BeAudiCast", ecco tre racconti del grande Franz Kafka, meno noti della famosissima "Metamorfosi", ma altrettanto avvincenti e sempre attuali, quasi fossero stati scritti da pochi mesi. I racconti sono "Relazione per un'accademia" - "Un Fratricidio" e "Undici Figli"
    Show book
  • I supereroi della Bibbia - Racconti in rima - cover

    I supereroi della Bibbia -...

    sr. Nikodema Babula

    • 0
    • 0
    • 0
    I principali protagonisti degli episodi più noti della Bibbia, sinteticamente presentati ai bambini attraverso frasi in rima che fanno capire le loro “imprese” da Supereroi. 
    Tra questi, dall’Antico Testamento, ci sono: Noè, Abramo, Isacco, Giuseppe, Mosè, Sansone, Salomone, Isaia, Giona; dal Nuovo Testamento: Maria, Giuseppe, Giovanni Battista, Pietro, Nicodemo, Maria Maddalena, Giuseppe d’Arimatea. 
    Il linguaggio semplice e in rima è facile d memorizzare e aiuta il bambino a conoscere il personaggio in modo adatto a lui.
    Show book