Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Come vincere il vizio del fumo - cover

Come vincere il vizio del fumo

Dr. Rinaldo

Publisher: 01 05 5277717 Anna Ruggieri

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un vizio ormai così diffuso e così profondamente radicato nelle abitudini dell'umanità può essere soltanto contenuto e gradualmente vinto con una capillare e tenace opera di propaganda, di persuasione, di educazione sanitaria. E questa deve far leva, in ogni caso, sulla volontà del fumatore di liberarsi dal suo vizio. Dove la volontà è debole, si può venire in soccorso, come vedremo, con l'adozione di rimedi e di provvedimenti individuali, di varia natura, che valgono ad aiutare l'uomo a vincere il vizio del fumo o almeno ad attenuarne notevolmente i danni; ma anch'essi non agiscono da soli e non riescono a raggiungere durevolmente lo scopo, se non esiste la volontà di smettere di fumare.E per rafforzare la volontà, bisogna infondere la persuasione del pericolo che il fumo rappresenta per la salute dell'umanità. Perciò, prima di parlarvi dei rimedi che possono aiutarvi a liberarvi da questo vizio, vi illustreremo i danni che il fumo provoca sul nostro organismo.Comunque, l’opera proposta, sortirà sicuramente i suoi effetti positivi, aiutando a smettere di fumare, a non cominciare affatto, ed a limitare i danni per chi non ha alcuna intenzione di smettere.

Other books that might interest you

  • Il Corpo Astrale - E relativi fenomeni - cover

    Il Corpo Astrale - E relativi...

    Arthur Powell

    • 0
    • 0
    • 0
    L'essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. 
    Per un certo aspetto il corpo astrale dell'uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un'aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. 
    Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni. Ben pochi però sono consapevoli della sua esistenza o riescono a dominarlo e a servirsene in piena coscienza. La sua composizione, la sua struttura e la sua funzione sono svelate con chiarezza in questo libro. 
    Il Corpo Astrale fa parte di cinque volumi - gli altri sono: "Il Doppio Eterico", "Il Corpo Mentale", il "Corpo Causale", "Il Sistema Solare" - in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miniera enorme di insegnamenti sui corpi sottili. Lo studio dei corpi sottili dell'uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. 
    Nel corso del nostro studio vedremo che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l'uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.
    Show book
  • Kryon - La Nuova Umanità - cover

    Kryon - La Nuova Umanità

    Lee Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Il “Maestro del Magnetismo” Kryon, attraverso il suo canale Lee Carroll, torna con un suo nuovo libro che porta unità fra scienza e conoscenza, facendo superare la percezione distorta della separazione tra fisica ed esoterismo.Con la sua semplicità e pacata saggezza, con l’ausilio di avvincenti metafore, fa toccare con mano e percepire col cuore che la nuova energia è presente e viva nell’essere umano, oggi più che mai.Quest’opera scioglie le catene, per riscrivere chi siamo, come individui e come umanità, attraverso la coscienza di sé come primo attributo spirituale e chiave di accesso alla trasformazione di cui tutte le culture ancestrali hanno sempre parlato.Un testo di straordinario carisma la cui lettura vi porterà al di là di ciò che fino ad oggi pensavate esistesse.L'autoreLee Carroll, californiano, laureato in ingegneria e imprenditore, ha vissuto la vita di ogni comune uomo d'affari americano del XX secolo fino al 1989, quando, a 48 anni, ebbe la prima comunicazione di Kryon. Assolutamente estraneo a ogni conoscenza new-age, decise di pubblicare i messaggi che aveva ricevuto solo tre anni dopo. Nel 1993 vennero pubblicate le prime canalizzazioni contenute ne I Tempi Finali. Da allora i messaggi di Kryon canalizzati da Lee Carroll sono stati raccolti in diversi libri tradotti e pubblicati in decine di diverse lingue. Lee Carroll e la sua compagna spirituale, Jan Tober, hanno iniziato il "gruppo di luce di Kryon" a Del Mar nel 1991. Ora tengono conferenze in tutto il mondo con un numerosissimo pubblico che li segue. Nel 1995, fu chiesto a Lee Carroll di presentare Kryon alle Nazioni Unite a New York ad un gruppo chiamato Società per l'illuminazione e la trasformazione. Il meeting fu accolto così bene che fu invitato nuovamente nel 1996 e nel 1998 a presentare il suo messaggio d'amore.
    Show book
  • L'Insegnante di Yoga - 1° Volume - Le tecniche e le basi - cover

    L'Insegnante di Yoga - 1° Volume...

    Mark Stephens

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro straordinario quello di Mark Stephens. Un’opera fondamentale per ogni insegnate di yoga e per tutti gli allievi che vogliono migliorare le loro abilità e conoscere più approfonditamente i principi dello yoga. Il libro è corredato da oltre 200 preziose foto e illustrazioni. 
    Mark Stephens è una vera e propria autorità nell’ambito dello yoga e in queste pagine presenta tantissime informazioni pratiche su: 
     
    i metodi di insegnamento 
    come realizzare le sequenze 
    oltre 100 posizioni 
    i metodi di meditazione e di pranayama 
    la filosofia dello yoga 
    la storia dello yoga 
    l’anatomia tradizionale e moderna. 
     
    Grazie alle lettura di questo manuale chiaro e completo, avrai una formazione dettagliata sullo yoga per avviare la tua professione, migliorare la tua pratica o i tuoi metodi di insegnamento. 
     
    L'autore 
    Mark Stephens è uno stimato insegnante di yoga, che ha formato nel corso degli anni più di settecento insegnanti. Conduce lezioni, seminari, corsi di formazione e ritiri in tutto il mondo. 
    Pratica yoga dal 1991 e lo insegna dal 1996. Nel suo cammino di pratica e di insegnamento, Mark ha ricercato gli insegnamenti di diverse tradizioni, studiando Ashtanga Vinyasa, Iyengar yoga, Vinyasa Flow, Tantra, yoga terapia, filosofia tradizionale dello yoga e filosofie moderne dell’essere e della coscienza. 
    Ha insegnato yoga nel corso di raduni (Yoga Journal, IDEA), in centri di yoga (Yoga Works, L.A. Yoga Center, Santa Cruz Yoga) e in contesti alternativi (scuole di quartieri poveri, istituti per minori, centri di recupero, carceri e ospedali psichiatrici). 
    Nel 2000 ha ricevuto il Karma Yoga Award conferito dallo Yoga Journal per la sua opera di volontariato con la fondazione Yoga Inside. Nel 2002 ha fondato l’L.A. Yoga Center, un centro di yoga eclettico dove si offrono corsi di Ashtanga Vinyasa, Iyengar yoga, Vinyasa Flow, Anusara, Kundalini, e di altre forme Hatha yoga. 
    Attualmente vive e insegna a Santa Cruz, in California, ed è l’ideatore e direttore del corso di formazione di insegnanti di yoga al Santa Cruz Yoga.
    Show book
  • Il Potere di Guarigione degli Angeli - Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni - cover

    Il Potere di Guarigione degli...

    Isabelle von Fallois

    • 1
    • 1
    • 0
    Le tue cattive abitudini sono diventate un ostacolo e ti impediscono di guarire e rinnovare la tua energia?  
    Hai provato a cambiare il tuo comportamento ma ricadi sempre negli stessi errori?  
    Senti di aver bisogno di un aiuto?  
    Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.  
    Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?  
    Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.  
    Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. 
     
    L'autrice 
    Isabelle Von Fallois è una scrittrice, autrice di libri su come guarire con gli angeli. 
    Nei primi anni del 2000, le è stato diagnosticato una grave forma di leucemia e i medici non le avevano dato più di 3 settimane di vita. Confortata dalla musica, dopo innumerevoli terapie andate male e dopo aver tentato molte cure che però non la facevano guarire, ha visto nella preghiera l’ultima sua possibile speranza. 
    Appassionata e studiosa di musica, è stata sempre incline alla spiritualità e un giorno un Arcangelo le è apparso indicandole le vie di guarigione. 
    Una volta guarita, Isabelle Von Fallois ha deciso di scrivere un libro per trasmettere il modo per comunicare e avvicinarsi spiritualmente agli angeli: in veste di Angel Life Coach®, Isabella Von Fallois mostra le vie di meditazione con gli angeli. 
    Von Fallois Isabelle oggi viaggia in tutto il  mondo e ha scritto 4 libri tradotti in diverse lingue. Dopo aver studiato a fondo, approfondito e sperimentato diverse tecniche, ha cominciato a organizzare seminari, conferenze e coaching spirituale per aiutare le persone a vivere una vita più vicina agli angeli e in meditazione con gli angeli. Le conferenze le tiene all’estero insieme a Roy Martina, ma Isabelle Von Fallois è molto conosciuta e apprezzata anche in Italia.
    Show book
  • Grafologia e sessualità - Un’analisi psicologica sociale e culturale del comportamento sessuale - cover

    Grafologia e sessualità -...

    Lidia Fogarolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale condotta tramite gli indicatori segnici individuati dal grafologo italiano Girolamo Moretti: questo è il percorso seguito da Lidia Fogarolo nel suo saggio Grafologia e sessualità. Utilizzando questo filo di Arianna, l’Autrice distingue la spinta sessuale legata allo slancio passionale (segno Slanciata), quella dovuta all’affettività languida (Pendente), o all’intenerimento erotico (Aperture a capo A-O), o alla materialità del sentimento (Marcata) o alla maggiore attrazione per il mondo delle forme (Accurata). Un viaggio che si serve, come esempi concreti, di un centinaio di scritture, per la maggior parte appartenenti a personaggi famosi: questo per favorire la comprensione del legame che esiste tra alcuni segni grafologici e i corrispondenti tratti di personalità, agiti con particolare visibilità da soggetti che appartengono all’immaginario collettivo, quali Napoleone, Darwin, Hitler, Freud, Picasso, tanto per fare qualche nome. Grazie alla particolarità e alla ricchezza di questo strumento interpretativo, ne risulta di molto arricchita la comprensione della complessità dell'esperienza umana.
    Show book
  • Non È Colpa Tua! - Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita - cover

    Non È Colpa Tua! - Supera i...

    Mark Wolynn

    • 0
    • 0
    • 0
    Un metodo rivoluzionario per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi. 
    Le prove ormai sono confermate: le radici di tali difficoltà potrebbero non risiedere nella nostra esperienza di vita presente o nei nostri squilibri chimici cerebrali, bensì nelle vite dei nostri genitori, nonni e perfino bisnonni. 
    Le più recenti ricerche scientifiche, oggi salite alla ribalta nei media, sostengono ciò che molti avevano già intuito da tempo: l’esperienza traumatica può essere tramandata da una generazione all’altra. 
    Anche se la persona che ha subito il trauma originario è deceduta, o se la storia è stata dimenticata o messa a tacere, i ricordi e le emozioni connesse possono sopravvivere. 
    Queste eredità emotive possono essere nascoste e codificate in: espressione genetica, linguaggio quotidiano o altri aspetti, e rivestono un ruolo molto più rilevante nella nostra salute emotiva e fisica di quanto non sia mai stato compreso finora. 
    Mark Wolynn, pioniere in questo campo ed esperto terapeuta, in questa guida pratica ci presenta il suo rivoluzionario metodo, denominato l’ “Approccio in base al linguaggio focale”, per superare i traumi familiari ereditati che condizionano pesantemente la nostra vita. 
    Una serie di esercizi di auto-diagnosi consentono di portare allo scoperto le paure e le ansie comunicate attraverso parole quotidiane, comportamenti e sintomi fisici. 
    Varie tecniche per sviluppare un genogramma, o albero genealogico familiare esteso, creano una mappa di esperienze risalenti alle generazioni precedenti. 
    La visualizzazione, l’immaginazione attiva e il dialogo diretto generano vie di riconnessione, integrazione e rivendicazione della vita e della salute. 
    Non è colpa tua! propone un approccio trasformativo, rivolto alla risoluzione di difficoltà di lunga data che in molti casi la psicoterapia tradizionale, i farmaci o altri tipi di intervento non sono stati in grado di risolvere. 
     
    L'autore 
    Mark Wolynn è uno dei maggiori esperti di traumi familiari ereditari. Nel suo ruolo di direttore di The Family Constellation Institute di San Francisco (USA) ha istruito migliaia di medici specialisti e ha trattato migliaia di pazienti afflitti da depressione, ansia, attacchi di panico, pensieri ossessivi, autolesionismo, dolore e malattie croniche. 
    Efficace conferenziere, Wolynn partecipa a convegni e conduce laboratori presso ospedali e centri educativi di tutto il mondo. 
    Ha insegnato presso varie istituzioni, quali l’Università di Pittsburgh, il Western Psychiatric Institute, il centro Kripalu, The Omega Institute, il New York Open Center e il California Institute of Integral Studies. 
    I suoi articoli sono apparsi su «Elephant Journal» e «Psych Central» e le sue poesie sono state pubblicate dalla rivista «The New Yorker».
    Show book