Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il manuale del perfetto animatore - 10 consigli per non far perdere la fede ai ragazzi - cover

Il manuale del perfetto animatore - 10 consigli per non far perdere la fede ai ragazzi

Diego Goso

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Non basta la buona volontà per essere dei bravi animatori d’oratorio. Se mancano tecnica e professionalità ci si blocca alla prima difficoltà e l’entusiasmo si spegne in fretta.
Inoltre, saper offrire un volontariato competente al massimo delle proprie possibilità è un dovere verso le famiglie che affidano i loro ragazzi alla parrocchia.
Partendo da questi principi l’autore accompagna il giovane animatore d’oratorio con 10 consigli pratici, spruzzati di umorismo e arricchiti di esempi concreti e idee chiave riassuntive, in un cammino di formazione da meditare insieme o con la propria équipe di animazione parrocchiale.
Dal semplice cartellone all’organizzazione di un incontro di preghiera, ecco 10 regole per non far perdere la fede ai ragazzi dei gruppi giovanili... e non perdere se stessi nell’avventura dell’educazione.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Other books that might interest you

  • Il guanto di mio fratello - cover

    Il guanto di mio fratello

    Giulia Franco

    • 0
    • 0
    • 0
    Essere fratello o sorella di un bambino disabile è una fonte di sofferenza, ma anche di ricchezza interiore da valorizzare. Questo racconto vuole aiutare i fratelli di bambini con problemi a cercare dentro di sé i sentimenti più veri, positivi e negativi, per trasformarli in una presa di consapevolezza e accettazione della diversità. La storia viene spiegata attraverso un linguaggio semplice e autentico, per arrivare direttamente al cuore di tutti noi. Auspico che questo piccolo libro possa essere uno strumento che aiuti genitori e fratelli a comprendere la disabilità e tutte le emozioni che gravitano intorno a questa profonda esperienza di vita.”  
     
    (dalla prefazione della Prof.ssa Paola Drigo, Neuropediatra Università di Padova).
    Show book
  • Cuore - cover

    Cuore

    Edmondo de Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    ENGLISH:  
    Heart (Italian: Cuore) was a children's novel written by Italian author Edmondo De Amicis. It is set during the Italian unification, and includes several patriotic themes. It was issued by Treves on October 17, 1886, the first day of school in Italy, and rose to immediate success.  
    The novel is written in a diary form as told by Enrico Bottini, a 10-year old primary school student in Italy with an upper class background who is surrounded by classmates of working class origin. The entire chronological setting corresponds to the third-grade season.  
     Enrico's parents and older siblings sometimes correspond with Enrico through the means of his diary: his teacher assigns him with homework dealing with stories of children throughout the Italian states, who should serve as role models - the stories are then given in full as Enrico is supposed to have written them. Most topics revolve around moral values, and the predilect ones include helping those in need, love for family and friends, and patriotism.  
    ITALIAN:  
    Cuore è un romanzo scritto nel 1886 da Edmondo de Amicis, pubblicato nel 1888.  
    Fu un grande successo, tanto che de Amicis divenne lo scrittore più letto d'Italia. L'ambientazione è l'indomani dell'unità d'Italia, e il testo ha il chiaro scopo di insegnare ai giovani cittadini del Regno le virtù civili, ossia l'amore per la patria, il rispetto per le autorità e per i genitori, lo spirito di sacrificio, l'eroismo, la carità, la pietà, l'obbedienza e la sopportazioni delle disgrazie.  
    (Summary from Wikipedia)
    Show book
  • Zanna Bianca - cover

    Zanna Bianca

    Jack Williamson

    • 0
    • 0
    • 0
    Un lupo che per amore arriva a farsi cane.
    Show book
  • Carlos Drucho e la corona d'alloro di Cesare - Un'avvincente avventura corsara fantasy - cover

    Carlos Drucho e la corona...

    Ivan Senoner

    • 0
    • 0
    • 0
    Anguila Loca, 1714. L’assassinio del valoroso Brutos Drucho, brutalmente trafitto da un dente di balenotto, è il colpo di cannone che darà inizio ad un’avventura piena di insidie. Il suo enigmatico testamento-mappa spingerà infatti suo figlio, il giovane Carlos, ad andare alla ricerca del leggendario Tesoro Impossibile. Sostenuto dai Trichechi Saggi, somme autorità dell’isola, il ragazzo dovrà così bruciare le tappe per sostenere le cinque prove dei sensi, necessarie per diventare piccopirata. 
    Impresa non facile su un'isola dove di ordinario c'è ben poco e popolata da due bizzarre frange corsare: i sanguinari Psirati e i rivali Virati (pirati dediti al mondo della scienza). Ma durante la sua ricerca, Carlos non s’imbatterà soltanto negli oscuri segreti che incombono sull’isola. I Caraibi pullulano di individui infidi e avidi di potere. Basti pensare al capitano Alejandro Sabiduria e al viscido Farko Monetabucata, sempre pronti a stringere nuove alleanze solo per convenienza. Tra enigmi, giochi di parole e trabocchetti, il viaggio di Carlos si trasformerà ben presto in una pericolosa corsa contro il tempo, perché come dicono ad Anguila Loca:  
    “CHI TROVA UN TESORO, TROVA UN NEMICO.”
    Show book
  • La storia del cinghialetto Max che non si vuole mai sporcare Italiano-Inglese y The story of the little wild boar Max who doesn't want to get dirty Italian-English - Volume 3 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 3 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

    La storia del cinghialetto Max...

    Wolfgang Wilhelm, Marienkäfer...

    • 0
    • 0
    • 0
    The author Wolfgang Wilhelm lives in Freiburg, Germany and he has written several series of children's stories (books and radio plays with songs). They have already been translated into nine languages: German, English, French, Italian, Spanish, Russian, Turkish, Mongolian and Chinese.
     His greatest success was the nomination of his book Ladybird Marie for the Prix Europa (Europe's best radio play).
    There are seven books in the series Ladybird Marie, which have been translated into eight languages. See also "Amon & Skarabä", an animated series in 26 parts taking place in Egypt, in the year 3000 A.D. New: The Seahorse Gang. A futuristic series about seahorses, who are beamed into the bodies of people living on soap bubble islands that never sink. In this story occurring in the year 2555 A.D, people take over the shape of the seahorses and encounter wondrous adventures, which transform them.
    I racconti hanno una straordinaria importanza dal punto di vista pedagogico, in quanto sono divertenti e trasmettono 
    importanti valori quali l'altruismo, tolleranza e amicizia   Prof. Dr. Arnold Groemminger, Istituto Psico-Pedagogico di Friburgo.
    Show book
  • Sandokan Alla Riscossa - cover

    Sandokan Alla Riscossa

    EMILIO SALGARI

    • 0
    • 0
    • 0
    Yanez e Sandokan ancora una volta insieme per riconquistare il regno del padre del famoso pirata di Salgari, usurpatogli molti anni prima dal greco Teotokris, ex ministro del precedente regno dell'Assam.
    Show book