Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Parkinson - Un metodo per curare i sintomi e riconquistare una buona salute - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Parkinson - Un metodo per curare i sintomi e riconquistare una buona salute

David Brinn, Alex Kerten

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

I principali argomenti trattati 
Il Parkinson: cos’è; 
gli esercizi per bloccare questa malattia spiegati dettagliatamente; 
il ruolo fondamentale del coniuge o di chi sta vicino al malato; 
i consigli specifici per le varie problematiche (tremori, rigidità, equilibrio, ecc.); 
glossario dei termini scientifici e clinici della malattia (dopamina, serotonina, reti neurali, GABA, ecc.). 
“In molti casi, fare attività fisica al giorno permette di ottenere gli stessi risultati dati dall’assunzione dei farmaci”.  
DOTT.SSA MARIETA ANCA-HERSCHKOVITSCH Neurologa e responsabile della Movement Disorder Clinic all’Edith Wolfson Medical Center di Holon, Israele.
Available since: 04/09/2019.

Other books that might interest you

  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALE - Trova la tua MOTIVAZIONE - cover

    LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALETrova la tua MOTIVAZIONE 
      
    Se ti senti demotivato. Se sentite che vi mancano gli ingredienti nella vostra vita per sentirvi soddisfatti del vostro sviluppo personale. Allora questo libro intitolato "LE 76 LEGGI INFRASSIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALE" sarà il tuo canale tra il tuo interno e l'esterno. 
    Con la sua lettura sarete immersi in un oceano di benessere, di attenzione ai vostri obiettivi, di crescita personale, di trovare la vostra motivazione e di sostenerla quando vi sentite in declino. 
    Troverete materiale che darà forza, arricchirà e cambierà la vostra visione di voi stessi e delle persone che vi circondano. 
     Questo libro vi sarà di grande necessità, vi invitiamo ad acquistarlo; non solo per trasformare la vostra vita, ma per rafforzare la vostra stessa persona!
    Show book
  • L'arte della gratitudine - cover

    L'arte della gratitudine

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore, William Arthur Ward, una volta disse: "La gratitudine può trasformare giorni ordinari in ringraziamenti, trasformare lavori di routine in gioia e cambiare opportunità ordinarie in benedizioni". La gratitudine è la qualità unica di essere totalmente grati per ciò che si ha, oltre ad essere sempre disposti ad apprezzare e ad aiutare gli altri. 
      
    La gratitudine è una delle chiavi principali per vivere una vita felice e prospera. Perché quando mostri gratitudine per quello che hai, sei contento della tua vita e sei positivo per tutto quello che ha da offrire. 
      
    Se senti una mancanza di gratitudine nella tua vita e temi che possa creare un vuoto, è il momento di agire e imparare come puoi sviluppare la gratitudine per vivere una vita più felice. Se attualmente vi trovate in una situazione difficile nella vostra vita e credete che vi sia impossibile essere grati, allora è il momento di imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. Con la tua determinazione e lo sforzo, puoi sviluppare rapidamente un senso di gratitudine e diventare soddisfatto di te stesso e della tua vita. 
      
    Puoi imparare cos'è la gratitudine e tutti i benefici che può portare alla tua vita. Se sei pronto a migliorare il tuo benessere generale e a vivere una vita più felice, allora puoi imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. La gratitudine, come qualsiasi altra abilità, può essere appresa e si possono sviluppare abitudini di gratitudine. Con la pratica, la gratitudine può diventare una scelta. Puoi imparare a introdurre la gratitudine nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
    Show book
  • Rischiamo - cover

    Rischiamo

    Indrajeet Nayak

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa potresti realizzare se fossi più audace? 
    Come esseri umani, in un ambiente sempre più incerto, competitivo e in rapida evoluzione, siamo programmati per la sopravvivenza. 
    Le persone di successo sanno che per raggiungere il vero successo occorre coraggio: il coraggio di parlare apertamente e sfidare lo status quo; correre rischi che estendono le nostre zone di comfort; fidarci più profondamente di noi stessi e cogliere le opportunità che si presentano ovunque. 
    Allora cosa ti ferma? 
    L'autrice di best-seller, commentatrice dei media e master coach Margie Warrell fornisce potenti strumenti e tecniche per superare la paura e ottenere maggiore successo e soddisfazione sia a livello professionale che personale. 
    Stop Playing Safe presenta approfondimenti di pionieri imprenditoriali di organizzazioni come NASA, Ernst & Young, UN Foundation e QANTAS. 
    Scopri come: identificare il tuo senso di scopo e perseguire obiettivi più ambiziosi 
    Assumi una mentalità coraggiosa e parla con audacia in ogni situazione. 
    Navigare nell’incertezza richiede chiarezza e assumere rischi calcolati piuttosto che semplicemente sicuri. 
    Evita la paura del fallimento e supera le battute d'arresto 
    Stabilisci un'influenza più forte e promuovi un'atmosfera di coraggio all'interno del tuo team o della tua azienda sviluppando rituali quotidiani per sviluppare la resilienza e aiutarti a tornare dalle battute d'arresto più rapidamente e con forza. 
    Non aspettare che il successo ti trovi; scopri come sbloccare il coraggio può darti maggiore chiarezza, fiducia e soddisfazione sul lavoro e nella vita.
    Show book
  • Le Miscele Aromaterapeutiche Originali - Nascere vivere morire Dagli oli essenziali un valido aiuto in ogni stagione della vita - cover

    Le Miscele Aromaterapeutiche...

    Ingeborg Stadelmann

    • 0
    • 0
    • 0
    Da più di quindici anni l’ostetrica e aromaterapeuta Ingeborg Stadelmann crea con particolare successo le sue Original
    Aromamischungen (Miscele Aromaterapeutiche Originali). Nel presente manuale le trovate descritte nel dettaglio:
    
    dal Vento dell’Allgäu, un olio benefico per chi soffre di emicrania e metereopatia, all’Essenza di Rosa e Tea-Tree, che favorisce la cicatrizzazione delle ferite; e ancora la miscela di oli essenziali Senza parole, per offrire un sostegno a chi attraversa un lutto, o l’Olio da Massaggio per il Ciclo Mestruale, indispensabile contro gli sbalzi d’umore tipici di quel periodo.
    Show book
  • Psicologia dello sviluppo per principianti Come comprendere facilmente le fasi di sviluppo dal neonato all'adulto e applicare le scoperte in modo mirato - cover

    Psicologia dello sviluppo per...

    Maria Kiemer

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi siamo? O forse più precisamente: perché siamo quello che siamo? Dipende da chi lo chiede, ma la maggior parte delle persone concorda sul fatto che la nostra identità è in gran parte determinata dalle nostre esperienze. Questo include i momenti salienti personali, come il primo amore, ma anche le crisi personali e la gestione delle nostre paure più profonde. Fondamentalmente, le strategie che utilizziamo per padroneggiare queste sfide molto speciali giocano un ruolo nel nostro percorso personale nella vita. Quando abbiamo successo, a quali fattori attribuiamo questo successo: alle nostre capacità o alla semplice fortuna? Quando siamo in crisi, preferiamo rimanere impotenti o chiediamo aiuto a qualcuno?
    Forse ora sarà sorpreso di apprendere che queste domande ruotano meno intorno all'individuo di quanto possa sembrare.  Il modo in cui affrontiamo i conflitti ha principalmente a che fare con le persone da cui impariamo e su cui possiamo fare completo affidamento. La psicologia dello sviluppo si occupa proprio di queste domande e di ciò che possiamo fare al meglio da una prospettiva scientifica, sia per accompagnare i bambini nel loro viaggio attraverso la vita, sia per comprendere e infine dominare le nostre crisi di vita.
    Show book