Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le case in paglia - Come costruire edifici uffici capanne o cottage sostenibili economici efficienti e sicuri utilizzando le balle di paglia - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Le case in paglia - Come costruire edifici uffici capanne o cottage sostenibili economici efficienti e sicuri utilizzando le balle di paglia

David Bainbridge, Athena Swentzell Steen, Bill Steen, David Eisenberg

Publisher: 01 05 5277717 Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una casa fatta di paglia? Perché no! 
Sia che si costruisca una casa intera, o qualcosa di più piccolo − un ufficio o studio, una capanna o un cottage per gli ospiti − gli edifici in balle di paglia intonacate rappresentano un’eccezionale alternativa sia per la durata che per i prezzi molto abbordabili rispetto ai tradizionali e meno naturali metodi. E non basta: costruire in balle di paglia è anche divertente e facile da imparare e da fare. 
I locali e gli spazi abitabili costruiti con questo materiale ispirano tranquillità e sono comodi da abitare. 
 
In questa straordinaria opera dei coniugi Steen (con traduzione e note a cura di Giuseppe Chia) vengono descritti i molti benefici delle case in paglia: 
 
 Valori tra i più alti per l’isolamento termico 
 Buoni risultati per quanto concerne qualità dell’aria all’interno dell’edificio e riduzione del rumore 
 Rapidi tempi di costruzione (i muri si possono erigere anche in un solo weekend) 
 Costi di costruzione ridotti al minimo (questo dipende dal coinvolgimento attivo del proprietario) 
 Utilizzo di una risorsa naturale rinnovabile e abbondante che viene prodotta in forma sostenibile nel corso di una singola stagione di coltura 
 La migliore soluzione per un materiale che spesso viene classificato come rifiuto e bruciato producendo un inquinamento atmosferico non trascurabile. 
 
Scopri in queste pagine tantissime e preziose informazioni per costruire facilmente la tua casa in paglia. 
La dettagliata descrizione di ogni singola fase di costruzione rende realizzabile il sogno di una casa a costi veramente bassi, sicura ed efficiente dal punto di vista energetico.
Available since: 10/29/2015.

Other books that might interest you

  • Adesso Che Sono Morto - Divertissement - cover

    Adesso Che Sono Morto -...

    Davide Sacco

    • 0
    • 0
    • 0
    Massimo è uno scrittore affermato, nel pieno della maturità artistica e creativa. Per cause non solo a lui misteriose gli capita però un giorno di svegliarsi morto. Da quel nuovo “mondo” nel quale si scopre catapultato assapora il privilegio ma sperimenta pure il dramma di poter assistere a come la vita (degli altri) continui. Il piacere sottile di spiare atteggiamenti e parole di chi gli era sempre stato accanto si alterna alla sofferenza impotente al cospetto dello svelarsi impietoso di inattesi sentimenti nei suoi confronti che in tanti gli avevano taciuto e che ora, in sua assenza, prorompono spontanei e non trovano argine neppure in quel senso del pudore che il rispetto per chi non c’è più dovrebbe salvaguardare. Fanno male e meritano perciò i suoi strali i troppi farisei che sfoderano adesso a tempo scaduto e senza reticenza una sincerità postuma così dolorosamente rivelatrice. 
    Tra stilettate pungenti e coraggiosi pretesti per provare comunque a sorridere, il protagonista di questo singolare viaggio nel mare tempestoso dei ricordi e dei propri dubbi troverà soltanto alla fine una qualche sia pur approssimativa forma di conciliazione. Con se stesso e con quello strano impulso emotivo mai sopito che si potrebbe chiamare amore per l’umanità.
    Show book
  • Claude Monet - cover

    Claude Monet

    Nina Kalitina

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Claude Monet la creazione artistica è sempre stata una lotta sofferta. Attribuiva maggiore importanza di quanto non facessero i suoi contemporanei a un aspetto essenziale dell’Impressionismo: comunicare all’osservatore le emozioni prodotte dalla luce. Per usare le parole di Monet: «Le tecniche vanno e vengono […] L’arte rimane la stessa: una rappresentazione della natura che richiede impegno e sensibilità. Io mi misuro e combatto con il sole […]. Bisognerebbe dipingere con oro e pietre preziose».
    Show book
  • Come Farla Innamorare Di Te - cover

    Come Farla Innamorare Di Te

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Attenzione! Nessuna donna è perfetta finché non ti innamori di lei. Dopo aver letto attentamente questo e-book, dirai: “Non innamoriamoci e basta, viviamo la vita come se la vita stessa fosse la nostra storia d`amore”.
    Show book
  • Rom Hörbuch auf Italienisch - Zwischen Vatiakan und Campe dei Fiori - cover

    Rom Hörbuch auf Italienisch -...

    Matthias Morgenroth

    • 0
    • 0
    • 0
    RomReise-Hörbüch auf Italienisch (B2)Ein akustisches Porträt über Rom auf Italienisch. Die Themen sind: Stadtkultur und Alltag in Rom, das jüdische Ghetto, die Katakomben, das Pantheon und der Vatikan, der Flohmarkt und der Markt auf dem Campo dei Fiori, der Parks und Plätze der Stadt. Ein akustischer Stadtführer über Rom zum Sprachenlernen: Mit vielen Interviews, Musik und den typischen Geräuschen der Stadt! Für Anfänger mit guten Grundkenntnissen und Fortgeschrittene.
    Show book
  • Baden-Baden - da scoprire - Stadtführer Baden-Baden - Tutte le attrazioni turistiche descritte e illustrate - cover

    Baden-Baden - da scoprire -...

    Manfred Söhner, Gereon Wiesehoefer

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti a Baden-Baden! Concedetevi un po' di tempo per scoprire questa piccola città. Baden-Baden ne ha per tutti i gusti, a cominciare dai suoi magnifici stabilimenti termali, il Kurhaus, la Trinkhalle, i Kolonnade fino al Museum Frieder Burda famoso in tutto il mondo. 
                Oppure, se siete degli amanti dellanatura, concedetevi una passeggiata attraverso la Lichtentaler Allee, uno dei più bei giardini del mondo. Avete già visitato le rovine delle terme romane? Oppure il Florentinerberg, Marktplatz e l'imperdibile Stiftskirche? Allora non potete fare a meno di fare una capatina all'Altes Schloss o sul monte Hausberg, detto anche Merkur, che sovrasta la città, comodamente raggiungibile con un piacevole viaggio in funicolare. Se volete conoscere Baden-Baden al meglio questa guida fa al caso vostro.
    Show book
  • 111 Luoghi Alto Adige che devi proprio scoprire - cover

    111 Luoghi Alto Adige che devi...

    Sabine Gruber, Peter Eickhoff

    • 0
    • 0
    • 0
    Panorami che tolgono il respiro, montagne spettacolari, laghi che hanno rubato luce e colori allo smeraldo e passeggiate rinvigorenti: l'Alto Adige. Qui per gli austriaci qui comincia il sud, e finisce il nord per gli italiani... ma il Paese dei krapfen, degli knödel e dello speck non offre solo le sue splendide tradizioni locali. Dove Sigmund Freud ha abbattuto l'ultimo tabù? Perché il Teroldego viene chiamato "l'Oro Tirolese"? Sopra quale convento gira ancora oggi nel vento la mezza luna dell'Islam? Storie curiose, intime e bizzarre raccontate da due guide d'eccezione in un prosa vivida e accattivante.
    Show book