Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sherlock Holmes e il segreto della morta - cover

Sherlock Holmes e il segreto della morta

David Stuart Davis

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

RACCONTO LUNGO (25 pagine) - GIALLO - Il giovanissimo Holmes trova la soluzione di un intricato caso insieme al vecchio ex-sergente Cuff.

Che cosa si nasconde dietro la morte della vecchia pettegola Annie e del giudice Barrett? Chi ha provocato i lividi sui polsi della giovane Emilia Barrett? E chi è in realtà l'enigmatico Albert Dawson, suo futuro sposo? Holmes è in vacanza dalla zia, al Grange, nello Yorkshire. Per distrarsi dalla noia del posto, si propone di aiutare il vecchio Richard Cuff, ex-investigatore in pensione, nei lavori di giardinaggio. A soli quindici anni la passione per l'indagine è già forte: due decessi avvenuti nel villaggio e dovuti apparentemente a banali incidenti scatenano in lui l'insopprimibile desiderio di indagare. 

David Stuart Davies è uno dei principali esperti dell'universo sherlockiano. È conosciuto anche come curatore di "Red Herrings", il mensile edito dalla Crime Writers'Association, e soprattutto è stato anche per tanti anni il direttore della rivista inglese "Sherlock Holmes the Detective Magazine". Questa rivista, originalmente nata come "Sherlock Holmes Gazette" nel 1991 e diretta da Elizabeth Wiggins, dal n. 16 (uscito nel 1996) fino al n. 68 (del 2006) – con la sola esclusione del n. 66 - è stata diretta proprio da Davies, passando attraverso diversi editori. Parallelamente alla curatela della rivista dedicata a ogni aspetto di Holmes, nel 1991 David Stuart Davies da inizio alla sua serie di avventure sherlockiane che a oggi include i seguenti romanzi: "Sherlock Holmes and the Hentzau Affair" (1991), "The Tangled Skein" (1995), "The Scroll of the Dead" (1998), "Shadow of the Rat" (1999), "The Veiled Detective" (2004) e "The Games Afoot" (2008). Alcuni di questi romanzi sono già stati tradotti per Mondadori nella collana "Il Giallo Mondadori Sherlock". Oltre a questi pastiche, Davies ha anche scritto diversi racconti apocrifi usciti su antologie e riviste inglesi e americane. La sua produzione holmesiana non è però di sola narrativa, ma anche virata alla saggistica. Suoi, infatti, i libri "Holmes of the Movies: The Screen Career of Sherlock Holmes" (1977), "Bending the Willow: Jeremy Brett as Sherlock Holmes" (1996), "Starring Sherlock Holmes: A Century of the Master Detective on Screen" (2001 e aggiornato nel 2007), "Clued Up on Sherlock" (2004) e "Dancing in the Moonlight: Jeremy Brett - A Celebration" (2006).
Available since: 01/26/2016.

Other books that might interest you

  • Vexed on a Visit (A Lacey Doyle Cozy Mystery—Book 4) - cover

    Vexed on a Visit (A Lacey Doyle...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    "Molto piacevole. Consiglio caldamente questo libro a tutti i lettori che sanno apprezzare un giallo ben scritto, con qualche svolta e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente di trascorrere un freddo fine settimana!"--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)UNA VISITA PREOCCUPANTE (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle—Libro 4) è il quarto libro di un’affascinante nuova serie di ‘cozy mystery’ firmata Fiona Grace. Lacey Doyle, 39 anni e fresca di divorzio, ha fatto un cambio drastico: ha abbandonato la sua frenetica vita newyorkese e si è stabilita in una pittoresca cittadina inglese sul mare: Wilfordshire.È arrivata l’estate e Lacey è deliziata quando il suo fidanzato cuoco la sorprende offrendole una gita per un week-end lungo, una fuga romantica tra le cittadine di mare circostanti, nella campagna britannica, insieme al loro adorato cane e con la possibilità di andare a visitare negozi di antiquariato.Ma Lacey è ancora più sorpresa quando la sua famiglia appare da New York facendole una visita a sorpresa, decidendo poi di andare con loro!Ancora peggio, in una cittadina vicina, Lacey si trova al centro della scena di un omicidio. Ancora una volta, con la sua reputazione in ballo, potrebbe essere lei l’unica persona in grado di risolverlo.Il libro #5 della serie sarà presto disponibile!
    Show book
  • La Bugia Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Cinque) - cover

    La Bugia Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 1
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) LA BUGIA PERFETTA è il libro #5 della nuova serie psicologica piena di suspence create dall’autore campione d’incassi Blake Pierce, il cui best seller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. Quando una bellissima e popolare insegnante di fitness viene trovata assassinate nella ricca periferia della città, la profiler criminale e agente dell’FBI Jessie Hunt, 29 anni, viene chiamata a collaborare per scoprire chi l’abbia uccisa. Ma i segreti contorti che si celano in questa città piena di relazioni e tresche è una cosa per lei mai vista prima.Con chi andava a letto questa donna? Quanti matrimoni ha mandato all’aria?E perché qualcuno la voleva morta?Un thriller psicologico veloce e pieno di suspence, con dei personaggi indimenticabili, LA BUGIA PERFETTA è il libro #5 di una nuova serie che vi terrà incollati alle pagine e non permetterà quasi di andare a dormire.Il libro #6 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il ritorno dell'Agente Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #1) - cover

    Il ritorno dell'Agente Zero (Uno...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller di quest’anno”.– Books and Movie Reviews (A ogni costo)In questo esordio molto atteso  di un’epica serie spy thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, i lettori sono trascinati per tutta l’Europa in un’avventura al cardiopalma, mentre il presunto agente della CIA Kent Steele, perseguitato dai terroristi e dalla sua stessa identità, deve risolvere il mistero di chi lo vuole morto, quale sia l’obiettivo dei terroristi, quale sia la sua stessa identità e chi è la bellissima donna che continua a vedere nella propria mente. Kent Steele, 38 anni, un brillante professore di storia europea alla Columbia University, trascorre un'esistenza tranquilla in un sobborgo di New York con le sue due figlie adolescenti. Tutto cambia quando riceve una visita a tarda notte, viene rapito da tre terroristi, e si ritrova dall’altra parte dell’oceano, sotto interrogatorio, in uno scantinato di Parigi.  Sono convinti che Kent sia la spia più letale che la CIA abbia mai conosciuto. Lui è convinto che abbiano preso l’uomo sbagliato. Ècosì?Circondato da una cospirazione, avversari furbi quanto lui, e con un assassino alle costole, questo perverso gioco del gatto col topo condurrà Kent su una strada pericolosa, che potrebbe riportarlo a Langley e a una shoccante rivelazione sulla sua stessa identità.  IL RITORNO DELL’AGENTE ZERO è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino alla fine.“Il thriller al suo meglio.”--Midwest Book Review (A ogni costo)Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con “A ogni costo” (Libro #1), download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Enrico IX - cover

    Enrico IX

    Charley Brindley

    • 0
    • 0
    • 0
    La regina d`Inghilterra ha 93 anni. Il processo di insediamento di un nuovo monarca è già in fase di organizzazione. Suo figlio, il principe Carlo, è l`erede apparente. Tuttavia, qualcuno sta tentando di modificare la linea di successione. Ci sono oltre 140 persone in fila per diventare monarca. Se il Principe Carlo fosse per qualsiasi motivo, incapace di ascendere, allora il prossimo in linea, Principe William, diventerebbe Re. Se non sarà disponibile, Prince George sarà il prossimo nella fila, e così via, fino in fondo alla lista. Piani malvagi si stanno verificando. Lady Pionciana Victoria Lancaster, nota ai suoi amici come ”Ciana”, è il numero trentasette. William George Tindall Mountbatten è il numero trentotto nella lista dei reali. Indossando un travestimento e andando sotto il nome di ”Scipione” William Mountbatten incontra per caso Ciana in un pub di Londra. Molto tempo fa, un generale famoso ha affermato: ”Tutti i piani di battaglia cadono a pezzi al primo contatto con il nemico”. Questo è esattamente quello che è successo quando Ciana e Scipione si sono incontrati.
    Show book
  • Sala Operativa (Un thriller di Luke Stone – Libro #3) - cover

    Sala Operativa (Un thriller di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    SALA OPERATIVA è il libro #3 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che inizia con A OGNI COSTO (libro #1), un libro scaricabile gratuitamente con più di sessanta recensioni a cinque stelle! 
     
    Un cyber-attacco su un’oscura diga statunitense fa migliaia di morti e il governo si chiede chi abbia attaccato, e perché. Quando diventa chiaro che si tratta solo della punta dell’iceberg – e che è a rischio la sicurezza dell’intera America – alla presidente non rimane altra scelta che rivolgersi a Luke Stone. 
     
    A capo di una squadra d’élite dell’FBI ormai sciolta, Luke non vuole il lavoro. Ma con i nuovi nemici – stranieri e interni – ad accerchiarla da tutte le parti, la presidente può fidarsi solo di lui. Ne seguono delle montagne russe internazionali piene di azione, con Luke che apprende che i terroristi sono più sofisticati di quanto avessero mai pensato, che l’obiettivo è più esteso di quanto chiunque avesse mai potuto immaginare – e che c’è pochissimo tempo per salvare l’America. 
     
    Thriller politico che viaggia a rotta di collo, con ambientazioni drammatiche, colpi di scena inaspettati e suspense adrenalinica, SALA OPERATIVA è il libro #3 della serie di Luke Stone, un’esplosiva nuova serie che ti costringerà a voltare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte. 
     
    Il libro #4 della serie di Luke Stone sarà presto disponibile.
    Show book
  • Se lei si nascondesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 4) - cover

    Se lei si nascondesse (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del genere giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli fino alll’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa) SE LEI SI NASCONDESSE (un giallo di Kate Wise) è il 4° volume di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore di best-seller Blake Pierce, il cui primo libro Il killer della rosa (1 volume) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. Due genitori vengono trovati morti e le loro gemelle di sedici anni sono scomparse. Con il caso che pare non andare da nessuna parte, l’FBI è disorientata e deve richiamare il suo agente più brillante: la cinquantacinquenne agente Kate Wise, ormai in pensione.Si è trattato di un omicidio casuale? Del lavoro di un serial killer?Riusciranno a ritrovare le ragazze in tempo?E Kate, perseguitata dal suo passato, ha ancora la capacità di risolvere casi come un tempo?Thriller pieno di azione e di suspense al cardiopalma, SE LEI SI NASCONDESSE è il 4° volume di un’affascinante nuova serie che vi terrà svegli tutta la notte, fino all’ultima pagina. Il 5° volume della serie gialla di Kate Wise sarà presto disponibile.
    Show book