Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Superfood - L'alimentazione è la medicina del futuro - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Superfood - L'alimentazione è la medicina del futuro

David Wolfe

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I Superfood sono alimenti ricchi e pieni di vita in grado di offrire uno straordinario potenziale nutrizionale e terapeutico. 
In questa guida illustrata, il famoso guru di alimentazione crudista David Wolfe ci presenta questi eccezionali cibi del futuro, tutti di origine vegetale: dalle bacche di goji alle fave di cacao (o cioccolato crudo), dai semi di canapa alla maca, dalla spirulina ai prodotti delle api, e molti altri ancora. 
Estremamente saporiti e appaganti, i Superfood hanno la capacità di aumentare in modo esponenziale la forza e l’energia vitale dell’organismo: sono importanti per migliorare la salute generale, rafforzare il sistema immunitario, aumentare la produzione di serotonina, potenziare la sessualità e depurare e alcalinizzare l’organismo. 
I supercibi soddisfano il nostro fabbisogno di proteine, vitamine, minerali, gliconutrienti (polisaccaridi essenziali), acidi grassi essenziali, nonché il fabbisogno del nostro sistema immunitario e altro ancora. Sono il vero combustibile del “supereroe” dei nostri giorni: i supercibi sono un modo rapido, facile, fresco e divertente di vivere “la più bella giornata mai vissuta”! 
Wolfe descrive ogni Superfood con precisione e accompagnandolo da ricette semplici e gustose, nonché da autorevoli informazioni scientifiche. 
 
L'autore 
David Wolfe è considerato una delle maggiori autorità a livello mondiale su temi come salute naturale, alimentazione e bellezza, erboristeria, cioccolato e superfood.  
Con il suo metodo semplice e concreto, l'autore ci fa capire che tutti noi abbiamo l'opportunità di fare nuove scelte nello stile di vita e riappropriarci della nostra salute.  
Sempre all'avanguardia a livello di visione, missione, divulgazione a attività imprenditoriale, David promuove la consapevolezza di un approccio ecologico e salutare.  
Consulente e oratore molto richiesto sui temi della salute e del successo personale, negli ultimi 20 anni  ha tenuto più di 2700 seminari e conferenze.
Available since: 12/19/2016.

Other books that might interest you

  • Italo Calvino: il sapore del racconto - cover

    Italo Calvino: il sapore del...

    Lina Grossi

    • 2
    • 37
    • 0
    Dieci fiabe, dieci regioni, dieci sapori diversi. In essi la tradizione e la cultura popolare, la magia della parola e quella del cibo. Cibo che è la chiave di volta di ogni narrazione: oggetto del desiderio e artificio fatato sospeso tra privazione e ricompensa nell’orizzonte antico e immutabile del mondo contadino. Proprio Calvino, d’altronde, aveva progettato di scrivere un racconto per ognuno dei cinque sensi, e quello dedicato al gusto si sarebbe dovuto chiamare “Sapore sapere”.
    Show book
  • Il Grande Ricettario Delle Bowl Vegane - 70 Piatti Unici Vegani Colazioni Salutari Insalate Quinoa Frullati e Dolci - cover

    Il Grande Ricettario Delle Bowl...

    Joseph P. Turner

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di essere ad una festa. Stai cercando di afferrare e sgranocchiare qualche tartina dal vassoio portato in giro dai camerieri tra una conversazione e l’altra. Con una ciotola, tutto questo cambia. 
    I due maggiori vantaggi delle food bowl sono che è molto difficile rovesciarne il contenuto, e che permettono agli ospiti di continuare a mescolarsi e chiacchierare. Il problema delle feste di un certo livello è che gli ospiti devono essere posizionati al tavolo con molta attenzione, in modo che ognuno possa divertirsi, ma le food bowl aiutano il padrone di casa ad evitare questa preoccupazione – ogni ospite può gironzolare dove preferisce senza dover tornare al tavolo per mangiare o andare a caccia di tartine.
    Show book
  • Cuoco Per Amore - Senza Glutine - Senza Mix Senza Complicazioni - cover

    Cuoco Per Amore - Senza Glutine...

    Massimo Longo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mio libro troverete 10 ricette e due condimenti, preparati in modo semplice. Ho puntato tutto sul risultato, solo piatti di qualità, nessuna ricetta mediocre dalla realizzazione dubbia come su alcuni libri. Inoltre, potrete ricevere assistenza nella preparazione via messenger Facebook, inoltrandomi i vostri dubbi e le vostre riserve all’indirizzo che troverete alla fine del libro. Tutto esclusivamente senza Mix di farine pre-preparati, dove dentro non sempre si trovano solo ingredienti genuini. Userò solo farine pure e naturali e risponderò alle domande che rendono impossibili questo tipo di preparazioni. Non vi accorgerete di mangiare senza glutine, non crederete al vostro palato, semplicemente perché io non sono celiaco! Sono diventato cuoco-celiaco per amore, cucino per mia moglie, celiaca da tanti anni, per regalarle il sapore originale dei prodotti della nostra terra, la Sicilia. Anche se non siete intolleranti e volete stupire la vostra dolce metà o un nipotino con un piatto gustoso, avete trovato il libro giusto, è sviluppato per quelle persone che come me hanno poco tempo da perdere ma non vogliono rinunciare alle delizie del palato. Nessun impiego di tempo in giorni di lievitazioni, preparazioni complicate e misurazioni strane.
    Show book
  • Ricette di primi e secondi - cover

    Ricette di primi e secondi

    Pellegrino Artusi

    • 0
    • 0
    • 0
    Manuale pratico per le famiglie compilato da Pellegrino Artusi.
    Show book
  • Ciak per due - cover

    Ciak per due

    Enzo Tumminello

    • 0
    • 4
    • 0
    Cosa accomuna il minestrone preparato da Sergio Castellitto in Ricette d’amore e «gli spaghetti alla Mario Ruoppolo» cucinati da Troisi nel Postino? Le fettine alla pizzaiola di Billy Crystall in Forget Paris, e la bistecca sventolata da Giancarlo Giannini sotto il naso del cameriere ne La cena ? Sono pretesti, occasione di incontri - o addii - celebri della celluloide. Perché dunque non fare un montaggio di alcune delle storie nate, o finite, intorno a una tavola imbandita o davanti a un piatto particolare?
    Show book
  • La mia Pasta Madre - Il pane i dolci la vita in montagna - cover

    La mia Pasta Madre - Il pane i...

    Vea Carpi

    • 0
    • 0
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. Vea ci svela le sue ricette preferite, dai dolci pasquali in primavera al pane alle erbe aromatiche in estate fino al panettone a Natale.
    
    " Pane per ogni occasione, suddiviso per stagioni
    " Ricette tradizionali e sane
    " La pasta madre è più digeribile rispetto ad altri lieviti
    " Uno sguardo sulla vita di Vea, contadina del Mas del Saro (TN)
    Show book